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Ecco il miglior "setting" per le sospensioni originali
11580030
11580030 Inviato: 28 Mar 2011 0:06
 

ragazzi serve la chiave dinamometrica per fare le regolazioni?
 
11580119
11580119 Inviato: 28 Mar 2011 0:31
 

aldogt88z ha scritto:
e ti trovi bene?
quanto pesi?
che palle volevo farlo oggi ma ho dimenticato la chiave a raggio a lavoro eusa_wall.gif

mi trovo bene considerando che il mono originale è quel che è, considera che io sono leggero peso 65 kg
 
11580280
11580280 Inviato: 28 Mar 2011 9:17
 

Pennichella ha scritto:
ragazzi serve la chiave dinamometrica per fare le regolazioni?
no basta una chiave particolare, che una volta davano in dotazione con la moto!!!comunque se la vedi la puoi far fare ad un fabbro!!
 
11581146
11581146 Inviato: 28 Mar 2011 12:37
 

andreaz90 ha scritto:
no basta una chiave particolare, che una volta davano in dotazione con la moto!!!comunque se la vedi la puoi far fare ad un fabbro!!

la trovi tranquillamente in ferramenta a pochi euro
 
11581161
11581161 Inviato: 28 Mar 2011 12:42
 

lucabulldog ha scritto:

la trovi tranquillamente in ferramenta a pochi euro
ah ok...ottimo!!! icon_wink.gif
 
11581874
11581874 Inviato: 28 Mar 2011 15:08
 

Ciao a tutti ragazzi,

manco dal forum da più di un anno e torno con una domanda da niubbo che più niubbo non si può icon_smile.gif

chiedo anticipatamente scusa, ho letto tutte e 4 la pagine del post, le guide che avete postato ma volevo una conferma da parte vostra.
Per "tutto chiuso", voi intendete tutto avvitato? nel senso, sia il precarico che l'estensione per prima cosa li avvitiamo (quindi in senso orario) al massimo e abbiamo tutto chiuso e poi contiamo le tacche o i click (in base a cosa stiamo regolando) a svitare.

Cioè se voglio contare i 5 click o le 2 tacche delle indicazioni postate io avvito tutto, poi svito e conto le tacche sullo stelo e i click sulla vite, quindi conto svitando....giusto?

Sarò scemo ma questo passaggio non mi è chiaro icon_smile.gif icon_redface.gif

Grazie a tutti e scusate ancora per la domanda probabilmente banale per la maggior parte di voi!
 
11581897
11581897 Inviato: 28 Mar 2011 15:12
 

Esca ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi,

manco dal forum da più di un anno e torno con una domanda da niubbo che più niubbo non si può icon_smile.gif

chiedo anticipatamente scusa, ho letto tutte e 4 la pagine del post, le guide che avete postato ma volevo una conferma da parte vostra.
Per "tutto chiuso", voi intendete tutto avvitato? nel senso, sia il precarico che l'estensione per prima cosa li avvitiamo (quindi in senso orario) al massimo e abbiamo tutto chiuso e poi contiamo le tacche o i click (in base a cosa stiamo regolando) a svitare.

Cioè se voglio contare i 5 click o le 2 tacche delle indicazioni postate io avvito tutto, poi svito e conto le tacche sullo stelo e i click sulla vite, quindi conto svitando....giusto?

Sarò scemo ma questo passaggio non mi è chiaro icon_smile.gif icon_redface.gif

Grazie a tutti e scusate ancora per la domanda probabilmente banale per la maggior parte di voi!
di solito funziona al contrario, si apre tutto (cioè morbido) e poi inizi a stringere e contare, per esempio lucabulldog ha scritto 5 tacce su 7, apri tutto e poi conti 5 tacche, oppure chiudi tutto e ne conti 2!!altrimenti significherebbe che la gente al posto di indurire il mono, lo ammorbidisce, e sicuro non ci vuole sulla z icon_wink.gif

comunque bentornato 0510_saluto.gif
 
11582016
11582016 Inviato: 28 Mar 2011 15:32
 

Ciao Andrea e grazie mille del bentornato e della risposta velocissima. 0509_up.gif

OK, ho capito, ho capito anche il discorso del contare da aperto oppure da chiuso, infatti ho visto che nel post qualcuno contava da tutto aperto e invece altri, come ad esempio anche la stessa guida postata, contava dal tutto chiuso. l'unica cosa che appunto volevo capire era se il tutto chiuso = tutto avvitato e tutto aperto = tutto svitato.....diciamo che è proprio il lato pratico che mi manca 0509_si_picchiano.gif

qualche lavoretto me lo sono fatto sulla moto, lo scarico, le freccie a led con il montaggio della resistenza e qualcos'altro di piccolino, ma sai prima di andare a toccare le sospensioni preferisco rompere le icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif a tutti ed essere sicuro di quello che faccio 0510_inchino.gif
 
