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SV 650 usata [chiedo pareri su questa moto]
5955487
5955487 Inviato: 10 Ott 2008 21:27
Oggetto: SV 650 usata [chiedo pareri su questa moto]
 



Ciao prima moto e primi dubbi...
credo l'SV 650 sia la migliore per cominciare mi fa impazzire è bellissima ma i miei bagget sono limitati e per la mia prima moto non voglio spendere troppo...sotto i 2000!!! chiedo troppo?
modello del 2001 trovata a 2000 18500Km gomme 80%
cosa ne dite io speravo meno!!!!
poi sicuramente mi servirà bauletto e borse laterali sapreste dirmi il costo circa??
ultimo quesito...per vostra esperienza (ho cercato ma in post vecchi e vorrei conferme ora) escluso assicurazione che va a persona il costo annuo di mantenimento moto per manutenzione ecc... su che cifra si aggira?
la vostra quanto fa al litro in marcia normale non tirata al collo, se siete mai andati normale con la fortuna cha avete ad guidare un gioiellino simile io la tirerei e come (dopo periodo di ambientamento ci tengo alla vita)
grazie ciao
 
5957795
5957795 Inviato: 11 Ott 2008 9:51
 

prima di tutto benvenuto sul forum
secondo, ottima scelta, vedrai che se prenderai l'SV ti troverai bene 0509_up.gif

per quanto riguarda i tuoi questiti :

pede82 ha scritto:

credo l'SV 650 sia la migliore per cominciare mi fa impazzire è bellissima ma i miei bagget sono limitati e per la mia prima moto non voglio spendere troppo...sotto i 2000!!! chiedo troppo?
modello del 2001 trovata a 2000 18500Km gomme 80%
cosa ne dite io speravo meno!!!!


come prezzo credo sia abbastanza onesto. i km sono ancora pochi e se la moto si presenta in buone condizioni credo possa valerli.
Ovviamente se riesci cerca di trattare per scalare ancora qualche centinaio di euro

pede82 ha scritto:

poi sicuramente mi servirà bauletto e borse laterali sapreste dirmi il costo circa??


per avere un'indicazione sui prezzi ti consiglio di cercare qualche modello su ebay o su google.

pede82 ha scritto:

ultimo quesito...per vostra esperienza (ho cercato ma in post vecchi e vorrei conferme ora) escluso assicurazione che va a persona il costo annuo di mantenimento moto per manutenzione ecc... su che cifra si aggira?
la vostra quanto fa al litro in marcia normale non tirata al collo, se siete mai andati normale con la fortuna cha avete ad guidare un gioiellino simile io la tirerei e come (dopo periodo di ambientamento ci tengo alla vita)
grazie ciao


il costo annuo di mantenimento varia molto in base a quanti km fai.
comunque l' Sv è una moto che richiede poca manutenzione.
considera circa 250-300 € di gomme e 50-60 € per cambio olio e filtro (se fai da solo).

per quanto riguarda i consumi se ne parla ampiamente qui Consumi SV [dite la vostra....]

io comunque con la mia ( N del 1999 completamente originale) faccio tranquillamente i 20 km/l anche stiracchiando un po.
 
5960864
5960864 Inviato: 11 Ott 2008 17:37
 

grazie per le risposte utilissime oggi l'ho provata da un concessionario pero il prezzo li sale 2750 con trapasso conpreso bauletto givi 30L 24000 Km colore gialla (il colore non importa) e marmita arrow (non so come si scrive)!!!
che ne dite?
ma per chi possiede il modello a carburatore, delle impressioni come vi trovate? avra qualche contro o tutti pregi (se cosi meglio è!!) io intendo usarla per una media di 1200 KM al mese circa per lavoro cosa ne dite meglio puntare su altro modello o scooter a riguardo consumi e tutto il resto???
 
5961665
5961665 Inviato: 11 Ott 2008 19:26
 

Troppo!

Prendila da un privato che risparmi un pò...

Non credere che le moto del concessionario siano migliori.

