Leggi il Topic


consiglio su 70 top aria
6483951
6483951 Inviato: 6 Dic 2008 13:18
Oggetto: consiglio su 70 top aria
 

ciao a tutti!
ho un f12 ad aria e ho ragginto i 15000 km.. il motore nn ce la fa quasi piu.. mi fa i 65-70 in discesa icon_cry.gif
ho chiesto ad un negozio di moto e mi hanno offerto un rms 50 a 70 euro come ricambio originale oppure un 70 top performance a 95 euro... che dite voi?? cosa mi conviene?

io poi lascerei tutto originale, cambio solo il variatore con il multivar..
ah la marmitta nn ho piu la euro 2 ma quella del vecchio f12 euro 0..
poi ho il dubbio che il limitatore nella centralina mi possa bucare il pistone (è possibile avendo tutto il resto originale?)
grazie a chi mi risponderà!!
 
6483971
6483971 Inviato: 6 Dic 2008 13:22
 

il 70 trophy è un base quindi ci devi fare l'elaborazione completa per base (marmitta,gt,centralina,carburatore, variatore,frizione ecc ecc).. quindi se non vuoi cambiare i vari pezzi devi prendere il gt 50 rms dato che è tale quale al 50 originale..
 
6483975
6483975 Inviato: 6 Dic 2008 13:23
 

Mrc92 ha scritto:
il 70 trophy è un base quindi ci devi fare l'elaborazione completa per base (marmitta,gt,centralina,carburatore, variatore,frizione ecc ecc).. quindi se non vuoi cambiare i vari pezzi devi prendere il gt 50 rms dato che è tale quale al 50 originale..

e se io montassi il 70 cosa succederebbe?
 
6483989
6483989 Inviato: 6 Dic 2008 13:26
 

non fare le cose a meta nn vanno mai beneeee
 
6484000
6484000 Inviato: 6 Dic 2008 13:28
 

f12_tuttalavita ha scritto:
non fare le cose a meta nn vanno mai beneeee

lui le cose le vuole fare ha un decimo però icon_lol.gif .. cioè se monti il base con quel tappo-marmitta il gt ti durerà pochissimo e lo scooter ne risentirà.. quindi ho la fai completa oppure rms 50!
 
6484087
6484087 Inviato: 6 Dic 2008 13:41
 

Mrc92 ha scritto:

lui le cose le vuole fare ha un decimo però icon_lol.gif .. cioè se monti il base con quel tappo-marmitta il gt ti durerà pochissimo e lo scooter ne risentirà.. quindi ho la fai completa oppure rms 50!

si ineffetti hai ragione..
poi ho trovato appena adesso l'RMS su ebay a 39 euro, devo solo capire come si compra icon_biggrin.gif
 
6484088
6484088 Inviato: 6 Dic 2008 13:41
 

15mila km sono pochi per un motore originale.

controlla di nn avere la cinghia i rulli consumati, poi cambia candela e filtor aria.

se fatto questo nn migliori(ma ne dubito) prenditi un 70 dr.
 
6484119
6484119 Inviato: 6 Dic 2008 13:45
 

quoto
 
6484129
6484129 Inviato: 6 Dic 2008 13:47
 

Phantomista91 ha scritto:

si ineffetti hai ragione..
poi ho trovato appena adesso l'RMS su ebay a 39 euro, devo solo capire come si compra icon_biggrin.gif

è una cavolata comprarlo ma con le spedizioni il prezzo ti arriva a 49 euro.. quindi compralo nel neglozio ( dato che costa 50 euro in negozio...per comprarlo su internet ci vuole poste pay è con le spese di ricarica arrivi a 50 euro spaccati)..comunque per mettere il base ci vuole (anche il dr evo) l'elaborazione completa icon_cool.gif
 
6484150
6484150 Inviato: 6 Dic 2008 13:50
 

Derapage ha scritto:
15mila km sono pochi per un motore originale.

controlla di nn avere la cinghia i rulli consumati, poi cambia candela e filtor aria.

se fatto questo nn migliori(ma ne dubito) prenditi un 70 dr.

ho gia controllato tutto e ho messo i rulli nuovi anche... ma nn ce la fa piu.. lo sento...
 
6484181
6484181 Inviato: 6 Dic 2008 13:55
 

vabbè se mette il base anche se ha la marmita tappona e farà schifo tutto andrà sicuramente di più di un rms 50. La marmitta cambiala, e la centralina non so quella dei minarelli mi paiono più bloccate, hanno limitazioni quindi stai attento. PEr il resto è sempre un base, quindi quasi come un 50 originale.
Ma se vuoi lasciare tuta la roba originale e spendere poco perchè non prendi l'rms 50, magari lo revisioni un attimo prima di metterlo (sbavature, scarico).

Ultima modifica di TheSam il 6 Dic 2008 13:55, modificato 1 volta in totale
 
6484182
6484182 Inviato: 6 Dic 2008 13:55
 

ti conviene mettere il trophy ed oltre al multivar aggiungici almeno un 19 ed una buona amrmiita come la giannelli shot icon_wink.gif
 
6484209
6484209 Inviato: 6 Dic 2008 13:59
 

candro93 ha scritto:
ti conviene mettere il trophy ed oltre al multivar aggiungici almeno un 19 ed una buona amrmiita come la giannelli shot icon_wink.gif

ha detto che lascia tutto originale... va beh prendi il dr evo allora..
 
