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Corsarino 50 [problemi meccanici]
12456304
12456304 Inviato: 24 Set 2011 12:33
 

ok ti ringrazio.
 
12458538
12458538 Inviato: 24 Set 2011 23:04
 

L'asta di aspirazione, oltre a essere più corta, è quella che va montata sul piattello più interno; il pistoncino con la molla (e la rondella profilata) non è ancorato in alcun modo quindi si sfila anche da solo con estrema facilità, ma non libera nessuna sferetta; di sferetta ce n'è una per la "valvola mandata, pompa olio", come si chiama sul catalogo ricambi del corsarino, che per il diametro indica 1/4"; se non hai svitato la vitona di ottone (il "tappo chiusura valvola mandata olio") difficilmente puoi averla persa, ma tutto è possibile... mi permetto di suggerirti di scaricare il catalogo ricambi da Morinispecial.it che ti sarà utilissimo, e, se è il caso, riformulare una domanda di chiarimenti citando la tavola e il numero di catalogo del pezzo a cui ti riferisci, ciao, Luca
 
12461051
12461051 Inviato: 25 Set 2011 18:54
 

Le sfere di acciaio, hanno i diametri non a mm. ma a pollice. 1/4 è un quarto di pollice, quindi circa 6,35 mm.
 
12461180
12461180 Inviato: 25 Set 2011 19:25
 

zetazeta ha scritto:
...per il diametro indica 1/4"...
Confermo: le virgolette " stanno a indicare misure in pollici.
 
12634198
12634198 Inviato: 4 Nov 2011 7:18
Oggetto: Corsarino ZZ - Volante magnetico
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti
Ho acquistato un corsarino ZZ e devo smontare il volante magnetico per riparare i contatti platinati.
Qualcuno mi puo indicare la specifica tecnica dell estrattore del volante e anche dove comperarlo?
Grazie
 
12634201
12634201 Inviato: 4 Nov 2011 7:35
 
 
14589646
14589646 Inviato: 23 Ago 2013 14:44
 

ciao a tutti volevo chiedervi come si carbura il moto morini zz del 73.grazie
 
14592070
14592070 Inviato: 24 Ago 2013 22:33
 

Si procede come con qualsiasi altra moto! Se cerchi su google e/o sul forum troverai numerose guide alla carburazione fai-da-te, se ben ricordo se ne è parlato pure su una delle varie discussioni sul corsarino qui sul forum con un esplicativo post; in breve: si avvita a fondo (senza forzare) la vite di regolazione dell'aria e poi si svita di un giro e mezzo, quindi si trova il getto della giusta misura per tentativi, e dopo si regola di fino con le viti del carburatore (minimo e aria), per i dettagli ti rimando alle guide di cui sopra; parti dalla taratura standard e aggiusta per "assecondare" il tuo motore; se sei alle prese con un riottoso carburatore UA 15 BS può darsi che la valvola sia troppo consumata e la carburazione risulti impossibile, nel qual caso il carburatore va "rettificato" e va montata una valvola nuova del diametro adeguato, contestualmente vanno sostituiti lo spillo e il diffusore, che a causa del gioco eccessivo della valvola si sono sicuramente usurati con le vibrazioni prodotte dal motore, questa revisione rimette a nuovo il carburatore e va fatta da un carburatorista con l'attrezzatura e i ricambi necessari.
 
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