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problema con f10
6943052
6943052 Inviato: 10 Feb 2009 17:47
Oggetto: problema con f10
 



ciao a tutti.. ho appena montato il 50cc originale rettificato perchè avevo grippato.. l'ho montato ieri e ho cambiato anche cinghia,ovviamente fasce e guarnizioni cilindro... la mia moto monta tutto originale tranne marmitta stage 6 (la pro replica),variatore malossi,cinghia polini... per il resto è tutto originale... sto facendo il rodaggio con la miscela nel serbatoio al 4% più il miscelatore automatico... il problema è che ho provato adesso la moto e più di 45 km/h non va.. quale può essere il problema??? non ditemi la marmitta perchè prima che grippassi,raggiungevo i 90 e passa (di tachimetro)..grazie in anticipo per le risposte... ah e quanti chilometri mi consigliate di fare per il rodaggio? 500 bastano?

 
6943143
6943143 Inviato: 10 Feb 2009 18:00
 

sezione errata, sposto
 
6943146
6943146 Inviato: 10 Feb 2009 18:01
 

si ma il problema è che hai la miscela troppo grassa già solo al 4 è tantissimo in più hai il miscelatore anche.. fai il rodaggio con il miscelatore e un filo di olio nel serbatoio maproprio pochissimo
 
6943167
6943167 Inviato: 10 Feb 2009 18:04
 

Japporacer ha scritto:
si ma il problema è che hai la miscela troppo grassa già solo al 4 è tantissimo in più hai il miscelatore anche.. fai il rodaggio con il miscelatore e un filo di olio nel serbatoio maproprio pochissimo

cosa centra che hai la miscela grassa, una carburazione non è grassa per la quantita d'olio nella benzina ma bensi per il rapporto stechiometrico sbagliato, cioè l'ingresso della benzina e dell'aria deve essere equilibrato in modo tale da avere una combustione ottimale
 
6943253
6943253 Inviato: 10 Feb 2009 18:17
 

quindi? dite che è la miscela troppo grassa? finisco sto pieno e poi la faccio al 2%?
 
6943259
6943259 Inviato: 10 Feb 2009 18:18
Oggetto: problema con f10
 

Cambia tastiera icon_wink.gif
























Scusami, non ho resistito icon_lol.gif
 
6943333
6943333 Inviato: 10 Feb 2009 18:31
 

nn l'ho capita, quindi devi ricarburare, molto probabilmente il problema viene da li, che la miscela è fatta al 6 o al 2 per cento non cambia molto, io escluderei a priori il problema del olio, anzi in rodaggio fa solo bene
 
6943385
6943385 Inviato: 10 Feb 2009 18:39
 

e allora cosa può essere? l'ho carburata gia ieri... anche io avevo letto che olio se massimo è un po di più, non fa altro che farli bene al motore.. ma va a 45 km/h ed è abbasta umiliante come roba x me anche perchè ero abituato a strare davanti a tutti e ora sono sempre dietro.. e come dovrei carburarlo?
 
6943394
6943394 Inviato: 10 Feb 2009 18:40
 

f10_4ever ha scritto:
e allora cosa può essere? l'ho carburata gia ieri... anche io avevo letto che olio se massimo è un po di più, non fa altro che farli bene al motore.. ma va a 45 km/h ed è abbasta umiliante come roba x me anche perchè ero abituato a strare davanti a tutti e ora sono sempre dietro.. e come dovrei carburarlo?

dimmi come sei tarato e carburato
 
6943429
6943429 Inviato: 10 Feb 2009 18:44
 

allora sono tarato: cinghia polini,variatore malossi,rulli 7g,molla bianca..
i rulli da 7g lo so sono pesanti ma appena montata la stage andav bene sia in ripresa ke in allungo...

per la carburazione invece non te la saprei dire.. perchè la regolata mio papà ieri.. ti posso solo dire che ho su il carburatore originale con i getti di serie... dovrebbero essere gli 80..mi pare
 
6944866
6944866 Inviato: 10 Feb 2009 21:24
 

Beh allora non l'ha carburata per bene, dovresti smontare la candela e vedere di che colore è...probabilmente è nera come la pece icon_asd.gif
 
6944913
6944913 Inviato: 10 Feb 2009 21:28
 

be.. conclusioni..l'unico problema che faccia andare la moto cosi lenta è la miscela troppo tanta..e carburata male.. sarebbero questi i problemi?
 
6945280
6945280 Inviato: 10 Feb 2009 22:02
 

secondo me è la carburazioni, va vuoti o a 50 si blocca ?
 
6945323
6945323 Inviato: 10 Feb 2009 22:05
 

no no.. non da nessun vuoto.. arriva a50 normarlmente e poi si blocca.. di più nn va.. ma nn sale nanke di giri..
 
