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[Parliamo dell'] Aprilia Rx 125 (modelli vecchi)
11942747
11942747 Inviato: 6 Giu 2011 22:12
 

Anche per il cilindretto della chiave e al bloccasterzo prova a tenere sotto controllo siti come subito.it o ebay, ci vuole pazienza ma alla fine si trovano quasi tutti i ricambi usati per la ns. moto, risparmiando parecchi soldini. 0510_saluto.gif
 
11942805
11942805 Inviato: 6 Giu 2011 22:16
 

savo79 ha scritto:
Anche per il cilindretto della chiave e al bloccasterzo prova a tenere sotto controllo siti come subito.it o ebay, ci vuole pazienza ma alla fine si trovano quasi tutti i ricambi usati per la ns. moto, risparmiando parecchi soldini. 0510_saluto.gif


Ho provato a cercare su ebay e di cilindretti non ne ho trovati mentre di bloccasterzi ne ho trovati però sono per il modello 50, non ricordo l'anno... È compatibile? Sempre riguardo il cilindretto per la chiave, il mio meccanico mi ha consigliato di prelevarlo da un Red Rose che si trova in un autodemolizione... E da questa moto ho già prelevato altri pezzi... La chiave è compatibile? E nel caso dovessi decidere di comprare la strumentazione nuova da ebay 80€ (circa) sono convenienti o è un prezzo alto?
Scusa se ti assillo di domande ma vorrei aggiustare completamente la moto al più presto possibile 0509_up.gif
 
11993001
11993001 Inviato: 16 Giu 2011 23:09
 

DuffMan93 ha scritto:


Ho provato a cercare su ebay e di cilindretti non ne ho trovati mentre di bloccasterzi ne ho trovati però sono per il modello 50, non ricordo l'anno... È compatibile? Sempre riguardo il cilindretto per la chiave, il mio meccanico mi ha consigliato di prelevarlo da un Red Rose che si trova in un autodemolizione... E da questa moto ho già prelevato altri pezzi... La chiave è compatibile? E nel caso dovessi decidere di comprare la strumentazione nuova da ebay 80€ (circa) sono convenienti o è un prezzo alto?
Scusa se ti assillo di domande ma vorrei aggiustare completamente la moto al più presto possibile 0509_up.gif


Mi spiace ma non sono in grado di dare una risposta precisa alle tue domande.

A naso ti direi che il bloccasterzi del 50 non va bene, per il cilindretto ascolterei il tuo meccanico e proverei quello del Red Rose, per la strumentazione non saprei se è conveniente a 80 euro ma proverei a sentire un concessionario ricambi quanto costa ed è presto detto...

Se li trovi a prezzi convenienti, io dico che faresti bene a prenderli per provare, poi magari ci racconti cosa ti è servito e cosa no.

Poi per trovare quello che serve su ebay o subito, bisogna avere pazienza, magari ora non trovi nulla, ma tra una, due, tre settimane mettono in vendita proprio il pezzo che cerchi... 0510_saluto.gif
 
12001388
12001388 Inviato: 18 Giu 2011 19:38
 

Salve ragazzi, devo cambiare i paraoli alla forcella della mia rx 125 del 92. Qualcuno sa dirmi la quantità di olio che va in ogni stelo?
Inoltre mi consigliate di cambiare anche i parapolvere o non è strettamente necassario?
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12002308
12002308 Inviato: 18 Giu 2011 23:44
 

Grande Bruno! eusa_clap.gif
Ti sei guadagnato una bella foto e la curiosità dei giornalisti di Motociclismo Fuoristrada! Secondo me se gli fai la proposta provano la moto e ci fanno pure un bel servizio su. Comunque un grande in bocca al lupo per il tuo campionato! 0509_doppio_ok.gif



brunomtr ha scritto:
Ciao ragazzi ed estimatori dell' Aprilia Rotax RX, non ho più scritto nel forum perchè impegnato nelle modifiche e lavori della mia Aprilia Rally '91 ( Link a pagina di Img602.imageshack.us ) e... "rarità" sta partecipando al campionato italiano motorally cat. marathon con discreti piazzamenti visti i rivali con moto di cilindrata superiore e attuali (vedi MOTOCICLISMO FUORISTRADA giugno 2011 pag.157). Un saluto e un "bravi" a tutti voi, teniamo alto e vivo l' interesse per questa splendida moto.. ciao a tutti
Bruno Silanus
Link a pagina di Imageshack.us
(gara Rapolano Terme,SIENA 13/03/2011)
 
