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V7 Classic [impressioni di guida]
5658485
5658485 Inviato: 12 Set 2008 20:33
 

orios ha scritto:
comunque a palermo la danno a 7600 euro..


sono un po' care dalle tue parti... cosa dice la carfagna? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5661373
5661373 Inviato: 13 Set 2008 9:28
Oggetto: Re: ciao
 

cachorito69 ha scritto:
ciao.. cosi x curiosita chi ti ha detto che ne hanno vendute 18 oppure 12?

la casa madre.. dice che le vendite sono totalmente ferme... anche perche asp tutti l inizio dell anno


Ovvio che un concessionario parla per se stesso....quindi il numero che ho riportato riguarda le sue vendite, immagino che loro sappiano anche se vanno bene o male a livello nazionale rapportandole con i propri risultati!
 
5661437
5661437 Inviato: 13 Set 2008 9:38
 
 
5688086
5688086 Inviato: 16 Set 2008 3:18
 

ma ho scoperto che fuori dall'italia c'è grande richiesta e sono tutti pazzi per la v7....

ho letto blog e forum vari...

ad esempio ho scoperto che la piccola breva , che diciamo qui è considerata na strunzata, è invece adorata in England...e sempre lì, patria dell'orgoglio nazionale triumph, la v7 è guardata come temibile avversaria delle bonneville icon_eek.gif


devo dire che vista in movimento dà la sensazione felice di divertimento e di bellezza old fashion...
ma salendoci è strana, sella dura, diemensioni piccole, manegevolezza e sterzo peggio di quello che mi aspettavo...ma mi ha lasciato comunque una bella sensazione....
icon_smile.gif

ad una cifra leggermente inferiore, andrebbe via come il pane ...


un sito straniero che mostra apprezzamento

Link a pagina di Hellforleathermagazine.com
 
5949800
5949800 Inviato: 10 Ott 2008 13:53
Oggetto: V7 classic
 

Salve, sono alla mia quarta settimana di V7 classic.
Vi racconto le mie impressioni.
La moto l'ho presa in provincia di salerno, Sala Consilina perchè l'ho trovato a € 7.110 + immatricolaz. = 7.300 ( direi chesiamo lontani dagli 8000 di cui tanto si parla).
Essendo io di Roma mi sono dovuto subito subito fare 385 km per trasportarmela nel mio garage.
bene, + di un terzo del rodaggio già fatto.
la moto va benissimo anche a 130 km/h al contrario di quello che dice qualcuno nel forum ho fatto lunghi pezzi a quella velocità e non mi ha dato alcun problema.
con la guida mi trovo molto bene, agile e piacevole.

ho riscontrato soltanto 3 probl.
il primo la registrazione della frezione che non mi faceva entrare bene la folle me l'hanno sistemata.
secondo la spia del motore che si accende a volte che mi hanno quasi sistemato,
e il terzo ben più spiacevole, è la spia della riserva che si accende e spegna quasi fino al totale esaurimento della benzina.
la moto sarebbe anche dotata di un contachilometri che parte automaticamente da zero nel momento in cui va in riserva per vedere quanti km si percorrono in riserva.
ma purtroppo tale contakm si azzera ogni volta che la spia si spegne.
ho contattato la guzzi e sapete cosa mi hanno risposto?
che è un difetto di progettazione del serbatoio e che mi debbo tenere la moto così.
veramente poco professionale a mio parere, perchè la mia moto non funziona come dovrebbe.
comunque. a parte quello, l'altro problema è che dopo aver acquistato questa moto non riesci + a toglierti la gente da torno, non riesco a fermarmi ad un semaforo senza che qualcuno non mi chieda informazioni.
è veramente bella.
ora sto cercando di farmi fare un portapacchi a scancio rapido per montarci i miei borsoni enormi.
la prossima primavera-estate mi sparo 2 sett in corsica o in grecia.
ciao
 
5950813
5950813 Inviato: 10 Ott 2008 14:54
 

difetti evitabili ma perdonabili icon_mrgreen.gif

sto contando i giorni che mi mancano dall'averla!!! (io di firenze, l'ho presa ad ancona icon_wink.gif )
 
5965466
5965466 Inviato: 12 Ott 2008 11:31
 

binobino ha scritto:
difetti evitabili ma perdonabili icon_mrgreen.gif

sto contando i giorni che mi mancano dall'averla!!! (io di firenze, l'ho presa ad ancona icon_wink.gif )


bhè ti assicuro che quando vedi che la tua moto ha funzione del conta km per la riserva, che non potrai ma utilizzare, e comunque ha una spia della riserva che si accende e spegne come un'albero di natale fno a quando sei a secco, ti assicuro che ti rode il culo.
soprattutto se ti chiamano dalla guzzi, dopo reclamo, per dirti che te la dovrai tnere così.

con questo non voglio sconsigliare a nessno questa moto percè è fantastica veramente ........ ma una cosa del genere soprattutto con una risposta del genere alla BMW non sarebbe mai successa.
 
