Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Nuovo richiamo 1098/848 [impianto ricarica batteria]
6821509
6821509 Inviato: 24 Gen 2009 15:10
 

Puo' succedere anche di una moto nata male.....i richiami non li vedo come qualcosa da evitare....volete farmi credere che le altre son perfette xche' non hanno subito richiami?? Seeee.....forse perche' le case sono.....moltooooo lontane icon_asd.gif Un richiamo per mettere una paratia isolante al regolatore di tensione non lo vedo come il diavolo in persona...... E comunque molto dipende dallo store....se il cruscotto si appanna...io lo faccio cambiare...se si spegne...io la faccio cambiare (la centra) ....molti store si vantano solo del nome...per poi non saper dove mettere le mani e con scarsa disponibilita'.
 
6821666
6821666 Inviato: 24 Gen 2009 15:25
 

certamente!!! ma se la casa madre non lo cambia, se vuoi cambiarlo lo paghi tu!!! credimi io non sono un disfattista, anzi sono per il prodotto italiano, ma ti posso garantire che quello che ho scritto sono cose vere e i concessionari o store alle volte hanno le mani legate, se non li autorizzano pagano loro!!! la differenza sta nel realismo di ammettere le problematiche, tanti giustamente per passione del marchio o del mezzo magari non vogliono realisticamente ammettere!!!!
 
6822923
6822923 Inviato: 24 Gen 2009 18:03
 

sassellobyker ha scritto:
certamente!!! ma se la casa madre non lo cambia, se vuoi cambiarlo lo paghi tu!!! credimi io non sono un disfattista, anzi sono per il prodotto italiano, ma ti posso garantire che quello che ho scritto sono cose vere e i concessionari o store alle volte hanno le mani legate, se non li autorizzano pagano loro!!! la differenza sta nel realismo di ammettere le problematiche, tanti giustamente per passione del marchio o del mezzo magari non vogliono realisticamente ammettere!!!!

ti dico solo 2 cose !!!
ho venduto da pochi giorni il gsx r 1000 k8 perfetto in tutto pero' ho fatto 3 richiami e non per stupidagini
1volano
2centralina
3valvola isp.
quindi come tutte le moto nate nuove sorgono dei problemi tu hai preso sicuro un 1098 dei primi usciti e avevano i loro problemi ora risolti dalla ducati in maniera eccelsa.
ho preso un 1098 del giugno 2008 e la moto e' perfetta oltre ad essere come anche tu ammetti la piu' bella moto esteticamente.
ciaooo
 
6824270
6824270 Inviato: 24 Gen 2009 21:02
 

oggi arrivata anche a me lettera dalla ducati..devo chiamare allo store poichè il problema mi era gia stato risolto ( sono uno di quelli rimasto a piedi 0509_campione.gif )

speriamo bene non ho voglia di rifarmi 200 km di autostrada ggh tie.gif
 
6824950
6824950 Inviato: 24 Gen 2009 23:07
 

Cicciopower ha scritto:
oggi arrivata anche a me lettera dalla ducati..devo chiamare allo store poichè il problema mi era gia stato risolto ( sono uno di quelli rimasto a piedi 0509_campione.gif )

speriamo bene non ho voglia di rifarmi 200 km di autostrada ggh tie.gif

GRANDE Ciccio sei sempre er meio !!!! 0509_doppio_ok.gif
 
6827317
6827317 Inviato: 25 Gen 2009 13:33
 

Io credo che non bisogna generalizzare.Se una moto è uscita male non è detto che siano tutte uguali.Io avevo un R1 che mi ha dato non pochi problemi di motore e frizione.Purtroppo capita ed è un bene che ci siano i richiami.
 
6894788
6894788 Inviato: 3 Feb 2009 20:24
 

Arrivataaaaa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif anche la mia 848 e' soggetta a richiamo per il regolatore. Bene....dovro' farlo presente al conce e.........al nuovo propietario icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6935058
6935058 Inviato: 9 Feb 2009 16:30
 

Da oggi anch'io sono uno di voi........................................................................ 0510_abbraccio.gif



Che sbattello!!!
 
6935082
6935082 Inviato: 9 Feb 2009 16:32
 

Gighen83 ha scritto:
Da oggi anch'io sono uno di voi........................................................................ 0510_abbraccio.gif



Che sbattello!!!

Grande complimenti !!!! 0510_abbraccio.gif
 
6936782
6936782 Inviato: 9 Feb 2009 19:53
 

Forse gighen si riferiva al fatto che anche a lui e' arrivata la raccomandata....quindi i complimenti sono un po' fuori luogo no Goldrake? icon_asd.gif Avrebbe fatto volentieri a meno credo.....
 
