Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Gilera d'epoca

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Giubileo 98 [commenti su restauro]
7045976
7045976 Inviato: 24 Feb 2009 23:24
 

mi fido cecamente di voi....so che chi mi ha dato il codice è uo dei migliori esperti, solo che sono rimasto un pò deluso dal fatto che non sono stati in grado di dirmi il codice o per lomeno la tonalità del triangolo "grigio" del serbatoio...
 
7046042
7046042 Inviato: 24 Feb 2009 23:33
 

ciao,
forse era meglio risentirli,perche' camillo le restaura quelle moto,e piuttosto bene,va' be',ci vediamo per il centenario?.
La zona viene chiamata "goccia".
marco
p.s.:riesci a fare una foto?.
teo_87 ha scritto:
mi fido cecamente di voi....so che chi mi ha dato il codice è uo dei migliori esperti, solo che sono rimasto un pò deluso dal fatto che non sono stati in grado di dirmi il codice o per lomeno la tonalità del triangolo "grigio" del serbatoio...
 
7052410
7052410 Inviato: 25 Feb 2009 21:41
 

magari...sarò in tirocinio durante quel periodo, ma cercherò di fare il possibile per venire....(da studenti non è che si possono chiedre ferie!!!!)...
adesso non ho foto appena rieco ne faccio una e la inserisco...ciao...
 
7054038
7054038 Inviato: 26 Feb 2009 0:42
 

ciao,
approfitto per segnalare 2 libri,uno appena uscito,sulla storia della famiglia gilera,scritto dal nipote,e uno che uscira' a marzo,sui 100 anni,ricco di foto e materiale inedito.
Tirocinio:ti capisco.
marco

teo_87 ha scritto:
magari...sarò in tirocinio durante quel periodo, ma cercherò di fare il possibile per venire....(da studenti non è che si possono chiedre ferie!!!!)...
adesso non ho foto appena rieco ne faccio una e la inserisco...ciao...
 
7059965
7059965 Inviato: 26 Feb 2009 22:04
 

Ciao ragazzi, la mia Giubileo è passata, in questi giorni mi è arrivata la certificazione di conformità storico-tecnica della FMI. Con grande soddisfazione non mi resta che fare la revisione e poi circolare per le strade.
Un saluto a tutto il forum.
 
7062978
7062978 Inviato: 27 Feb 2009 11:34
 

vive congratulazioni Nestore!
 
7063102
7063102 Inviato: 27 Feb 2009 11:59
 

nestore ha scritto:
.....non mi resta che fare la revisione e poi circolare per le strade.
.

la revisione?? vorrai dire il collaudo ..
c'e' una bella differenza tra la motorizzazione e le officine autorizzate per la revisione....

hai a che fare con gli ingegneri icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .....
 
7063108
7063108 Inviato: 27 Feb 2009 12:00
 

be comunque la chiami, in bocca al lupo lo stesso 0509_up.gif
 
8076803
8076803 Inviato: 12 Lug 2009 10:31
 

Ciao ragazzi dopo mesi e mesi di attesa ho ricevuto tutta la documentazione. Pagamento dei 3 anni di bollo, passaggio proprietà ecc. Confermo che avendo tutti i documenti originali mi basta fare la revisione.
Nel frattempo ho terminato il restauro del mosquito Paglianti, vedo se riesco a inserire una foto.
A tale proposito approfitto per chiedere: come la mettiamo con il codice stradale, essendo una bici con motore a rullo. Sicuramente ci vuole libretto di circolazione, targa, assicurazione e casco?
[/img]Link a pagina di Img16.imageshack.us
 
8078431
8078431 Inviato: 12 Lug 2009 16:19
 

bello il paglianti. molto piu' raro dell'aquilotto. pero' aime penso proprio che sia un ciclomotore a tutti gli effetti e quindi targa, casco e revisione ecc. ecc.

spero che tu abbia i documenti e anche una vecchia targhetta di quelle per ciclomotori a 5 cifre perche se no e' in casino...

comunque complimenti per il restauro.
0510_saluto.gif
 
8078750
8078750 Inviato: 12 Lug 2009 17:58
 

Documenti e targa non sono un problema, il fatto è che circolare con un atrezzo del genere sulle strade di oggi si presenta una grossa impresa, ti devi fermare ogni 100 metri con rullo inserito e senza il minimo sul carburatore.
Non parliamo poi del casco, con un mezzo del genere mi sento un pò ridicolo.
Per il resto il restauro è venuto bene, lo metterò in fila con gli altri Paglianti riportati in vita.
 
