Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234
 
Confronto Suzuki SV 650 & Monster 696
5960817
5960817 Inviato: 11 Ott 2008 17:26
 



Adumar ha scritto:
Non so perchè mi illudo ancora di poter aprire qualche mente... Stufo di jappari che sanno dire solo Ducati caccapupu.


Non credo che al contrario le menti i molti ducatisti siano più aperte... ci sono "integralisti" da entrambi i lati e parallelamente persone che fanno una scelta per motivi che ritengono validi...
 
5960872
5960872 Inviato: 11 Ott 2008 17:38
 

Adumar ha scritto:
Non so perchè mi illudo ancora di poter aprire qualche mente... Stufo di jappari che sanno dire solo Ducati caccapupu.


Io non ho mai detto Ducati caccapupu come dice te, io ti ho raccontatol'esperienza che ho avuto col Monster 600 del 97 .
Per me Negativa .
Che cosa vuoi che ti dica che mi ci sono trovato benissimo quando non è vero .
Questa era la mia

immagini visibili ai soli utenti registrati



C'è da dire che la mia era un 97 e sicuramente le cose sono migliorate parecchio, con la frizione APTC e l'evoluzione della cubatura del motore e l'esperienza sempre maggiore acquisita .

Comunque per me rimane quell'esperienza negativa che non ripeterò, e per esperienza personale, con tutte le moto che ho avuto Jappi come dici tu non ho mai avuto un problema, non sono mai rimasto a piedi, col monster pure per strada sono rimasto icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5960969
5960969 Inviato: 11 Ott 2008 17:53
 

NitroCento ha scritto:


Non credo che al contrario le menti i molti ducatisti siano più aperte... ci sono "integralisti" da entrambi i lati e parallelamente persone che fanno una scelta per motivi che ritengono validi...


Quoto icon_wink.gif
 
5981102
5981102 Inviato: 13 Ott 2008 18:56
 

mark70 ha scritto:


Io non ho mai detto Ducati caccapupu come dice te, io ti ho raccontatol'esperienza che ho avuto col Monster 600 del 97 .
Per me Negativa .
Che cosa vuoi che ti dica che mi ci sono trovato benissimo quando non è vero .
Questa era la mia

Immagine: Link a pagina di I38.tinypic.com

C'è da dire che la mia era un 97 e sicuramente le cose sono migliorate parecchio, con la frizione APTC e l'evoluzione della cubatura del motore e l'esperienza sempre maggiore acquisita .

Comunque per me rimane quell'esperienza negativa che non ripeterò, e per esperienza personale, con tutte le moto che ho avuto Jappi come dici tu non ho mai avuto un problema, non sono mai rimasto a piedi, col monster pure per strada sono rimasto icon_eek.gif icon_eek.gif


Le esperienze personali sono da registrare e non da contestare quindi ti capisco e approvo anche se hò avuto una Honda che mi hà fatto dannare non si può fare di ogi erba un fascio ma di moto ce ne sono tante , ognuno scelga la sua icon_asd.gif
 
5981885
5981885 Inviato: 13 Ott 2008 19:55
 

Danillobrillo ha scritto:


Le esperienze personali sono da registrare e non da contestare quindi ti capisco e approvo anche se hò avuto una Honda che mi hà fatto dannare non si può fare di ogi erba un fascio ma di moto ce ne sono tante , ognuno scelga la sua icon_asd.gif


Infatti, ci sono moto della Ducati che a me piacciono tantissimo, tipo l'Hypermotard .... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5983127
5983127 Inviato: 13 Ott 2008 20:59
 

Danillobrillo ha scritto:


Le esperienze personali sono da registrare e non da contestare quindi ti capisco e approvo anche se hò avuto una Honda che mi hà fatto dannare non si può fare di ogi erba un fascio ma di moto ce ne sono tante , ognuno scelga la sua icon_asd.gif


che honda era? sei il primo che sento... icon_asd.gif
 
5983532
5983532 Inviato: 13 Ott 2008 21:18
 

enricobrovida ha scritto:


che honda era? sei il primo che sento... icon_asd.gif


Era un'Honda Anomala icon_mrgreen.gif
 
5985077
5985077 Inviato: 13 Ott 2008 22:43
 

NitroCento ha scritto:
enricobrovida ha scritto:


che honda era? sei il primo che sento... icon_asd.gif


Era un'Honda Anomala icon_mrgreen.gif


Q8 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5985195
5985195 Inviato: 13 Ott 2008 22:50
 

icon_arrow.gif Mark70..
forse dovresti provare un 620..o un 695... e ti stupiresti dei passi in avanti fatti dalla Ducati con lo stesso modello di moto.. icon_wink.gif icon_wink.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
5985243
5985243 Inviato: 13 Ott 2008 22:52
 

sarrusoia- ha scritto:
icon_arrow.gif Mark70..
forse dovresti provare un 620..o un 695... e ti stupiresti dei passi in avanti fatti dalla Ducati con lo stesso modello di moto.. icon_wink.gif icon_wink.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif


