Indice del forumForum Derbi

Derby Senda Baja 125 R
6885195 Inviato: 2 Feb 2009 17:28
Oggetto: Derby Senda Baja 125 R

Ciao a tutti vorrei acquistare una moto economica, affidabile e dai consumi ridotti da usare al 90% su strade sterrate. Valutando i vari modelli la mia scelta è ricaduta sulla Senda Baja 125 R.
Vorrei chiedere le vostre impressioni su questo modello e come si comporta sullo sterrato in termini di trazione, frenata, superamento salite ecc.
Inoltre vorrei chiedervi una cortesia. Potreste postarmi una fotografia della strumentazione? Grazie a tutti. icon_smile.gif

6886699 Inviato: 2 Feb 2009 20:35

ciao;ti consiglio di andare sul topic:
Link a pagina di Motoclub Tingavert in cui si discute di questa moto
comunque io posseggo la senda motard:è molto divertente soprattutto sulle strade di montagna(faccio anche qualche sterrato ma con queste gomme non si va proprio benissimo), i consumi sono ridotti all'osso ma anche le prestazioni sono scarse.
personalmente ho avuto qualche problema a livello di impianto elettrico e un problemino alla copertura delle valvole che però è stato subito risolto dal concessionario.
i freni ajp(sono gli stessi che montano molti enduro da gara) sono ottimi frenano sempre bene e senza problemi di surriscaldamento(almeno sul motard).la coppia ai bassi del 4t ti permette di superare senza problemi qualunque tipo di salita però ricorda che alla fine la potenza è sempre molto scarsa.
in definitiva se cerchi una moto che consuma poco, affidabile(nel mio caso non troppo anche se non mi ha mai lasciato a piedi finora) da usare tutti i giorni anche per andare a scuola la senda è perfetta.
se puoi spendere 1 po' di più c'è la nuova drd 125 sempre 4t ma che raggiunge i 15 hp e ha il raffreddamento a liquido (costa 3800€)
la strumentazione è tutta analogica cioè solo con le lancette sia del tachimetro che del contagiri, poi ha la spia della folle,frecce e abbagliante(a dire il vero è 1 po' povera)

6890798 Inviato: 3 Feb 2009 12:55

leoitak ha scritto:
ciao;ti consiglio di andare sul topic:
Link a pagina di Motoclub Tingavert in cui si discute di questa moto

Ti ringrazio, avrei ancora qualche domanda da farti. Hai mai notato problemi di surriscaldamento durante le salite impegnative? Inoltre quanti km fa con un litro su strada sterrata, visto che devo avere parecchia autonomia?
Per la potenza non credo che potrò lamentarmi e neanche per le gomme visto che sono abituato a un runner 50 con gomme originali da asfalto (lisce). La mia passione per lo sterrato è cominciata proprio girando in scooter su strade apparentemente impossibili sulle quali incontravo diversi enduristi icon_biggrin.gif

6894945 Inviato: 3 Feb 2009 20:37

non so quanto ti fa con 1 litro comunque il concessionario mi ha detto circa 40/45 km, secondo me sarà sui 30/35 e considera che il serbatoio porta circa 8l; ne fai di strada non dovresti avere nessun problema.
anchio vado spesso su sterrati e incontro molti enduristi che ovviamente mi rinfacciano che con queste gomme non vado tanto lontano peccato però che 1 volta ho fatto la loro stessa strada sullo sterrato e alla fine dello sterrato dopo 1 po' di tornanti sull'asfalto gli ho presi ed erano tutti 300 2t e 450 4t.
P.S. se hai msn ci scambiamo i contatti così puoi farmi tutte le domande che vuoi!

Indice del forumForum Derbi