6937399
6937399 Inviato: 9 Feb 2009 20:58
 

andycooper ha scritto:
Forse gighen si riferiva al fatto che anche a lui e' arrivata la raccomandata....quindi i complimenti sono un po' fuori luogo no Goldrake? icon_asd.gif Avrebbe fatto volentieri a meno credo.....

azz hai ragione ho interpretato male la cosa chiedo scusa al fratello 0510_inchino.gif
 
6937485
6937485 Inviato: 9 Feb 2009 21:06
 

Ciao ragazzi,
domani vado dal conce per il richiamo...la letterina di mamma ducati è arrivata anche a me...hanno detto che ci vuole un'oretta e torna più bella di prima...oggi intanto l'ho ripresa dopo un mese di fermo forzato (ero in Belgio) e mi ha ridato quel sorriso che dal primo km non riesco a togliermi dalla faccia...che spettacolo! 0509_banana.gif
 
6937522
6937522 Inviato: 9 Feb 2009 21:09
 

Da domani speriamo che torni il sorriso anche a me....ho preso un po' di giorni di ferie....per finire il rodaggio icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6944165
6944165 Inviato: 10 Feb 2009 20:16
 

Richiamo fatto...un'oretta scarsa per cambiare un bel pezzo di plastica che ora ha adesivo e paratia contro il meraviglioso calore del desmo...secondo me m'hanno appesantito la moto di almeno qualche grammo...vi sembra una buona scusa per regalarmi qualche altro pezzetto di carbonio?? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6971641
6971641 Inviato: 14 Feb 2009 19:09
 

ciao a tutti, sassellobiker scrivo per conto del mio fidanzato che ha acquistato dopo moto japponesi una 1098 nel settembre 2007.

dopo il cambio di scarichi e centralina avevi risolto gli spegnimenti?

il mio fidanzato ha una 1098 del settembre 2007, proprio oggi l'ha portata dal concessionario per il richiamo al regolatore di tensione.
i problemi avuti da sassellobiker ce li ha tutti anche il mio fidanzato...
àappannamento fari e cruscotto che avviene fin dai primi mesi, segnalazione al concessionario (preparato e disponibile) che segnala a ducati...ma niente...ducati risponde che non è possibile che ciò avvenga...
facciamo le foto, vengono inviate a ducati...ancora niente...dopo ulteriori appannamenti finalmente ottiene il cambio del cruscotto in garanzia causa appannamento...
oggi al primo giro vede di nuovo sul cruscotto cambiato 300 km fa un appannamento...
spegnimenti al minimo innumerevoli, tra cui l'ultimo proprio oggi, in curva!!!
segnalati innumerevoli volte al concessionario che a sua volta ha segnalato a ducati, ma niente!!!

a settembre 2009 la garanzia scade...e poi che si fa? si paga di tasca nostra?
io sono una felice posseditrice di un monster 600 del 99 che è un mezzo meccanico...e va che è una meraviglia.
oggi ho seriamente proposto al mio fidanzato di dar dentro la 1098 e riprendersi una giapponese.
 
6971672
6971672 Inviato: 14 Feb 2009 19:14
 

sassellobyker ha scritto:
certamente!!! ma se la casa madre non lo cambia, se vuoi cambiarlo lo paghi tu!!! credimi io non sono un disfattista, anzi sono per il prodotto italiano, ma ti posso garantire che quello che ho scritto sono cose vere e i concessionari o store alle volte hanno le mani legate, se non li autorizzano pagano loro!!! la differenza sta nel realismo di ammettere le problematiche, tanti giustamente per passione del marchio o del mezzo magari non vogliono realisticamente ammettere!!!!


esatto. quello che proprio oggi ci diceva il concessionario è che i regolatori di tensione se li è dovuti comprare di tasca sua per sostituirli! ducati gli dice che questa è la prassi!
tu fai un richiamo e non mi mandi nemmeno il pezzo?me lo devo comprare io? per non parlare della manodopera...

anche io sono per il prodotto italiano. la 1098 è esteticamente stupenda e sicuramente va come una bomba, il mio fidanzato ne è entusiasto sin dal primo giorno per le innumerevoli sensazioni indescrivibili che ti dà. peccato che se la moto la pago vorrei che funzionasse, che non mi desse problemi. purtroppo non sono solo casi isolati di moto nate male, anche sentendo il concessionario purtroppo ce ne sono diverse con gli stessi difetti, poi non so se le versioni 2008 sono già state aggiornate.
 
