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Filtro [aumento velocità con filtro spugna della malossi?]
1986047
1986047 Inviato: 3 Lug 2007 11:36
 

ragazzi io volevo sapere se montare un filtro cono su f12 raffreddato a liquido con zx molle e rulli..... è da fare ??? icon_question.gif icon_question.gif
 
1986469
1986469 Inviato: 3 Lug 2007 12:21
 

phantomisi ha scritto:
ragazzi io volevo sapere se montare un filtro cono su f12 raffreddato a liquido con zx molle e rulli..... è da fare ??? icon_question.gif icon_question.gif


allora siete di coccio!!! il filtro a cono è 1 cagata x i ciospi originali!!1 meglio mmetterlo su elaborazioni spinte intermedie ecc... te hai 1 ela soft dove credi di andare??
 
1986891
1986891 Inviato: 3 Lug 2007 12:57
 

ciao a tutti...io al momento ho il filtro senza spugna..che faccio metto una spugna originale o una red sponge???(ho gia comprato l' originale e la ho pagata 1,5 euro)...mi spiegate se con la red sponge faccio di piu...insomma qual è meglio da mettere???e soprattutto quanto costa la red sponge??
contando che ho un motorino con solo variatore...la zx la ho tolta...
 
1988534
1988534 Inviato: 3 Lug 2007 16:05
 

Un mio amico l'ha montato e dice che ha 2 km/h in più e anche più ripresa e spunto, ma forse è perchè ha la miscela grassa e, mettendo il filtro, si è smagrita e di conseguenza và meglio. icon_wink.gif
 
1991551
1991551 Inviato: 3 Lug 2007 22:55
 

che rulli e molle mi consigliate per la zx su un motore originale
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1991663
1991663 Inviato: 3 Lug 2007 23:12
 

devo togliere il parafango sopra la ruota ma ci ho provato e rimane scoperto un motorino con dei fili come posso fare per coprirlo???? grazie...
 
2966928
2966928 Inviato: 18 Nov 2007 13:52
 

se ci mettete il filtro a cono dovete metterci anke dei getti piu grossi , ma cosi grossi ke di solito si usano su un trofi o un 2 plus insomma su un 70 base o intermedio
il filtro a cono affatica troppo il motorino ,xcarburare un motorino con un filtro a cono bisogna avere almeno un carburatore da 19 xk gia con il 17.5 si fa fatica , e in piu il filtro a cnon spompa il motorino fino a farvelo gripare su un 50cc , se carburate il motorino con filtro a cono la benzina ke entra è troppa su un 50 normale e x questo .1 non viene usata tutta quindi è uno spreco .2 tuttta la benzina ke non viene usata vi puo far intasare la marmitta e dopo vi corre ancora di meno
insomma non mettetelo xk fa altamente cagare su un motore 50 cc
cia
 
3180941
3180941 Inviato: 14 Dic 2007 15:00
 

Ciao a tt....io ho un garelli vip (4 TEMPI)..so k nn è il massimo come scooter xo leggevo su questo forum altre persone k ce l' hanno e dicevano ke senza fermi gli faceva 60/65 km/h...il mio raggiunge tranquillamente i 70/75 km/h...a volte anke gli 80 km/h specialmente se a uovo... icon_lol.gif
Adex sto valutando x alcune modifiche e pensavo di montargli il variatore malossi e la frizione...pensavo anke di moargli un bel filtro a cono..per avere un po piu di rumore e prestazioni!
Me lo consigliate???? Guadagna qualcosa?? Anke con le altre modifiche??
Leggevo (in alto) k nn bisogna modificare i getti come nel 2 è vero???
Grazie in anticipo x la rx...!!!
CIAUZZZ
 
3181056
3181056 Inviato: 14 Dic 2007 15:13
 

Non ti consiglio il filtro a cono, è difficile da carburare e non ottieni un aumento elevato di prestazioni se non fai le cose fatte bene

comunque sia ti consiglio di aprirti un topic per conto tuo... riceverai + risposte... questo è troppo vecchio

PS: Benvenuto nel Tinga
 
3181135
3181135 Inviato: 14 Dic 2007 15:19
 

Ok grazie mille...
 
4025172
4025172 Inviato: 27 Mar 2008 16:32
 

ciao raga sapete darmi qualche consiglio? dovrei montare un filtro a cono su un 21 dell'orto e mhr replica.........carburazione? grazie a tutti!!
 
