Leggi il Topic


mikuni tmx 38 con tps su husqvarna
5698111
5698111 Inviato: 16 Set 2008 20:21
 

però se monti tutto fai-da-te o da un altro meccanico poi se succede qualcosa rimetti tutto come in origine e poi dici al conce husqvarna che non hai mai ripotenziato...

a me però ci vuole una settimana per riportare tutto come in origine icon_asd.gif icon_asd.gif
ma tanto le poche volte che ho chiesto la garanzia mi hanno solo fattop aspettare inutilmente per dirmi poi che non potevano farla valere quindi io non è che ci credo tanto alla favoletta della garanzia... poi a molti l'hanno fatta valere però io ho queste esperienze....
 
5705632
5705632 Inviato: 17 Set 2008 14:45
 

ld90 ha scritto:
gil cilindro del CR costa 450€, il carbu nuovo sta sui 300€ e il pacco 150€...
però li devi prendere separati perchè l'husqvarna non li ha in un kit.... l'unico kit è quell odel ripotenziamento che comprende la pancia vuota ed i pezzi del carbu
poi considera che per cambiare carburatore su quelle con crbu elettronico va modificata la centralina (150€) quindi il prezzo di quelle modifiche sale ancora...e non c'è neanche la marmitta o il collettore per il 38
come nn cè la marmitta cè la pancia!!!!??? grazie ancora sei stato molto chiaro comunque io sulla mia oltre che mettere il kit di ripotenziamento ovviamente fare il reset della centra e renderla normale e mettere il kit dell'orto con getti da 34 e è come se lo fosse no? e mettere la scarov e il pacco lamellare un v force 3
i pezzi che ho ingrossato all inizio del tuo mess te li da la husqvarna? la marmitta che intendi alla fine del mess che ho ingrossato è quella del wr?
 
5705677
5705677 Inviato: 17 Set 2008 14:48
 

no, quelli che hai ingrossato all'inizio sono quelli che tu hai letto che ti danno con un ipotetico kit, e io ti ho scritto i prezzi dell'husqvarna di ognuno per farti vedere che forse qualcuno intendeva che li comprava, ma non in kit....


il reale kit husqvarna ti dà la mamritta originale svuotata e i getti del carbu
 
5705707
5705707 Inviato: 17 Set 2008 14:50
 

ok e per le altre domande cosa ne pensi?
 
5705765
5705765 Inviato: 17 Set 2008 14:54
 

che non è che sul carburatore 28 metti i getti del 34... sul 28 per ripotenziare metti dei getti adatti ad un 28...

non si può andare con un 28 come con un 34 perchè c'è proprio la differenza fisica nella costruzione dei 2 carburatori...il 28 ha il diffusore da 28mm mentre il 34 da 34mm... e diffusore più grande vuol dire più aria aspirata...che è uguale a più benzina necessaria...chesi traduce nell'aumento di prestazioni
senza considerare la costruzione interna e il modo di carburare....ma se consideri queste cose devi lasciar perdere i dell'orto e andare di keihin o mikuni
 
5709111
5709111 Inviato: 17 Set 2008 19:12
 

ok infatti mi semprava strano comunque andrei di mikuni 34 e come pacco lamellare cosa mi consigli? è necessario o posso lasciar stare?
 
5709189
5709189 Inviato: 17 Set 2008 19:21
 

puoi anche lasciar stare...o cambiare solo le lamelle con quelle più sottili...magari quelle in fibra di vetro della AKTIVE
 
5709350
5709350 Inviato: 17 Set 2008 19:34
 

ok grazie ancora ti riassumo le modifiche valà cosi nn faccio confusione allora: 1 ripotenziamento della moto del concessionario (pancia vuota e getti spruzzi etc per carbu originale)
2: eliminazione fatta dal conce di ecs e tps = centralina normale
3: scarico scarov, carbu mikuni 34 e lamelle in fibra di vetro
direi che con questo sono aposto no? dimmi se qualcosa nn va..... la scarov è quella di marco90sm che ha nella foto a pag 2 del topic: censimento e foto motard 125cc icon_arrow.gif i nostri motard 125cc no?
 
5709371
5709371 Inviato: 17 Set 2008 19:37
 

si si...tutto apposto...così hai un ottimo rapporto prezzo/prestazioni icon_wink.gif icon_wink.gif

si si...è quella la scarov
 
5709447
5709447 Inviato: 17 Set 2008 19:43
 

sei un grandeeeee!!!!! grazie davvero di avermi risposto sempre icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif di scarov fanno solo 1 modello quella nel sito per husqvarna no? guarda se ci fosse omo la prenderei subito ho un pò paura nn omo!!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5709950
5709950 Inviato: 17 Set 2008 20:22
 

si, omologata dà una sicurezza in più ma tanto dipende da che poliziotto ti ferma...se ti ferma uno fiscale che sa bene come funziona puoi anche avere la marmitta omo ma se non hai reimmatricolato la moto con quella è come se ce l'hai non omo.... e poi normalmente non ti dicono mai niente solo per la marmitta...fanno più multe per targa, specchietti frecce ecc. che per le marmitte non omo...

se vuoi un consiglio per stare abbastanza tranquillo verniciala di nero con una bomboletta di vernice per alte temp. ... certo, perde un pò di bellezza però sembrerà esattamente l'originale..... io l'ho fatto e molti mi hanno detto spesso di cambiare marmitta perchè pensavano che era ancora la originale icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5710484
5710484 Inviato: 17 Set 2008 21:03
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif bella idea vecchio icon_wink.gif icon_wink.gif comunque la scarov fa solo 1 modello di marmitta vero? l'attacco è giusto quello che ti danno vero? è pronta per essere montata?
 
