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Cardellino 65/75 [meglio acquisto da specialista o Guzzi?]
14317367
14317367 Inviato: 29 Apr 2013 20:59
 
 
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14317412 Inviato: 29 Apr 2013 21:06
 

io ho trovato su un card..l'impianto a colori e sull'altro card..quello nero sterlingato, mi chiedo saranno entrambi originali?
Poi una domanda per cardellino che mi pare abbia comprato l'impianto nuovo: i cavi sono tutti della stessa sezione?(grossi uguali?)
Infine riguardo a dove passare cavi e cavetti: chi fa due o tre foto vicine per vedere bene dove sono?
grazie a tutti!!!!
PS: io sono sempre senza marmitta ed ora ho paura a cercarla nuova, che faccio?

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14317430
14317430 Inviato: 29 Apr 2013 21:11
 
 
14318268
14318268 Inviato: 30 Apr 2013 8:06
 

@Lucy: ti ho risposto di là.
@Mati: Hai ragione, si può adattare ma bastava misurare bene e vendere un prodotto "giusto". Ho il suo scarico originale che entra prefettamente, quindi il problema non è nella moto.
@Gippi: Lo scarico dei rarissimi e preziosissimi cardellini del '57 non è mica uguale a quella schifezza che monta il tuo del '58! E' molto più elaborato, è composto da un cilindro con un tubo che va al cilindro ed un altro LUNGHISSIMO che porta fuori i fumi di scarico 0509_pernacchia.gif
Tsè!
icon_biggrin.gif
 
14318325
14318325 Inviato: 30 Apr 2013 8:45
 

Gippi ha ragione, è sempre meglio recuperare un originale che usare riproduzioni, tra l'altro costosissime, anche se il tuo è il modello a barilotto il concetto non cambia, una bella pulita interna, una sabbiata e poi una verniciata con nero opaco alte temperature ed eccolo tornare nuovo .... nel caso fosse rovinato irrimediabilmente è sufficiente guardarsi in giro (internet o mercatini) ed un originale recuperabile lo si trova facilmente ....
..... quando tirerai i conti a fine lavori sono curioso di sapere cosa ti è costato quel cardellino .... icon_cool.gif
 
14318339
14318339 Inviato: 30 Apr 2013 8:53
 

Lo scarico l'ho recuperato, non era messo male, solo un po' corroso sul tubo che si connette al cilindro. Sabbiato e verniciato, ora è senz'altro in condizioni buone. Sono d'accordissimo con voi che sia meglio recuperare e lo capisco sempre di più man mano che mi addentro in questo mondo. Il punto però è che 'sti benedetti ricambi se li fanno pagare carissimi, spesso in modo ingiustificato, uno si aspetta di poterli montare senza problemi e invece deve modificarli....
Insomma...

Non stare ad aspettare un resoconto che non farò mai, mi vergogno! icon_redface.gif
 
14318403
14318403 Inviato: 30 Apr 2013 9:18
 

matitrial ha scritto:
..... quando tirerai i conti a fine lavori sono curioso di sapere cosa ti è costato quel cardellino .... icon_cool.gif


Cardelllino ha scritto:
...Non stare ad aspettare un resoconto che non farò mai, mi vergogno! icon_redface.gif


Se fai il resoconto saprai quant'è il prezzo dell'inesperienza!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Dai non te la prendere, ci siamo passati più o meno tutti... eusa_wall.gif
 
14318524
14318524 Inviato: 30 Apr 2013 10:06
 

Vi risulta che per fare la reimmatricolazione sia necessario fornire le ricevute dei lavori svolti? Io alcune le ho perse...
 
14318550
14318550 Inviato: 30 Apr 2013 10:12
 

Cardelllino ha scritto:
Vi risulta che per fare la reimmatricolazione sia necessario fornire le ricevute dei lavori svolti? Io alcune le ho perse...