6484238
6484238 Inviato: 6 Dic 2008 14:03
 

Mrc92 ha scritto:

ha detto che lascia tutto originale... va beh prendi il dr evo allora..


lo so ed io gli sto dicendo che il minimo da monatare con il trophy sarebbe il 19 ed una giannelli shot icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6487821
6487821 Inviato: 7 Dic 2008 11:31
 

metti il 70 dr che costa poco e non e male... se non ce l ha metti il 17.5 che è il minimo e meno di cosi no... ma perche nonvuoi la marmitta?
 
6487843
6487843 Inviato: 7 Dic 2008 11:37
 

ma mi sembra impossibile che a 15000 km non ce la fa piu...l'energy di mio zio ne ha 64000...prima di cambiare gt controlla il gt...hai provato a cambiare le fascie elastiche del pisone??
 
6487917
6487917 Inviato: 7 Dic 2008 11:57
 

vero anche questo... sull nrg ne ho 20000 e ok è calato però mi da ancora qualche soddisfazione eusa_dance.gif secondo me ha qualche problema non collegato all usura
 
6509731
6509731 Inviato: 10 Dic 2008 16:36
 

candro93 ha scritto:


lo so ed io gli sto dicendo che il minimo da monatare con il trophy sarebbe il 19 ed una giannelli shot icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

ah ok
 
6512806
6512806 Inviato: 10 Dic 2008 21:24
 

a me sembra un po strana sta cosa ... come già specificato ricontrolla un bel po di cose poi se ti sembra tutto apposto cambia gt( dr evo) poi gli altri pezzi te li cambi man mano... icon_asd.gif
 
6517927
6517927 Inviato: 11 Dic 2008 16:15
 

gigio_94 ha scritto:
a me sembra un po strana sta cosa ... come già specificato ricontrolla un bel po di cose poi se ti sembra tutto apposto cambia gt( dr evo) poi gli altri pezzi te li cambi man mano... :asd:

ma velocemente...sennò povero gt[/b]
 
6518522
6518522 Inviato: 11 Dic 2008 17:04
 

predi da siti che vendono pezzi per scooter apposta un dr, o un trophy, sono similissimi, un 17,5 come carburatore, multivar, frizione sì dato che la tua deve avere parecchi km, e penso anche cinghia, tanto costa poco
la marmitta costicchia invece,e per non spendere 70 euro minimo inutilmente per una TT, ti consiglio di tenere l'originale per un po' e quando hai i soldi prendi una nardò
questo per spendere poco, se hai altri spiccioli carburatore 19 invece del 17,5 e sblocca la centralina originale o prendi una top gialla-rossa, a questi livelli tanto sono simili entrambe
 
6518646
6518646 Inviato: 11 Dic 2008 17:14
 

Mrc92 ha scritto:
il 70 trophy è un base quindi ci devi fare l'elaborazione completa per base (marmitta,gt,centralina,carburatore, variatore,frizione ecc ecc).. quindi se non vuoi cambiare i vari pezzi devi prendere il gt 50 rms dato che è tale quale al 50 originale..

centralina su un base??? a sto punto siccome ha 15000km io cambierei l'albero, anche se non è indispensabile...
 
6518843
6518843 Inviato: 11 Dic 2008 17:32
 

ha ragione, l'albero ci vuole hai parecchi km su!
comunque la centralina va cambiata o sbloccata perchè è euro2, non perchè sia necessaria su di un base
 
6519136
6519136 Inviato: 11 Dic 2008 18:00
 

Putttss93 ha scritto:

centralina su un base??? a sto punto siccome ha 15000km io cambierei l'albero, anche se non è indispensabile...

la centralina è limitata quindi fa meglio a cambiarla con una top rossa...
 
6519843
6519843 Inviato: 11 Dic 2008 19:15
 

Mrc92 ha scritto:
Putttss93 ha scritto:

centralina su un base??? a sto punto siccome ha 15000km io cambierei l'albero, anche se non è indispensabile...

la centralina è limitata quindi fa meglio a cambiarla con una top rossa...

su un base non cambi un bel niente, perchè comunque non ha abbastanza potenza per arrivare a quei giri e quindi la centralina non entra in gioco nel limitare!!! cambia piuttosto l'albero!
 
6520308
6520308 Inviato: 11 Dic 2008 19:59
 

io ho esattamenteil tuo stesso problema con lo stesso scooter solo che il mio ha 22mila km fatti anche buona parte in salita...con top line,fly e red sponge tarato bene facevo gli 85 xo icon_eek.gif ...comunque io ho preso il trophy ho già il 17.5 e ho preso anche l'albero carenzi evolution...puoi fare cosi anche te....poi più avanti cambierò marmitta...metterò la yasuni r mettero il multivar 2000 e il 19..poi sei apposto...non cambiare la centralina perchè non serve col base
 
6520334
6520334 Inviato: 11 Dic 2008 20:02
 

cascomane ha scritto:
io ho esattamenteil tuo stesso problema con lo stesso scooter solo che il mio ha 22mila km fatti anche buona parte in salita...con top line,fly e red sponge tarato bene facevo gli 85 xo icon_eek.gif ...comunque io ho preso il trophy ho già il 17.5 e ho preso anche l'albero carenzi evolution...puoi fare cosi anche te....poi più avanti cambierò marmitta...metterò la yasuni r mettero il multivar 2000 e il 19..poi sei apposto...non cambiare la centralina perchè non serve col base

finalmente uno che mi capisce!
 
6520553
6520553 Inviato: 11 Dic 2008 20:25
 

metti un dr
se consumati metti anche multivar e cinghia
 
6521743
6521743 Inviato: 11 Dic 2008 22:05
 

albe93 ha scritto:
metti un dr
se consumati metti anche multivar e cinghia

no il multivar è quasi obbligatorio...non se consumato quello originale...il multivar cone una ela soft è basilare in una ela base serve..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©