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montaggio mollette frizione [help]
6614524
6614524 Inviato: 26 Dic 2008 16:11
Oggetto: montaggio mollette frizione [help]
 



ciao ragazzi
come faccio a cambiare le mollette della frizione??
mi potete spiegare passaggio per passaggio chiaramente e quali strumenti devo usare??
grazie
 
6614533
6614533 Inviato: 26 Dic 2008 16:12
 

guanti... e filo di ferro.... lo fai passare sotto e con una pinza tieni fermo il filo... uno tiene la frizio e l'altro tira....
 
6614573
6614573 Inviato: 26 Dic 2008 16:19
 

eusa_think.gif cosi non mi aiuti..!
volevo sapere quali viti devo svitare e come arrivo al gruppo campana-frizione...
potete essere un po' piu precisi??? icon_rolleyes.gif
 
6614655
6614655 Inviato: 26 Dic 2008 16:32
 

aaaaaaaaaaaaaaa.... ok..

funziome cerca allora!

devi svitare il dado della campana....nella parte destra del carter..

per svitarlo puoi prendere un krikketto mentre un tuo amico tiene il freno dietro seduto sopra al motorino o + semplicemnte con la pistola a compressore...

tolto il dado(nei mina da 32) sfili la campana.... stringi la cinghia da far toccare la parte sopra cn la parte sotto.. cosi il correttore di coppia si apre...
e sfili via tutto il gruppo frizione e correttori...

una volta in mano lo metti nella morsa e sfili il dado della frizio,facendo attenzione che una volta svitato la molla tenta di uscire spingendoti le mani in su... occhio alla faccia le prime cvolte.. soprattutto se è dura l amolla...

poi svitata ti ritrovi la frizio... e fai il procedimento come ti ho detto prima per togliere le mollette..
 
6614919
6614919 Inviato: 26 Dic 2008 17:22
 

mapo4race ha scritto:
aaaaaaaaaaaaaaa.... ok..

funziome cerca allora!

devi svitare il dado della campana....nella parte destra del carter..

per svitarlo puoi prendere un krikketto mentre un tuo amico tiene il freno dietro seduto sopra al motorino o + semplicemnte con la pistola a compressore...

tolto il dado(nei mina da 32) sfili la campana.... stringi la cinghia da far toccare la parte sopra cn la parte sotto.. cosi il correttore di coppia si apre...
e sfili via tutto il gruppo frizione e correttori...

una volta in mano lo metti nella morsa e sfili il dado della frizio,facendo attenzione che una volta svitato la molla tenta di uscire spingendoti le mani in su... occhio alla faccia le prime cvolte.. soprattutto se è dura l amolla...

poi svitata ti ritrovi la frizio... e fai il procedimento come ti ho detto prima per togliere le mollette..


per smontare la frizione ok...anche se il dado che tiene la campana è da 24...poi per sfilare la cinghia devi togliere il ventolino...

per togliere le mollette ti consiglio di usare un cacciavite che è più facile...le agganci da un lato nel buco e dall'altro tiri...appena entra la punta le spingi con un martello in gomma...
 
6616296
6616296 Inviato: 26 Dic 2008 22:12
 

ark_pinasco ha scritto:


per smontare la frizione ok...anche se il dado che tiene la campana è da 24...poi per sfilare la cinghia devi togliere il ventolino...

per togliere le mollette ti consiglio di usare un cacciavite che è più facile...le agganci da un lato nel buco e dall'altro tiri...appena entra la punta le spingi con un martello in gomma...


mai tolto il ventolino per sfilare la cinghia..... nn è che apro anche il pezzo davanti per sfilare la cinghia adesso...

basta che la stringi a mezzeria e la cinghia entra nei correttori e si sfila via tutto...

poi nn so... il dado mi ricordo da 32
 
6617187
6617187 Inviato: 27 Dic 2008 1:08
 

basta una pinza..........
io l'ho fatto e non ci vuole niente:
allora smonti la frizione dallo scooter e poi con una morsa la tieni ferma e con una pinza levi le mollette, poi per metterle la stessa cosa!!!!!!!!!!!!!
facile no?????
 
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