12045333
12045333 Inviato: 27 Giu 2011 22:47
 

supertira ha scritto:
Salve ragazzi, devo cambiare i paraoli alla forcella della mia rx 125 del 92. Qualcuno sa dirmi la quantità di olio che va in ogni stelo?
Inoltre mi consigliate di cambiare anche i parapolvere o non è strettamente necassario?
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Ciao Supertira, non ti ho ancora risposto in quanto la mia è del 1999, quindi non so' se le forcelle sono le medesime e di conseguenza la quantità di olio contenuto.

Per i parapolvere io li cambierei, a meno che non fossero nuovi... 0510_saluto.gif
 
12298092
12298092 Inviato: 22 Ago 2011 0:07
 

Ciao ragazzi io ho un rx 125 del '96 full power con dell'orto 34 e miscelatore rimosso.
Pensavo di fare un'elaborazione leggera visto che tra un paio d'anni passerò a cilindrata superiore.
secondo voi con queste modifiche otterrò qualcosina?

-sostituzione spugna filtro originale (si è disintegrata) con malossi red sponge.
-taglio del ponte centralina
-pacco lamellare v-force 3
oppure cosa mi consigliate con poca spesa?
0510_help.gif
 
12431410
12431410 Inviato: 19 Set 2011 12:25
 

Ciao a Tutti,
sono entrato in possesso di una mitica Control Data 125 del '93,che sto utilizzando in campagna in attesa di farla d'epoca(da ciò intuite che l'originalità è il mio leitmotiv).Consigli/suggerimenti:
- la moto ha 13500km..pur girando perfettamente,devo mettere in conto un controllo a fasce e segmenti oppure potrei rimandare?
- ho sostituito le Pirelli Rallycross ormai diventate slick con delle Pirelli Scorpion Midsoft..il problema è che sull'asfalto,superati i 70 km\h,l'avantreno galleggia letteralmente..considerato che ho notato una certa morbidezza nelle forcelle(soprattutto rispetto al mio precedente Rx,mi pare di ricordare-ma sn comunque passati molti anni-),ma considerato anche che con le Rallycross"slick"non avevo notato questo fenomeno..voi a cosa lo attribuireste?Gomme o sospensioni?
Mercì doppio_lamp.gif
 
12434273
12434273 Inviato: 19 Set 2011 21:59
 

franzele ha scritto:
Ciao a Tutti,
sono entrato in possesso di una mitica Control Data 125 del '93,che sto utilizzando in campagna in attesa di farla d'epoca(da ciò intuite che l'originalità è il mio leitmotiv).Consigli/suggerimenti:
- la moto ha 13500km..pur girando perfettamente,devo mettere in conto un controllo a fasce e segmenti oppure potrei rimandare?
- ho sostituito le Pirelli Rallycross ormai diventate slick con delle Pirelli Scorpion Midsoft..il problema è che sull'asfalto,superati i 70 km\h,l'avantreno galleggia letteralmente..considerato che ho notato una certa morbidezza nelle forcelle(soprattutto rispetto al mio precedente Rx,mi pare di ricordare-ma sn comunque passati molti anni-),ma considerato anche che con le Rallycross"slick"non avevo notato questo fenomeno..voi a cosa lo attribuireste?Gomme o sospensioni?
Mercì doppio_lamp.gif


