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FZ6 - 20000km ..tagliando? [è necessario eseguirlo ?]
6888608
6888608 Inviato: 2 Feb 2009 23:09
Oggetto: FZ6 - 20000km ..tagliando? [è necessario eseguirlo ?]
 

ciao a tutti , ho cercato topic con il mio problema ma nn ho trovato nulla.. vorrei sapere una cosa : e' necessario fare il tagliando dei 20000 km?!? ho fatto da me il cambio olio e filtro olio e nient'altro.. v ringrazio anticipatamente
 
6888670
6888670 Inviato: 2 Feb 2009 23:13
 

a me oltre a quelle cose porta il cambio candele ogni 12000km e il filtro aria ogni 18000km..
quindi se ultimamente non hai controllato queste due cose, è il momento icon_smile.gif
 
6889525
6889525 Inviato: 3 Feb 2009 1:01
 

Se il libretto di uso e manutenzione prevede delle scadenze periodiche per la manutenzione del mezzo,un motivo ci sarà.... icon_rolleyes.gif

Fra l'altro Yamaha già da anni ha allungato gli intervalli previsti per la manutenzione,
quindi a maggior ragione i tagliandi vanno fatti completamente,quando previsto...
 
6899253
6899253 Inviato: 4 Feb 2009 14:15
 

mi verrebbe da chiedere:

se hai fame mangi?

certo che il tagliando dei 20.000 deve essere fatto, come quello dei 10.000, dei 30.000 e così via 0509_doppio_ok.gif
 
6899424
6899424 Inviato: 4 Feb 2009 14:34
 

hai il libretto di uso e manutenzione icon_question.gif


li trovi il tutto... seguilo alla lettera,e se hai un pò di praticità, vedrai che non è cosi difficile
 
6899522
6899522 Inviato: 4 Feb 2009 14:43
 

e se non lo effettui decade la garanzia della casa, se è sempre in garanzia naturalmente!!! icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
6899753
6899753 Inviato: 4 Feb 2009 15:14
Oggetto: Re: FZ6 - 20000km ..tagliando? [è necessario eseguirlo ?]
 

fazerpharma ha scritto:
ciao a tutti , ho cercato topic con il mio problema ma nn ho trovato nulla.. vorrei sapere una cosa : e' necessario fare il tagliando dei 20000 km?!? ho fatto da me il cambio olio e filtro olio e nient'altro.. v ringrazio anticipatamente


se non sbaglio per il tagliando dei 20000 alla tua, e anche la mia , moto
il prontuario prevede

contorllo gioco canotto di sterzo ( in qualche caso bisogna cambiare il cuscinetto)
controllo pasticche freni
controllo liquidi dei freni ( dopo diverso tempo assorbono umidità)*vedi sotto
cambio candele
rimossione e sostituzione dell liquido di raffreddamento
cambio olio
cambio filtro olio
cambio filtro aria( se lo vedi ti spaventi)

fare questi interventi è strettamente necessario per la durata e le prestazioni della moto
a detta dei migliori meccanici anche non yamaha.

secondo me hai fatto un po pochino
poi fai te

buona strada sempre

*cito parte di una articolo che trovate qui .....non è farina del mio sacco......imparo
Il liquido freni, caratteristiche e classificazione
Il liquido del circuito frenante ha il compito di trasmettere elevate pressioni alle pinze dei freni, azionando i pistoncini delle stesse...


La caratteristica principale di questo tipo liquido (olio) è di avere come proprietà un bassissimo coefficiente di comprimibilità ed una notevole resistenza alle alte temperature (punto di ebollizione), per evitare che subisca grosse variazioni di volume date le elevate temperature di esercizio che può raggiungere durante le fasi di frenata.

Queste temperature dipendono dalla continuità e dall’intensità dell’azione frenante, infatti il liquido ha un range di temperatura di lavoro che va da circa - 40C° a ben oltre 200C°, quindi maggiore sarà il punto di ebollizione migliore sarà la caratteristica del liquido.

Purtroppo questo liquido presenta una caratteristica negativa ed oltre al fatto di essere un olio molto corrosivo, è un liquido altamente "igroscopico", ciò vuol dire che ha la capacità di assorbire umidità e per tale motivo si compromettono le sue caratteristiche, abbassando la temperatura di ebollizione.
 
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