6971741
6971741 Inviato: 14 Feb 2009 19:24
 

E vedi un po'.....che ti vendono un 2008 senza averle aggiornate. Sulla mia presa un mese fa' ho notato che la modifica del regolatore e' stata fatta
 
6973193
6973193 Inviato: 15 Feb 2009 0:30
 

stefi ha scritto:
ciao a tutti, sassellobiker scrivo per conto del mio fidanzato che ha acquistato dopo moto japponesi una 1098 nel settembre 2007.

dopo il cambio di scarichi e centralina avevi risolto gli spegnimenti?

il mio fidanzato ha una 1098 del settembre 2007, proprio oggi l'ha portata dal concessionario per il richiamo al regolatore di tensione.
i problemi avuti da sassellobiker ce li ha tutti anche il mio fidanzato...
àappannamento fari e cruscotto che avviene fin dai primi mesi, segnalazione al concessionario (preparato e disponibile) che segnala a ducati...ma niente...ducati risponde che non è possibile che ciò avvenga...
facciamo le foto, vengono inviate a ducati...ancora niente...dopo ulteriori appannamenti finalmente ottiene il cambio del cruscotto in garanzia causa appannamento...
oggi al primo giro vede di nuovo sul cruscotto cambiato 300 km fa un appannamento...
spegnimenti al minimo innumerevoli, tra cui l'ultimo proprio oggi, in curva!!!
segnalati innumerevoli volte al concessionario che a sua volta ha segnalato a ducati, ma niente!!!

a settembre 2009 la garanzia scade...e poi che si fa? si paga di tasca nostra?
io sono una felice posseditrice di un monster 600 del 99 che è un mezzo meccanico...e va che è una meraviglia.
oggi ho seriamente proposto al mio fidanzato di dar dentro la 1098 e riprendersi una giapponese.
ciao dopo aver sostituito scarichi centralina filtro aria con quelli ducati performance il problema è quasi del tutto sparito, ma sai perchè?, perchè quella centralina è rimappabile è il meccanico ha ingrassato il co in modo che in rilascio non si spegnesse più, quindi dipende anche da come la regolano,senza contare che non è omologato perchè togli catalizzatori e sonda lambda altrimenti non potresti arricchirla,quindi se ti fermano o alle revisioni non passi è un kit rancing!.se la cosa ti sembra normale!!!Prima di cambiare i particolari descritti,dietro interessamento del mio serio e sottolineo serio e professionale concessionario è intervenuto l'ispettore ducati a rimapparmi la centralina originale,e dopo è stato fatto un richiamo ufficiale tramite raccomandata per aggiornarle tutte del problema,ma la mia lo scherzo lo ripeteva lo stesso,e qualche ducatista mi ha detto, sai è un euro 3 è troppo strozzata!!! all'ora per risolverlo il concessionario mi ha consigliato il kit effettivamente era migliorata,ma a che prezzo??? io come ho già detto la moto forse la più bella! ma io sono tornato ai giap. dopo la prima duc,e stata una libidine.ma magari voi siete più fortunati e riuscite a risolvere tutti i problemi anche gli altri descritti da me nelle precedenti discussioni,e mi dispiace aver fatto arrabiare più di un ducatista credetemi mi dispiace!ma è anche realtà di uno che con molti sacrifici ha speso 17000 euro per un mezzo che ha sognato,ma bisogna anche essere onesti e amettere le problematiche e le delusioni anche per il trattamento ricevuto dalla casa. grazie ciao
 
6973464
6973464 Inviato: 15 Feb 2009 1:54
 

stefi ha scritto:
ciao a tutti, sassellobiker scrivo per conto del mio fidanzato che ha acquistato dopo moto japponesi una 1098 nel settembre 2007.

dopo il cambio di scarichi e centralina avevi risolto gli spegnimenti?

il mio fidanzato ha una 1098 del settembre 2007, proprio oggi l'ha portata dal concessionario per il richiamo al regolatore di tensione.
i problemi avuti da sassellobiker ce li ha tutti anche il mio fidanzato...
àappannamento fari e cruscotto che avviene fin dai primi mesi, segnalazione al concessionario (preparato e disponibile) che segnala a ducati...ma niente...ducati risponde che non è possibile che ciò avvenga...
facciamo le foto, vengono inviate a ducati...ancora niente...dopo ulteriori appannamenti finalmente ottiene il cambio del cruscotto in garanzia causa appannamento...
oggi al primo giro vede di nuovo sul cruscotto cambiato 300 km fa un appannamento...
spegnimenti al minimo innumerevoli, tra cui l'ultimo proprio oggi, in curva!!!
segnalati innumerevoli volte al concessionario che a sua volta ha segnalato a ducati, ma niente!!!

a settembre 2009 la garanzia scade...e poi che si fa? si paga di tasca nostra?
io sono una felice posseditrice di un monster 600 del 99 che è un mezzo meccanico...e va che è una meraviglia.
oggi ho seriamente proposto al mio fidanzato di dar dentro la 1098 e riprendersi una giapponese.


