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Primi accessori Ninja 250R
10691167
10691167 Inviato: 2 Ott 2010 14:32
 

Link a pagina di Cgi.ebay.it


guardate che ho trovato su ebay...

mi chiedo soltanto come possano essere montati sulla nostra moto,visto che ha i fili del circuito che vanno a finire sulle carene laterali nelle frecce! eusa_think.gif
 
10691411
10691411 Inviato: 2 Ott 2010 15:00
 

se fai un lavoro fatto bene con foratura per il passaggio del cavo e prolungamento del cavo che arriva alle carene si...
 
10691492
10691492 Inviato: 2 Ott 2010 15:13
 

bartech ha scritto:
se fai un lavoro fatto bene con foratura per il passaggio del cavo e prolungamento del cavo che arriva alle carene si...

Ma non c'è bisogno neanche di forarla la carena, basta solo allungare il filo. icon_biggrin.gif
 
10691572
10691572 Inviato: 2 Ott 2010 15:26
 

scusa,e che devi forare,anche gli steli degli specchietti per far arrivare i fili,oltre che allungare i fili stessi?
 
10692525
10692525 Inviato: 2 Ott 2010 19:47
 

Spettacolari! 0509_doppio_ok.gif Solo 22 euro? Mi farei la carta di credito solo per comprarmeli icon_redface.gif icon_exclaim.gif
 
10693801
10693801 Inviato: 3 Ott 2010 0:46
 

sandronumber10 ha scritto:
scusa,e che devi forare,anche gli steli degli specchietti per far arrivare i fili,oltre che allungare i fili stessi?

teoricamente gli steli degli specchi sono già forati, l'unica cosa che dovresti forare in teoria è il punto dove lo specchietto si attacca alla moto...
 
10774621
10774621 Inviato: 15 Ott 2010 20:54
 

essendo cascato a circa 50 all'ora causa olio,oltre alla carena(leggermente),mi si sono graffiati anche i contrappesi...perciò ho deciso di cogliere l'occasione per sostituirli...li ho visti argento su un'altra ninjetta e fanno la loro porca figura...

una domanda:come si montano? basta levare la vite sulla parte terminale del manubrio?è così semplice?
 
10775233
10775233 Inviato: 15 Ott 2010 22:13
 

sandronumber10 ha scritto:
essendo cascato a circa 50 all'ora causa olio,oltre alla carena(leggermente),mi si sono graffiati anche i contrappesi...perciò ho deciso di cogliere l'occasione per sostituirli...li ho visti argento su un'altra ninjetta e fanno la loro porca figura...

una domanda:come si montano? basta levare la vite sulla parte terminale del manubrio?è così semplice?

Sisi basta levare quelle viti però ti avverto, a causa del frenafiletti sono durissime da svitaree!!! icon_eek.gif
 
10777010
10777010 Inviato: 16 Ott 2010 12:39
 

leepatch ha scritto:

Sisi basta levare quelle viti però ti avverto, a causa del frenafiletti sono durissime da svitaree!!! icon_eek.gif


buono...e invece per cambiare le manopole?
 
10777906
10777906 Inviato: 16 Ott 2010 15:13
 

sandronumber10 ha scritto:


buono...e invece per cambiare le manopole?

Per la sinistra puoi anche provare a sfilarla via con molto tempo e un bel di forza ce la si fa, per la destra ti consiglio di sezionarla con il taglierino perchè c'è il comando del gas che è molto delicato, ed essendo in plastica rischi di spaccarlo !!!
 
10833995
10833995 Inviato: 25 Ott 2010 23:07
 

Scusate ragazzi, qualcuno di voi ha i cavalletti posteriore e anteriore?
Com'è meglio, a piastre o forchette per la Ninja? eusa_think.gif
 
10834026
10834026 Inviato: 25 Ott 2010 23:11
 

sul posteriore mi trovo benissimo con le forchette
 
10834644
10834644 Inviato: 26 Ott 2010 1:34
 

e per l'anteriore? Quelli con le forchette si possono usare tranquillamente?
 
