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elaborazione over trofeo
7069060
7069060 Inviato: 28 Feb 2009 1:06
Oggetto: elaborazione over trofeo
 

ciao raga...ho appena elaborato il mio bolide e ho messo su 2+, albero top, top nardò replica, 24 mikuni,collettore top, filtro, pacco lamellare top, multivar, fly, centralina top gialla, rapporti primari top semi allungati..................però per questa estate ho degli enormi progetti...vorrei passare a un'elaborazione over trofeo...completa...potete farmi una lista COMPLETA d cosa dovrei mettere su per avere delle altissime prestazioni...ma tenendo d'occhio il prezzo su GT albero e marmitta.............Risp in molti GRAZIE

Ultima modifica di tia_23 il 5 Mar 2009 19:36, modificato 1 volta in totale
 
7069145
7069145 Inviato: 28 Feb 2009 1:36
 

Io ti consiglio un Big Bore icon_wink.gif Carburatore andrei di 26/28 , Scarico artigianale "su misura" , over range .... Altri pezzi "minori" si sanno già icon_lol.gif
 
7069160
7069160 Inviato: 28 Feb 2009 1:44
 

potresti mettere
il big bore 86cc....350€ circa...barena e raccorda....
la marmitta artigianale, una bella ROOST...350e
carbu da 28 keihein o mikuni
over range
frizza+campana malossi mhr
rapporti primari e secondari allungati
collettore dritto
filtro aperto o meglio senza filtro...
accensione malossi selettra
pacco lamellare monopetalo
coprirapporti
albero metti quello apposta per il big bore spinotto 13

divertiti..ah cambia ammortizzatore con uno gasm le gommee meglio le forcelle

Ultima modifica di rutto99 il 28 Feb 2009 2:05, modificato 1 volta in totale
 
7069203
7069203 Inviato: 28 Feb 2009 2:04
 

quoto Radish, vai di big bore.. a te la scelta se andare di 77 cc o di 86cc.. resta il fatto che quando fai un elaborazione over trofeo non puoi risparmiare su albero e marmitta.. a questo punto fatti una trofeo... calcola che mettendo il big bore devi abbinarci per forza il suo albero spinotto 13, come marmitta c'è anche la mhr team big bore, ma anche io consiglio di andare di artigianale perchè comunque la puoi far fare a seconda delle tue esigenze. per quanto riguarda l'alimentazione direi di affiancare all'aspirazione malossi un bel carburatore 28 valvola piatta koso e un pacco lamellare stage 6 by tassinari. per la trasmissione direi di andare con la classica over range che non fa mai male, magari aggiungendoci il ventolino e la campana frizione autoventilata stage 6 e il coperchio ingranaggi o top o malossi e ingranaggi primari e secondari.
accensione selettra o stage 6 pvl; ah mi raccomando, in caso tu faccia questa elaborazione, rivedi anche la ciclistica con dischi e pinze maggiorati e magari anche un bell'ammortizzatore stage 6 r/t che è veramente uno spettacolo e perchè no anche un bel paio di forcelle. doppio_lamp.gif icon_biggrin.gif
 
7069574
7069574 Inviato: 28 Feb 2009 10:38
 

djtoner ha scritto:
quoto Radish, vai di big bore.. a te la scelta se andare di 77 cc o di 86cc.. resta il fatto che quando fai un elaborazione over trofeo non puoi risparmiare su albero e marmitta.. a questo punto fatti una trofeo... calcola che mettendo il big bore devi abbinarci per forza il suo albero spinotto 13,come marmitta c'è anche la mhr team big bore, ma anche io consiglio di andare di artigianale perchè comunque la puoi far fare a seconda delle tue esigenze. per quanto riguarda l'alimentazione direi di affiancare all'aspirazione malossi un bel carburatore 28 valvola piatta koso e un pacco lamellare stage 6 by tassinari. per la trasmissione direi di andare con la classica over range che non fa mai male, magari aggiungendoci il ventolino e la campana frizione autoventilata stage 6 e il coperchio ingranaggi o top o malossi e ingranaggi primari e secondari.
accensione selettra o stage 6 pvl; ah mi raccomando, in caso tu faccia questa elaborazione, rivedi anche la ciclistica con dischi e pinze maggiorati e magari anche un bell'ammortizzatore stage 6 r/t che è veramente uno spettacolo e perchè no anche un bel paio di forcelle. doppio_lamp.gif icon_biggrin.gif