Ciao Stefi,

da ex Ducatista non posso che confermare che fino a quando la garanzia copre dormi sonni tranquilli ma poi...per non parlare dei disagi che eventuali problemi causano al mancato utilizzo e ricovero del mezzo...

...i richiami esistono ma i problemi vanno risolti, altrimenti che richiamo è? eusa_wall.gif

Allo scadere della garanzia con i problemi che hai evidenziato (lasciando stare l'appannamento...lo spegnimento in corsa seppur al minimo è un fatto grave)...o resta in Ducati sul nuovo oppure meglio una jap... icon_wink.gif
 
6974530
6974530 Inviato: 15 Feb 2009 12:53
 

eh già Giux, è proprio quello che pensiamo sia io che il mio fidanzato...lui è davvero molto amareggiato. come dice sassellobiker ha aspettato anni per vedere uscire una ducati che gli piacesse davvero e quando ha visto la 1098 ha fatto i suoi bei sacrifici (che sta ancora facendo) per portarsela a casa. adesso però ...chissà. la delusione purtroppo è tanta.
capisco che la 1098 del 2008 sia riveduta e corretta...ma io che l'ho comprata a luglio 2007 (aspettando a comprarla perchè già sui modelli appena usciti erano apparsi problemi, problemi che sembravano essere stati risolti da ducati già sui modelli da metà 2007 in poi) adesso mi ritrovo con una moto con dei difetti di fabbrica...costosa e con difetti costosi!

sassellobiker ti ringrazio della rsposta, la farò leggere al mio fidanzato ma temo che se anche con un kit non omologato tu non abbia risolto del tutto il problema la soluzione migliore pare ovvia...comunque vedremo cosa deciderà di fare. io sicuramente gli appoggerò in pieno l'eventuale scelta di tornare a giapponesi. nonostante guido una ducati.

sassellobiker ti dirò una cosa...i primi tempi che il mio fidanzato aveva la 1098 aveva notato lo spegnimento al minimo che però gli era accaduto per fortuna solo fermandosi al semaforo o allo stop. ne aveva parlato con un ducatista sfegatato che aveva preso un 1098S appena uscito e aveva avuto sempre e solo ducati. lui sai che gli ha detto ?
"...si spegne? sì è normale! anche la mia lo fa, lo faceva anche l's4rs che avevo prima, è normale"

è normale?!?! è normale che una moto si spenga?! icon_eek.gif
allora la mia che non si spegne è anormale? icon_rolleyes.gif
 
6974545
6974545 Inviato: 15 Feb 2009 12:55
 

Giux ha scritto:


Ciao Stefi,

da ex Ducatista non posso che confermare che fino a quando la garanzia copre dormi sonni tranquilli ma poi...per non parlare dei disagi che eventuali problemi causano al mancato utilizzo e ricovero del mezzo...

...i richiami esistono ma i problemi vanno risolti, altrimenti che richiamo è? eusa_wall.gif

Allo scadere della garanzia con i problemi che hai evidenziato (lasciando stare l'appannamento...lo spegnimento in corsa seppur al minimo è un fatto grave)...o resta in Ducati sul nuovo oppure meglio una jap... icon_wink.gif


mi fa piacere sentirti giux! icon_wink.gif
io ho proposto al mio fidanzato di venderla allo scadere della garanzia, valutando in questi mesi (la garanzia scadrà a settembre) se la moto migliora o se fa sempre gli stessi scherzi, e comprare qualcos'altro. poi eventualmente tra un paio d'anni se proprio vuole un 1098 potrà comprarne uno già rivisto e corretto che gli dia le soddisfazioni che già sta vivendo ma gli faccia dormire anche sonni tranqiulli! icon_wink.gif
 