Ciao! Bell'acquisto! Per quanto riguarda le fasce posso dirti di averle cambiate la prima volta a circa 18000 Km per dare una rinfrescata al motore che cominciava ad apparire un po stanco. E' stata l'occasione per verificare il perfetto stato delle superfici del cilindro e l'assenza di residui carboniosi sulla testa e sul cielo del pistone. Fossi in te aspetterei altri 1500 Km dopo di che toglierei comunque il cilindro per dare un occhiata e per cambiare le fasce (circa 30 euro se non ricordo male) visto oltretutto che la moto non l'hai avuta sempre tu. Quella sarà anche l'occasione per dare una pulita alla ghigliottina della valvola sullo scarico senza aspettare che si depositino troppe incrostazioni e rimanga bloccata nella sua sede (poi è un cinema toglierla....).
Per quanto concerne le gomme la risposta è nel loro nome! Hai messo sotto delle gomme da gara di mescola medio-soffice. Questo significa un gripp infinitamente migliore nel fuoristrada pesante ma anche una drammatica perdita di sicurezza su asfalto. Della serie: te le scordi le pieghe che facevi con le MT 21 slick, quelle sono da paura....
La carcassa morbida del pneumatico anteriore aumenta le sue deformazioni (inflessioni) sul duro (leggi asfalto) il che, unitamente alla minore impronta a terra ( i tacchetti sono più piccoli e diradati), determina un rigore direzionale decisamente inferiore. Le uniche cose che puoi fare per migliorare un pochino la situazione su asfalto sono controllare la pressione di gonfiaggio e, nel caso, aumentarla un po per rendere più rigida la gomma anteriore, far scorrere un po i foderi della forcella all'interno delle piastre per caricare meglio l'anteriore e con degli spessori, provare ad abbassare la punta del parafango anteriore per limitare l'effetto vela. 0510_saluto.gif
 
12486839
12486839 Inviato: 30 Set 2011 16:39
 

Ciao ragazzi,

sto revisionando questo ammortizzatore per Rx- Tuareg Rally 89-92,

Link a pagina di Img.kijiji.it


l'hopreso per quasi nula.

avreste qualche foto dettagliata o magari uno schema, un esploso...?


E' un Sachs Boge pluriregolabile, ma manca il tampone di fine corsa in quello che ho io,

e c'è una rondella tra stelo e corpo che se ne gira libera...

Qualsiasi info è gradita icon_smile.gif

Grazie
 
12593970
12593970 Inviato: 25 Ott 2011 1:01
 

TeoPsychoCrew ha scritto:
Ciao ragazzi io ho un rx 125 del '96 full power con dell'orto 34 e miscelatore rimosso.
Pensavo di fare un'elaborazione leggera visto che tra un paio d'anni passerò a cilindrata superiore.
secondo voi con queste modifiche otterrò qualcosina?

-sostituzione spugna filtro originale (si è disintegrata) con malossi red sponge.
-taglio del ponte centralina
-pacco lamellare v-force 3
oppure cosa mi consigliate con poca spesa?
0510_help.gif


Ciao! Guarda per le modifiche effettuabili ti consiglio di spulciare nel thread visto che l'argomento è stato affrontato molte volte comunque il v-force costa 140-150 euro che non sono proprio una spesa da poco.... allo stesso prezzo cercherei una bella espansione usata se già non lo hai fatto e cercherei di alleggerire il più possibile la moto delle cose inutili (io, tra le altre cose, ho tirato via anche la strumentazione che effettivamente non serve a niente in fuoristrada). In ogni caso non si fanno miracoli. Che rapportatura hai? Quella incide molto sul carattere della moto icon_asd.gif
 
12612553
12612553 Inviato: 29 Ott 2011 16:02
 

ciao a tutti..ho una aprilia rx '94...dovrei farci della manutenzione, e vorrei dei consigli:

- forcella anteriore: perde olio, e a volte la forcella va a pacco, arriva a fine corsa..questo è perchè non c'è abbastanza olio nella forcella? Quanto potrei spender eper farla revisionare?

-pistone: la moto ha fatto 21000km di enduro...e ha sempre il pistone originale..forse è il momento di cambiarlo..ai bassi è veramente addormentata, non spinge, e ripartire in salita in offroad è sempre una sofferenza.. quanto potrebbe costare/quale dovrei ordinare secondo voi?

-il serbatoio olio è bucato.. se volessi eliminarlo e farmi la miscela, è possibile? una volta smontata la pompa dell'olio come posso fare per chiudere il foro lasciato dal suo ingresso?

inoltre pensavo, se trovo qlc a poco, di cambiare espansione e scarico per renderla più brilannte e allegrotta di motore..

ovviamente, trattandosi di una moto un pò vecchiotta, preferirei non spenderci molto...

se avete qualche consiglio a riguardo sono ben accetti..

grazie!!!
 
