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Pastiglie freno 695 [quali sono le migliori?]
6900141
6900141 Inviato: 4 Feb 2009 15:54
Oggetto: Pastiglie freno 695 [quali sono le migliori?]
 

Ciao, voglio cambiare le pastiglie freno sul mio mostrillo..
Ho visto che di decente ci sono solo le Braking Cm55 e le Brembo SA rosse..cosa mi consigliate??Ho l'impianto originale.
 
6900192
6900192 Inviato: 4 Feb 2009 16:00
 

brembo senza dubbio secondo me 0509_up.gif
 
6900730
6900730 Inviato: 4 Feb 2009 16:59
 

le sa dicono siano buone...il disco tende a durare meno ma la frenata migliora
ps non che ti dura 1 mese eh, pero di sicuro meno che non con delle sinterizzate
 
6900789
6900789 Inviato: 4 Feb 2009 17:05
 

Ma usando quelle di serie quanto durerebbe un disco??In media..diciamo con un uso soprattuto in coppia su strade di montagna
 
6900993
6900993 Inviato: 4 Feb 2009 17:28
 

Io con il mio ci ho fatto 9400 Km circa e ancora, a detta del meccanico, sono quasi nuove....è che io uso il freno motore!! O sono un fermone!? icon_rolleyes.gif Ma a te Split quanto sono durate?
 
6901050
6901050 Inviato: 4 Feb 2009 17:35
 

Le mie sono ancor ain ordine solo che vorrei qualcosa di più mordente...
 
6904969
6904969 Inviato: 5 Feb 2009 0:50
 

vai di brembo rosse !!! il disco non si consuma piu del dovuto confronto all uso di normali pastiglie sinterizzate , semmai sono le pastiglie rosse che hanno un vita inferiore vista la piu sofficita del materiale ma tutto questo va a vantaggio del mordente sul disco!! detto questo non e che le monti su fai 1000 km e le cambi.. secondo me hanno un bella durata e comunque tutto dipende dall uso.... puo essere anche:<< piu mordente = tempo minore di pressione sulla leva>>.. forse durata similare alle originali eusa_think.gif
 
6905423
6905423 Inviato: 5 Feb 2009 9:03
 

Perfetto io pensavo alle rosse o alle braking cm55..che il disco si consumi mi importa relativamente tanto fra non motlo monterò i serie oro...o aspetto e passo a qualcosa di molto piu serio eheh
 
7314673
7314673 Inviato: 4 Apr 2009 13:00
 

quindi mi consigliate le pastiglie brembo rosse??? (x uso città)
 
7314793
7314793 Inviato: 4 Apr 2009 13:20
 

Liquid ha scritto:
quindi mi consigliate le pastiglie brembo rosse???
tranquillo se vuoi mordente e modulabilità vai di rosse ....... durano meno ma ce miglioria! icon_wink.gif
 
7314984
7314984 Inviato: 4 Apr 2009 13:48
 

quelle che durano di più sono quelli originali???
 
7315061
7315061 Inviato: 4 Apr 2009 14:00
 

Liquid ha scritto:
quelle che durano di più sono quelli originali???
sicuramente si!
 
7315239
7315239 Inviato: 4 Apr 2009 14:22
 

brembooooooooooo.poco consumo...certo dipende che tipo di frenate fai, si conumano.poi alla fin fine brembo sta con brembo.quindi decidi tu
doppio_lamp_naked.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7316256
7316256 Inviato: 4 Apr 2009 17:13
 

Brembo rosse me le hanno sconsigliate tutti anche il mio meccanico di fiducia visto che a quanto pare rigano e consumano molto il disco...Alla fine ho optato per SBS sinterizzate strada
 
7316827
7316827 Inviato: 4 Apr 2009 19:11
 

e come sono split?
 
8123030
8123030 Inviato: 17 Lug 2009 17:52
 

Il mio 695 ha sulle spalle 14500 Km comprese 4 uscitine in pista e ha ancora le pastiglie originali, nonostante questo non ho ancora notato cambiamenti nella frenata.

