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La mia prima volta in pista: datemi consigli
6662941
6662941 Inviato: 3 Gen 2009 21:51
Oggetto: La mia prima volta in pista: datemi consigli
 

Ciao a tutti,comunque tra 1 mese massimo 2 andrò per la prima volta in pista con la mia xsm e volevo avere,se è possibile,tutti i consigli possibili.se potete risp a queste domande:

-la posizione in curva del pilota come deve essere?-la posizione del ginocchio,e piede come deve essere prima e quando si è in curva?
-come incomincio i miei primi giri?
-come mai quando si piega il ginocchio che sta all'esterno è a contatto con il braccio che stà all'esterno?
-le gomme le dovrei cambiare?se si quali?
se potete rispondere mi fate tanto tanto contento.e scusate tutte le domnde ma penso ke mi capirete.Perchè sono un 15nne strfatto di motard che ha tanta voglia di andare in pista e cerca l'aiuto dei più grandi.. aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
6662971
6662971 Inviato: 3 Gen 2009 21:56
 

vedi se ti può essere utile...non so se nei motard è uguale
 
6662978
6662978 Inviato: 3 Gen 2009 21:57
 

Tranquillo la tua moto va benissimo, per i primi giri vai piano e vedi che i movimenti ti verranno naturali icon_wink.gif
Non esistono dei movimenti uguali per tutti ma ogniuno ha uno stile di guida icon_wink.gif
 
6663032
6663032 Inviato: 3 Gen 2009 22:07
 

ma la moto è elaborata o solo sbloccata?
 
6663036
6663036 Inviato: 3 Gen 2009 22:08
 
 
6663057
6663057 Inviato: 3 Gen 2009 22:11
 

MuNkY ha scritto:
prima ho dimenticato di lasciare il succo -.- Link a pagina di Youtube.com


è inutile quella guida...l'impostazione della curva nei motar è del tutto differente...
 
6663064
6663064 Inviato: 3 Gen 2009 22:13
 

steo93 ha scritto:


è inutile quella guida...l'impostazione della curva nei motar è del tutto differente...
bene ....XD
 
6663088
6663088 Inviato: 3 Gen 2009 22:19
 

Non ti preoccupare tanto della posizione da tenere. Sii naturale.[/quote]
 
6663141
6663141 Inviato: 3 Gen 2009 22:29
 

MuNkY ha scritto:
prima ho dimenticato di lasciare il succo -.- Link a pagina di Youtube.com

madooooonna mia quante volte avevo guardato quel video solo io lo so !!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6663293
6663293 Inviato: 3 Gen 2009 23:06
 

secondo me ti fai troppe pippe mentali, vai e divertiti, tanto non devi fare un tempone

le uniche cose che ti servono sono una vaschetta per il recupero liquidi e i parapedane (questi però non sono sempre obbligatori)
 
6663666
6663666 Inviato: 4 Gen 2009 0:30
 

quoto per lo stile naturale, l'unica cosa, non derapare subito, poi il piede interno alla curva deve sempre far spinta verso il posteriore, per non far perdere troppa aderenza, poi pensasolo a divertirti 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
6665087
6665087 Inviato: 4 Gen 2009 13:32
 

in che senso ti serve il recupero liquidi???
 
6665602
6665602 Inviato: 4 Gen 2009 14:45
 

Vero...per la pista è obbligatorio il recupero liquidi. Cioè,se te cadi dal carburatore esce la miscela...questo non può accadere in pista,perchè si verrebbe a creare una macchia oleosa sull'asfalto con drammatiche conseguenze. Il mio consiglio è: prenditi una lattina di red bull (o quella della coca cola stretta...boh,fai tu...insomma,da qualche parte devi mettercelo un recipiente icon_lol.gif ). Poi ci sono 3 tubi che devono confluire li dentro...quello dalla parte destra del carburatore,quello della parte sinistra e mi pare anche quello sul fondo della vaschetta icon_razz.gif
 
6669773
6669773 Inviato: 4 Gen 2009 23:37
 

per le derapate non ti preoccupare, non ne fai con un 50ino originale, con i 2t inoltre è meglio una guida fluida (almeno mi pare), non stare a provarci rischi di perdere troppa velocità

come diceva edo devi mettere gli spurgi del carburatore, del mescelatore e del motore

la lattina-contenitore mettila dove vuoi, basta che sia più in basso del uscita altrimenti i liquidi non passano, magari possono esserti utili i tubi da benzina, li trovi a 1 euro per 3 metri

forse di spurgo ce nè uno anche per il radatore, non sono sicuro però
 
6679090
6679090 Inviato: 6 Gen 2009 13:47
Oggetto: Re: La mia prima volta in pista: datemi consigli
 

