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scatalizzatore [montare scarico non catalitico]
7136502
7136502 Inviato: 9 Mar 2009 22:28
 

ma come lo passi il collaudo con lo scatalizzatore......rimonti l'originale?
 
7138259
7138259 Inviato: 10 Mar 2009 9:31
 

da noi non ci sono probblemi per il collaudo 0509_campione.gif parlo della mia zona in Italia non so come che vanno le cose
 
7138296
7138296 Inviato: 10 Mar 2009 9:44
 

Ciao a tutti,

sono un possesore di shiver dall'inizio dell'anno ,e come tutti, ho pensato, tra le prime cose ,di cambiare gli scarichi. Ma visti i prezzi.........mi ero quasi arreso!!!

Prima avevo la kawasaki er6n e siccome l'ho venduta in versione originale, ho tenuto lo scarico che avevo sostituito. Si tratta di un miVV in carbonio Ovale costato circa 290 euro.
Allora mi è venuta un'idea: se ne acquistassi un'altro per poi affiancarlo a quello che già ho con un raccordo saldato che unisca i due scarichi????

A questo punto, aldilà del nuovo scarico da comprare, quello che mi blocca è trovare il raccordo a "Y" adatto per la shiver.

Come vi sembra come idea? Qualcuno conosce rivenditori o officine che fanno questo tipo di lavoro?
 
7138864
7138864 Inviato: 10 Mar 2009 11:58
 

in teoria e' una cosa che si puo fare in pratica pure, hai provato a misurare il terminale che avevi per la kawa per vedere all'incirca come starebbe che non sia troppo lungo?
 
7138924
7138924 Inviato: 10 Mar 2009 12:12
 

Il terminale della kawa è abbastanza corto e dovrebbe uscire dal sottosella per la misura giusta. Lo spazio per lo spessore c'è, mi rimane il problema più grosso: trovare il raccordo che unisce i due scarichi, le staffe di sostegno o eventualmente farlo fare.......ma da chi? E quanto potrebbe costare???


suggerimenti????
 
7140309
7140309 Inviato: 10 Mar 2009 16:08
 

secondo me non ti conviene romperi tanto dato che alla fine vai a apendere sui 400 euro credo e con risultao incerto..se vendi il tuo,anche per 100 euro che è poco la differenza con il progetto che hai in mente di ralizzare e prenderne uno non sarebbe tanta(il leo gp e i mivv a cono li trovi x 450 e gli altri leo 600)...parere persopnale eh 0510_five.gif
 
7140503
7140503 Inviato: 10 Mar 2009 16:28
 

Si, lo so , ma gli unici che mi piacciono sono i mivv suono che però costano circa 800 euro e non mi pare il caso.....poi ritengo che una cosa artigianale, ma fatta bene, dia maggiori soddisfazioni....boh??? ci penserò.
Grazie comunque per il parere!
 
7141091
7141091 Inviato: 10 Mar 2009 17:48
 

e se quando hai finito non ti piace, allora si che son ca... , vuoi un mio consiglio vendi quello della kawa e comprati quelli fatti apposta, e' tutta una questione di gusto comunque nella vita ho notato che tante volte la scelta piu conveniente in fine si dimostra la piu' costosa. e' un mio parere fai come vuoi io ho montato gli akrapovic avro' pagato un botto ma ogni volta che vado a vare un giro e' una goduria . 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
7141474
7141474 Inviato: 10 Mar 2009 18:36
 

ciao,
era solo un'idea per sfuttare il mivv che mi avanza e risparmiare qualcosina!!! Ma cè tanta ingegnosità da mettere in atto e un buon meccanico amico, altrimenti di lavoro pagherei un botto!!!
Tu dove hai preso i tuoi ? e quanto ti sono costati?