5965999
5965999 Inviato: 12 Ott 2008 12:21
 

sono d'accordissimo icon_confused.gif
 
5970914
5970914 Inviato: 12 Ott 2008 21:30
 

purtroppo e un grande problema della guzzi e l assistenza clienti...
forse pensano che la gente normale... coltiva nell orto di casa... pezzi da 100-500 € .... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

nelle mia breva a volte.. la spia del folle si accende e a volte no..... e una GUZZI punto e basta...

nn voglio andare fuori topic ma nel mese di febbraio nella rivista IN SELLA hanno provato la norge 1200 x ben 50000 km.. x ben 10 mesi ha girato x l europa... problemi zero..

provate un nippon... x tutti quei km.. senza fermarsi??
grazie
 
5971189
5971189 Inviato: 12 Ott 2008 21:50
Oggetto: jdsgfu4
 

ciao

e' un vero peccato che guzzi si comporti ha quel modo ,anzi facendo cosi allotana i nuovi clienti
oltre tutto calcolando che non e' il primo serbatoio fatto dalla guzzi per cui certi problemi non dovrebbero proprio presentarsi
inoltre sapendo che il v7 e' al 90 percento una breva 750 che e' al 85 percento una nevada
trovo buffo che l'ultima nata abiia difetti che le altre due mi pare non abbiano mai avuto
se non altro dovrebbe essere per lo meno laa piu affidabile
e' proprio vero che quando una ditta e' costrretta ha lavorare inseguendo gli altri peeche e' indierto sia stilistiamente che tecnologicamente
e' costretta a fare delle econimie di scala tali che poi sui particolari banali tipo il sensore benzina va a fare delle ca@@@e
e chi ci perde e' l'ignaro cliente che i soldi li sborsa
io dovevo comprare una breva 750 ma poi ho optato per il monster perche avevo paura di avere problemi simili
per ora ila mia moto come affidabilita e' pari ad una jap
quindi noi italiani se vogliamo siamo capaci ha lavorare
pero e' chiaro che la amministarzioni delle aziende alle volte questo non lo capiscono
pecato
comuque da italiano forza guzzi
 
5979244
5979244 Inviato: 13 Ott 2008 16:40
 

credo sia il solito problema dei CONCESSIONARI

da quello che mi risulta qui in zona Mi
il problema alla Spia NON C'è
quindi, COME SEMPRE
i conce con un po di "mestiere" si saranno ingegnati x risolvere il problema
appena passo dal mio chiedo info e riporto

ciao
 
5980214
5980214 Inviato: 13 Ott 2008 17:42
 

Io il problema della spia ce l'ho...ma già ne ero al corrente leggendo un pò di articoli...dicevano che era ballerina e in effetti...però con il contachilometri parziale mi regolo di conseguenza...
 
6034362
6034362 Inviato: 18 Ott 2008 10:35
Oggetto: Re: V7 classic
 

MGV7 ha scritto:
il primo la registrazione della frezione che non mi faceva entrare bene la folle me l'hanno sistemata.
secondo la spia del motore che si accende a volte che mi hanno quasi sistemato,
e il terzo ben più spiacevole, è la spia della riserva che si accende e spegna quasi fino al totale esaurimento della benzina.
la moto sarebbe anche dotata di un contachilometri che parte automaticamente da zero nel momento in cui va in riserva per vedere quanti km si percorrono in riserva.
ma purtroppo tale contakm si azzera ogni volta che la spia si spegne.
ho contattato la guzzi e sapete cosa mi hanno risposto?
che è un difetto di progettazione del serbatoio e che mi debbo tenere la moto così.
ciao


Arrivata ieri: stessi identici diffettucci pari pari pari!!! Siccome ha appena 770 km al tagliando dei mille chiederò ragguagli... penso all'utente disinformato che viaggia e gli si accende la spia del motore... immagino che si possa c****e addosso!!!
 