Ti sbatti un pò di più, senza aver troppa fretta e magari risparmi un bel 500 euro icon_wink.gif
 
5964404
5964404 Inviato: 12 Ott 2008 0:55
 

quello che pensavo pure io...ne sto addocchiando una del 2002 18000 km vuole 2000 trattabili secondo voi a che cifra posso farlo arrivare?? unica pecca 2 proprietari sta cosa mi preoccupa perche cambiare 2 volte in solo 18000KM??
che ne dite?
ma sta moto fa i 20 KM/l?? pensa di piu almeno 22/23 chiaro marcia tranquilla ossia sotto i 5000 se tiri se fa anche solo i 14 è da capire??
 
5964730
5964730 Inviato: 12 Ott 2008 3:54
 

I chilometri vanno bene e se tenuta bene non guardare il fatto del numero dei proprietari, magari è andata in mano a due che la usavano solo in città o per brevi giri domenicali.

Tranquillo la moto consuma poco (io però viaggio tranquillo)...
 
5966146
5966146 Inviato: 12 Ott 2008 12:36
 

Il prezzo è onesto se tenuta bene e fatti tutti i tagliandi. Non è regalata, ma vale la spesa.
Poi sta a te valutare l'apporto degli accessori... Probabile che ci sono alcuni comodi ed altri inutili.
La SV è ottima per imparare, facile, intuitiva e con poca manutenzione. Cambio olio ogni anno, cambio liquido freni ogni anno, gomme e pastiglie. Il resto non serve.
 
5966819
5966819 Inviato: 12 Ott 2008 14:06
 

pede82 ha scritto:
quello che pensavo pure io...ne sto addocchiando una del 2002 18000 km vuole 2000 trattabili secondo voi a che cifra posso farlo arrivare?? unica pecca 2 proprietari sta cosa mi preoccupa perche cambiare 2 volte in solo 18000KM??
che ne dite?
ma sta moto fa i 20 KM/l?? pensa di piu almeno 22/23 chiaro marcia tranquilla ossia sotto i 5000 se tiri se fa anche solo i 14 è da capire??


IL prezzo lo puoi trattare, magari digli che gli dai 2000 euro col passaggio di proprietà incluso, considera che i agenzia il costo del passaggio sta da 150 a 190 euro dipende dove lo fai icon_wink.gif

Non preoccuparti dei 2 proprietari, ci sono persone che cambiano moto molto spesso .

I km della moto sono pochi e questo è positivo, valuta come è stata tenuta, se sei inesperto portati un amico con più esperienza o passa da un tuo mecca di fiducia .
In linea di massima SV è una moto che non da problemi icon_smile.gif

In confronto ad altre moto il 650 non consuma nulla, i 20 km/l sono l'ordinario, se stai attento nella guida puoi superarli tranquillamente, ma dubito ci riuscirai perchè il motore è molto gratificante icon_wink.gif
 
5967774
5967774 Inviato: 12 Ott 2008 15:33
Oggetto: acquisto sv
 

Confermo quanto scritto da Mark70, Gabri84 e simon: non costa nulla per la manutenzione ed e' parca nei consumi.
L'unica cosa su cui ho da ridire e' il fatto, secondo me sbagliato, di far passare l'sv come una moto da principianti.Questo messaggio potrebbe far pensare a qualche sprovveduto (gia' successo sul sito) che e' un qualcosa di piu' di uno scooter e poi ci si schianta da qualche parte (penso che a 200 e qualche cosa in piu' di danni ne fai tanti!)
Non e' sicuramente il caso di pede82 ma la prudenza non e' mai troppa!!
Ciao Ciao ed in bocca al lupo
 
5968548
5968548 Inviato: 12 Ott 2008 18:07
 

Oddio... io dico che è da principianti perchè difficilmente è incontrollabile in accelerazione e sul bagnato non tradisce nemmeno a gas spalancato.
 
5973872
5973872 Inviato: 13 Ott 2008 9:37
 

ragazzi grazie per le avvertenze ma non sono il tipo...la moto la vedo come si un divertimento ma principalmente una comodità per traffico ecc...le 200 saranno un occasione che succederà raramente (credo mai) e in primis.....amo troppo la vita per rischiarla su una qualsiasi strada!!!
comuque credo sia la moto per me...
solo una cosa da principiante ignorante,la questione bollo revisioni e tagliandi come funzionano???? sapreste indicarmi a grandi linee tempi e costi?
 