Ha che punto saranno? Come faccio a sapere quanto ci potrò ancora fare?

doppio_lamp_naked.gif
 
8123124
8123124 Inviato: 17 Lug 2009 18:06
 

Guarda, sul libretto di uso e manutenzione è riportata la procedura per vedere quanto sono consumate le pasticche; in tutta sincerita io non sono riuscito a vedere una mazza e così quando la moto era dal meccanico le ho fatte visionare a lui icon_asd.gif
 
8123169
8123169 Inviato: 17 Lug 2009 18:14
 

Per visionare l'usura è un casino; credo proprio che l'unica sia smontare le pinze...almeno, così avrei fatto prima di prendere il cavalletto posteriore. Ma da quando ce l'ho, non ho ancora controllato.

Per quanto riguarda il tipo di pastiglie, ho montato le Brembo Rosse, e la frenata è migliorata decisamente.
 
8123183
8123183 Inviato: 17 Lug 2009 18:17
 

nyers96 ha scritto:
Per visionare l'usura è un casino; credo proprio che l'unica sia smontare le pinze...

No, no, guarda si vedono benissimo a pinze montate, quando l'ho portata dal meccanico lui mi ha fatto vedere come si deve fare...che poi è la procedura che riporta il libretto di uso e manutenzione...solo che non mi ricordo come ha fatto e quindi non ve lo so spiegare di preciso icon_redface.gif
 
8123206
8123206 Inviato: 17 Lug 2009 18:22
 

maskedog ha scritto:

No, no, guarda si vedono benissimo a pinze montate, quando l'ho portata dal meccanico lui mi ha fatto vedere come si deve fare...che poi è la procedura che riporta il libretto di uso e manutenzione...solo che non mi ricordo come ha fatto e quindi non ve lo so spiegare di preciso icon_redface.gif


mh, perbacco...devo ingegnarmi di più allora...o guardare meglio il libretto uso e manutenzione ! icon_asd.gif

è che mi dimentico quello che leggo...così come sul libretto "officina"... icon_redface.gif
 
8123953
8123953 Inviato: 17 Lug 2009 20:05
 

nyers96 ha scritto:
Per visionare l'usura è un casino; credo proprio che l'unica sia smontare le pinze...almeno, così avrei fatto prima di prendere il cavalletto posteriore. Ma da quando ce l'ho, non ho ancora controllato.

Per quanto riguarda il tipo di pastiglie, ho montato le Brembo Rosse, e la frenata è migliorata decisamente.


Ma davvero state dicendo? Io tutta questa difficoltà nel controllare lo stato di usura delle pastiglie sul monster non l'ho mai avuta...ora con le pinze yamaha invece sono costretto a smontare ma con il monster non ho mai smontato!!! Guardare l'usura è semplicissimo...basta che guardi fra gli spioncini del copripastiglia (sopra la pinza) se si vedono ancora le tacchette (intagli orizzontali). Se non si vedono vuol dire due cose: o le tacchette non ci sono mai state (alcune brembo non le hanno...ma su quelle originali di solito ci sono) oppure la pastiglia è consumata. Per esserne sicuro o guardi la pastiglia da sotto (da sotto guardi alla zona di contatto fra i dischi e le pastiglie) senza smontare niente oppure togli un attimo il copripastiglie (togli cioè le copieglie di mantenimento del perno e poi sfili il perno), guardi come stanno le pastiglie e poi rimonti tutto (5 minuti)...se non sono stato esaustivo dimmelo che ti mando le foto 0509_up.gif

riguardo alle pastiglie da montare dipende dalla guida che hai...se vai piano anche le brembo ceramic vanno bene (quelle verdi)...se corri un pò in più metti le brembo rosse...se vai in pista invece brembo dual carbon davanti e brembo rosse dietro
 