per il big77 ci va lo sp 12
quindi è montabile anche uno stage R/T
 
7069616
7069616 Inviato: 28 Feb 2009 10:56
 

sabbo ha scritto:


per il big77 ci va lo sp 12
quindi è montabile anche uno stage R/T


ihihihihih si è vero scusatemi, ho avuto un piccolo lapsus dovuto all'ora xD
 
7069707
7069707 Inviato: 28 Feb 2009 11:28
 

djtoner ha scritto:


ihihihihih si è vero scusatemi, ho avuto un piccolo lapsus dovuto all'ora xD


icon_wink.gif vai tra'

ritornando on topic..sulle over trofeo,la big bore 77 cc "automontata" è la preparazione "+ economica". ok devi barenare, raccordare sabbiare e tante altre cazzate ma alla fine vai a spender tra GT e albero qualcosa come un 400/500€ in meno rispetto ad un fa2st
inutile ricordare che albero e gt e li monta anche teddy
ma anche la resa è un altra cosa (fa2st eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif ).. questo tipo di gruppo termico comunque non è fatto per spari over 500 mt..

gli overtrofeo danno tutta la loro espressivita nei 150 mt se fatti bene. alle volte comunque è possibile tarare e rapportare questi banchi in modo tale da poterli sfruttare sempre.
questo pero' se non avete conoscienze specifiche vi risultera alquanto difficoltoso e dispendioso.
 
7069900
7069900 Inviato: 28 Feb 2009 12:32
 

scusa devi montare un over trofeo e stai a guardare il prezzo????boh eusa_think.gif
 
7070283
7070283 Inviato: 28 Feb 2009 13:55
 

Usa la funzione cerca....
 
7070335
7070335 Inviato: 28 Feb 2009 14:05
 

alecar ha scritto:
scusa devi montare un over trofeo e stai a guardare il prezzo????boh eusa_think.gif


Appunto...cioè,dopo più di 2000 euro che spenderai circa vai a vedere qual'e' la preparazione più "enonomica"? icon_asd.gif
E naturalmente c'e' da rivedere tutta la ciclistica.

Hai guardato qui?
Link a pagina di Google.it



EDIT:Ho visto che hai utilizzato il linguaggio SMS.Hai qualche ora di tempo per editare il testo,sennò chiudo icon_rolleyes.gif
 
7114555
7114555 Inviato: 6 Mar 2009 16:39
 

Io avevo pensato di mettere:

MECCANICA
Gruppo termico: Simonini 80cc, corsa 44 alesaggio 47,6 spin.12
Albero: Simonini corsa 44 spin.12
Marmitta: Roost
Cuscinetti: SKF C4 gabbia in metallo Stage 6
Paraoli: Paraoli in viton Stage 6
Carter: Barenati, raccordati, sabbiati e lavorati nella fluidinamicità

TRASMISSIONE
Variatore: Multivar MHR x over range
Correttori di coppia: Rear pulley sisem 128mm MHR x over range
Cinghia: X kevlar belt MHR
Friazione: Frizione regolabile 107mm Stage 6
Campana: Campana super ventilata 107mm Stage 6 R/T
Ventolino: Semipuleggia fissa racing Stage 6
Rapporti primari: 14/42 Stage 6
Rapporti secondari: 14/41 Stage 6
Coprirapporti: R/T Stage 6
Torsion controller MHR e Spring slider Pinasco sulla molla di contrasto

ALIMENTAZIONE
Carburatore: 28mm PWK Stage 6 R/T valvola piatta
Filtro: Double layer Stage 6 blu
Collettore: Dritto Stage 6 R/T
Rialzo collettore: Stage 6 R/T arancione anodizzato
Pacco lamellare: Valvola lamellare V-force 3 Stage 6 by Tassinari
Aria manuale: Stage 6 con guaina da 50cm
Compensatore di fluidi: Stage 6 blu anodizzato
Rubinetto a caduta: Sgancio rapido benzina 8mm KOSO

CICLISTICA
Pneumatici: Superslick Stage 6
Ammortizzatore posteriore: Doppler 325mm
Freno a disco anteriore: Flottante 285mm DMP
Freno a disco posteriore: 190mm Breacking
Telaietto reggiblocco modificato: Subframe Stage 6

ELETTRONICA
Accensione: Rotore interno Stage 6 R/T con interrutore di cambio mappatura Leonelli
Volano d'innerzia: Stage 6 R/T
Candela: NGK Irridium
Cavo candela: Cavo racing rosso NGK

