Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Ho comprato una rs125 del 2004. Primi dubbi
7079508
7079508 Inviato: 1 Mar 2009 22:52
 



smontato carburatore, proverò a fare la carburazione.

Nel frattempo ho scoperto che è stata rimossa la valvola allo scarico...
 
7079583
7079583 Inviato: 1 Mar 2009 23:00
 

come previsto... icon_wink.gif
 
7081517
7081517 Inviato: 2 Mar 2009 12:57
 

Ho rimosso il filtro dell'aria, che dite lo cambio o come qualcuno mi ha suggerito non lo rimetto affatto?

Ho scoperto che il bullone che regola il cavo frizione al centro del carter è un po' spanato, provvederò a cambiarlo
 
7082009
7082009 Inviato: 2 Mar 2009 14:33
 

alexfebbraio ha scritto:
Ho rimosso il filtro dell'aria, che dite lo cambio o come qualcuno mi ha suggerito non lo rimetto affatto?

Ho scoperto che il bullone che regola il cavo frizione al centro del carter è un po' spanato, provvederò a cambiarlo


cambia la spunga e lascia l'airbox.

Se è spanato nel senso che gira a vuoto devi comprare la "camma spingidisco" che costa 37€ più se vuoi il bullone e il pernettino. Ma se intendi il tappo in plastica "rovinato" dal cacciavite te la cavi con poco.
 
7082245
7082245 Inviato: 2 Mar 2009 15:11
 

alexfebbraio ha scritto:
Ho rimosso il filtro dell'aria, che dite lo cambio o come qualcuno mi ha suggerito non lo rimetto affatto?


Caro airbox a vita icon_wink.gif
Non pesa nulla, fa il suo dovere ed eviti di far entrare m****a nel carburatore e scocciare il motore
 
7083004
7083004 Inviato: 2 Mar 2009 16:30
 

Rimetti l'airbox, senza fa molto più casino e rischi tantissimo di far entrare schifezze nel motore...meglio che non mettere niente sarebbe piuttosto un filtro esterno che un minimo protegge, ma aumenta di poco le prestazioni a favore di un'ottimo sound (che può piacere come no...)...sono comunque modifiche da fare se si vuole spremere bene tutto il potenziale del motore, non certo in questo caso che la deve usare tua figlia e la moto è semi.depo 0509_up.gif

Senza contare che con aspirazione libera non si potrebbe circolare eusa_shifty.gif
 
7083509
7083509 Inviato: 2 Mar 2009 17:24
 

molto meglio un airbox magari allargato dovutamente. Ci sarebbe un cuscino d'aria più voluminoso... aria fresca e FERMA. I filtri aperti non mi ispirano tanto.
 
7083518
7083518 Inviato: 2 Mar 2009 17:25
 

Però come sound ti assicuro che è fantastico il suono della depressione che si crea aprendo a manetta al minimo icon_xd_2.gif eusa_drool.gif
 
7083718
7083718 Inviato: 2 Mar 2009 17:46
 

-ciccio92- ha scritto:
Però come sound ti assicuro che è fantastico il suono della depressione che si crea aprendo a manetta al minimo icon_xd_2.gif eusa_drool.gif


basta stappare un pò lo snorkel e lavare la gomma piuma ai lati dalla cassa filtro per attutire il rumore...
 
7084041
7084041 Inviato: 2 Mar 2009 18:25
 

Grazie a tutti ma preferisco preservare l'integrità del motore, quindi compro il filtro icon_mrgreen.gif
 
7172103
7172103 Inviato: 15 Mar 2009 9:17
 

work in progress...

Finalmente sono arrivati i ricambi: guarnizione carter e piattello e vite reggi frizionr (44 euro ques'ultimo che ladri).
Messo filtro aria nuovo, pulito e montato air box, carburatore etc etc
Oggi metto l'olio del cambio, durante la notte ho preferito lasciare asciugare la pasta rossa.
Olio freni e vediamo come va, speriamo che non debba comprare anche la valvola allo scarico in quanto ne è priva
 
7172595
7172595 Inviato: 15 Mar 2009 12:20
 

ma al posto della valvola fissa è stato messo un tappo per chiudere il buco oppure è stato lasciato libero? se fosse libero è sconsigliabile tenerlo cosi' perchè la sede della valvola si incrosterebbe non poco, e nel caso si voglia in futuro rimettere una valvola, si farebbe molta fatica a pulire la sede
 
7172781
7172781 Inviato: 15 Mar 2009 12:58
 

Matt-best91 ha scritto:
ma al posto della valvola fissa è stato messo un tappo per chiudere il buco oppure è stato lasciato libero? se fosse libero è sconsigliabile tenerlo cosi' perchè la sede della valvola si incrosterebbe non poco, e nel caso si voglia in futuro rimettere una valvola, si farebbe molta fatica a pulire la sede


Compra un kit rave ce ne stanno una marea usati in giro messi bene!
 