5975611
5975611 Inviato: 13 Ott 2008 12:10
 

pede82 ha scritto:
ragazzi grazie per le avvertenze ma non sono il tipo...la moto la vedo come si un divertimento ma principalmente una comodità per traffico ecc...le 200 saranno un occasione che succederà raramente (credo mai) e in primis.....amo troppo la vita per rischiarla su una qualsiasi strada!!!
comuque credo sia la moto per me...
solo una cosa da principiante ignorante,la questione bollo revisioni e tagliandi come funzionano???? sapreste indicarmi a grandi linee tempi e costi?


Che cosa intendi per bolli e revisioni come funzionano icon_question.gif icon_rolleyes.gif

Il bollo lo devi pagare nel mese di immatricolazione della moto, hai un mese di comporto, cioè se ti scade ad Agosto x esempio lo paghi a Sett. puoi verificare in qualsiasi momento andando in una delegazione ACI e mostrandogli il libretto di CIrcolazione, ricorda che se prendi la 99-02 come normativa antinquinamento sono tutte EURO1 devi dirlo qundo paghi il bollo ( anche se l'operatore dovrebbe accorgersene icon_asd.gif ) .
Occhio che per alcune 99 devi fare richiesta di aggiornamento della carta di circolazione per avere l'omologa. ad EURO 1 .

La revisione, dopo 4 hanni dopo la prima immatricolazione e poi ogni 2 anni icon_wink.gif
 
5977700
5977700 Inviato: 13 Ott 2008 15:04
 

mark70 ha scritto:


Che cosa intendi per bolli e revisioni come funzionano icon_question.gif icon_rolleyes.gif

Il bollo lo devi pagare nel mese di immatricolazione della moto, hai un mese di comporto, cioè se ti scade ad Agosto x esempio lo paghi a Sett. puoi verificare in qualsiasi momento andando in una delegazione ACI e mostrandogli il libretto di CIrcolazione, ricorda che se prendi la 99-02 come normativa antinquinamento sono tutte EURO1 devi dirlo qundo paghi il bollo ( anche se l'operatore dovrebbe accorgersene icon_asd.gif ) .
Occhio che per alcune 99 devi fare richiesta di aggiornamento della carta di circolazione per avere l'omologa. ad EURO 1 .

La revisione, dopo 4 hanni dopo la prima immatricolazione e poi ogni 2 anni icon_wink.gif


aspetta che vuol dire devo dire che è EURO1?? che comporta?
essendo 1 blocco traffico sto a casa giusto??
revisione e tagliandi intendo quando vanno fatte e il costo piu o meno, tipo revisione ogni 2 anni e costo?? tagliandi quando? e costo??
 
5978164
5978164 Inviato: 13 Ott 2008 15:33
 

pede82 ha scritto:


aspetta che vuol dire devo dire che è EURO1?? che comporta?
essendo 1 blocco traffico sto a casa giusto??
revisione e tagliandi intendo quando vanno fatte e il costo piu o meno, tipo revisione ogni 2 anni e costo?? tagliandi quando? e costo??


EURO 1 è la normativa antinquinamento che rispetta la moto, se c'è un blocco del traffico non stai a casa, per ora le moto 4 tempi non sono coinvolte dai blocchi traffico ( poi bisogna sempre controllare la prorpia città ) e comunque quelle che rimarrebbero bloccate sono le EURO 0, non le SV .

LA revisione ministeriale costa circa 60 euro se non erro ( se però la moto ha qualcosa da fare devi provvedere, tipo le gomme finite ) .
I tagliandi sulle SV sono previsti ogni 6000 km .
Il costo dipende da come ti muovi, se sei alle prime armi e non puoi farli da solo ( ma io ti consiglio vivamente di stare dietro a qualche amico più esperto farti aiutare ed imparare a fare almeno la manutenzione ordinaria ) devi portarla in officina il tagliando starà in media sui 100-120 euro, dipende sempre dove la porti, chi te lo fa e che lavori sono previsti a quei tot km icon_wink.gif
TI consiglio vivamente prima di scegliere il mecca di chiedere sempre prima un preventivo, o quantomeno il costo che lui prevede, perchè da officina a officina i costi lievitano e non di poco icon_wink.gif
Come poi ti ho detto sopra, appena puoi organizzati con gli amici e fai da te, puoi reperire olio, filtri, candele su internet ( ebay ) e risparmiare un sacco di soldi .
Le moto Jap non ha bisogno di grosse cure manutentive, a parte olio, filtri, candele quando previste e ingrassaggio e tensionatura catena trasmissione .
Adesso pensa alla moto, poi piano piano ti organizzi icon_razz.gif