12613211
12613211 Inviato: 29 Ott 2011 20:37
 

Ciao androx!
In merito alla forcella c'è poco da aggiungere a quello che hai descritto tu, hai i paraoli andati e probabilmente l'olio rimasto non è più olio ma acqua colorata! Ti dico così perchè ho fatto revisionare la stessa forcella qualche mese fa (dopo tante battaglie fuoristrada) e il mio meccanico, nonché amico, mi chiedeva come facessi a guidare ancora! 0509_si_picchiano.gif
Ad ogni modo ho speso una novantina di euro compresi i materiali di consumo (dovrebbero essere 460 cm-cubi di olio ogni stelo e paraoli-parapolvere). Il pistone non l'ho ancora sostituito ma il vertex dovrebbe stare sui 100 euro esclusi i segmenti (2). Ovviamente se le pareti del cilindro sono ok devi aggiungere la manodopera e minimo il liquido di raffreddamento che verrà scaricato e probabilmente sostituito e la guarnizione base cilindro. Individua un bravo meccanico abituato a lavorare sui piccoli 2t (non è facile, anzi....ne avrei di cose da dire su tanti scarpari incontrati) e fatti fare un preventivo, non dovrebbe essere una tragedia.
La miscelazione separata l'ho eliminata oramai da tanto tempo e non ho nessun rimpianto.
Uso olio bardahl al 2 % che personalmente trovo ottimo (nell'ambito dei Kart lo stesso olio viene usato con percentuali anche inferiori ma per fare enduro lascerei perdere). Il "buco" lasciato sul carter dalla rimozione della pompa dell'olio l'ho semplicemente chiuso con una piastrina d'alluminio ricavata dal pieno che replica la forma dell'accoppiamento della pompa stessa. Questo mi ha permesso di riusare la piccola guarnizione in gomma che si trova sulla pompa sulla parte cilindrica che entra nel carter (dove c'è la presa di forza della pompa per capirci). Se non la puoi fare tu porta la pompa ad un tornitore e chiedigli di replicare la parte d'accoppiamento della stessa, in 3 minuti te ne vai con la piastrina fatta e credo 30 euro di meno! Se ritrovo il disegno quotato che feci te lo posto. Come espansione io ho montato una jolly moto e l'ho abbinata ad un carb dellorto da 38. Se mantieni il 34 originale anche la migliore espansione (non c'è molta scelta) non da grandi vantaggi. Sicuramente canta meglio ed è più leggera ma anche molto più vulnerabile, sono di lamierino sottile ed al primo urto si "abbozzano" che è una meraviglia. Dico questo perché non ha molto senso migliorare l'estrazione dei gas se a monte non migliori pure l'immissione della carica fresca.
Per curiosità posto nuovamente una foto del GRANDE Stefano Passeri nel 91 con la RX ufficiale (3° al mondiale per la cronaca). Se fai caso la piastrina di cui ti parlo la usava pure il reparto corse aprilia! L'anno dopo tale piastrina non sussiste più perché non usarono più carter derivati dalla serie ma bensì dei veri e propri prototipi.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12642981
12642981 Inviato: 6 Nov 2011 13:49
 

Ciao a tutti ragazzi, sto dando una bella sistemata alla mia rx 125 e già che ci sono volevo dare una controllata e pulita al motore. Qualcuno che ha un esploso o una guida su come smontare il rotax 123, è così gentile da passarmelo? Grazie mille in anticipo 0509_up.gif . Ah qualcuno può darmi un sito dove posso trovare una serie di guarnizioni per il blocco 123?
 
12643477
12643477 Inviato: 6 Nov 2011 16:05
 

LordGiammy ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi, sto dando una bella sistemata alla mia rx 125 e già che ci sono volevo dare una controllata e pulita al motore. Qualcuno che ha un esploso o una guida su come smontare il rotax 123, è così gentile da passarmelo? Grazie mille in anticipo 0509_up.gif . Ah qualcuno può darmi un sito dove posso trovare una serie di guarnizioni per il blocco 123?


io ho roba sul 122...se ti interessa lo stesso ti mando per mail...
 