Non servono le ricevute ma la dichiarazione di un meccanico professionista che attesterà che i lavori sono stati eseguiti a regola d'arte.

Questo è un altro argomento che si discute in Forum Normatiiva d'Epoca.
Reimmatricolazione di veicolo demolito [iter]
Iscrizione ai Registri Storici [dubbi e quesiti]

Cardellino, non è che puoi sempre scrivere e domandare qualsiasi cosa ti passi in quel momento per la testa.. icon_asd.gif ....il Topic dovrebbe avere un filo logico, soprattutto un restauro.....o no ? icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14318571
14318571 Inviato: 30 Apr 2013 10:17
 

Ehm... in effetti mi sembra che il filo logico ci sia, finito o quasi il restauro penso all'immatricolazione... icon_smile.gif
In ogni caso la vedo dura, spero di trovare un meccanico che si fidi del fatto che i lavori sono stati fatti bene.
Vado a studiare il thread che mi hai suggerito.
 
14319612
14319612 Inviato: 30 Apr 2013 15:59
 

Per quanto riguarda la marmitta, la mia è del 61 quindi rettangolare: bisogna sigillarla con un mastice adatto una volta richiusa oppure usare delle guarnizioni ? Poi all' interno io ho messo un foglio di rame con dei fori che servono ad attutire il rumore , va bene ? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14319873
14319873 Inviato: 30 Apr 2013 17:13
 

castoro82 ha scritto:
Per quanto riguarda la marmitta, la mia è del 61 quindi rettangolare: bisogna sigillarla con un mastice adatto una volta richiusa oppure usare delle guarnizioni ? Poi all' interno io ho messo un foglio di rame con dei fori che servono ad attutire il rumore , va bene ? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Il tipo a sogliola come il tuo dovrebbe avere in dotazione un divisorio metallico che serve per attutire il rumore e divide la camera immissione da quella di scarico mettendole in comunicazione tramite feritoie, inoltre le pareti interne delle due parti devono essere rivestite da una lamiera traforara che serve anch'essa per attutire uleriormente il rumore .... manda una foto dell'interno che vediamo se è conforme ...
 
14323522
14323522 Inviato: 2 Mag 2013 8:36
 

Per facilitare la ricerca a chi come me non sa quale candela usare, sono stato da un ricambista con la Bosh W5ac che era sul mio Cardellino. Mi hanno dato una NGK B7HS che è già stata ampiamente criticata dal signore che mi sta aiutando a rimettere insieme la moto perchè ai tempi non esisteva la NGK, quindi incoerente col restauro. Rimetterò la sua e terrò la NGK di scorta.

Una domanda: vi risulta che questo:

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sia il dado del serbatoio? Non era montato quando mi hanno consegnato la moto ma sembra plausibile...
 
14323535
14323535 Inviato: 2 Mag 2013 8:42
 

Visivamente sembrerebbe di si, anche se senza misure ........
Ha la testa per la chiave 14?
Infilalo nella sua sede, se avanza fuori quanto basta perché il dado completamente avvitato lascia vedere solo due o tre passi di filetto ... è il suo 0509_up.gif
 
14323544
14323544 Inviato: 2 Mag 2013 8:48
 

No caro amico mio, la testa è da 10 icon_sad.gif
 
14323565
14323565 Inviato: 2 Mag 2013 8:59
 

Testa per la chiave del 10???? ...... buttalo via .....
 
14323571
14323571 Inviato: 2 Mag 2013 9:02
 

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Il foro passante del serbatoio è da 6mm. Davvero ci vuole un dado con testa da 14 e un filetto così piccolo?
Urge un tornitore!
 
14323653
14323653 Inviato: 2 Mag 2013 9:38
 

Fermi
Cardelllino ha scritto:
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Il foro passante del serbatoio è da 6mm. Davvero ci vuole un dado con testa da 14 e un filetto così piccolo?
Urge un tornitore!