Ho scritto abbastanza ..... ciao e buona SV 0509_doppio_ok.gif
 
5980247
5980247 Inviato: 13 Ott 2008 17:44
 

grazie mille mi hai chiarito un sacco di dubbi magari stupidi...per fortuna ho un caro amico meccanico e si è offerto di fare tutto senza mettermi fuori la manodopera!!!!
quindi è la moto giusta....
solo una cosa la sv650 del 2001 è a due tempi posso comunque girare euro1??
 
5980407
5980407 Inviato: 13 Ott 2008 17:59
 

pede82 ha scritto:

solo una cosa la sv650 del 2001 è a due tempi posso comunque girare euro1??


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
NO non è 2 tempi, tutte lo moto sono 4 tempi .... non esistono più moto 2 tempi, scooter di piccola cilindrata a parte icon_wink.gif icon_wink.gif

Si comunque la SV è una EURO 1 come normativa antinquinamento, e puoi circolare icon_wink.gif
 
5980520
5980520 Inviato: 13 Ott 2008 18:11
 

mark70 ha scritto:


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
NO non è 2 tempi, tutte lo moto sono 4 tempi .... non esistono più moto 2 tempi, scooter di piccola cilindrata a parte icon_wink.gif icon_wink.gif

Si comunque la SV è una EURO 1 come normativa antinquinamento, e puoi circolare icon_wink.gif


icon_redface.gif hai ragioni dicevo una cosa e ne pensavo un'altra avevo in testa bicilindrico e ho detto 2 tempi icon_asd.gif
che pollo ma la voglio ho deciso la mia seconda scelta hornet honda 600 la scarto vero???
 
5980582
5980582 Inviato: 13 Ott 2008 18:17
 

pede82 ha scritto:


icon_redface.gif hai ragioni dicevo una cosa e ne pensavo un'altra avevo in testa bicilindrico e ho detto 2 tempi icon_asd.gif
che pollo ma la voglio ho deciso la mia seconda scelta hornet honda 600 la scarto vero???


Ho avuto anche l'H600 non posso dirti di scartarla a priori, ma sono 2 moto differenti .
Ti posso dire però che se prendi una SV risparmi diversi soldi sull'acquisto, non ti consiglio di prendere una H600 fino al 02 .
Quei modelli non mi piacciono, puoi pensare di prenderla dalla 03 in avanti, ma spendi di più rispetto alla SV .

Per me il V2 Suzuki è una gran moto ed anche adatta per iniziare ( questo vale anche per la H. ), sta poi a te la decisione e dalle occasioni che trovi .
 
5981342
5981342 Inviato: 13 Ott 2008 19:14
 

h600 per me è la mia ragazza è un po impiccata sv per 2 la vedo piu comoda, non che sia la mia prima preoccupazione, ma bho preferisco sv che h600!!!
h600 l'ho provata ed è un bel motore per quanto ne possa capire chiaro niente da ridire!!
tu le hai avute entrambi e dici sv quindi......
 
6012039
6012039 Inviato: 16 Ott 2008 10:50
 

ricordo che il titolo deve essere inerente al contenuto della discussione il più possibile,(vedi mia aggiunta tra le [ ]) la discussione può diventare interessante e utile... icon_cool.gif icon_wink.gif

buon forum

V
 
6012473
6012473 Inviato: 16 Ott 2008 11:41
 

grazie per l'aggiunta al titolo de post....la mia intenzione è sapere piu pareri su chi possiede questo tipo di moto e riguardo a tutto sia costi che prestazioni e anche se in 2 è comoda o la compro e poi vengo lasciato dalla ragazza icon_smile.gif perche non la vedo mai!!!
 