11582038
11582038 Inviato: 28 Mar 2011 15:36
 

Esca ha scritto:
Ciao Andrea e grazie mille del bentornato e della risposta velocissima. 0509_up.gif

OK, ho capito, ho capito anche il discorso del contare da aperto oppure da chiuso, infatti ho visto che nel post qualcuno contava da tutto aperto e invece altri, come ad esempio anche la stessa guida postata, contava dal tutto chiuso. l'unica cosa che appunto volevo capire era se il tutto chiuso = tutto avvitato e tutto aperto = tutto svitato.....diciamo che è proprio il lato pratico che mi manca 0509_si_picchiano.gif

qualche lavoretto me lo sono fatto sulla moto, lo scarico, le freccie a led con il montaggio della resistenza e qualcos'altro di piccolino, ma sai prima di andare a toccare le sospensioni preferisco rompere le icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif a tutti ed essere sicuro di quello che faccio 0510_inchino.gif
non ricordo perfettamente, ma per logica, si tutto chiuso avvitare, tutto aperto svitare!!

appena hai davanti la moto, vedi il mono, e guardi se avvitando, irrigidisci il mono (quindi chiudi) e se svitando, ammorbidisci il mono (quindi apri)...semplice basta provare icon_wink.gif
 
11582076
11582076 Inviato: 28 Mar 2011 15:43
 

ok, perfetto, dici che la dovrei sentire al volo? nel senso, se sono in garage e apro tutto, dovrebbe essere mollissimo, se faccio un paio di metri e freno dovrei sentirla andar giù nel burro e il contrario se chiudo. cioè, è facilmente constatabile?

se fossi io al posto tuo a rispondermi mi sarei già rotto le 0510_five.gif !!! hahah
grazie mille!
 
11582151
11582151 Inviato: 28 Mar 2011 15:58
 

Esca ha scritto:
ok, perfetto, dici che la dovrei sentire al volo? nel senso, se sono in garage e apro tutto, dovrebbe essere mollissimo, se faccio un paio di metri e freno dovrei sentirla andar giù nel burro e il contrario se chiudo. cioè, è facilmente constatabile?

se fossi io al posto tuo a rispondermi mi sarei già rotto le 0510_five.gif !!! hahah
grazie mille!
si perfettamente....lo dovresti sentire semplicemente salendo in moto e molleggiando un po, se la moto è più rigida o meno!!


non ti preoccupare, se non ti vorrei rispondere, non lo farei icon_wink.gif
 
11582236
11582236 Inviato: 28 Mar 2011 16:14
 

Ok, grazie mille, per cause di forza maggiore per ora è rimasta coperta e ancora a nanna sui cavalletti, domani la riporto in vita, batteria, assicurazione, giro di prova e regolazione icon_wink.gif

0509_up.gif
 
11582244
11582244 Inviato: 28 Mar 2011 16:15
 

Esca ha scritto:
Ok, grazie mille, per cause di forza maggiore per ora è rimasta coperta e ancora a nanna sui cavalletti, domani la riporto in vita, batteria, assicurazione, giro di prova e regolazione icon_wink.gif

0509_up.gif
perfetto!!! allora domani facci sapere com'è andata con le regolazioni!!
 
11633462
11633462 Inviato: 7 Apr 2011 21:07
 

regolate?
come ti trovi?
io nn ho ancora avuto voglia/tempo... regolero tutto settimana prossima
 
11636890
11636890 Inviato: 8 Apr 2011 15:46
 

Settimana d'inferno!
l'ho solo tirata fuori, girettino di una ventina di chilometri domenica scorsa ed è una settimana che non ho neanche il tempo di gonfiargli un po' le gomme che sono decisamente molli...
settimana prossima, sono a casa tutta la settimana; faccio tutto e vi faccio sapere.... icon_asd.gif
 
11655429
11655429 Inviato: 12 Apr 2011 18:47
 

sono giu a regolare le sospensione.

ma 2 tacche da tutto chiuso nella compressione della forcella a quanti mm corrispondono????????


per adesso ho messo 9 mm e 2 clik nell'estensione.

mono alla 4 tacca la compressione e l'estensione a 1 giro.

speriamo che saltella un po di meno perchè ieri ormai mi copo che in una stradina si è messa a saltare come un canguro
 
11655442
11655442 Inviato: 12 Apr 2011 18:48
 

aldogt88z ha scritto:
sono giu a regolare le sospensione.

ma 2 tacche da tutto chiuso nella compressione della forcella a quanti mm corrispondono????????


per adesso ho messo 9 mm e 2 clik nell'estensione.

mono alla 4 tacca la compressione e l'estensione a 1 giro.

speriamo che saltella un po di meno perchè ieri ormai mi copo che in una stradina si è messa a saltare come un canguro
si ma non ti aspettare miracoli eusa_wall.gif eusa_wall.gif

bisogna cambiarlo il mono!!!
 