COSA NE PENSATE???
RISP IN MOLTI icon_xd_2.gif
 
7114700
7114700 Inviato: 6 Mar 2009 16:53
 

Bellissima come ela, come come marmitta ti consiglio una jolly o una cristofolini (anche se è uguale alla jolly)
 
7117713
7117713 Inviato: 6 Mar 2009 22:03
 

il simonini è un corsa lunga ma non è molto spinto come gt, almeno in configurazione originale, fai conto che va poco più di un intermedio, però con una coppia notevole...i simonini sono gt fatti per durare nel tempo più che per le prestazioni...ti direi di montare big bore 77 con una bella big bore
 
7118530
7118530 Inviato: 6 Mar 2009 23:21
 

alecar ha scritto:
il simonini è un corsa lunga ma non è molto spinto come gt, almeno in configurazione originale, fai conto che va poco più di un intermedio, però con una coppia notevole...i simonini sono gt fatti per durare nel tempo più che per le prestazioni...ti direi di montare big bore 77 con una bella big bore


quoto... icon_wink.gif
 
7118572
7118572 Inviato: 6 Mar 2009 23:25
 

Non guardo solo la resa ma anke la durata!!!!
 
7118647
7118647 Inviato: 6 Mar 2009 23:33
 

tia_23 ha scritto:
Non guardo solo la resa ma anke la durata!!!!



di sicuro una over trofeo non ti dura 5.000 km
 
7118687
7118687 Inviato: 6 Mar 2009 23:37
 

tia_23 ha scritto:
Non guardo solo la resa ma anke la durata!!!!


Scordati una over trofeo allora icon_rolleyes.gif
 
7118755
7118755 Inviato: 6 Mar 2009 23:43
 

Bè il simonini è un'over trofeo ma ha una buona durata!!!!!
 
7118805
7118805 Inviato: 6 Mar 2009 23:49
 

Bè il simonini è un'over trofeo ma ha una buona durata!!!!!
Al momento il mio scooter è così:
*****Edit by simple07*****
Cosa ne pensate???

*:Le immagini vanno postate in risoluzione massima di 800x600 icon_wink.gif
 
7118911
7118911 Inviato: 7 Mar 2009 0:05
 

tia_23 ha scritto:
Bè il simonini è un'over trofeo ma ha una buona durata!!!!!


il simonini è un 80 ma è ai livelli di un semitrofeo icon_rolleyes.gif

simple:per la durata se tenuto bene una over ti dura tantoquanto una trofeo icon_rolleyes.gif
 
7119155
7119155 Inviato: 7 Mar 2009 0:58
 

skunk_91 ha scritto:


simple:per la durata se tenuto bene una over ti dura tantoquanto una trofeo icon_rolleyes.gif


Non è del tutto vero,dipende da over a over icon_wink.gif
E anche che sia,per uso stradale come tia_23 deve utilizzarlo,ti pare poco l'affidabilità e la manutenzione di un trofeo? icon_asd.gif
 
7122019
7122019 Inviato: 7 Mar 2009 18:20
 

Beh alla fine se non usi molto lo scooter potresti anche farla una ela magari per rimanere solo in paese... ma piuttosto di spendere quei soldi li puoi fare un lavoro + intelligente, compri uno scooter usato (magari una di quelle occasioni a 200-300€) con banco piaggio LC possibilimente quelli con braccio lungo (Nrg dal'98, Sr nuovo, gilera runner SP) e ci abbini sti pezzi:
GT mhr team replica
marmitta for race only o una team
albero rhq
over range+ delta e wing
rapporti originali icon_wink.gif
vl13+collettore dritto+ 25 dell'orto e un filtro a cono o comunque aperto...
e poi fai lavorare i carter e il cilindro.
Indubbiamente andrai molto (ma molto) più forte che con il 2plus di adesso... e poi devo dirti che è polto + affidabile di quanto gli altri possano pensare... l'unica cosa che ti costa davvero se monti tutto bene saranno le candele xkè te ne spara una al mese se lo usi poco icon_asd.gif
 
7122051
7122051 Inviato: 7 Mar 2009 18:25
 

il simonini non è un over trofeo, è solo un corsa lunga e basta...non è un vero over 70cc, perchè va molto meno
 
7123371
7123371 Inviato: 7 Mar 2009 21:21
 

ma se ti tieni i soldi e ti prendi un 125 tosto ?

comunque fai domande senza senso, lascia perdere a priori...
 
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