Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

   

Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345
 
scatalizzatore [montare scarico non catalitico]
15102108
15102108 Inviato: 25 Ago 2014 22:26
 

per il fatto dell'omologazione, fateci caso sui vostri collettori e terminale. nella targhetta di omologazione compare o il 9 cerchiato, o il 5 cerchiato, o entrambi. il 9 sta per la normativa del rumore e il 5 per l'inquinamento.
questa immagine è della roadsitalia Link a pagina di Scarichimoto.org
 
15102193
15102193 Inviato: 25 Ago 2014 23:36
 

Davidone94 ha scritto:
probabile tu eviterai rogne con le forze dell'ordine, ma ho paura alla revisione non rientri comunque nei parametri di inquinamento.
perchè vorresti eliminare il catalizzatore originale? doppio_lamp_naked.gif


Problemi alla revisione? Per ora state ben tranquilli che non ve ne sono mai stati! icon_wink.gif
 
15102432
15102432 Inviato: 26 Ago 2014 9:12
 

Davidone94 ha scritto:
probabile tu eviterai rogne con le forze dell'ordine, ma ho paura alla revisione non rientri comunque nei parametri di inquinamento.
perchè vorresti eliminare il catalizzatore originale? doppio_lamp_naked.gif


Ti dico solo questa: ho portato alla revisione (da un meccanico che non conoscevo e che quindi non ha fatto "favoritismi" anzi è famoso per essere un po' pignolo) la mia ex RSV1000R del 2004 con scarico completo di collettori (quindi niente catalizzatore), filtro, airbox aperto e centralina rimappata e la prova fumi l'ha passata alla grande, nel senso che c'era ancora margine per arrivare al limite...

A novembre porterò la mia Hyper 1100 con completo termignoni, filtro e centralina e scatalizzata e vediamo come và (le Ducati sono notoriamente carburate più "grasse" per girare meglio).
Se passo anche con questa allora vuol dire che queste famose normative sono di manica anche un po' troppo larga...
 
15102901
15102901 Inviato: 26 Ago 2014 15:35
 

Shiver-brogg93 ha scritto:
di quello che ho letto e sentito uno scarico diretto da un rendimento migliore su tutto l'arco di funzionamento, infatti il collettore NO KAT della Leovince è più diretto e con meno curve rispetto a quello originale. per il fatto dell'inquinamento mi hanno assicurato che installando i catalizzatori roadsitalia rientra nelle norme di inquinamento, infatti hanno l'omologazione col "5 cerchiato" (norme di inquinamento). poi è tutto da vedere. ora verso novembre installerò tutto, terminali, collettore, filtro bmc e centralina memjet.


(Che bello un altro shiverista di varese!)

Comunque avere il collettore completo, e poi il catalizzatore negli scarichi alla fine darà un risultato pressocchè equivalente.... è sempre un "tappo".. o decidi di scatalizzare, o lasci tutto com'è senza spendere soldi inutilmente!! Questo è il mio punto di vista, e ti parla uno che ha modificato tutto alla moto...
 
15102975
15102975 Inviato: 26 Ago 2014 16:28
 

ormai ho già acquistato tutto eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_sad.gif gli scarichi dovrebbero arrivarmi giovedì. bene! ci si può trovare per qualche giro. dato che sono in ferie fino a lunedì, avevo intenzione di fare un giro domani o giovedì (dovrebbe uscire un po' di sole...) costa sinistra del lago di Como, Sondrio, Passo del Bernina, Livigno, Passo dello Stelvio (salendo dal fronte svizzero), Passo di Gavia e Passo del Tonale. Sperando di essere a casa in serata...
 
15103098
15103098 Inviato: 26 Ago 2014 18:56
 

matrix4581 ha scritto:
Shiver brogg tienici informati, se li monti fai sapere come ti trovi, sto riprendendo anche io la shiver...

Stai RI-prendendo?
 
15103226
15103226 Inviato: 26 Ago 2014 20:55
 

Avevo il modello 2007,poi preso un Ninja 636 solo pista, poi ho avuto una brutale rubata un mese fa che odio, ora rivoglio un bicilindrico tutto fare e qualità prezzo la shiver è ancora il meglio a mio avviso! Domani vado a vedere una 2012 con pochi km...
 
15104202
15104202 Inviato: 27 Ago 2014 20:39
 

Shiver-brogg93 ha scritto:
ormai ho già acquistato tutto eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_sad.gif gli scarichi dovrebbero arrivarmi giovedì. bene! ci si può trovare per qualche giro. dato che sono in ferie fino a lunedì, avevo intenzione di fare un giro domani o giovedì (dovrebbe uscire un po' di sole...) costa sinistra del lago di Como, Sondrio, Passo del Bernina, Livigno, Passo dello Stelvio (salendo dal fronte svizzero), Passo di Gavia e Passo del Tonale. Sperando di essere a casa in serata...


La mia l'ho portata oggi dal bregolato, che ho bruciato (a quanto pare) il relè d'avviamento in vacanza... in 2/3 dovrei riaverla perchè ha dovuto ordinare i relè che li aveva finiti.... poi a cambiarlo ci vogliono 5 minuti
 
15109988
15109988 Inviato: 2 Set 2014 10:02
 

Confermo quanto scritto nei post precedenti.
Sia a livello di impressioni, sia a livello di test su strada, sia a livello di test al banco, sia a livello confronto altre moto.

Non capisco che senso abbia togliere il catalizzatore, per comprare un tubo, per comprare dei tampax da mettere al posto del big original tampax….e avere ancora paranoie con leggi e regole del codice. Abbastanza masochismo.
Ma se è per questo non capisco neppure la pigrizia che porta gli utenti a non leggere anche solo un paio di paginette prima nella stessa discussione…
 
15110018
15110018 Inviato: 2 Set 2014 10:25
 

Zorak ha scritto:
Confermo quanto scritto nei post precedenti.
Sia a livello di impressioni, sia a livello di test su strada, sia a livello di test al banco, sia a livello confronto altre moto.

Non capisco che senso abbia togliere il catalizzatore, per comprare un tubo, per comprare dei tampax da mettere al posto del big original tampax….e avere ancora paranoie con leggi e regole del codice. Abbastanza masochismo.
Ma se è per questo non capisco neppure la pigrizia che porta gli utenti a non leggere anche solo un paio di paginette prima nella stessa discussione…



concordo con questa semplice analisi !! doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

Forums ©