10918762
10918762 Inviato: 10 Nov 2010 18:18
 

Arrivati i cavalletti, ho capito che le forchette per l'anteriore non esistono... icon_rolleyes.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif

a parte questo, ho notato che per il posteriore, dalla parte a sinistra (dove c'è il cavalletto) la forchetta poggia su una vite del forcellone che è molto più stretta dell'altra, dal lato opposto, che è invece molto più sporgente... altri appigli per poterla issare non li ho trovati (non essendoci supporti compresi), ma ho una paura pazzesca che la forchetta di sinistra scivoli via e la moto se ne vada a terra 0509_lucarelli.gif (mi è scivolata dai cavalletti due o tre volte solo spingendola avanti o indietro, senza cadere a terra fortunatamente)..

usnavyseals, tu le forchette dove le hai fatte appoggiare? Con i supporti avvitati o senza? Non so, se è un rischio grosso o meno, sembra ben fissa.... ma nel caso compro i supporti da avvitare sotto il forcellone...
 
10919009
10919009 Inviato: 10 Nov 2010 18:55
 

Il cavalletto posteriore sorregge la moto sollevandola dai nottolini avvitati negli appositi fori filettati, a una dozzina di centimetri davanti ai dadi ruota.

Alternativa ai nottolini si possono usare degli anestetici bulloni lasciandoli sporgere quanto basta ad un appoggio sicuro.
Bulloni che consiglierei di togliere quando poi si riprenderà la moto per la bella stagione. icon_wink.gif
 
10919454
10919454 Inviato: 10 Nov 2010 20:08
 

ho trovato su ebay delle carene per la nostra ninjetta! visto che sono scivolato e dovrei sistemare la parte sinistra della moto a questo prezzo potrei pensare di cambiare tutto e montare queste!


Link a pagina di Cgi.ebay.it


ho inserito il messaggio qui perchè si parla di accessori! e visto che non mi sembra che qualcuno abbia mai messo carene lo metto io!
 
10920561
10920561 Inviato: 10 Nov 2010 21:57
 

Allora devo comprare i nottolini; certo che 17 euro su Ebay sono una ladrata icon_confused.gif (di quanti mm a proposito?)

Per ora le forchette tengono sollevato il dietro dai bulloni che stanno in questo punto (cerchiato in rosso):

immagini visibili ai soli utenti registrati



dal lato destro come in foto la forchetta tiene senza problemi, ma come dicevo dall'altro il bullone è quasi piatto, sporge poco e la forchetta lo tiene ma sembra un po' al limite; spero non si rovini niente e che tenga ugualmente, al massimo vedo se mio padre ha qualche rimedio da sostituire ai nottolini per intanto icon_rolleyes.gif

p.s.: quelle carene a quel prezzo sono mica male!
 
10928463
10928463 Inviato: 12 Nov 2010 8:31
 

è alquanto pericoloso tirarla su dal perno ruota..fai come ha detto ugo 80 centesimi in ferramenta per 2 bulloni M10x1,25 (se non sbaglio) lunghi almeno 6 (meglio 8) e li avviti solo quando metti il cavalletto anche perchè per lasciarli fissi dovresti prendere anche il controdado sennò c'è il pericolo che si sfilino..se non ti è chiaro si avvitano a quelle due sporgenze sotto il forcellone poco più avanti del perno..ciao icon_wink.gif
 
10929658
10929658 Inviato: 12 Nov 2010 14:27
 

voglio consigliarvi che su ebay c'è il negozio ricambi-weiss che vende un fantastico cavalletto anteriore da cannotto di sterzo a 45 euro mi pare, il negozio è tedesco ed è adffidabilissimo, io lo uso ed è fantastico icon_biggrin.gif per la manutezione anteriore è ottimo icon_wink.gif
 