Sicuramente è così icon_wink.gif

Infatti ho sottolineato più volte che la mia era un 97 ..... e di acqua sotto i ponti ne è passata .....
 
5986253
5986253 Inviato: 14 Ott 2008 0:05
 

non ne ho provata nessuna delle due ma pur essendo un ducatista preferisco di gran lunga l'Sv perchè il 696 mi fa veramente ma veramente eusa_sick.gif

non è un monster per me......
 
5986373
5986373 Inviato: 14 Ott 2008 0:33
 

Luka620Dark ha scritto:
non ne ho provata nessuna delle due ma pur essendo un ducatista preferisco di gran lunga l'Sv perchè il 696 mi fa veramente ma veramente eusa_sick.gif

non è un monster per me......


Mi fa piacere che un Ducatista preferisca una Suzuki, ma perchè dici che il 696 non è un monster icon_question.gif icon_question.gif icon_rolleyes.gif
 
5986421
5986421 Inviato: 14 Ott 2008 0:50
 

mark70 ha scritto:


Mi fa piacere che un Ducatista preferisca una Suzuki, ma perchè dici che il 696 non è un monster icon_question.gif icon_question.gif icon_rolleyes.gif


perchè è troppo diversa dal vero vecchio monster...quel pezzo di telaio pressofuso che sostiene la sella per me non si può vedere e non mi puoi togliere metà traliccio da un ducati...sarà anche più leggera (forse) ma fa troppo naked dagli occhi a mandorla secondo me...così come il forcellone che da un senso di plasticoso che non si era mai visto in casa ducati, quello di prima era un semplice, rozzo e affascinante pezzo di ferro...il faro non si può vedere secondo me con quella cornice di plastica in mezzo...il bello del monster era proprio il design a metà fra il futuro e il passato (e il faro era uno di questi elementi classici)...gli scarichi sono una scopiazzata totale di quelli della triumph...la moto per me è troppo tozza (tutta sta fissa delle moto cortissime non la capisco)..le duca sono sempre state belle perchè le linee erano equilibrate e non tutte in avanti...poi il giro del collettore del cilindro orizzontale non si può vedere veramente...aumenterà un pò la luce a terra per evitare contatti con gradini però è troppo brutto...insomma a vedere questa moto da lontano non mi sembra una Ducati...il toro d'acciaio a cui ci ha abituato il vecchio mostro secondo me...così come il 1098 da lontano sembra un cbr...che ci posso fare io sono un pò troppo conservatore forse...ma la vedo così icon_exclaim.gif

p.s. al 90% fra poco passerò da ducati a honda icon_mrgreen.gif piano piano, e mi dispiace dirlo, Ducati mi sta stancando per vari motivi...(uno di questi è proprio il 696 icon_mrgreen.gif ) per questo credo proprio che passerò ad altro icon_exclaim.gif
 
5986527
5986527 Inviato: 14 Ott 2008 1:45
 

X Luka620dark

Questo è un pò quello che è successo ad Honda con la nuova Hornet 07, che ha rotto completamente col passato e non ha più niente in comune col precedente modello .
Il Calabrone ha perso il pungiglione, la coda non ha più la punta icon_eek.gif

E pensare che Suzuki ha preso spunto proprio dal 696 per creare l'erede della SV, la Gladius icon_eek.gif
 
5987826
5987826 Inviato: 14 Ott 2008 10:53
 

enricobrovida ha scritto:


che honda era? sei il primo che sento... icon_asd.gif


Era una cb 500 , il telaio si arrugginiva e potevi riverniciarlo ma coninuava a fiorire soprattutto sulle saldature , hò anche avuto una 550f , andava bene ma la vernice si scoloriva(bianco perla) ed era la moto più pallosa che abbia mai avuto , l'hò regalata perchè rischiavo di addormentarmi alla guida. icon_asd.gif
 
5987994
5987994 Inviato: 14 Ott 2008 11:12
 

Luka620Dark ha scritto:
non ne ho provata nessuna delle due ma pur essendo un ducatista preferisco di gran lunga l'Sv perchè il 696 mi fa veramente ma veramente eusa_sick.gif

non è un monster per me......


