Gixxerpiccolo ha scritto:
Infila qualche mm le forche, controlla il rider sag dietro (capace che essendo leggero sia troppo poco) e poi stai più indietro col peso. INFILA si intende DALLA PIASTRA SUPERIORE: manda le forcelle più giù, verso terra, alza la moto davanti. Quello conta tanto per lo sbacchettamento..l'altro che conta a stabilizzarti un pò è abbassare il posteriore..ma non così direttamente come le forcelle.
Modifiche da fare una volta sistemata la posizione di guida: gamba dritta e stretta, peso tutto in pedana, il manubrio lo tieni giusto per sicurezza, se inizia a sbacchettare stringi forte le gambe e vai più indietro, apri il gas se puoi, se sei in staccata stringi e butta solo tutto il culo indietro.
non spaventarti, capita a tutti. Se una moto è settata giusta, agile come dovrebbe, scazzando posizione di guida col peso è giusto che sbacchetti un pò.
Scusate se rispondo solo ora ma non ho avuto proprio tempo questo pomeriggio. Allora, domani controllerò i cuscinetti di sterzo e della ruota.
Per quanto riguarda le forche, sono praticamente a filo piastra. Il sag l'ho controllato ed è apposto. Per sicurezza comunque lo ricontrollerò.
La prossima volta mi concentrerò sulla posizione di guida per vedere se è quella o no.
Per abbassare il posteriore come devo agire?
p.s. mi sta facendo un po' "paura" il fatto che già due persone con ktm abbiano avuto questo stesso problema.