8091067
8091067 Inviato: 14 Lug 2009 1:24
 

nestore ha scritto:
Ho un'altro giubileo a casa, purtroppo non è completo. Manca la sella, vetro fanale ant. e post. rotto, silenziatore e manubrio diversi, non posso sapere se sia tutto originale. Ha la targa, ma in ogni caso penso serva solo da pezzi di ricambio.
Ciao NESTORE proprio bella, cortesemente posso chiederti dei consigli
 
8091317
8091317 Inviato: 14 Lug 2009 8:00
 

Certo, non farti nessun problema.
 
9811759
9811759 Inviato: 6 Mag 2010 15:11
Oggetto: Gilera Giubileo 98, 1962 restaurata
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

0509_banana.gif ce ne voluta, ma adesso e pronta doppio_lamp_naked.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



il primo giro:

immagini visibili ai soli utenti registrati

0509_doppio_ok.gif


Che ve ne pare

saluti
Francesco
 
9812237
9812237 Inviato: 6 Mag 2010 16:22
 

Bel Ferrovecchio!
0509_up.gif
 
9815013
9815013 Inviato: 6 Mag 2010 22:17
 

bravo, bel restauro.
come ti senti?
penso bene a giudicare dalla goduria che sprigioni da tutti i pori 0509_doppio_ok.gif
 
9815851
9815851 Inviato: 7 Mag 2010 2:47
 

Ciao eolo

Grazie!

mi sento benissimo, ed era una giornata perfetta per fare i primi chilometri icon_biggrin.gif

adesso sto organizzando il trasporto dall'Italia in Svizzera! Sara la prima Gilera Giubileo 98 immatricolata in Svizzera, come mi a detto L'importatore della Gilera 0509_campione.gif

saluti
 
9817609
9817609 Inviato: 7 Mag 2010 13:58
 

Fantastico restauro! eusa_clap.gif eusa_clap.gif
è venuta davvero bene!
 
9818603
9818603 Inviato: 7 Mag 2010 15:51
 

Complimenti, una bella soddisfazione, un restauro molto ben fatto ! eusa_clap.gif

Con le belle giornate in arrivo, buon divertimento !! 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9822468
9822468 Inviato: 8 Mag 2010 0:38
 

Bellissima!!!

0509_up.gif

Il motore ha la vernice martellata nella parte centrale?
Il 124 5V Lusso di mio padre ce l'ha ma è messa male, e non saprei come rifarla.....semmai un giorno decidessi di rifarla.....

...però visto il tuo risultato mi viene il languorino....

0510_saluto.gif
 
15430713
15430713 Inviato: 19 Ago 2015 17:57
Oggetto: Pedalina cambio marce Gilera Giubileo 98
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ho comprato una gilera giubileo 98 del 1962.
Vorrei iscriverla come moto d'epoca ma ho un dubbio riguardo alla pedalina del cambio: l'originale è doppia o singola?
ringrazio
 
15430800
15430800 Inviato: 19 Ago 2015 19:36
Oggetto: Re: Pedalina cambio marce Gilera Giubileo 98
 

Norman98 ha scritto:
Ho comprato una gilera giubileo 98 del 1962.
Vorrei iscriverla come moto d'epoca ma ho un dubbio riguardo alla pedalina del cambio: l'originale è doppia o singola?
ringrazio

complimenti, bellissima moto davvero.
se non erro la moto quando usciva la aveva singola; non te lo so dire con certezza del 100% poiché non c'ero quando è uscita icon_asd.gif
tuttavia in quelle 2 che sono riuscito a vedere in tutta la mia vita la pedalina era singola e sembrava originale come tutto il resto.
Lamps!
 