6015261
6015261 Inviato: 16 Ott 2008 15:37
 

BAULETTO?!?!?!?

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icon_mrgreen.gif

A parte gli scherzi........comodo.........ma non si mette su una stradale!!! icon_confused.gif

Per parlare di cose serie........l'SV è una ottima moto....e 2000 euri per una moto di 18000 km non sono tanti, anche se è del 2001!!!!
Poi è ovvio che cerchi, come ti hanno già detto in tanti, di trattare un pochino!

E' una moto con cui puoi fare di tutto ma soprattutto, cosa che a te interessava di più, ha pochissimi costi di gestione.
Per quanto riguarda bolli, assicurazione e tagliandi te ne ho già parlato nell'altro post. Quindi ora posso solo dirti..........COMPRALAAAAAAAA!!!

........e doppio_lamp_naked.gif
 
6015989
6015989 Inviato: 16 Ott 2008 16:25
 

ilvegliac ha scritto:

Quindi ora posso solo dirti..........COMPRALAAAAAAAA!!!

........e doppio_lamp_naked.gif


Quotissimo icon_asd.gif icon_wink.gif
 
6018593
6018593 Inviato: 16 Ott 2008 19:39
 

fine mese vado a vederla con il meccanico e la ritiro....
 
6021506
6021506 Inviato: 16 Ott 2008 22:54
 

pede82 ha scritto:
fine mese vado a vederla con il meccanico e la ritiro....


Fine mese icon_rolleyes.gif

Occhio a non fartela fregare icon_wink.gif
 
6021573
6021573 Inviato: 16 Ott 2008 22:59
 

Tanto vendo la mia al momento... per prendere un'altra SV... 1000! icon_asd.gif
 
6022177
6022177 Inviato: 17 Ott 2008 0:05
 

MontorioGD ha scritto:
Tanto vendo la mia al momento... per prendere un'altra SV... 1000! icon_asd.gif


Allora prendi quella di Montorio, ha già tutto quello che le normali SV non hanno per andare forte icon_wink.gif icon_asd.gif
 
6033935
6033935 Inviato: 18 Ott 2008 8:39
 

Il problema è che gli viene a costare 1000€ in più rispetto al listino... non tutti capirebbero cosa significa avere una moto pronto pista (praticamente).
Filtro K&N, DynoJet stage3 (non stage1), collettori Arrow, marmitta omologata MIVV, marmitta racing Arrow full titanio, paratelaio professionali, forcella WP, mono Sachs, pompa radiale PT, puntale, monoposto, paracatena/paraschizzi, Pirelli SuperCorsa PRO. Olio motore e liquido freni dei piu costosi. Tagliandi ogni 5000km...
Probabilmente mi sono lasciato per strada qualcosina... icon_asd.gif
 
6040811
6040811 Inviato: 19 Ott 2008 9:48
 

azz MontorioGD ... icon_eek.gif icon_eek.gif
complimenti per le modifiche, veramente un bella bestia icon_wink.gif
se per caso decidi di vendere qualche pezzetto fai un fischio icon_mrgreen.gif

x pede82 : come ti diceva Mark, non aspettare troppo perchè rischi di perderla icon_wink.gif .
Per i km non preoccuparti, è come nuova. Io sono arrivato a 50.000 km giusto la settimana scorsa e va ancora alla perfezione.Molti hanno addirittura superato questo chilometraggio senza alcun problema, solo manutenzione ordinaria.
 
6041292
6041292 Inviato: 19 Ott 2008 11:14
 

Simon ha scritto:
azz MontorioGD ... icon_eek.gif icon_eek.gif
complimenti per le modifiche, veramente un bella bestia icon_wink.gif
se per caso decidi di vendere qualche pezzetto fai un fischio icon_mrgreen.gif

x pede82 : come ti diceva Mark, non aspettare troppo perchè rischi di perderla icon_wink.gif .
Per i km non preoccuparti, è come nuova. Io sono arrivato a 50.000 km giusto la settimana scorsa e va ancora alla perfezione.Molti hanno addirittura superato questo chilometraggio senza alcun problema, solo manutenzione ordinaria.


Wauuu ....... bel risultato Simon .... arrivare a 50mila km icon_wink.gif
 
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