11048370
11048370 Inviato: 6 Dic 2010 20:33
 
 
11050276
11050276 Inviato: 7 Dic 2010 1:29
 

sandronumber10 ha scritto:
Link a pagina di 4moto.it

wow guardate che figo! certo il prezzo...ma fa molto racing! icon_biggrin.gif


è inutile ^^ non ci sono potenze tali da richiedere l'utilizzo di un tale accessorio icon_smile.gif
 
11050995
11050995 Inviato: 7 Dic 2010 12:00
 

E' inutile solo per chi non ha il fegato di buttare giù la moto abbastanza, altro che potenze... icon_twisted.gif
 
11051157
11051157 Inviato: 7 Dic 2010 12:55
 

inutile....ma a cosa può servire l ammortizzatore di sterzo alla ninjetta? eusa_wall.gif ...a questo punto è molto meglio cambiare prima la ruota posteriore con una più larga.ed ecco che la moto la senti più stabile.... icon_smile.gif
 
11051422
11051422 Inviato: 7 Dic 2010 13:59
 

io pensavo di farci qualche giro in pista quest'estate...
diciamo che non avendo la ninjetta una forcella granitica,forse l'ammortizzatore di sterzo potrebbe essere utile in staccata-curva...
 
11053826
11053826 Inviato: 7 Dic 2010 21:33
 

sandronumber10 ha scritto:
io pensavo di farci qualche giro in pista quest'estate...
diciamo che non avendo la ninjetta una forcella granitica,forse l'ammortizzatore di sterzo potrebbe essere utile in staccata-curva...


ma se la forcella non lavora come si deve, l ammortizzatore non è che aiuta granchè.perchè non provi a mettere un olio più denso e i distanziali?migliora abbastanza.... 0509_up.gif
 
11054672
11054672 Inviato: 8 Dic 2010 0:12
 

roxy21 ha scritto:


ma se la forcella non lavora come si deve, l ammortizzatore non è che aiuta granchè.perchè non provi a mettere un olio più denso e i distanziali?migliora abbastanza.... 0509_up.gif



ovviamente un'accoppiata kit forcella-ammortizzatore di sterzo sarebbe ideale,ma ci vuole abbastanza cash...
 
11055345
11055345 Inviato: 8 Dic 2010 2:26
 

TartarUgo ha scritto:
E' inutile solo per chi non ha il fegato di buttare giù la moto abbastanza, altro che potenze... icon_twisted.gif


è utile solo a chi non sa mantenere fermi i semi manubri xD altro che buttare giu la moto xD misa che non hai ben chiaro a cosa serve un'ammo di sterzo icon_razz.gif
 
11056000
11056000 Inviato: 8 Dic 2010 13:05
 

Gli ammortizzatori di sterzo non sono usati neanche nel trofeo dove questa moto viene portata al limite per cui non servono a nulla...Piuttosto è utile lavorare sulla forcella per irrigidirla se se ne fa un'uso sportivo...
 
11056518
11056518 Inviato: 8 Dic 2010 15:12
 

ShBlack ha scritto:
Gli ammortizzatori di sterzo non sono usati neanche nel trofeo dove questa moto viene portata al limite per cui non servono a nulla...Piuttosto è utile lavorare sulla forcella per irrigidirla se se ne fa un'uso sportivo...


finalmente un commento serio icon_biggrin.gif
 
11056532
11056532 Inviato: 8 Dic 2010 15:17
 

skiddolo ha scritto:
TartarUgo ha scritto:
E' inutile solo per chi non ha il fegato di buttare giù la moto abbastanza, altro che potenze... icon_twisted.gif


è utile solo a chi non sa mantenere fermi i semi manubri xD altro che buttare giu la moto xD misa che non hai ben chiaro a cosa serve un'ammo di sterzo icon_razz.gif

A che cosa serve un ammortizzatore? E uno per lo sterzo? icon_question.gif 0510_inchino.gif eusa_whistle.gif
 
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