6037086
6037086 Inviato: 18 Ott 2008 16:27
 

Come prima moto mi piacerebbe molto la v7,ma il principale motivo per cui voglio lasciare la vespa che guido da trent'anni e' la condizione della pavimentazione stradale della mia citta' e non vorrei che le sospensioni rigide della guzzi non migliorino di molto la situazione.Per favore non consigliatemi scooter a ruote alte o enduroni
 
6037217
6037217 Inviato: 18 Ott 2008 17:01
 

gedeone ha scritto:
Come prima moto mi piacerebbe molto la v7,ma il principale motivo per cui voglio lasciare la vespa che guido da trent'anni e' la condizione della pavimentazione stradale della mia citta' e non vorrei che le sospensioni rigide della guzzi non migliorino di molto la situazione.Per favore non consigliatemi scooter a ruote alte o enduroni


Anche io sono passato dalla Vespa e ti consiglio il passaggio icon_smile.gif Effetivamente quando passo per alcune strade di Milano si sente il pavè...però sempre meglio del mio vecchio PX con lui ballavo molto di più!! icon_biggrin.gif
 
6037299
6037299 Inviato: 18 Ott 2008 17:18
 

per la città è perfetta!

per le gite fuori porta... pure icon_biggrin.gif
 
6037432
6037432 Inviato: 18 Ott 2008 17:40
 

scusate la mia totale ignoranza ma in una moto le sospensioni non si possono modificare?
 
6037654
6037654 Inviato: 18 Ott 2008 18:17
 

gedeone ha scritto:
scusate la mia totale ignoranza ma in una moto le sospensioni non si possono modificare?


Si ma il tipo del concessionario dove l'ho presa mi ha largamente consigliato di non metterci mano se non si è sicuri delle operazioni!! Io francamente le tengo così per ora!!
 
6040330
6040330 Inviato: 19 Ott 2008 1:15
 

pure io... le buche non mi hanno dato fastidio icon_wink.gif
 
6053212
6053212 Inviato: 20 Ott 2008 16:39
Oggetto: Re: V7 classic
 

binobino ha scritto:
MGV7 ha scritto:
il primo la registrazione della frezione che non mi faceva entrare bene la folle me l'hanno sistemata.
secondo la spia del motore che si accende a volte che mi hanno quasi sistemato,
e il terzo ben più spiacevole, è la spia della riserva che si accende e spegna quasi fino al totale esaurimento della benzina.
la moto sarebbe anche dotata di un contachilometri che parte automaticamente da zero nel momento in cui va in riserva per vedere quanti km si percorrono in riserva.
ma purtroppo tale contakm si azzera ogni volta che la spia si spegne.
ho contattato la guzzi e sapete cosa mi hanno risposto?
che è un difetto di progettazione del serbatoio e che mi debbo tenere la moto così.
ciao


Arrivata ieri: stessi identici diffettucci pari pari pari!!! Siccome ha appena 770 km al tagliando dei mille chiederò ragguagli... penso all'utente disinformato che viaggia e gli si accende la spia del motore... immagino che si possa c****e addosso!!!


considera che io ho comprato la moto a 380 km. da casa.
sono arrivato alla concessionaria di sabato alle ore 13:30, mi hanno aspettato perchè stavano chiudendo.
vedo la moto stacco l'assegno e salto in sella.
faccio il pieno dopo qualche km. e grande sorpresa si accende la spia motore.
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
e mo che faccio?
chiamo il conc. ma ormai era chiuso ... niente , non potevo fere nulla o sarei dovuto rimanere fino al lunedì lì o partire
dopo un po di volte che ho acceso e spento la moto la spia si è fermata
ma durante il viaggio mi si è riaccesa altre volte.
allora ho capito che era un difetto della spia. ( che comunque. mi hanno risolto in assistenza)
menomale
però che strizza.
comunque la moto è fantastica.
la consiglio a tutti coloro che amano godersi la tranquillità e i panorami delle strade di campagna.
in città e agilissima. un po duretta ma niente di esagerato, considerate che io vengo da una enduro.
 
