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Scarsa considerazione SS in Ducati, perchè??
6597995
6597995 Inviato: 23 Dic 2008 15:15
 



ciao a tutti. Sono piuttosto nuovo del forum e sono felice di vedere che ci sono moltissime persone che , come me, continua a guardare il mondo della moto (ducati in primis) e a chiedersi quando si tornerà alla semplicità.
Sono convinto che oggi una moto sportiva con una ciclistica "sana" , un peso attorno ai 200 KG ed un bel pompone 2 valvole 1100 ds con poco più di 100 cv sia il giocattolo più divertente che si possa avere sotto al sedere.
Ho avuto la fortuna di provare una bimota tesi 3d , e vi posso assicurare che quel motore (forse non proprio uguale a quello sfornato da mamma ducati) è proprio una goduria.....e prende giri, e metri, che è una meraviglia.
Ok, sceso dalla mia "vecchia" (ss 900 "96 x 70000km) sono facilmente impressionabile però.....
 
6598346
6598346 Inviato: 23 Dic 2008 16:01
 

ciao benvenuto! icon_biggrin.gif mi sa che moto semplici com'era l'ss e suoi derivati dell'epoca non ne vedremo piu', solo il fatto delle omologazioni euro (emissioni,rumori scarico aspirazione ecc..) comportano un sacco di parti utili da un lato ma complesse dall'altro..(alcune orrende vedi compensatore nei collettori del monster ad esempio)..gia' la mia IE non e' che al tempo mi andasse molto con l'iniezione..(cercavo la 900 faro quadro venendo dal 750 ma c'era solo la FE ed era monoposto) ora e' di tipo quasi obsoleto ma al tempo era una novita' per la compattezza della centralina confronto alle piu' voluminose della serie 916 e successive esendo piu' semplice con flash eprom..(ma piu' complessa per il fatto che la sola regolazione del co in modo sostanzioso se non hai il software non fai niente) a me piacciono le moto sportive ed essenziali e quasi artigianali com'era la faro quadro ti potevi fare tutta la manutenzione e smontare qualsiasi cosa tranquillamente...adesso pero' molti le snobbano (anche i conce)per la scarsa potenza e lo scarso successo: la faro quadro perche' all'epoca era anche messa in ombra dal successo della serie 888-916, l'ultima serie sebbene sia stata pubblicizzata molto al tempo su riviste non ha riscosso successo per la linea e le prestazioni giudicate sulla carta da molti non piu' in linea con i tempi..
 
6600061
6600061 Inviato: 23 Dic 2008 19:51
 

volevo fare presente che ho cominciato a guidare moto con una splendida 350ss nel 1993 x poi pessare alla 900ss nel 1995 purtroppo demolita in un frontale sulla ss del turchino contro una macchina,ma al momento di ricomprare una moto non ho saputo resistere a ricomprarne una uguale nel 1997 tenendola stretta fino al 2002 quando mi sono fatto ingolosire da una splendida 748s gran moto ma nel 2007 mi sono innamorato di una splendida sport classic 1000s biposto che non daro' mai!!! via!!! xche' il 2 valvole ti entra nel sangue con il due velvole ci fai tutto dalla passeggiata fuori porta o all'andare forte insomma te la godi ho riprovato il piacere di andare in moto che con il 748s stava scemando anche xche' ritengo sia la moto piu' scomoda del mondo!! e ora con la sport classic ci faccio tutto e mi sono regalato 2 cerchi alpina tubeless rimediando secondo me ad un'errore da parte di ducati di montare cerchi con camera d'aria io credo che la serie sport classic sia la vera erede della serie super sport doppio_lamp_naked.gif
 
6600112
6600112 Inviato: 23 Dic 2008 19:57
 

a proposito di moto "semplici" ed artigianali, all'ultimo salone del motociclo mentre una bolgia sbavava davanti all'ultima supermusclenaked ducati in atterraggio diretto da marte, in un minuscolo stand facevano bella mostra di se due moto curatissime.
Sicuramente conoscete Pierobon ed il suo kit per farsi in casa una supertwin 2 valvole partendo da una ss1000 ds, bene sul piedistallo stava la versione pista ed a terra una versione targata e "fanalata".
Mi avvicino incredulo e la standista competentissima mi spiega che è un kit con il quale si può omologare presso il TUV la moto ,basta che si monti un motore ducati 2 valvole euro 3 .
Una moto semplice si può ancora fare, ma sicuramente è più redditizio ubriacare il pubblico con i cv e la possibilità di scaricare la telemetria con la chiavetta usb (come abbiamo fatto a farne a meno fino ad oggi???) eusa_think.gif
la sc nella versione carenata (quella rossa con tabella portanumero sulla fiancata) mi fa impazzire, peccato che il serbatoio sia chilometrico ed io essendo basso risulto essere troppo sdraiato e la schiena mi si spezza....
 