ciao
 
7142016
7142016 Inviato: 10 Mar 2009 19:39
 

ciao comander,io essere in te proverei a comprare un altro scarico e con il tuo provare ad adattarli.
la cosa migliore sarebbe se riuscissi a fartelo da solo o con un amico meccanico perchè costruire dal nulla un attacco non è per niente facile.
se lo dovessi far costruire da qualche esperto del settore,ti costerebbe un botto e allora non ne varrebbe più la pena.
facci sapere 0509_up.gif
 
7159762
7159762 Inviato: 12 Mar 2009 23:28
 

criiistian ha scritto:
da noi non ci sono probblemi per il collaudo 0509_campione.gif parlo della mia zona in Italia non so come che vanno le cose


capito....ma per le p+--e che ti fanno per le norme anti inquinamento euro 3?

doppio_lamp_naked.gif
 
7161543
7161543 Inviato: 13 Mar 2009 10:57
 

se ti dico che non fanno probblemi e' cosi, quest'anno l'ho registrata senza cat.
0509_doppio_ok.gif
 
7534939
7534939 Inviato: 7 Mag 2009 14:35
Oggetto: decibel shiver
 

Ciao a tutti,

abbandonata l'idea di comprare due scarichi nuovi, ho solo preso il cupolino e i telaietti in previsione di qualche giro più lungo. Usando la moto anche per andare a lavoro(soprattutto in questo periodo), sono praticamente spesso in mezzo al traffico.
Il problema è che shiver non si sente. Mi spiego: quando siamo in mezzo al casino di auto credo sia importante farsi sentire in modo da avere strada ed evitare di farsi travolgere, ma la shiver in versione originale non si sente.

Qualcuno può suggerirmi come aumentare i db senza cambiare lo scarico?
 
7534987
7534987 Inviato: 7 Mag 2009 14:39
 

nn si sente la shiver???
Ma che Shiver hai? icon_mrgreen.gif
 
7535088
7535088 Inviato: 7 Mag 2009 14:46
 

Orchetto81 ha scritto:
nn si sente la shiver???
Ma che Shiver hai? icon_mrgreen.gif


quoto
quando passo io si girano tutti icon_asd.gif
 
7535257
7535257 Inviato: 7 Mag 2009 14:58
 

Oh mamma.....ho la stessa vostra, solo che la mia è bianca!!

Allora mi spiego meglio....io abito in una zona moooollllltooooooooo trafficata, quindi i db della shiver non sono sufficienti. Insomma non si sente abbastanza, non come vorre io...almeno.

Suggerimenti oltre allo scarico?
 
7535295
7535295 Inviato: 7 Mag 2009 15:01
 

comander ha scritto:
Oh mamma.....ho la stessa vostra, solo che la mia è bianca!!

Allora mi spiego meglio....io abito in una zona moooollllltooooooooo trafficata, quindi i db della shiver non sono sufficienti. Insomma non si sente abbastanza, non come vorre io...almeno.

Suggerimenti oltre allo scarico?


togli i db killer...ma a tuo rischio e pericolo con le FdO
 
7535376
7535376 Inviato: 7 Mag 2009 15:08
 

perchè sugli scarichi originali si può togliere il db killer???

sei sicuro?
 
7535421
7535421 Inviato: 7 Mag 2009 15:13
 

comander ha scritto:
perchè sugli scarichi originali si può togliere il db killer???

sei sicuro?


oddio ora mi fai venire i dubbi
ma credo di si però aspettiamo i saggi icon_asd.gif ...forse non sono estraibili eusa_think.gif
 
7535622
7535622 Inviato: 7 Mag 2009 15:34
 

normalmente per togliere il dbkiller dagli scarichi originali c è da tagliare e risaldare, non penso la shiver faccia eccezione!
 
7535805
7535805 Inviato: 7 Mag 2009 15:49
 

allora cosa ne pensate di qualche buchino sulla marmitta in qualche parte nascosta?

Dove?
 
7535846
7535846 Inviato: 7 Mag 2009 15:53
 

comander ha scritto:
allora cosa ne pensate di qualche buchino sulla marmitta in qualche parte nascosta?