Nonnino93 ha scritto:
Ciao a tutti,comunque tra 1 mese massimo 2 andrò per la prima volta in pista con la mia xsm e volevo avere,se è possibile,tutti i consigli possibili.se potete risp a queste domande:

-la posizione in curva del pilota come deve essere?-la posizione del ginocchio,e piede come deve essere prima e quando si è in curva?
-come incomincio i miei primi giri?
-come mai quando si piega il ginocchio che sta all'esterno è a contatto con il braccio che stà all'esterno?
-le gomme le dovrei cambiare?se si quali?
se potete rispondere mi fate tanto tanto contento.e scusate tutte le domnde ma penso ke mi capirete.Perchè sono un 15nne strfatto di motard che ha tanta voglia di andare in pista e cerca l'aiuto dei più grandi.. aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

ma il tuo xsm è originale o elaborato??
 
6679136
6679136 Inviato: 6 Gen 2009 13:52
 

Dato che si parla di Motard, ti sposto nella sezione ad essi dedicata icon_wink.gif


Ti linko comunque questa discussione con i consigli per la prima volta in pista con le stradali, anche se non so quanto possa esserti utile!

Prima volta in pista, cosa consigliate?
 
6680094
6680094 Inviato: 6 Gen 2009 15:43
 

Vai tranquillo prova la pista e non potrai più farne a meno,consigli di guida o di gomme x la prima uscita non servono.
Naturlamnete un treno di slick sono il massimo,ma non obbligatorie.
Se puoi indurisci le sospensioni,sentirai meglio le reazioni della moto e in pista è utile.
Un solo consiglio: la prima volta in pista falla in un giorno feriale,si insomma che ci sia poco traffico in pista. Sarai più tranquillo tu (non preoccuparti mai degli altri ti passano ovunque senza che te ne accorgi) e potrai concentrarti di più sulla guida e sulla moto.
Ah mi raccomando l'abbigliamento,non si fanno dei voli molto pericolosi col motard ma frequenti se sei uno che cerca sempre il proprio limite (altrimenti perchè sfogarsi in pista? icon_mrgreen.gif )

La mia prima volta in pista è stata in un giorno di prove libere precedente alla prima tappa del Triveneto. un milione di moto + tutti ultra carichi + sterrato aperto. Eppure sono sopravvissuto e non riesco a farne a meno. 0509_campione.gif

Poche pippe e dagli del gran gas 0509_doppio_ok.gif
 
6695188
6695188 Inviato: 8 Gen 2009 13:12
 

zox ha scritto:
Vai tranquillo prova la pista e non potrai più farne a meno,consigli di guida o di gomme x la prima uscita non servono.
Naturlamnete un treno di slick sono il massimo,ma non obbligatorie.
Se puoi indurisci le sospensioni,sentirai meglio le reazioni della moto e in pista è utile.
Un solo consiglio: la prima volta in pista falla in un giorno feriale,si insomma che ci sia poco traffico in pista. Sarai più tranquillo tu (non preoccuparti mai degli altri ti passano ovunque senza che te ne accorgi) e potrai concentrarti di più sulla guida e sulla moto.
Ah mi raccomando l'abbigliamento,non si fanno dei voli molto pericolosi col motard ma frequenti se sei uno che cerca sempre il proprio limite (altrimenti perchè sfogarsi in pista? icon_mrgreen.gif )

La mia prima volta in pista è stata in un giorno di prove libere precedente alla prima tappa del Triveneto. un milione di moto + tutti ultra carichi + sterrato aperto. Eppure sono sopravvissuto e non riesco a farne a meno. 0509_campione.gif

Poche pippe e dagli del gran gas 0509_doppio_ok.gif


Quoto tutto in pieno....meglio di così non poteva essere spiegato...comunque vanno messe, nella vaschetta/lattina, tutte le cannette che sfogano dalla moto...dagli sfiati carburatore a quelli del radiatore o dell'olio!!! Informati anche sui parapedane perchè in alcune piste sono obbligatori!!!
 
6698860
6698860 Inviato: 8 Gen 2009 20:00
 

zox ha scritto:
Vai tranquillo prova la pista e non potrai più farne a meno,consigli di guida o di gomme x la prima uscita non servono.
Naturlamnete un treno di slick sono il massimo,ma non obbligatorie.
Se puoi indurisci le sospensioni,sentirai meglio le reazioni della moto e in pista è utile.
Un solo consiglio: la prima volta in pista falla in un giorno feriale,si insomma che ci sia poco traffico in pista. Sarai più tranquillo tu (non preoccuparti mai degli altri ti passano ovunque senza che te ne accorgi) e potrai concentrarti di più sulla guida e sulla moto.
Ah mi raccomando l'abbigliamento,non si fanno dei voli molto pericolosi col motard ma frequenti se sei uno che cerca sempre il proprio limite (altrimenti perchè sfogarsi in pista? icon_mrgreen.gif )

La mia prima volta in pista è stata in un giorno di prove libere precedente alla prima tappa del Triveneto. un milione di moto + tutti ultra carichi + sterrato aperto. Eppure sono sopravvissuto e non riesco a farne a meno. 0509_campione.gif

Poche pippe e dagli del gran gas 0509_doppio_ok.gif


Ehilà Zox,portiamo il wakatada pure sul Tinga!