6600809
6600809 Inviato: 23 Dic 2008 21:11
 

tizss ha scritto:
a proposito di moto "semplici" ed artigianali, all'ultimo salone del motociclo mentre una bolgia sbavava davanti all'ultima supermusclenaked ducati in atterraggio diretto da marte, in un minuscolo stand facevano bella mostra di se due moto curatissime.
Sicuramente conoscete Pierobon ed il suo kit per farsi in casa una supertwin 2 valvole partendo da una ss1000 ds, bene sul piedistallo stava la versione pista ed a terra una versione targata e "fanalata".
Mi avvicino incredulo e la standista competentissima mi spiega che è un kit con il quale si può omologare presso il TUV la moto ,basta che si monti un motore ducati 2 valvole euro 3 .
Una moto semplice si può ancora fare, ma sicuramente è più redditizio ubriacare il pubblico con i cv e la possibilità di scaricare la telemetria con la chiavetta usb (come abbiamo fatto a farne a meno fino ad oggi???) eusa_think.gif
la sc nella versione carenata (quella rossa con tabella portanumero sulla fiancata) mi fa impazzire, peccato che il serbatoio sia chilometrico ed io essendo basso risulto essere troppo sdraiato e la schiena mi si spezza....

icon_mrgreen.gif penso continuerò anche a farne a meno, meschino me!
Belle le moto di PIerobon... proprio belle! In Ducati dovrebbro prendere esempio....
 
6609952
6609952 Inviato: 25 Dic 2008 14:32
 

Sono mesi che non dormo di notte. La mia vita senza poter scaricare la telemetria del tragitto casa-lavoro non ha senso... icon_cry.gif

Quanto al fatto che la serie SportClassic sia la erede della SS, beh... in Ducati in sostanza dicono questo, e dovrebbe bastare a tutti a sentir odore di fregatura.

In realtà la SportClassic a mio avviso (senza voler offendere chi l'ha comprata) è la cosa più ignobile che Ducati abbia fatto per sfruttare e calpestare la propria storia. Una moto fatta al risparmio rispetto alla SS ma sostanzialmente costosa come una SS solo per il fatto di avere una estetica evocativa. Forcella non regolabile, ammortizzatori stereo su forcellone in tubi d'acciaio mal rifinito quando già il cantilever della SS era obsoleto da un pezzo (anche se invito tutti a guardare il forcellone della ultima 1000 al confronto con uno SC... icon_asd.gif ) , cerchi a raggi ma di bassa qualità e con camera d'aria, pinze freno anteriori a due pistoncini, scarichi rifiniti da cani con la scusa che il nero opaco fa tanto "vintage", strumentazione del Monster che sembra tirata via da una Guzzi California... quanto devo andare avanti?

Il bello è che questa porcheria i signori di Borgo Panigale la propongono intorno ai 12000 euro, se non sbaglio. Qualcosa di più di quello che costa una 600 supersportiva giapponese (non che mi piacciano, ma insomma...), qualcosa di meno di una boxer bavarese a quattro valvole che se mi si permette al confronto oltre ad andare cento volte meglio ha anche personalità da vendere. No grazie.

DESMORESISTENCIA!

Superpantah.blogspot.com
 
6610834
6610834 Inviato: 25 Dic 2008 19:55
 

EnricoMTSL ha scritto:
Sono mesi che non dormo di notte. La mia vita senza poter scaricare la telemetria del tragitto casa-lavoro non ha senso... icon_cry.gif

Quanto al fatto che la serie SportClassic sia la erede della SS, beh... in Ducati in sostanza dicono questo, e dovrebbe bastare a tutti a sentir odore di fregatura.

In realtà la SportClassic a mio avviso (senza voler offendere chi l'ha comprata) è la cosa più ignobile che Ducati abbia fatto per sfruttare e calpestare la propria storia. Una moto fatta al risparmio rispetto alla SS ma sostanzialmente costosa come una SS solo per il fatto di avere una estetica evocativa. Forcella non regolabile, ammortizzatori stereo su forcellone in tubi d'acciaio mal rifinito quando già il cantilever della SS era obsoleto da un pezzo (anche se invito tutti a guardare il forcellone della ultima 1000 al confronto con uno SC... icon_asd.gif ) , cerchi a raggi ma di bassa qualità e con camera d'aria, pinze freno anteriori a due pistoncini, scarichi rifiniti da cani con la scusa che il nero opaco fa tanto "vintage", strumentazione del Monster che sembra tirata via da una Guzzi California... quanto devo andare avanti?

Il bello è che questa porcheria i signori di Borgo Panigale la propongono intorno ai 12000 euro, se non sbaglio. Qualcosa di più di quello che costa una 600 supersportiva giapponese (non che mi piacciano, ma insomma...), qualcosa di meno di una boxer bavarese a quattro valvole che se mi si permette al confronto oltre ad andare cento volte meglio ha anche personalità da vendere. No grazie.

DESMORESISTENCIA!

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eusa_clap.gif Parole sante Enrico...
 
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