6975686
6975686 Inviato: 15 Feb 2009 15:36
 

Salve ragazzi leggendo indietro ho riscontrato una grave perplessita' sulla 1098 ??
io vi dico la mia ,ho comprato una 1098 giugno 2008 la moto e' praticamente perfetta in tutto . mai avuto spegnimenti del motore o altre cose la moto e' sempre andata molto bene
l'unica cosa che mi e' successo e' l'appannamento del faro dx ma molto lieve per il resto sempre andata benissimo .purtroppo le 2007 hanno avuto i loro problemi anche perche' come tutte le cose nuove appena uscite devono essere perfezionate.Pero' adesso confermo che la 1098 del 2008 non hanno nessun problema, bisogna solo andare in giro e godersela 0509_doppio_ok.gif
 
6976513
6976513 Inviato: 15 Feb 2009 17:08
 

E' vero che piu' costano e piu' si deve pretendere ma non mi lamenterei per un appannamento!!! Con queste temperature e tutta l'acqua che ha buttato giu' l'umidita' ci sia mangia le ossa....figuriamoci se non appanna i fari.
 
6976643
6976643 Inviato: 15 Feb 2009 17:32
 

andycooper ha scritto:
E' vero che piu' costano e piu' si deve pretendere ma non mi lamenterei per un appannamento!!! Con queste temperature e tutta l'acqua che ha buttato giu' l'umidita' ci sia mangia le ossa....figuriamoci se non appanna i fari.


le altre moto avute dal mio fidanzato non si sono mai appannate in tutti questi anni.
la mia monster in due anni non si è mai appannata da nessuna parte. icon_rolleyes.gif
 
6976722
6976722 Inviato: 15 Feb 2009 17:45
 

stefi ha scritto:


le altre moto avute dal mio fidanzato non si sono mai appannate in tutti questi anni.
la mia monster in due anni non si è mai appannata da nessuna parte. icon_rolleyes.gif

Si ok si appanna un po' il faro ,ma mica sara' la fine del mondo !!!!! fosserero quelli i problemi per una moto staremo tutti apposto. vedrai che la ducati risolvera' i problemi della moto del tuo fidanzato e vedrai che non la cambiera' mai piu'.perche' comunque rimane la moto piu' bella per eccellenza icon_asd.gif , e' stato solo sfortunato a prendere il mod. 2007 che come si sapeva avevano i loro problemi.
ps. comunque per informazione io ho avuto il gsx r 1000 k7 e' andato sempre tutto ok pero' ho fatto 3 richiami e non per stupidagini centralina,volano,valvola i.s.c. , quindi come vedi era appena uscita e anche la jap ha avuto i suoi grattacapi ciaooo.
 
6976735
6976735 Inviato: 15 Feb 2009 17:47
 

Sei stata fortunata....perche' di monster potremmo parlare a dismisura....dai problemi all'impianto elettrico,sul mio 620 si accendeva sempre la spia dell'olio ogni volta che la lavavo, alle perdite del cilindro verticale....ben piu' di un appannamento credo
 
6978223
6978223 Inviato: 15 Feb 2009 20:48
 

il mio è un 600...di elettronica ha poco niente. finora ha dato problemini di vecchiaia facilmente risolti fai da te in garage.

il problemino dell'appannamento al faro non mi pare proprio un problemino, soprattutto se riguarda anche la strumentazione. in ogni caso, non dovrebbe succedere a parer mio.
 
6978390
6978390 Inviato: 15 Feb 2009 21:05
 

Che non debba succedere mi sembra ammissibile ma....non ne farei una colpa o un atto d'accusa alla Ducati. Anche altre moto accusano questo problema.....
 
6978465
6978465 Inviato: 15 Feb 2009 21:13
 

non vedo problema nell'appannamento di un faro o di un cruscotto...sempre visto sia su moto japponesi che su macchine da 60000 euro
 
6978503
6978503 Inviato: 15 Feb 2009 21:16
 

L' appannamento del cruscotto/faro è un problema comune al 1098 (anche la mia lo fa).
A me sinceramente non me ne può fregare di meno......
Ma dai, scusate, avete sotto il culo un 1098 e ve la menate se per 5 minuti si annebbia una parte di cruscotto o un pz di faro.
Ma guidate con la manopola del gas ed il freno o con quella parte di cruscotto che vi si appanna???
Capisco possa essere fastidioso, ma da qui a pensare di cambiare moto significa che non dovevate comprarla dall' inizio.
Per il problema del minimo basta portarla da un concessionario e dovrebbe risolverlo nel breve (lo faceva il mio precedente 749, risolto e lo fa pure il 1098 che è adesso dal conce per tagliando e che dovrebbe sistemare il tutto).

Se non vi piace la moto ducati non compratela, ma non ditemi che una moto la cambiate perchè si appanna il cruscotto.... ma dai....

Ciao a tutti e.... senza rancore icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©