Queste sono idee personali e come tali le rispetto .

A me però il 696 piace tantissimo , è un' evoluzione che non stravolge la tradizione (compatibilmente con le nuove normative europee che strozzano i motori) è PIù LEGGERO E RIGIDO mentre gli altri (vedi Gladius) vanno verso l'involuzione , linnee platealmente copiate , pesantezza e componentistica penosa. icon_asd.gif
 
5988058
5988058 Inviato: 14 Ott 2008 11:19
 

enricobrovida ha scritto:


che honda era? sei il primo che sento... icon_asd.gif


Guarda, a como, vicino al lago, pieno di gente...due cercano di andare via, un ducati e un cbr 600...

ironia, era il cbr che non partiva, e non è partito.
alla faccia della ducati!

(e magari sono anche di questo forum icon_asd.gif )
 
5988091
5988091 Inviato: 14 Ott 2008 11:22
 

Danillobrillo ha scritto:


Era una cb 500 , il telaio si arrugginiva e potevi riverniciarlo ma coninuava a fiorire soprattutto sulle saldature , hò anche avuto una 550f , andava bene ma la vernice si scoloriva(bianco perla) ed era la moto più pallosa che abbia mai avuto , l'hò regalata perchè rischiavo di addormentarmi alla guida. icon_asd.gif


Nooo ... il mitic CB 500, un motore ch epuò arrivare a 300.000 km senza fare una grinza icon_wink.gif

Io l acomprerei anche adesso, la vecchia serie, mi piace ancora icon_asd.gif

Ma oggi come oggi se non hai almeno un 1500 cc sotto al culo con almeno 200 cv alla ruota di potenza non sei nessuno ..... anzi qualche bulletto da bar con l'ultima supersport ti deriderebbe sicuramente ....
Un tempo bastava un 250 o un 350 cc oggi queste cilindrate sono riservate agli scooter o quasi ..... non ci basta più niente icon_cool.gif icon_cool.gif
Scusate l'OT

( Danilo non mi riferisco a te, generalizzo icon_mrgreen.gif )
 
5988449
5988449 Inviato: 14 Ott 2008 11:55
 

mark70 ha scritto:


Nooo ... il mitic CB 500, un motore ch epuò arrivare a 300.000 km senza fare una grinza icon_wink.gif

Io l acomprerei anche adesso, la vecchia serie, mi piace ancora icon_asd.gif

Ma oggi come oggi se non hai almeno un 1500 cc sotto al culo con almeno 200 cv alla ruota di potenza non sei nessuno ..... anzi qualche bulletto da bar con l'ultima supersport ti deriderebbe sicuramente ....
Un tempo bastava un 250 o un 350 cc oggi queste cilindrate sono riservate agli scooter o quasi ..... non ci basta più niente icon_cool.gif icon_cool.gif
Scusate l'OT

( Danilo non mi riferisco a te, generalizzo icon_mrgreen.gif )


Approvo e sottoscrivo.
 
5989354
5989354 Inviato: 14 Ott 2008 13:27
 

Danillobrillo ha scritto:


Queste sono idee personali e come tali le rispetto .

A me però il 696 piace tantissimo , è un' evoluzione che non stravolge la tradizione (compatibilmente con le nuove normative europee che strozzano i motori) è PIù LEGGERO E RIGIDO mentre gli altri (vedi Gladius) vanno verso l'involuzione , linnee platealmente copiate , pesantezza e componentistica penosa. icon_asd.gif


Quoto in tutto.

Inoltre sento spesso critiche verso il faro anteriore, per me invece è l'emblema del nuovo mostro.

Richiama il classico faro tondo in chiave moderna.
 
5992736
5992736 Inviato: 14 Ott 2008 17:13
 

-gabri84- ha scritto:


Quoto in tutto.

Inoltre sento spesso critiche verso il faro anteriore, per me invece è l'emblema del nuovo mostro.

Richiama il classico faro tondo in chiave moderna.