7173282
7173282 Inviato: 15 Mar 2009 14:39
 

Silver1291 ha scritto:


Compra un kit rave ce ne stanno una marea usati in giro messi bene!


infatti era un consiglio all'autore del topic, io l'ho già il kit rave rotfl.gif
 
7173303
7173303 Inviato: 15 Mar 2009 14:43
 

Matt-best91 ha scritto:
Silver1291 ha scritto:


Compra un kit rave ce ne stanno una marea usati in giro messi bene!


infatti era un consiglio all'autore del topic, io l'ho già il kit rave rotfl.gif

Infatti parlava con l'autore del topic mica con te rotfl.gif

Comunque se il buco è proprio lasciato vuoto non mi preoccuperei tanto delle incrostazioni ma della vita del cilidro in quanto entrano schifezze e i gas di scarico escono direttamente da lì perdendo un bel 90% in prestazioni icon_neutral.gif
 
7173320
7173320 Inviato: 15 Mar 2009 14:48
 

Matt-best91 ha scritto:


infatti era un consiglio all'autore del topic, io l'ho già il kit rave rotfl.gif



Parlavo ad alex icon_wink.gif
 
7338422
7338422 Inviato: 7 Apr 2009 21:17
 

La storia continua.

Carter frizione con mini crepa, pompa freno posteriore andata.
Comprato carter usato, pompa freno usata, blocco frizione usato. Sono alla caccia di valvola allo scarico, solenoide e centralina. Sabato continuano i lavori.

Nel frattempo mi sono TUONIZZATO, dopo aver comprato una ducati multistrada 1100 del 2007 che aveva problemi, dopo 3 giorni restituita al venditore.
Ho comprato una Tuono 1000 r factory OLD del 2005 con scarico akrapovic. Una belva feroce con pignone da 16, le strozzature rimosse e la giusta eprom la moto è quasi inguidabile. Si alza di prima di seconda e con leggera sfrizionata anche di terza. Devo fare attenzione.
La ciclistica invece è da riferimento, forcelle e mono ohlins, è un binario ed anche molto maneggevole nonostante il posteriore 190/50.
E poi quanto carbonio...

Ciao
 
7340916
7340916 Inviato: 8 Apr 2009 10:03
 

Eh ma l' RS che fine ha fatto?? icon_neutral.gif apparte i carter e la pompa il resto è tutto ok??
 
7341709
7341709 Inviato: 8 Apr 2009 11:40
 

Silver1291 ha scritto:
Eh ma l' RS che fine ha fatto?? icon_neutral.gif apparte i carter e la pompa il resto è tutto ok??

Come che fine ha fatto? Ho scritto che ho comprato i pezzi e sabato continuo a lavorarci. La RS non è mia ma di mia figlia
 
7345730
7345730 Inviato: 8 Apr 2009 20:10
 

Evvai, trovato anche valvola, solenoide, centralina e cablaggio!!!
Manca solo la pedana del freno (a meno che non riesca a raddrizzarla)...
 
7347512
7347512 Inviato: 9 Apr 2009 0:23
Oggetto: spia cavalletto
 

salve,
per questo problema credo k sia per il sensore di contatto, forse anche ripulendo semplicemente i contatti con uno spay apposta magari risolve il problema...oppure probabilmente sarà una lampadina bruciata, capita a volte

prego, alla prossima...comunque complimenti per l'acquisto
 
7351698
7351698 Inviato: 9 Apr 2009 17:46
Oggetto: Re: spia cavalletto
 

gians92 ha scritto:
salve,
per questo problema credo k sia per il sensore di contatto, forse anche ripulendo semplicemente i contatti con uno spay apposta magari risolve il problema...oppure probabilmente sarà una lampadina bruciata, capita a volte

prego, alla prossima...comunque complimenti per l'acquisto


Perdonami ma non ho capito a cosa ti riferisci
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©