6945349
6945349 Inviato: 10 Feb 2009 22:07
 

f10_4ever ha scritto:
no no.. non da nessun vuoto.. arriva a50 normarlmente e poi si blocca.. di più nn va.. ma nn sale nanke di giri..

senti che la cinghia slitta?prova a cambiare candela magari nn brucia bene
 
6945425
6945425 Inviato: 10 Feb 2009 22:13
 

no,la cinghia non slitta l'ho appena cambiata..prima slittava perchè era consumatissima... sale normalmente e più di 45-50 nn va..ed è al massimo..
la candela l'ho ricontrollata quando ho rimontato tutto..infatti quella ke avevo su era messa male,e allo l'ho cambiata..
 
6945930
6945930 Inviato: 10 Feb 2009 22:52
 

prova a mettere dei rulli più leggeri. finchè fai il rodaggio prova a montare la marmitta originale icon_biggrin.gif
 
6950484
6950484 Inviato: 11 Feb 2009 17:18
 

oggi mi è venuto un dubbio..potrebbe serre per il filtro dell'aria che ormai è andato e non fa passare più tanta aria?
 
6952434
6952434 Inviato: 11 Feb 2009 20:39
 

si può essere..ti consiglio la red sponge...poi controla il colore della candela...deve essere color nocciola... ne nera (sei grasso) ne gialla (sei magro)...poi appena devi fare benza non mettere più olio..basta solo che quando sei in rodaggio tu non faccia delle tirate lunghe 1 chilomentro e bisognerebbe che ogni tanto mentre vai tu dia delle sgasate...poi dopo ke lo hai finito puoi fare il c***o che ti pare
 
6952475
6952475 Inviato: 11 Feb 2009 20:43
 

la candela lo controllata oggi.. era nera e allo l'ho cambiata con una più magra..credo..
e comunque finito sto pieno non faccio più la miscela cosi grassaa perchè va da schifo..la metto al 2% dici che va bene?
 
6952486
6952486 Inviato: 11 Feb 2009 20:45
 

secondo me hai montato male il variatore... hai messo qualche rondella in qualche posto sbagliato.. come per esempio tra la semipuleggia e il variatore
 
6952527
6952527 Inviato: 11 Feb 2009 20:49
 

Phantomista91 ha scritto:
secondo me hai montato male il variatore... hai messo qualche rondella in qualche posto sbagliato.. come per esempio tra la semipuleggia e il variatore


il variatore l'ho montato gia da un bel po.. da dicembre.. e andava benissimo prima
 
6952541
6952541 Inviato: 11 Feb 2009 20:50
 

allora magari nn è che ti rimangono i correttori inchiodati? l'hai messo il grasso prima di montarli?
 
6952564
6952564 Inviato: 11 Feb 2009 20:54
 

ma di trasmissione non ho toccato nulla.. variatore l'ho cambiato a dicembre e la moto andava da dio.. una buona ripresa e velocità massima idem... poi ho grippato e ho rettificato il cilindro..però adesso più di 45 allora non va..arriva a 45-50 poi non va più neanke di giri..come se fosse al massimo...la trasma non l'ho toccata..ah dimenticavo la cignhia è nuova... ca**o può essere?
 
6952592
6952592 Inviato: 11 Feb 2009 20:56
 

nono...neinte 2%..solo benza e basta...te lod etto... basta che non lo tiri... e poi è un 50 originale alla fine..non un 70 lavorato...perciò vai tra..
 
6952607
6952607 Inviato: 11 Feb 2009 20:58
 

si ma per togliere la cinghia avrai tolto la frizione no???
magari ci è finita della polvere di frizione dentro...
 
6952626
6952626 Inviato: 11 Feb 2009 21:00
 

ma ho grippato,nonostante l'olio nel miscelatore c'era.. il pistone era nero non più grigio..
è per quello che insisto nel sapere quanto olio mettere nel serbatoio...
 
6952653
6952653 Inviato: 11 Feb 2009 21:02
 

allora prova a mettercene un 2% dai...prova
 
6952730
6952730 Inviato: 11 Feb 2009 21:10
 

appena arrivo a metà serbatoio vado a fare benzina cosi diventa al 2% giusto? la sbaciocco un po in modo che si mischi e poi dovrebbe essere giusta...
 
6952739
6952739 Inviato: 11 Feb 2009 21:11
 

f10_4ever ha scritto:
la candela lo controllata oggi.. era nera e allo l'ho cambiata con una più magra..credo..
e comunque finito sto pieno non faccio più la miscela cosi grassaa perchè va da schifo..la metto al 2% dici che va bene?

Cosa? Hai cambiato la candela?
La candela va bene, dovevi ricarburarlo abbassando i punti dei getti...
 
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