4891470
4891470 Inviato: 25 Giu 2008 1:25
 

allora vi dico ioke il filtro l'ho messo e tolto e rimesso x vedere le differenze....un filtro a cono su un 50cc, serve solo a fare rumore,e per metterlo bisogna aumentare i getti,non da nessunissima prestazione e tanto meno la spugna malossi non fa niente...su un 70cc è diverso,la spugna ugualmente non fa niente serve solo a far passare più aria,il cono invece fa si rumore,ma con 1 carburo 19,ti aumenta le prestazioni...quindi se hai un 50,vuoi tanto rumore mettilo,non ne vuoi,lascia così metti la spugna..comunque il filtro a cono è illegale e se ti beccano i poliziotti...multa!
 
4981906
4981906 Inviato: 3 Lug 2008 8:36
 

lucaiti ha scritto:
Non metterlo, faresti l'errore che fanno tutti: fare solo casino!

si è verissimo, serve solo per farsi notare in giro...
okkio che un mio amico lo ha aperto troppo e il motore è andato a farsi fottere, nn convine montarlo, amenochè nn siate capaci e volete solo farvi notare icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
ciao raga!! icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_cool.gif
 
4986708
4986708 Inviato: 3 Lug 2008 15:10
 

Cosa ha aperto troppo il tuo amico il filtro?? Non si apre un filtro era sicuramente scarburato e essendo magrissimo ha grippato, comunque io l'ho tolto il cono epr troppi problemi e ogni volta che la temperatura scendeva di 5° sputava di tutto e non andava un cavolo facendo vuoti, pra con la red ammettoc eh va molto meglio sui 50cc, base e intermedio meglio red sponge ma già da semi-trofeo è obbligo
 
6946245
6946245 Inviato: 10 Feb 2009 23:21
 

ragazzi io ho una yamaha DT , ho lasciato il 50originale, cambiato marmitta(giannelli), volevo mettere il filtro a cono...dite che ci sta sul dt?
 
6946475
6946475 Inviato: 10 Feb 2009 23:49
 

Io non lo metterei con la sola Giannelli...a meno che proprio il rumore non lo trovi orgasmico...comunque questo è il forum scooter icon_asd.gif
 
6946558
6946558 Inviato: 10 Feb 2009 23:59
 

Genso ha scritto:
Io non lo metterei con la sola Giannelli...a meno che proprio il rumore non lo trovi orgasmico...comunque questo è il forum scooter icon_asd.gif

eh è proprio il rumore che mi interessa icon_asd.gif
che già la giannelli fa il suo bel bordello comunque....infatti boh non oso immaginare che bordello farei con la gianna e in piu il filtro a cono...mi era solo passato per la testa come idea il filtro a cono, era solo per sapere icon_wink.gif
 
7633195
7633195 Inviato: 19 Mag 2009 23:49
 

SkyNet ha scritto:
quindi col cono sull originale perdo prestazioni? perche se nn le perdo lo metto lo stesso voglio fare un po piu di casino


ma perchè siete tutti tutti tutti cosììì..perchè farsi fermare dalla pula (rischiando anche) per una ca****a come il filtro a cono:
icon_arrow.gif costa
icon_arrow.gif devi spenderci soldi per farlo montare(a meno che non sei capace)
icon_arrow.gif è brutto
icon_arrow.gif fa rumore e basta
icon_arrow.gif su un gt originale non da un cappero anzi toglie... eusa_wall.gif
icon_arrow.gif il rumore sembra una sco*****a
icon_arrow.gif se hai lo scarabeo devi bucare la pakka dietro al pedana( a menoc he non prendi quello da 90°)
spero di esserti stato utile come lezione di filtro:P eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
7633234
7633234 Inviato: 19 Mag 2009 23:57
 

ZiP__Sp ha scritto:


ma perchè siete tutti tutti tutti cosììì..perchè farsi fermare dalla pula (rischiando anche) per una ca****a come il filtro a cono:
icon_arrow.gif costa
icon_arrow.gif devi spenderci soldi per farlo montare(a meno che non sei capace)
icon_arrow.gif è brutto
icon_arrow.gif fa rumore e basta
icon_arrow.gif su un gt originale non da un cappero anzi toglie... eusa_wall.gif
icon_arrow.gif il rumore sembra una sco*****a
icon_arrow.gif se hai lo scarabeo devi bucare la pakka dietro al pedana( a menoc he non prendi quello da 90°)
spero di esserti stato utile come lezione di filtro:P eusa_drool.gif eusa_drool.gif


Dimentichi che rende la moto molto piu sensibile ai cambiamenti climatici e soprattutto è molto meglio una scatola filtro fatta bene (rende di più e non ha buchi di erogazione)
 
7637991
7637991 Inviato: 20 Mag 2009 16:39
 

dimenticate entrambi che è un topic del 2005 icon_confused.gif

chiudo, per info mp icon_wink.gif
 
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