Fermi tutti!!!!
è un 6MA pertanto testa per chiave 11 e lunghezza come detto prima ... nello spessore considera anche rondella e rosetta ....
 
14323899
14323899 Inviato: 2 Mag 2013 11:14
 

Troppo tardi, ormai l'ho buttato nel fiume! E' tutta colpa tua!!!! icon_biggrin.gif
In effetti sembrerebbe proprio il suo ma la testa è da 10...
 
14325363
14325363 Inviato: 2 Mag 2013 18:42
 

allora... ho fatto i dischi di sughero ed ora mi sorge un pensiero...vanno unti?
cardellin forse..dico forse.. ho il bullone del serbatoio se ti può interessare in quanto ho smontato un "lusso"
 
14325380
14325380 Inviato: 2 Mag 2013 18:46
 

matitrial ha scritto:
Il tipo a sogliola come il tuo dovrebbe avere in dotazione un divisorio metallico che serve per attutire il rumore e divide la camera immissione da quella di scarico mettendole in comunicazione tramite feritoie, inoltre le pareti interne delle due parti devono essere rivestite da una lamiera traforara che serve anch'essa per attutire uleriormente il rumore .... manda una foto dell'interno che vediamo se è conforme ...


Ciao Matitrial , all' interno della marmitta non c'è nulla era praticamente vuota quindi non so di che pezzo mancante stiamo parlando. Magari se qualcuno ha una foto da far vedere lo ringrazio. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14325425
14325425 Inviato: 2 Mag 2013 18:59
 

lucy51 ha scritto:
allora... ho fatto i dischi di sughero ed ora mi sorge un pensiero...vanno unti?
cardellin forse..dico forse.. ho il bullone del serbatoio se ti può interessare in quanto ho smontato un "lusso"


Ciao lucy51 per quanto riguarda il dado del serbatoio mi dici la lunghezza e se è da 10 0 11?
Solo per confrontarlo con quello mio. 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
14325443
14325443 Inviato: 2 Mag 2013 19:06
 

Ma i dischi degli ammortizzatori non sonodi masonite ? quelli vecchi sembrano di questo materiale e sono di colore nero . Mi attengo a questi nel rifarli doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif ?
 
14325482
14325482 Inviato: 2 Mag 2013 19:18
 

allora... in ordine,il bullone che ho forse non è originale perchè ha la testa 10 e il dado 11

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i dischi intendo quelli grossi che mi dicono ora li fanno di sughero

la misura del bullone è giusta per dove va
 
14325622
14325622 Inviato: 2 Mag 2013 19:59
 
 
14326742
14326742 Inviato: 3 Mag 2013 7:46
 

@Lucy: in effetti il bullone sembra giusto ma ha la testa piccola, sul dado non mi pronuncio. Vedo che ci sono le glower mentre sul manuale indica rondelle normali, non è un problema.
Mi piacerebbe avere l'opinione del maestro Matitrial su questo bullone...
 
14326770
14326770 Inviato: 3 Mag 2013 8:09
 

Ciao cardellino ... penso possa andare anche quel bullone, le rondelle (rosette) devono essere due ovviamente ai due lati.
 
14326772
14326772 Inviato: 3 Mag 2013 8:11
 

Ok contatterò Lucy in privato, grazie Mati!
 
14328454
14328454 Inviato: 3 Mag 2013 19:22
 

matitrial ha scritto:
Castoro . . Guarda questa marmitta che ho trovato su internet

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url immagine


Grazie Matitrial, ho contattato Calestani per vedere se si trova tutto l'interno della marmitta nuovo. Non credo che si può realizzare doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14330101
14330101 Inviato: 4 Mag 2013 15:17
 

quel gommino numero 41 della tav 8 perchè l'ho trovato attaccato alla molla? non va in mezzo elle due piastre come fine corsa? sbaglio?
grazie in anticipo!!
 
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