5711648
5711648 Inviato: 17 Set 2008 22:30
 

si si... l'husqvarna ha un attacco unico per tutti i 125 quindi la scarov ha un modello che va bene per tutte le husqvarna.... appena ti arriva la marmitta è pronta ad essere montata icon_wink.gif
 
5717252
5717252 Inviato: 18 Set 2008 14:42
 

grzie mille vecchio ti disp se ti chiamo cosi? comunque con queste cose la velocità a quanto si aggira al max? i consumi a litro? rispondete perf
 
5740195
5740195 Inviato: 20 Set 2008 15:01
 

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_question.gif
 
5743482
5743482 Inviato: 20 Set 2008 23:44
 

dai raga vi prego....
 
5744750
5744750 Inviato: 21 Set 2008 11:11
 

scarov, 34 e lamelle potresti stare sui 140 se monti pure il collettore del wr (sennò il carbu rimane un pò strozzato)

i consumi al litro non ne ho la più pallida idea e dipende da come usi la moto...

io quando avevo keihin pwk36, vforce3, tiopepe e pignone 13 facevo circa 135km/h e, visto che non la usavo spesso e la tiravo pochissimo perchè andavo a lavorare tutti i giorni mettevo quasi sempre 5 litri di benzina alla settimana... non so però quanti km ci facevo
 
5744824
5744824 Inviato: 21 Set 2008 11:22
 

e se nn monto il colle del wr i 135 + o -? a quale velocità posso andare sempre tranquillamente per una statale? devo lavorare l'aspirazione?
 
5744856
5744856 Inviato: 21 Set 2008 11:27
 

lavorare l'aspirazione no, basta montare il collettore del WR(50€)...

ricorda che non sono motori fatti per essere tirati a lungo o per avere velocità massime elevate....
 
5744881
5744881 Inviato: 21 Set 2008 11:30
 

si si lo sapevo che nn devo tirare tanto comunque il colle è quello sul carbu di aspirazione no? DOVE LO TROVO?
 
5744917
5744917 Inviato: 21 Set 2008 11:33
 

lo ordini dal conce husqvarna come ricambio per un WR....
si, è quel manicotto di gomma che unisce il carburatore al motore
 
5744958
5744958 Inviato: 21 Set 2008 11:38
 

ok ma è perchè è un po più largo?
 
5745001
5745001 Inviato: 21 Set 2008 11:43
 

si, sta proprio scritto "diametro 38"... il 34 dell'orto esternamente è pochissimi millimetri più stretto dei 38 giapponesi quindi col collettore per i 38 ci va perfetto
 
5745393
5745393 Inviato: 21 Set 2008 12:39
 

Ok quindi un qualsiasi colle da 38 ci andrebbe bene diciamo no? comunque premetto che io dalla moto vorrei che possibilmente si impennasse di gas in 1 o con un colpetto in seconda e che possa tenere la velocità 100 km/h costanti in un viaggio... si puo CON QUESTI PEZZI? o meglio che vada su una stradale?
 
5745420
5745420 Inviato: 21 Set 2008 12:43
 

la stradale poi non ti si impenna di gas in prima...figurati in 2a...

io ORA riesco a farla alzare in 2a solo di gas quando cambio marcia... ce n'è da lavorare

comunque l colle da 38 devi mettere quello husqvarna sennò non monta
 
5745471
5745471 Inviato: 21 Set 2008 12:50
 

ok quindi con i pezzi che intendo montare è imposibile ok... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif e per il fatto dei 100 costanti?
 
5745531
5745531 Inviato: 21 Set 2008 12:57
 

per sforzaremeno il motore metti un pignone da 15 così a 100 costanti ci stai in 6a sottocoppia....però l'accellerazione ne risente tanto...

io con il mio pignone da 13 mi accontento di mettermi in 6a sottocoppia dietro ad una macchina, senza sorpassarla quando voglio andare tranquillo
 
5745546
5745546 Inviato: 21 Set 2008 12:59
 

e se metto un 14 che cosi magari ci vado lostesso e con + accellerazione no?
 
5746040
5746040 Inviato: 21 Set 2008 14:04
 

il 14 c'è già di serie icon_wink.gif
 
5746061
5746061 Inviato: 21 Set 2008 14:06
 

con quello posso tenere i 100 con una buona accellerazione no?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©