8123996
8123996 Inviato: 17 Lug 2009 20:12
 

scavenger ha scritto:


Ma davvero state dicendo? Io tutta questa difficoltà nel controllare lo stato di usura delle pastiglie sul monster non l'ho mai avuta...ora con le pinze yamaha invece sono costretto a smontare ma con il monster non ho mai smontato!!! Guardare l'usura è semplicissimo...basta che guardi fra gli spioncini del copripastiglia (sopra la pinza) se si vedono ancora le tacchette (intagli orizzontali). Se non si vedono vuol dire due cose: o le tacchette non ci sono mai state (alcune brembo non le hanno...ma su quelle originali di solito ci sono) oppure la pastiglia è consumata. Per esserne sicuro o guardi la pastiglia da sotto (da sotto guardi alla zona di contatto fra i dischi e le pastiglie) senza smontare niente oppure togli un attimo il copripastiglie (togli cioè le copieglie di mantenimento del perno e poi sfili il perno), guardi come stanno le pastiglie e poi rimonti tutto (5 minuti)...se non sono stato esaustivo dimmelo che ti mando le foto 0509_up.gif

riguardo alle pastiglie da montare dipende dalla guida che hai...se vai piano anche le brembo ceramic vanno bene (quelle verdi)...se corri un pò in più metti le brembo rosse...se vai in pista invece brembo dual carbon davanti e brembo rosse dietro
hai ragione per quanto riguarda la serie oro, ma i freni del 695 hanno il copripastiglia chiuso completamente e d e difficie vedere lo stato di usura se nonlo si smonta... icon_wink.gif
 
8124686
8124686 Inviato: 17 Lug 2009 21:57
 

geidi ha scritto:
hai ragione per quanto riguarda la serie oro, ma i freni del 695 hanno il copripastiglia chiuso completamente e d e difficie vedere lo stato di usura se nonlo si smonta... icon_wink.gif


ci ho dato un occhiata...si riesce a vedere, ma senza un cavalletto centrale è scomodissimo, soprattutto dalla parte verso la quale è inclinata la moto...bisogna guarare dal basso; certo non è un metodo geniale !
 
8124702
8124702 Inviato: 17 Lug 2009 22:00
 

scavenger ha scritto:


Ma davvero state dicendo? Io tutta questa difficoltà nel controllare lo stato di usura delle pastiglie sul monster non l'ho mai avuta...ora con le pinze yamaha invece sono costretto a smontare ma con il monster non ho mai smontato!!! Guardare l'usura è semplicissimo...basta che guardi fra gli spioncini del copripastiglia (sopra la pinza) se si vedono ancora le tacchette (intagli orizzontali). Se non si vedono vuol dire due cose: o le tacchette non ci sono mai state (alcune brembo non le hanno...ma su quelle originali di solito ci sono) oppure la pastiglia è consumata. Per esserne sicuro o guardi la pastiglia da sotto (da sotto guardi alla zona di contatto fra i dischi e le pastiglie) senza smontare niente oppure togli un attimo il copripastiglie (togli cioè le copieglie di mantenimento del perno e poi sfili il perno), guardi come stanno le pastiglie e poi rimonti tutto (5 minuti)...se non sono stato esaustivo dimmelo che ti mando le foto 0509_up.gif

riguardo alle pastiglie da montare dipende dalla guida che hai...se vai piano anche le brembo ceramic vanno bene (quelle verdi)...se corri un pò in più metti le brembo rosse...se vai in pista invece brembo dual carbon davanti e brembo rosse dietro


come geidi ti ha detto, e come ho aggiunto, non è il massimo controllare sui 695 e sugli S2R 800... icon_wink.gif

per il discorso delle pastiglie al posteriore, sulla mia ho notato (da quando ho montato le "rosse") chè è troppa la differenza di mordente con l'anteriore...pensavo quindi di montare delle pastiglie di pari livello pure dietro; ora come ora, il posteriore è diventato davvero scarsino...
 
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