Forse c'ero alla tua prima pistata o sbaglio?
comunque come consiglio cerca un giorno feriale che magari trovi meno gente,presta attenzione a ciò che fai,cerca di fare quello che ti senti e non strafare,segui le tue traiettorie e non variarle all'improvviso per dar modo agli altri di guardarti e pensare dove passarti agevolmente senza crear problemi a loro ed a te.
Mi raccomando abbigliamento dev'essere casco,tuta in pelle minimo divisibile ma meglio intera,stivali cross o stradali basta averli,guanti (io uso quelli da stradale,preferisco avere un pelo meno sensibilità ma essere + protetto),paraschiena e magari un collare non sarebbe male.
Pensa a divertirti e concentrati su ciò che fai,la prima volta impiegala a studiare il comportamento della moto sulla pista,che sicuramente sarà diverso rispetto alla strada,ricorda di scaldare le gomme i primi giri e...
ting'avert mi raccomando 0509_up.gif
 
6699163
6699163 Inviato: 8 Gen 2009 20:30
 

Nico30,da quel che vedo ne mastichi di pista...e vorrei sapere alcune cose:

Questo abbigliamento tecnico è obbligatorio in tutte le piste? Si può noleggiare?Se si,più o meno quanto verrebbe?

E un'altra cosa...di 50cc se ne vedono? icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
6699614
6699614 Inviato: 8 Gen 2009 21:14
 

Un pò di pista la faccio icon_biggrin.gif
in genere tuta,stivali,casco e paraschiena sono obbligatori,ma non vengono controllati,d'altra parte ti ci vedi a girare in jeans in pista?no eh,non so se lo noleggino ma magari contatta direttamente la pista che ne potrà avere,oppure prova a sentire qualche negozio motociclistico.
Di 50 non se ne vedono molti,ne ho visto + di qualcuno in qualche pista molto piccola dove col 450 si fa abbastanza fatica.
 
6708804
6708804 Inviato: 9 Gen 2009 21:52
 

io ho deciso che la prima volta che porto il mio
tm smr 250 2t sarà nelle vacanze di pasqua... in quella settimana ... faccio il mattino
dove c'è poca gente e se mi sento sicuro anche il pomeriggio dove si riempe .... ho visto solo una volta un 250 2t abbastanza vecchiotto ma aveva una accellerazione da paura ... infatti molti hanno problemii con i due tempi per la loro accellerazione troppo brusca .... io mi trovo benissimo ,.... unn consiglio nel due tempi non serve derapare ma guidare pulito ....
poi per le gomme montò delle michelin pilot sport abbastanza morbide .....quando andrò in pista smonto tutto e metot la mascherina quella da cross ... cosi se cado non devasto le luci ... l'unico problema è che sto cercando una protezione per l'espansione ...
infine ho già tt l'euipaggiamento anche se vecchio manca il recupero dei liquidi e il gioco è fatto

vado alla Pista azzurra a BORGO ticino (dove abito) se qualcuno c'è mi contatti
 
6709723
6709723 Inviato: 9 Gen 2009 23:31
 

Nico30 ha scritto:


Ehilà Zox,portiamo il wakatada pure sul Tinga!

(io uso quelli da stradale,preferisco avere un pelo meno sensibilità ma essere + protetto)


ciao nico,si wakatadao sempre!!! e volevo portare il verbo del motard in giro x la rete!

Anch'io uso una tuta da stradale,come dice nico è meno comoda,ma ha una protezione maggiore (e visto che non sono un professionista può andare lo stesso).
Inoltre le tute da stradali sono più facili da trovare tra le offertone dei negozi specializzati in abbigliamento.

