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problema motore [husqvarna sm 125 del 08]
7021185
7021185 Inviato: 21 Feb 2009 15:15
Oggetto: problema motore [husqvarna sm 125 del 08]
 

Ciao a tutti ieri ho grippato e volevo sapere cosa devo comprare per rimetterla a posto
ho deciso di fare tutto a casa con mio fratello all'ora visto che c'è l'occasione anche di prepararla volevo prendere un carburatore 38 un v-force 3 il pistone forgiato della htm e il kit htm
Testa emisferica con lavorazione a imbocco
Basetta spessore per base cilindro
Set guarnizioni base cilindro per corretta messa a punto dello squish
Guarnizioni testa O-r ad alta resistenza
Filo di stagno per la misurazione dello squish

e volevo far mettere a posto il mio gruppo termico
ma volevo sapere nel kit ci sono tutte le guarnizioni ke servono ?? o devo comprarne altre ??? e poi mi serve qualcos'altro??

(ho gia usato la funzione cerca ma non o trovato quello che mi serve)
Grazie delle risposte

Ultima modifica di davide15 il 22 Feb 2009 21:59, modificato 1 volta in totale
 
7021225
7021225 Inviato: 21 Feb 2009 15:19
 

non puoi prima fartela riparare in garanzia?
poi la modifichi..
 
7021252
7021252 Inviato: 21 Feb 2009 15:23
 

compra il mio cilindro del wr così hai prestazioni in più del kit HTM e non devi ricromare (che ti costa quanto il mi ocilindro) icon_asd.gif icon_asd.gif

eusa_shifty.gif scusate la pubblicità però qui ci stava..... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7021278
7021278 Inviato: 21 Feb 2009 15:25
 

io altrimenti mi farei cambiare l'originale in garanzia.. farlo aggiustare a tue spese costa non poco...
 
7021318
7021318 Inviato: 21 Feb 2009 15:30
 

si, se te lo passano in garanzia è meglio....conta che il pistone sta sugli 80€ e la ricromatura 2-300€....se te lo passa la garanzia hai tutti i soldi disponibili per elaborare icon_wink.gif

comunque hai un MP....
 
7021335
7021335 Inviato: 21 Feb 2009 15:31
 

però è ho montato un scarov e quindi la garanzia se ne è andata
 
7021343
7021343 Inviato: 21 Feb 2009 15:32
 

davide15 ha scritto:
però è ho montato un scarov e quindi la garanzia se ne è andata
rimonta la originale e portala da un concessionario ?
a me hanno passato in garanzia una grippata anche se era ripotenziata con artigianale..
 
7021355
7021355 Inviato: 21 Feb 2009 15:34
 

ma il meccanico dove lo comprata mi ha montato la scarov non devo mica per forza portarla dove lo compata per avere la garanzia????
 
7021370
7021370 Inviato: 21 Feb 2009 15:35
 

davide15 ha scritto:
ma il meccanico dove lo comprata mi ha montato la scarov non devo mica per forza portarla dove lo compata per avere la garanzia????
prima prova ad andare dal meccanico dove la hai comprata e chiedergli se te la passa in garanzia...
se non te la fa passare prova ad andare da un concessionario husqvarna...
 
7021387
7021387 Inviato: 21 Feb 2009 15:37
 

no no, rimettila depo, poi vai in un qualsiasi altro conce e dì che hai grippato da depo e chiedi la garanzia.... oppure al tuo mecca chiedigli se te la può chiedere lo stesso la garanzia anche se eri ripo...tanto a lui non costa niente e se vuole lo può fare icon_wink.gif
 
7021417
7021417 Inviato: 21 Feb 2009 15:40
 

ok grazie allora mi informo e poi vi faccio sapere
 
7022036
7022036 Inviato: 21 Feb 2009 17:31
 

ammazza gia hai grippato??del 2008..nuova nuova...io che ce l'ho del 2004 allora devo stare col ****stretto....ahah...skerzo...ma la causa del grippaggio si sa??
 
7022135
7022135 Inviato: 21 Feb 2009 17:55
 

sarebbe anche da determinare la causa del grippaggio...
hai grippato in velocità? l'acceleratore era spalancato,parzializzato o in rilascio?
hai detto che ti era saltato un fusibile e l'impianto elettrico non funzionava,quindi può essere stata la pompa dell'olio che non era in funzione per questo?
 
7022422
7022422 Inviato: 21 Feb 2009 18:47
 

si ma poi ho trovato il problema che era il fusibile 15
ma poi la moto andava dopo 2-3 giorni mi si spegneva e si bloccava la ruota dietro e la pedivella diventava dura e ho pensato stesse grippando anche se dopo nn ho più provato ad accenderla per nn fare più danni.
Circa un ora fa mio fratello e mio padre hanno provato la moto e hanno tolto tutta la benzina pensando che qualcuno mi avesse messo dentro qualcosa, la pedivella scendeva e la moto si è accesa ma subito dopo la moto si e spenta e l ruota si è bloccata e mo la pedivella non scende piu ho aspettato che si raffreddasse e ho provato a muovere la pedivella ma niente. Mi hanno detto che secondo loro e il miscelatore che con la moto ad alti regimi non manda l'olio necessario

quind ho penato di vedere per la garanzia se me la mettono a posto.
poi sicuramente gli tolgo il miscelatore e cambio il carburatore e la preparo
 
7022611
7022611 Inviato: 21 Feb 2009 19:13
 

ho una domanda però ma se rimonto la marmitta originale e mi dice cheme la fa passare in garanzia va bene --- ma ho un dubbio io ho su la
cyclope il parafango davanti acerbis e i paramani rally pro il manubio della renthal e queste cose le posso togliere
ma il portatarga dell acerbis a led nn posso toglierlo dite che mi fa storie ???????????
e poi se porto la moto da un altro meccanico che nn e quello che mi ha venduto la moto come fa a sapere se la mia moto è in garanzia???
Grazie
 
7022646
7022646 Inviato: 21 Feb 2009 19:19
 

è in garanzia perchè la moto è del 2008 e la garanzia mi pare dura 2 anni...
per il portatarga non penso che fa storie perchè il problema è meccanico al motore...
 