12643501
12643501 Inviato: 6 Nov 2011 16:11
 

androx ha scritto:


io ho roba sul 122...se ti interessa lo stesso ti mando per mail...


Grazie, ma mi sembra che tra il 122 e 123 ci siano abbastanza differenze. Provo a continuare a cercare qualcun altro che ha qualcosa sul 123. Grazie comunque 0509_up.gif
 
12729805
12729805 Inviato: 28 Nov 2011 0:22
 

Ciao,

sto realizzando un prototipo su base Aprilia RX 1991,

qualcuno sa se il forcellone del 1997 in alluminio è adattabile a questo telaio senza modifiche?

grazie

Michele
 
12737430
12737430 Inviato: 29 Nov 2011 20:17
 

Caro Michele per quello che so la lunghezza dei forcelloni tra il my 91 e il my 97 dovrebbe essere diversa. Considera che una lieve variazione sulla lunghezza (+ 15 mm) si è avuta già tra il modello 91 e il modello 92 che introduceva la seconda generazione di telai (quella con il telaietto posteriore saldato e quindi non scomponibile). Questa variazione era dovuta ad un leggero spostamento della posizione del perno del forcellone stesso e ad una piccola variazione dell'inclinazione del cannotto di sterzo
modello 91, inclinazione cannotto: 28°-avancorsa 100mm;
modello 92: inclinazione cannotto 28°30"-avancorsa: 122mm
Magicamente però l'interasse dichiarato dalle due moto è lo stesso!(1465mm) Che poi è lo stesso riportato sul libretto della 97......
Considerando che l'aprilia ogni anno ha effettuato piccole modifiche (spesso difficili da sapere) presumo che una certa differenza ci deve essere. Per la larghezza del perno d'attacco sul telaio poi e il leveraggio non saprei proprio (sui modelli con il 122 non sono molto ferrato). Riguardo il leveraggio ad occhio sembra uguale ma non è dato sapere se la posizione d'attacco sul forcellone sia la stessa e se l'attacco del mono sul telaio sia pure lui nella stessa posizione.

Possiamo fare così, fatti dare da chi vende un forcellone 97 (che tra parentesi è bellissimo) almeno la distanza tra perno d'attacco sul telaio e perno ruota e la larghezza sempre sul perno del telaio. Io prendo le stesse misure sul forcellone 91 e le confrontiamo. Se sono troppo diverse lascerei perdere perché altereresti di molto l'equilibrio generale della moto (interasse, avancorsa) con dubbi risultati. Penso che l'aspetto centrale sia che la moto debba andare bene al di la se è facile o difficile mettere sotto il forcellone (alla fine si fa tutto....). Considera inoltre che la 91 monta un cerchio posteriore da 18 mentre la 97 da 19. Forse anche per questo qualche piccola differenza ci deve essere. 0510_saluto.gif
Ah, we're waiting for pics!




MickDucatiSS750 ha scritto:
Ciao,

sto realizzando un prototipo su base Aprilia RX 1991,

qualcuno sa se il forcellone del 1997 in alluminio è adattabile a questo telaio senza modifiche?

grazie

Michele
 
12737511
12737511 Inviato: 29 Nov 2011 20:34
 

LordGiammy ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi, sto dando una bella sistemata alla mia rx 125 e già che ci sono volevo dare una controllata e pulita al motore. Qualcuno che ha un esploso o una guida su come smontare il rotax 123, è così gentile da passarmelo? Grazie mille in anticipo 0509_up.gif . Ah qualcuno può darmi un sito dove posso trovare una serie di guarnizioni per il blocco 123?


Ti ho mandato un mp....
 
12805816
12805816 Inviato: 18 Dic 2011 13:43
 

Salve ragazzi volevo sapere se l rx del 2000 è depotenziata altrimenti quanti cv ha ??
 