6061278
6061278 Inviato: 21 Ott 2008 10:46
 

ciao ragazzi,
io ho una moto d'epoca che non riesco ad immatricolare e quindi sto pensando alla v7.
mi sapreste dire per curiosità quanto ci impiega da 0 a 100..
se non sapete il valore preciso mi basta anche un valore approssimativo..
grazie mille e grande Moto Guzzi
 
6061336
6061336 Inviato: 21 Ott 2008 10:51
 

credo intorno ai 6 secondi... non ho mai fatto la prova con la mia nevadina con un cronometro in mano...

i miei sono numeri ad capocchiam.

però danno un'idea.

scusa la domanda... ma che t'importa di quanto ci mette la moto per andare da zero a cento? se devi fare lo sparo con i jappi hai sbagliato proprio moto e anche ordine d'idee...
 
6061460
6061460 Inviato: 21 Ott 2008 11:06
 

no no dei jappi proprio non mi interessa.
come ho già detto nella mia domanda era solo curiosità.
comunque grazie.
 
6061960
6061960 Inviato: 21 Ott 2008 12:04
 

orios ha scritto:
ad esempio ho scoperto che la piccola breva , che diciamo qui è considerata na strunzata, è invece adorata in England...e sempre lì, patria dell'orgoglio nazionale triumph, la v7 è guardata come temibile avversaria delle bonneville icon_eek.gif

In Inghilterra (e non solo!) hanno una concezione diversa della moto tale per cui, il 750, è un motore enorme!
Preferiscono in generale cilindrate piccole (e non hanno tutti i torti!).
Comunque la V7 non sarà originale, non avrà un motore di nuova generazione e non sarà nemmeno lontana parente della VERA V7 ma è una bella moto! icon_wink.gif
 
6071474
6071474 Inviato: 22 Ott 2008 0:05
 

infatti....... ho letto su altri forum parlare tanto di pochi cavalli, di finiture e di prezzo alto ..... a me sinceramente mi sembra tutto un un po una montatura, (o meglio tutte cazzate). io ormai è più di un mese che ho la v7 e e fatto 1900 km. come ho già accennato sono sempre più felice ogni giorno che passa.
a quelli che dicono che la moto ha pochi cavalli, rispondo :" ma comprateve un una bella gsx e non romete le palle!!!!, non capisco proprio che ci fanno sul forum di una moto guzzi come la v7 quelli che vogliono na moto per smanettare.
a chi critica le finiture .... booooo!!!!, io stasera ho dato una occhiata alla bonny 800 che sarebbe la sua principale rivale, e non mi e parso assolutamente di vedere una moto con finituri migliori anzi tutt'altro ...molto meglio la v7.
pre rispondere a quegli'altri rosiconi che dicono che il prezzo è troppo alto, dico soltanto che la bonneville 800 a meno che la trovi spendi 8000 euro, la v7 la trovi a 7400, io l'ho trovata nuova di pacca a 7100 ma è stato un caso. (vedi Moto.it)
a me da particolarmennte al ca....o questo modo di criticare per partito preso la v7 e in generale la moto guzzi, da motociclisti fissati peril made in jappan.
mi sembra vramente una cattiveria fuori luogo, soprattutto per un grande marchio che fa e ha semtre fattodelle bellissime moto, soprattutto in un periodo di grande difficoltà come queto per il marchio.
e poi non ci si puo attaccare pure la discorso che la moto non rispetta il nome della sua antenata.
la moto va giudicata per quello che è! mo non è che non me la compro perchè sulla fiancatina c'è scritto V7. e che cazzarola!!! ma che siamo impazziti?......
SCUSATE PER LO SFOGO ma non sopporto le stronzate
 
6071593
6071593 Inviato: 22 Ott 2008 0:16
 

quoto tutto! la V7 è fantastica!

ps: basta saper cercare... io l'ho trovata "usata" a 6300 ma se ne trovano molte a km0 sotto i 7000. icon_cool.gif
 
6072446
6072446 Inviato: 22 Ott 2008 8:38
 

cambiando un pochino discorso...
...i Brevinisti dicono che sfilando la forcella di un centimetro e mezzo la moto migliora nella guidabilità (già ottima!).
Qualcuno se la sente di provate? icon_asd.gif
 
6072599
6072599 Inviato: 22 Ott 2008 9:03
 

MGV7 ha scritto:
a me da particolarmennte al ca....o questo modo di criticare per partito preso la v7 e in generale la moto guzzi, da motociclisti fissati peril made in jappan.