Per salvare un po' la moto consiglio tamponi sotto pedana,ma soprattutto tamponi para forcelle/forcellone (delle ruote da skate tenute assieme con una barra filettata possono andare). icon_cool.gif
Se non avete capito andate nel topic husaberg e guardate la foto della mia berga si vedono ste protezioni. icon_mrgreen.gif
 
6711654
6711654 Inviato: 10 Gen 2009 14:36
 

topo ha scritto:
io ho deciso che la prima volta che porto il mio
tm smr 250 2t sarà nelle vacanze di pasqua... in quella settimana ... faccio il mattino
dove c'è poca gente e se mi sento sicuro anche il pomeriggio dove si riempe .... ho visto solo una volta un 250 2t abbastanza vecchiotto ma aveva una accellerazione da paura ... infatti molti hanno problemii con i due tempi per la loro accellerazione troppo brusca .... io mi trovo benissimo ,.... unn consiglio nel due tempi non serve derapare ma guidare pulito ....
poi per le gomme montò delle michelin pilot sport abbastanza morbide .....quando andrò in pista smonto tutto e metot la mascherina quella da cross ... cosi se cado non devasto le luci ... l'unico problema è che sto cercando una protezione per l'espansione ...
infine ho già tt l'euipaggiamento anche se vecchio manca il recupero dei liquidi e il gioco è fatto

vado alla Pista azzurra a BORGO ticino (dove abito) se qualcuno c'è mi contatti


Per l'espansione c'è il metodo di fissare in qualche modo al telaio un "tubo" parallelo al terreno che termina con un coso in gomma...ovviamente deve sporgere un pò più dell'espansione. Così quando cadi la moto poggerà sul tubo e non sull'espansione icon_biggrin.gif

Ma le michelin pilot sporty sono buone? Perrchè io le monto e d'inverno fanno pena...in estate nulla di cui lamentarmi...sul sito le definisce

A direct evolution of the Pilot Sport tyre used on big sportbikes, the Sporty has the same semi-slick tread design and grip that won't quit!


Saranno veramente semi-slick?? baaah
 
6711727
6711727 Inviato: 10 Gen 2009 14:46
 

Edo93 ha scritto:


Per l'espansione c'è il metodo di fissare in qualche modo al telaio un "tubo" parallelo al terreno che termina con un coso in gomma...ovviamente deve sporgere un pò più dell'espansione. Così quando cadi la moto poggerà sul tubo e non sull'espansione icon_biggrin.gif

Ma le michelin pilot sporty sono buone? Perrchè io le monto e d'inverno fanno pena...in estate nulla di cui lamentarmi...sul sito le definisce

A direct evolution of the Pilot Sport tyre used on big sportbikes, the Sporty has the same semi-slick tread design and grip that won't quit!


Saranno veramente semi-slick?? baaah


bhe slick vuol dire senza intagli, e le pilot sporty ne hanno pochi

secondo e le gomme su un 50ino non sono un problema, non hai tutta questa potenza da gestire, se si surriscaldano (cosa improbabile) basta fermarsi
 
6711749
6711749 Inviato: 10 Gen 2009 14:50
 

EdoMaske ha scritto:


bhe slick vuol dire senza intagli, e le pilot sporty ne hanno pochi

secondo e le gomme su un 50ino non sono un problema, non hai tutta questa potenza da gestire, se si surriscaldano (cosa improbabile) basta fermarsi


Beh,non c'entra...la misura è da 50cc,ma verranno montate anche da topo che ha un 250...e li la potenza da gestire sarà decisamente maggiore icon_asd.gif Quello che interessava a me era sapere se anche la mescola fosse da slick...
 
6711778
6711778 Inviato: 10 Gen 2009 14:55
 

Edo93 ha scritto:


Beh,non c'entra...la misura è da 50cc,ma verranno montate anche da topo che ha un 250...e li la potenza da gestire sarà decisamente maggiore icon_asd.gif Quello che interessava a me era sapere se anche la mescola fosse da slick...


la mescola non credo, altrimenti non si scalderebbero più
 
6712051
6712051 Inviato: 10 Gen 2009 15:32
 

sono in mescola ... il problema che non ho visto niente in rete per il 250 2t motard ... ho visto solo un 50 cc conq uel tampone per riparare l'espansione ... sai trovarmi qualche foto ... per il telaio ho il nuovo della tm che non ha attacchi perchè è tutto saldato ... non so dove metterloi avevo pensato di fare con un chiusura con delle viti ma il rischio è di spaccare il telaio se cado ... al massimo se cado e la rovino moltissimo la tengo solamente per la pista e me la prendo un altra .... boh ... se avete foto del paramarmitta spostate
 
6712325
6712325 Inviato: 10 Gen 2009 16:04
 

topo ha scritto:
.... boh ... se avete foto del paramarmitta spostate

Link a pagina di Ciarlo.info
Link a pagina di Ciarlo.info
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

edit by EdoMaske

ho lasciato solo il link, altrimenti la pagina si deforma ed è troppo lenta da caricare per chi non ha l'adsl, ridimensionala (max 800X600) o lascia così icon_wink.gif
 
6712938
6712938 Inviato: 10 Gen 2009 17:46
 

secondo voi resiste alle cadute o mi ammacac sempre l'espansione ????'.... sono già cauto ma l'ho ammaccata pochissimo perchè le pedne e il manubrio la tiene già sollevata....adesso l'ho messa a posto
 
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