12850979
12850979 Inviato: 2 Gen 2012 18:52
 

Allora ragazzi, vi aggiorno un pò su come sta procedendo la mia rx icon_biggrin.gif . Sto smontando tutto e sto dando una bella pulita al motore (che è veramente sporco e fermo da molto!), poi sto pensando di verniciarla e sitemare un pò l estetica. Infine mi sono accorto che uno dei due steli della forcella perde olio da sotto icon_evil.gif , cosa può essere? Vorrei qualche consiglio su che colore potrei farla e su cosa si può essere rotto nella forcella. Grazie 0509_up.gif

P.s. : Buon anno a tutti compagni di rx! 0509_doppio_ok.gif
 
12870093
12870093 Inviato: 7 Gen 2012 21:12
 

Oggi smontando il blocco mi è sorto un problema. Sto togliendo la frizione, ma il dado che la tiende è durissimo. Il dado è quello da 27 e non riesco a toglierlo nemmeno con la pistola pneumatica! Come potrei fare?
 
12870455
12870455 Inviato: 7 Gen 2012 23:30
 

ciao,
hai livellato la randella che fa da fermo con un cacciavite?
prova con uno sblocca filetti ma mi sembra strano..non e' che stai avvitando anziche' svitare?..

per i colori falla originale.trovi i pezzi e le foto in rete.
per la forcella sara' il paraolio
 
12872064
12872064 Inviato: 8 Gen 2012 15:25
 

Erwing ha scritto:
ciao,
hai livellato la randella che fa da fermo con un cacciavite?
prova con uno sblocca filetti ma mi sembra strano..non e' che stai avvitando anziche' svitare?..

per i colori falla originale.trovi i pezzi e le foto in rete.
per la forcella sara' il paraolio


La randella provo a livellarla. Che sia quella? Ė un dado normale giusto? Cioè si svita in sensi antiorario? Comunque sto pensando di riverniciare anche il telaio 0509_up.gif
 
12954497
12954497 Inviato: 1 Feb 2012 1:39
 

Ragazzi, forse non è questo il posto giusto ma è morto Mika Ahola e sono tristissimo icon_cry.gif
Era per me una specie di supereroe, una persona e un pilota fantastico.
 
13081039
13081039 Inviato: 5 Mar 2012 0:52
 

Ciao a tutti ho inserito su youtube 2 video che reputo molto interessanti e ci fanno vedere un pochino la moto ufficiale usata da Passeri nel campionato del mondo 1993, e tutto il reso conto del campionato del mondo Enduro 1993 buona visione:
Link a pagina di Youtube.com
Link a pagina di Youtube.com

In questo video invece vediamo una sintesi del campionato del mondo 1992 Gp del portogallo. Nel video vediamo 2 aprilia rx 125, però non sono le moto ufficiali! L'importatore Aprilia del Portogallo richiese alla casa madre per pubblicizzare la moto ed accontentare alcuni clienti alcune moto ufficiali però del 1991, infatti se vedete il fermo immagine le moto si hanno colorazione 1992 ma le plastiche sono del 1991, quelle viola/grigio per intendere:
Link a pagina di Youtube.com

A presto per delle novità!

Ps: per lello, ho visto che sei molto preparato sul tema moto ufficiali, vorremmo organizzare un grande raduno di nostalgici della mitica rx 125 ufficiale, sto cercando di coinvolgere anche Ungaro, con la sua rivista Riders e Passeri, ma anche Rottigni, Brovedani e un pò di meccanici del reparto corsa di quei tempi, se riescomo sarà un bellissimo raduno che rievocherà i bellissimi tempi passati.
 
13103424
13103424 Inviato: 10 Mar 2012 14:47
 

ciao a tutti,
spero mi potete aiutare, sto cercando disperatamente il manuale di uso e manutenzione dell'aprilia rx 125 six day del 90-91 0510_help.gif
Mi servirebbe solo lo schema elettrico perchè ho un problema con le luci... (quando accelero si spengono) vorrei capire se è il regolatore o problemi più in alto come statore e rotore...

AIUTO!

Grazie...
 