Dove?


personalmente penso che il gioco non valga la candela...se fai un casino della madonna e ti ermano vanno a guardare e x quanto nascosto tu faccia i buchi si accorgono e li son cavolo amari
 
7538431
7538431 Inviato: 7 Mag 2009 20:47
 

Non vale la pena modificare le marmitte originali,piuttosto è meglio comprare scarichi aftermarket con db-killer estraibili!!!!!Nel caso uno ci ripensa poi fa sempre in tempo a rimontare gli originali nn si sa mai....
 
7540124
7540124 Inviato: 7 Mag 2009 23:48
 

gianluca85 ha scritto:
Non vale la pena modificare le marmitte originali,piuttosto è meglio comprare scarichi aftermarket con db-killer estraibili!!!!!Nel caso uno ci ripensa poi fa sempre in tempo a rimontare gli originali nn si sa mai....


quoto
 
7545632
7545632 Inviato: 8 Mag 2009 19:10
 

rimanendo in topic, c'e' un modo alternativo per togliere il pezzo rigonfiato che scalda senza dare 200 euri al signor leovince ?

tanto e' quello che scalda, non gli scarichi sottosella
 
7545870
7545870 Inviato: 8 Mag 2009 19:37
 

se sei bravo a saldare magari combini a fare un bel lavoretto,nel sito usa avevo visto le foto di un ragazzo che l'aveva fatto sulla DD
 
7585501
7585501 Inviato: 13 Mag 2009 22:59
 

sto girando un po tutti i motoricambi della mia zona ma nessuni ce l'ha

dove si puo ordinare online?

non lo trovo neanche sul sito leovince.com !!!

eusa_wall.gif
 
7586022
7586022 Inviato: 14 Mag 2009 0:24
 

Ciao.
Non avevo notato questa discussione. Leggendola però non sono riuscito a capire determinate cose.
Potete aiutarmia fare chiarezza?

PREMESSA: voglio tenere scarichi originali.
vorrei sapere i pro e i contro nel togliere il catalizzatore

1)esiste questo kit della Leovince che scatalizza senza dover toccare terminali, sondaL, centralina?

2)prezzo 200euro?

3)rumore leggermente più metallico?

4)2Kg in meno e prestazioni migliorate al limite del percettibile?

5)possibili rogne con le FdO?

6)possibili rogne con collaudi/tagliandi/revisioni e/o necessaria omologazione?

grazie dei consigli
 
7586708
7586708 Inviato: 14 Mag 2009 9:04
 

Zorak ha scritto:
Ciao.
Non avevo notato questa discussione. Leggendola però non sono riuscito a capire determinate cose.
Potete aiutarmia fare chiarezza?

PREMESSA: voglio tenere scarichi originali.
vorrei sapere i pro e i contro nel togliere il catalizzatore

1)esiste questo kit della Leovince che scatalizza senza dover toccare terminali, sondaL, centralina?

2)prezzo 200euro?

3)rumore leggermente più metallico?

4)2Kg in meno e prestazioni migliorate al limite del percettibile?

5)possibili rogne con le FdO?

6)possibili rogne con collaudi/tagliandi/revisioni e/o necessaria omologazione?

grazie dei consigli


x me si a tutte e 6
 
7586771
7586771 Inviato: 14 Mag 2009 9:15
 

Ciao, a tutte e 6 ti risppondo di sì.
Sebbene alla domanda 5 ti posso dire che diffcilmente le fdo sanno dove andare a guardare e se guardano cercano l'omologazione del terminale, al limite. Quindi da questo punto di vista io sarei tranquillo. Il co la centralina dovrebbe aggiornarlo in automatico, in quanto la sonda lambda non viene eliminata.
Però 200 euro per un tubo d'acciaio... ci vorrebbe un carpentiere che partendo da un disegno con tutte le quote corrette riproduca il pezzo.
 
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