All'inizio vedendolo in foto mi sembrava ovale e troppo simile a quello della Brutale , ma vedendolo dal vivo devo riconoscere che è una soluzione perfetta , lo spessore è minimo , mai visto un faro così evoluto. icon_asd.gif
 
6012843
6012843 Inviato: 16 Ott 2008 12:18
Oggetto: Re: Confronto Suzuki SV 650 & Monster 696
 

Danillobrillo ha scritto:
NitroCento ha scritto:


ne penso che la virtù sta nel mezzo: la Cagiva Raptor unsce una ciclistica che l'Sv si sogna ad un motore che il monster si sogna (quello dell'SV) icon_asd.gif

e la trovo pure più bella di entrambe (ma sono gusti) icon_mrgreen.gif


Quoto.


Dimmelo a me..!!! icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
6013305
6013305 Inviato: 16 Ott 2008 13:10
 

Ciao a tutti! Non ho letto tutto il topic quindi non so se quello che sto per dire è stato già detto ma voglio dire la mia. A mio modo di vedere mi sembra un tantino azzardato comparare il Suzu SV 650 al 696 se non altro solo per l'età del progetto visto che per il Duca è totalmente nuovo e quello della SV è prossimo alla pensione (se non è già pensionato). Il confronto più giusto sarebbe con la Gladius (che secondo me parte già battuta comunque), erede della SV o addirittura con il GSR 600 che anche se ha un motore fuori portata, un bel bombardone 600 da 100 CV, però come ciclistica, estetica e "idea di moto" siamo lì. Per restare in Topic comunque rimango dell'idea che il 696, a prescindere dall'esborso monetario maggiore, sia superiore sotto tutti i punti di vista alla SV. Componentistica, ciclistica, qualità generale, fascino ecc...dico anche "ci mancherebbe altro" visto che la moto è appena uscita. Il confronto sarebbe stato più giusto con il Mostro 695 o 620 con, sempre a mio modo di vedere, superiorità Ducati per quanto riguarda estetica, ciclistica, fascino e leggera superiorità Suzuki per quanto riguarda il motore. Ricordiamoci che la SV (non me ne vogliano i proprietari) nasce con l'intenzione spudorata di copiare il Mostro (l'accennato telaio simil-traliccio ne è l'espressione più evidente). Molto più bella ed affascinante la SV 650 S veramente notevole esteticamente, anche se l'unica modifica era la 1/2 carena anteriore, è stata una delle mie preferite quando uscì, ricordo ancora la pubblicità sulle riviste specializzate "Suzuki SV 650 S amplificatore di emozioni". Con qualche modofichina alla ciclistica potevi bastonare chiunque sui percorsi guidati icon_twisted.gif doppio_lamp_naked.gif
 
6018500
6018500 Inviato: 16 Ott 2008 19:30
 

maskedog ha scritto:
Ciao a tutti! Non ho letto tutto il topic quindi non so se quello che sto per dire è stato già detto ma voglio dire la mia. A mio modo di vedere mi sembra un tantino azzardato comparare il Suzu SV 650 al 696 se non altro solo per l'età del progetto visto che per il Duca è totalmente nuovo e quello della SV è prossimo alla pensione (se non è già pensionato). Il confronto più giusto sarebbe con la Gladius (che secondo me parte già battuta comunque), erede della SV o addirittura con il GSR 600 che anche se ha un motore fuori portata, un bel bombardone 600 da 100 CV, però come ciclistica, estetica e "idea di moto" siamo lì. Per restare in Topic comunque rimango dell'idea che il 696, a prescindere dall'esborso monetario maggiore, sia superiore sotto tutti i punti di vista alla SV. Componentistica, ciclistica, qualità generale, fascino ecc...dico anche "ci mancherebbe altro" visto che la moto è appena uscita. Il confronto sarebbe stato più giusto con il Mostro 695 o 620 con, sempre a mio modo di vedere, superiorità Ducati per quanto riguarda estetica, ciclistica, fascino e leggera superiorità Suzuki per quanto riguarda il motore. Ricordiamoci che la SV (non me ne vogliano i proprietari) nasce con l'intenzione spudorata di copiare il Mostro (l'accennato telaio simil-traliccio ne è l'espressione più evidente). Molto più bella ed affascinante la SV 650 S veramente notevole esteticamente, anche se l'unica modifica era la 1/2 carena anteriore, è stata una delle mie preferite quando uscì, ricordo ancora la pubblicità sulle riviste specializzate "Suzuki SV 650 S amplificatore di emozioni". Con qualche modofichina alla ciclistica potevi bastonare chiunque sui percorsi guidati icon_twisted.gif doppio_lamp_naked.gif


ti riassumo il topic :
l'sv 650 come motore è superiore al monster 695 (provare per credere)
come ciclistica non c'è tutta questa differenza in strada
in pista anche se freni e sospensioni sono superiori visto illimite del motore bisognerebbe alzarsi di cilindrita
in definitiva il monster costa troppo e non regala le emozioni delle ducati a partire dagli 800 in su
 