13113365
13113365 Inviato: 13 Mar 2012 0:22
 

karanka110 ha scritto:
Ciao a tutti ho inserito su youtube 2 video che reputo molto interessanti e ci fanno vedere un pochino la moto ufficiale usata da Passeri nel campionato del mondo 1993, e tutto il reso conto del campionato del mondo Enduro 1993 buona visione:
Link a pagina di Youtube.com
Link a pagina di Youtube.com

In questo video invece vediamo una sintesi del campionato del mondo 1992 Gp del portogallo. Nel video vediamo 2 aprilia rx 125, però non sono le moto ufficiali! L'importatore Aprilia del Portogallo richiese alla casa madre per pubblicizzare la moto ed accontentare alcuni clienti alcune moto ufficiali però del 1991, infatti se vedete il fermo immagine le moto si hanno colorazione 1992 ma le plastiche sono del 1991, quelle viola/grigio per intendere:
Link a pagina di Youtube.com

A presto per delle novità!

Ps: per lello, ho visto che sei molto preparato sul tema moto ufficiali, vorremmo organizzare un grande raduno di nostalgici della mitica rx 125 ufficiale, sto cercando di coinvolgere anche Ungaro, con la sua rivista Riders e Passeri, ma anche Rottigni, Brovedani e un pò di meccanici del reparto corsa di quei tempi, se riescomo sarà un bellissimo raduno che rievocherà i bellissimi tempi passati.


Grazie per aver postato questi bellissimi video!

E complimenti per la passione nell'organizzare questo raduno. Se ovviamente andra' in porto ci darai ulteriori info e ovviamente dovrai documentare con tante belle foto e video.

0509_up.gif
A presto
Luigi.
 
13117815
13117815 Inviato: 14 Mar 2012 4:26
 

Here's to you:

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immagini visibili ai soli utenti registrati



E' lo schema elettrico del MY 91(six days). Spero ti sia utile!

carx ha scritto:
ciao a tutti,
spero mi potete aiutare, sto cercando disperatamente il manuale di uso e manutenzione dell'aprilia rx 125 six day del 90-91 0510_help.gif
Mi servirebbe solo lo schema elettrico perchè ho un problema con le luci... (quando accelero si spengono) vorrei capire se è il regolatore o problemi più in alto come statore e rotore...

AIUTO!

Grazie...
 
13117819
13117819 Inviato: 14 Mar 2012 5:18
 

Ps: per lello, ho visto che sei molto preparato sul tema moto ufficiali, vorremmo organizzare un grande raduno di nostalgici della mitica rx 125 ufficiale, sto cercando di coinvolgere anche Ungaro, con la sua rivista Riders e Passeri, ma anche Rottigni, Brovedani e un pò di meccanici del reparto corsa di quei tempi, se riescomo sarà un bellissimo raduno che rievocherà i bellissimi tempi passati.[/quote]

Fantastico! Sarebbe veramente bello rivedere (magari in azione!) moto e personaggi di quel periodo. Tienici informati sulle evoluzioni della cosa, magari con debito anticipo perché non si sa mai... I video che hai postato sono delle chicche da vero top-fan, bellissimi! In verità mi hanno anche fatto venire molta nostalgia; in primis perché mi rendo conto che sono invecchiato icon_sad.gif in secundis perché mi hanno ricordato che grande casa fosse all'epoca l'aprilia e che scandalo è ora. Vista pure la fine del progetto Dakar siamo proprio in un baratro profondo! Quel mezzo inutile bicilindrico non riesce a battere un mono neanche nei rally. La dimostrazione che è stato l'ennesimo progetto suicida! Al posto di fare una RX 125 seria e da paura per puntare a riconquistare il mercato (la ktm exc 125 è tra le moto più vendute in italia) fanno un mezzo incomprensibile con telaio a traliccio!!!forcellone in acciaio!!!forcellina che sfigura con quella di un cinquantino!!!e dulcis in fundo la fantasmagorica estetica delle supertitolate bicilindriche!!! E la chiamano pure RX! 0509_si_picchiano.gif Questa è la cosa che mi ha scocciato di più, è stata instupidita una sigla che era un marchio di fabrica (siamo ancora qui a parlarne dopo 20 anni), un brand come la sigla XR per honda (infatti pure la honda la ha "accannata, pardon, accantonata-l'aprilia è proprio una piccola honda!). Se volevano risparmiare potevano prendere la Derbi 125, scriverci sopra ETX ed avrebbero venduto come la RX? del 98.
Ma a che punto sei con i lavori sulla tua moto? Non c'era in cantiere una replica?icon_lol.gif
 
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