7022722
7022722 Inviato: 21 Feb 2009 19:30
 

lascia perdere le cose meccaniche.... loro al massimo possono volere che gli spedisci il blocco per verificarne il corretto uso....
 
7022727
7022727 Inviato: 21 Feb 2009 19:31
 

ld90 ha scritto:
lascia perdere le cose meccaniche.... loro al massimo possono volere che gli spedisci il blocco per verificarne il corretto uso....
ma alla fine il meccanico basta che spedisce il vecchio cilindro grippato e loro gli mandano il nuovo...se il meccanico vuole te la fa passare la grippata in garanzia anche se hai montato la scarov..
 
7022948
7022948 Inviato: 21 Feb 2009 19:58
 

eusa_wall.gif che moto strana non è grippata adesso si è accesa e rimane accesa anche se non lo usata mi sa ke è come ha detto mio padre ora ho messo l'olio nela benzina e domani la provo quindi forse basta che tolgo il miscelatore retifico e cambio pstone speriamo
 
7023252
7023252 Inviato: 21 Feb 2009 20:32
 

magari era una scaldata....arpi il cilindro e controlla che non ci siano segni....
 
7023311
7023311 Inviato: 21 Feb 2009 20:39
 

si ma se è una scaldata no si inchioda dopo un po che la usi ormai me la gia fatto 5-6 volte sto lavoro sono confuso non capisco icon_confused.gif icon_confused.gif
 
7023342
7023342 Inviato: 21 Feb 2009 20:43
 

davide15 ha scritto:
si ma se è una scaldata no si inchioda dopo un po che la usi ormai me la gia fatto 5-6 volte sto lavoro sono confuso non capisco icon_confused.gif icon_confused.gif


l'unica per capire cosa sia è (come ha detto ld90) aprir il cilindro icon_smile.gif
 
7023438
7023438 Inviato: 21 Feb 2009 20:58
 

partendo dal presupposto che se la pedalina non scendeva vuol dire che il pistone era inchiodato alla canna o che la biella si era grippata (spera la prima)
quindi il cilindro sarà da rifare lo stesso....magari basta una lappata anzichè una ricromatura però avrà sicuro dei segni icon_wink.gif
 
7027470
7027470 Inviato: 22 Feb 2009 17:39
 

allora penso di aver capito che il problema era il miscelatore perchè ora che ho messo anche l'olio nella benzina non lo fa più ora volevo sapere cosa devo fare per togliere il miscelatore senza che mi esca qualche problema perchè mi sembra che bisogna far si che la pompetta che porta l'olio al carburatore pensi che il miscelatore ci sia ancora giusto???
 
7027478
7027478 Inviato: 22 Feb 2009 17:42
 

ma quindi la moto dopo tutte queste scaldate funziona ancora? icon_asd.gif
che olio usavi nel miscelatore?

Ultima modifica di Valerio91 il 22 Feb 2009 17:42, modificato 1 volta in totale
 
7027479
7027479 Inviato: 22 Feb 2009 17:42
 

davide15 ha scritto:
allora penso di aver capito che il problema era il miscelatore perchè ora che ho messo anche l'olio nella benzina non lo fa più ora volevo sapere cosa devo fare per togliere il miscelatore senza che mi esca qualche problema perchè mi sembra che bisogna far si che la pompetta che porta l'olio al carburatore pensi che il miscelatore ci sia ancora giusto???


devi crear un circuito chiuso icon_wink.gif
 
7027486
7027486 Inviato: 22 Feb 2009 17:43
 

hedo ha scritto:


devi crear un circuito chiuso icon_wink.gif
quindi basta rimuovere il serbatoio dell'olio, lasciare attaccata la pompetta ?
 
7027490
7027490 Inviato: 22 Feb 2009 17:44
 

tipo prendi il tubo e lo mandi direttamente nel serbatoio?
 
7027504
7027504 Inviato: 22 Feb 2009 17:48
 

Valerio91 ha scritto:
quindi basta rimuovere il serbatoio dell'olio, lasciare attaccata la pompetta ?


eheh...è lungo da dire ma semplice da fare...
in pratica lo deve lasciare...poi taglia il tubicino dell'olio a 2cm dall'attacco nel carburatore....quel pezzo di 2cm che rimane lo chiude con una vite avvitandola (dimodo che non entri aria) poi il restamnte tubo trasparente deve infilarlo nel tubo che andava nel serbatoio....il tutto deve essere molto saldo e non deve aver perdite....ovviamente deve esserci olio nel circuito altrimenti la centralina da errore icon_asd.gif cosicchè non stacchi nulla e la centralina vede che l'olio continua a girare e non da errore icon_razz.gif semplice icon_wink.gif
 
7027583
7027583 Inviato: 22 Feb 2009 18:11
 

lo so che è strano che vada ancora però megli così uso un olio della elf e per il miscelatore faccio così il tubo che esce dal carburatore lo blocco ad esempio con una vite invece la pompa del miscelatore faccio si ke si rimandi l'olio da sola o capito bene??
 
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