15430804
15430804 Inviato: 19 Ago 2015 19:40
 

Sono certo che era doppia, a bilanciere, come erano quasi tutte all'epoca, mi pare che solo la Regolarità Casa avesse il comando singolo.

Ho trovato un immagine-

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15431000
15431000 Inviato: 20 Ago 2015 0:13
 

ripeps ha scritto:
Sono certo che era doppia, a bilanciere, come erano quasi tutte all'epoca..


Ti sbagli, è esattamente il contrario: le Gilera uscivano tutte con la leva singola (anche il 98 e lo puoi nverificare dal catalogo ricambi)....il bilancere veniva montato o dal concessionario o after market dal proprietario.
Era una modifica molto comune perchè con il bilancere il pilota non si sporcava le scarpe della festa! icon_lol.gif
 
15432322
15432322 Inviato: 21 Ago 2015 21:59
Oggetto: Pedalina originale
 

Anche io avevo sentito dire che le Gilera nascevano con pedalina singola e che poi veniva cambiata per praticità di utilizzo. Grazie della conferma...
... quindi per iscrivere la mia Gilera 98 a moto d'epoca devo sostituire la suddetta pedalina?
Grazie per le risposte che mi vorrete dare! 0509_doppio_ok.gif

C'è qualcuno che ne ha? o dove pensate possa trovarla!
 
15432479
15432479 Inviato: 22 Ago 2015 5:04
 

Vai tranquillo...la presenza della leva cambio a bilanciere non inficia l:iscrizione FMI...
 
15434865
15434865 Inviato: 25 Ago 2015 19:01
Oggetto: Gilera giubileo 124
 

Salve a tutti,
Ho letto tutti gli interventi del post riguardo al giubileo, ma così facendo mi sono aumentati alcuni dubbi sul 124 del 1962 su cui a brevissimo metterò le mani....
1) ho anche la foto , ma la mia ha colorazione nera ... Leggo qua' sulla diatriba tra bianco e avorio. Nel 1962 non vi erano altri colori?
2) chi me l'ha venduta , e sugli adesivi laterali e' scritto '124 sport' , e il proprietario mi dice che aveva all'epoca una sella corta stondata modello pistaiolo, ma foto di selle del genere sul giubileo non ne ho ancora trovate...
3) questa ha la pedivella delle marce singola, ma sempre il precedente proprietario mi dice di averla comprata con pedivella doppia, e di averla poi cambiata lui stesso.. Possibile?

Se serve riposto foto ( che ho già pubblicato in altra sezione).
Grazie agli amici Gilera per l'aiuto
 
15434930
15434930 Inviato: 25 Ago 2015 20:54
 

Scusami, qui si parla del 98.
Hai un Gilera 98 ?...........

........la risposta è negativa, quindi perchè parli di un altro modello qui ? 0510_confused.gif

Attendi le risposte degli esperti dove hai già scritto, grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15434941
15434941 Inviato: 25 Ago 2015 21:08
 

Scusami hai ragione, visto erroneamente il post messo nella discussione sbagliata...
 
15564848
15564848 Inviato: 26 Feb 2016 11:23
Oggetto: colori giubileo.
 

Non avendo ricevuto risposte significative , nel dubbio ho scritto al Registro Storico gilera x avere dei chiarimenti.
Mi hanno risposto :
Egr. Sig. Marino facciamo presente che sia la testa che il cilindro non avevano nessun tipo di verniciatura ma essendo in alluminio vanno sabbiati. Per i parafanghi e il serbatoio abbiamo la tinta ARGENTO METALLIZZATO della MAX MEYER con codice 9.332.0017+ trasparente 3.348.0200.

Si tratta di Giubileo 98 SS del 1967.
Avevo chiesto anche il codice del colore del motore , martellato , ma non mi hanno dato risposta.
Però è strano , il cilindro e la testa sono verniciate di grigio mentre il coprivalvole non ha segni di vernice.
Che abbiano sbagliato con il classico 98 quello rosso ??
Spero che possa servire a altri utenti.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Gilera d'epoca

Forums ©