Guarda, io sono un possessore di jap.....sto aspettando di avere i soldi prendermi il Guzzone, o Griso o V11....
Nel caso dicidessi di tenermi il gsx-r, sto facendo più di un pensiero sulV7, che prenderei come moto da usare in coppia, turismo e cazzeggio vario. O per farci una cafè racer.....fatte queste premesse, che ti servano a far capire che io amo la Guzzi, ed il v7 mi piace assai, sono i Guzzisti stessi che hanno un pò sulle balle il V7 classic, non i jappolesi e non hanno torto sino in fondo.....per tutta una serie di motivi, il prezzo in primis, spropositato, ed altri legati al fatto basilare che questa moto in fondo altro non è che una Brevina, che in realtà è un Nevada....insomma è un lifting, bellissimo, ma niente di nuovo, sospensioni, freni,motore ecc ecc, tutto come 15 anni fa,andando oltretutto a sfruttare un nome, quello del v7, che forse era meglio utilizzare su una moto veramente nuova.
E comunque anche -6500 è un pò caro come per una moto del genere, se pensi che un gsr suzuki, lo trovi a 5500....assodato che sono due moto diverse, che il gsr non lo vorrei neanche morto, i contenuti tecnologici del gsr, sono molto più alti che sul v7, che a mio avviso dovrebbe costare 6000 euro e non di più, per vendere i numeri che merita. Perchè la moto in questione è valida, è bella e va bene.....15 cavallini in più non le farebbero male, ma questa è una mia opinione...

Il mio consiglio è sbattitene di quel che scrivono sui forum e goditi la moto se per te è quello che cercavi....... secondo me hai fatto un buon acquisto. icon_wink.gif
 
6073251
6073251 Inviato: 22 Ott 2008 10:29
 

non si puo confrontare il prezzo della V7 al prezzo di una jappa per un semplicissimo motivo.
le jappa vendono migliaia di moto ogni anno, la guzzi poche centinaia.
e poi, scusa, il confronto lo devi fare con una moto della stessa categoria, quini fallo con la bonne... che è una moto che vende tanto e costa un bel po + della v7
chi compra una moto del genere, la compra perchè vuole quel tipo di moto, non perchè costa meno di una jappa che sembra essere uscita da un cartone animato di mazzinga zeta.
quindi ripeto ...... se la bonne 800 costa + di 8000 e la v7 costa 7500 e per giunta a mio avviso ha delle finiture anceh superiori alla bonne, considerando che l'inglese venderà 4 volto le moto che vendono a mandello, io direi che la guzzi ha fatto un ottimo lavoro.
per i cavalli sarà che a me non me ne frega una mazza e quindi io sono soddisfatto ma capisco se qualcuno avrebbe voluto qualche cavallino in più.
per il fatto che la v7 sia un brevino rivestito non capisco cosa ci sia di male.
è una moto classica da passeggio, mica si pone come una moto da innovazione!
per quello, c'è la stelvio, la sport 1200 ecc.

in ultimo ti hai ragione a dire sbattitene di quello che scrivono sul forum, ma io ho molto a cuore la sorte della moto guzzi.
siccome la socetà sta passando un momento terribile e rischia la chiusura, mi dispiace quando leggo delle critiche così feroci e gratuite verso una moto che assolutamente non se le mertia.
anche io ho fatto delle critiche alla moto in questo post. ma mi sento di difenderla in pieno su alcune critiche che le si fanno, in maniera del tutto igiustificata.
daltra parte, se ci fate caso, chi l'ha comprata non ne parla che bene,
quindi, consiglio a chi avesse intenzione di comprarla di non dare retta a chi non ce l'ha ma di laggere soltanto i post di chi l'ha presa o di chi l'ha provata, che sono sicuramente + veritiere. e non scaturiscono dal desiderio di voler comprare una moto così bella e spendere 4 soldi.
 
6073989
6073989 Inviato: 22 Ott 2008 11:52
 

confermo tutto e ribadisco che non serve a nulla la lotta tra jap, italiane e inglesi etc etc... Qui si parla si un marchio storico italiano che ha tirato fuori una moto certamente "ruffiana" ma anche bella, affidabile e stupenda da guidare. Non è regalata, anzi, costa più di una Hornet e ha prestazioni più basse...
icon_confused.gif


però.... icon_rolleyes.gif
 
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