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Cambio gomme e marmitta? [usura anomala]
4777008
4777008 Inviato: 14 Giu 2008 12:56
Oggetto: Cambio gomme e marmitta? [usura anomala]
 

ragazzi stamane sono andato dal mio meccanico di fiducia di cui avevo chiesto il prezzo per la remus e olio forche con spessori.

Allora per olio forche e spessori sui 50€ con lavoro, mentre per la remus alluminio 310€ montata.

Poi siccome ho questo problemino che lo sterzo della moto mi tenta a chiudere a destra, sono passato dal mecca ufficiale kawa, e mi ha detto a botta secca senza esistare di cambiare le gomme.

Mia domanda, ma se cambio solo l'anteriore? Lui me lo ha sconsigliato, dovrei cambiare tutta la coppia.

Voi che dite ragazzi?
 
4777167
4777167 Inviato: 14 Giu 2008 13:10
 

Il tiraggio a destra delle Kawasaki è un difetto risaputo, dubito dipenda dai pneumatici, anche perchè se la gomma ha un difetto, lo senti in altro modo. (vibrazioni, saltellamenti) icon_wink.gif

Lamps
 
4777230
4777230 Inviato: 14 Giu 2008 13:15
 

a prescindere che ho delle perplessità che sia la gomma comunque se la compri uguale all'attuale non ci sono problemi a cambiare solo l'anteriore.. a cose normali è sconsigliato ma se per esempio ne fori una e l'altra è come nuova non devi cambiarle entrambe..
 
4777280
4777280 Inviato: 14 Giu 2008 13:19
 

anche la mia tira a destra ma io ero convinto che il mio sterzo era un poco piegato visto che mi era caduta dal cavaletto icon_redface.gif
comunque lo noto solo quando levo le mani dal manubrio...
 
4777678
4777678 Inviato: 14 Giu 2008 13:46
 

Eccovi le foto ragazzi delle gomme, sopratutto l'anteriore usurato in modo anomalo.

Posteriore:

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Post.ravvicinato:

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Anteriore ravvicinato:

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Grazie a tutti
 
4778874
4778874 Inviato: 14 Giu 2008 15:10
 

stai facendo parecchia confusione........risolvi un problema alla volta.....dalle foto delle tue gomme sembra che hai il mono post caricatissimo......

priorità assoluta: cambia quelle gommacce!!!!!
 
4780084
4780084 Inviato: 14 Giu 2008 17:19
 

Ho il mono sulla 7 tacca, sempre avuto li. Peso 98Kg., e spesso porto la zavorra, altri 70 kg., mi ci sono trovato sempre bene, apparte la rigidezza, e tu da cosa l'hai capito? dalla gomma ant. usurata?

Grazie
 
4781699
4781699 Inviato: 14 Giu 2008 20:30
 

ma metti ke prendi la pioggia,con quella gomma davanti ke fai,preghi o ti fermi? icon_eek.gif

cambia cambia icon_biggrin.gif
 
4784306
4784306 Inviato: 15 Giu 2008 10:39
 

mamma mia. come fai a non essere ancora volato con quelle gomme?? sembrano quelle che usano inmotogp completamente lisce... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4785237
4785237 Inviato: 15 Giu 2008 12:39
 

Ma io non so come fai
io ho finito il posteriore, avevo fuori la tela
e davanti non era consumata neanche la metà della tua!

cambia la gomma
la marmitta è solo souind e estetica la gomma è la base per la sicurezza in strada
 
4788259
4788259 Inviato: 15 Giu 2008 17:50
 

Non so ragazzi, e contate che non faccio staccatoni da paura, anzi, sapendo dello schifo di queste gomme, vado molto cauto, ma la domanda è, se cambio solo quella anteriore con una continental? Ora non so se è una race,sport o road attack, però l'ho viste disponibili dal mio mecca.

Posterò al più presto foto migliore dell'anteriore, che così vista frontalmente forse sembra troppo usurata.

Grazie
 
4788351
4788351 Inviato: 15 Giu 2008 18:04
 

In ogni caso dovresti alleggerire di almeno una tacca il mono, non è pensabile che la posteriore sia nuova... normalmente si fan 2 giri di posteriore ogni giro di anteriore...
àdiventa anche pericoloso guidare così sbilanciatamente...
 
4788462
4788462 Inviato: 15 Giu 2008 18:18
 

Infatti, dalla settima porterò alla 4, poi pian piano vedrò.
Del cambio dell'anteriore con una continental che ne dite allora? Solo anteriore però.

Eccovi ragazzi altre foto da altro porfilo, si capisce di più.......

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grazie ragazzi
 
4788592
4788592 Inviato: 15 Giu 2008 18:32
 

Guarda non so bene quanta strada tu abbia su quelle gomme ma ti dico
io dopo 8mila km l'anteriore l'avevo meno consumato del tuo, il posteriore era alla frutta.

io cambierei l'intero treno, per una questione di uniformità di reazioni della moto

cambiando modello di gomma oltre che mescola cambi anche profilo della gomma ecc
quindi potresti avere problemi di assetto

inoltre con siderata la scarsa qualità delle gomme di serie, finiresti per sentire molto la differenza, anche senza andare forte.

Io ti consiglio di cambiare tutto il treno, dopodichè quando hai delle gomme di miglior qualità pupoi alternarle con tranquillità...
 
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