11655459
11655459 Inviato: 12 Apr 2011 18:53
 

si si so che le regolazioni nn son stra grande roba pero penso che qualcosina sopratutto nella forcella si sentira.
ma 9 mm son giusti?

per natale prossimo magari un mono serio e un kit forcelle si montera...
ma per adesso è gia tanto che ho soldi per fare benzina
 
11657381
11657381 Inviato: 12 Apr 2011 22:18
 

Quando Aigor di SuperbikeItalia ebbe in prova di durata la vostra moto venne equipaggiata con kit sospensioni FG.Bisogna spendere un po'però ti cambia veramente la moto.Purtroppo le sospensioni di serie della Z750 sono inadeguate!Sulla mia CBR ho montato il kit completo alla forcella e vi assicuro che è un ottimo prodotto.Per la Z750,FG ha in catalogo ottime soluzioni col miglior rapporto qualità prezzo.Non aspettatevi i miracoli dai kit base,per altro prodotti anche da altri,ma con1500/1600€ sconvolgete la vostra moto!Intendo kit forcella completo+mono bello! 0509_doppio_ok.gif
 
11658239
11658239 Inviato: 13 Apr 2011 1:29
 

aldogt88z ha scritto:
sono giu a regolare le sospensione.

ma 2 tacche da tutto chiuso nella compressione della forcella a quanti mm corrispondono????????


per adesso ho messo 9 mm e 2 clik nell'estensione.

mono alla 4 tacca la compressione e l'estensione a 1 giro.

speriamo che saltella un po di meno perchè ieri ormai mi copo che in una stradina si è messa a saltare come un canguro


Corrisponde letteralmente a 2 tacche...le vedi....con la regolazione di serie sono 4...."avviti" le forcelle finchè non diventano 2...sono le zigrinature che vedi sulla parte superiore dello stelo, che seguono il contorno dello stesso...
 
11662003
11662003 Inviato: 13 Apr 2011 20:06
 

se lo scoperto pure io dopo icon_asd.gif
ma 2 tacche e quasi tutto chiuso... te cè lhai cosi?
misurami i mm per curiosita dai!!!!!! 0509_up.gif
 
11665582
11665582 Inviato: 14 Apr 2011 13:38
 

aldogt88z ha scritto:
se lo scoperto pure io dopo icon_asd.gif
ma 2 tacche e quasi tutto chiuso... te cè lhai cosi?
misurami i mm per curiosita dai!!!!!! 0509_up.gif


guarda che 2 tacche non è quasi tutto chiuso...stasera se ho tempo controllo la misura esatta in mm icon_wink.gif
 
11667389
11667389 Inviato: 14 Apr 2011 18:48
 

ma a 1 tacca nn è tutto chiuso? va ancora sotto?
hai visto i mm?
 
11668296
11668296 Inviato: 14 Apr 2011 20:54
 

io mi trovo bene.. pero' o notato che quando
vado in moto .. ogni tanto mi molleggia il post.

cosa dovrei fare indurire o ammorbidire ?
il precarico o la molla ?
io peso 88 kg

la moto non lo presa nuova sicche crdo abbiano toccato qualcosa.....

senno quanto dovrei chiudere la molla ant ? e il precarico ?
e quanto deve essere la molla nel post ? e il precarico ?
 
11668393
11668393 Inviato: 14 Apr 2011 21:07
 

midox ha scritto:
io mi trovo bene.. pero' o notato che quando
vado in moto .. ogni tanto mi molleggia il post.

cosa dovrei fare indurire o ammorbidire ?
il precarico o la molla ?
io peso 88 kg

la moto non lo presa nuova sicche crdo abbiano toccato qualcosa.....

senno quanto dovrei chiudere la molla ant ? e il precarico ?
e quanto deve essere la molla nel post ? e il precarico ?
devi irrigidire....io più o meno (meno icon_asd.gif ) peso uguale a te, e il mono originale lo avevo irrigidito tutto tranne una tacca....prova così
 
11668486
11668486 Inviato: 14 Apr 2011 21:17
 

io l'ho messo alla 4ta.
sabato provo e vedo se passare alla 5ta.
 
11678762
11678762 Inviato: 17 Apr 2011 11:35
 

ieri ho provato è la forcella mi sembra ok.
il mono mi sembra ancora un po molle passero alla 5 tacca
 
11678772
11678772 Inviato: 17 Apr 2011 11:38
 

aldogt88z ha scritto:
ieri ho provato è la forcella mi sembra ok.
il mono mi sembra ancora un po molle passero alla 5 tacca

quanto pesi?
 
11678897
11678897 Inviato: 17 Apr 2011 12:13
 

80 kg eusa_whistle.gif
 
11679832
11679832 Inviato: 17 Apr 2011 15:56
 

aldogt88z ha scritto:
80 kg eusa_whistle.gif

mi sa che la quarta tacca è un pò poco, o sono alla quinta e peso 65
 
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