6022526
6022526 Inviato: 17 Ott 2008 1:32
 

enricobrovida ha scritto:

in definitiva il monster costa troppo e non regala le emozioni delle ducati a partire dagli 800 in su


bè questo per me non è affatto vero icon_exclaim.gif non è che più sali di cc e più una moto (in questo caso una ducati) è migliore icon_wink.gif

le piccole cilindrate hanno maggiori vantaggi nei percorsi misti-stretti e credimi...una moto come il 620 con pochi cavalli ma buoni e una bella ciclistica è davvero una figata da guidare icon_twisted.gif
 
6022530
6022530 Inviato: 17 Ott 2008 1:35
 

Luka620Dark ha scritto:

p.s. al 90% fra poco passerò da ducati a honda icon_mrgreen.gif piano piano, e mi dispiace dirlo, Ducati mi sta stancando per vari motivi...(uno di questi è proprio il 696 icon_mrgreen.gif ) per questo credo proprio che passerò ad altro icon_exclaim.gif


dopo una serie di prove e riflessioni devo dire che ho cambiato idea icon_twisted.gif icon_mrgreen.gif W IL MONSTER icon_twisted.gif (quello vecchio però icon_asd.gif )
 
6023178
6023178 Inviato: 17 Ott 2008 9:28
 

enricobrovida ha scritto:


ti riassumo il topic :
l'sv 650 come motore è superiore al monster 695 (provare per credere)
come ciclistica non c'è tutta questa differenza in strada
in pista anche se freni e sospensioni sono superiori visto illimite del motore bisognerebbe alzarsi di cilindrita
in definitiva il monster costa troppo e non regala le emozioni delle ducati a partire dagli 800 in su

Bè, il non regalare emozioni dipende da persona a persona; per esempio io ho sempre sbavato dietro al Mostro, da quando avevo 16/18 anni e appena ho potuto ho realizzato il mio sogno. Ancora non sento il bisogno di passare a cilindrate superiori e mi diverto un sacco...non ho provato il 650 Suzu quindi non posso dire della sua superiorità però come valori di CV, coppia ecc...la classica scheda tecnica è molto simile quindi credo che le moto come prestazioni pure siano lì. Ritornando in Topic però rimango dell'idea che il 696 sia di molto superiore (sia alla SV 650 e sia alla Gladius)
 
6029963
6029963 Inviato: 17 Ott 2008 19:18
 

Luka620Dark ha scritto:


bè questo per me non è affatto vero icon_exclaim.gif non è che più sali di cc e più una moto (in questo caso una ducati) è migliore icon_wink.gif

le piccole cilindrate hanno maggiori vantaggi nei percorsi misti-stretti e credimi...una moto come il 620 con pochi cavalli ma buoni e una bella ciclistica è davvero una figata da guidare icon_twisted.gif


non sono d'accordo come monster ho provati il 695 e gli manca coppia e motore, poi ho guidato il vecchio 900 a carburatori, quello si che strappa...
 
6029983
6029983 Inviato: 17 Ott 2008 19:20
 

maskedog ha scritto:

Bè, il non regalare emozioni dipende da persona a persona; per esempio io ho sempre sbavato dietro al Mostro, da quando avevo 16/18 anni e appena ho potuto ho realizzato il mio sogno. Ancora non sento il bisogno di passare a cilindrate superiori e mi diverto un sacco...non ho provato il 650 Suzu quindi non posso dire della sua superiorità però come valori di CV, coppia ecc...la classica scheda tecnica è molto simile quindi credo che le moto come prestazioni pure siano lì. Ritornando in Topic però rimango dell'idea che il 696 sia di molto superiore (sia alla SV 650 e sia alla Gladius)


per me non è una questione di schede tecniche a confronto ma di erogazione e prontezza di motore e in questo l'sv è meglio
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©