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Cambio Pasticche Hornet 2007 [Cerco codice SBS street exeel]
9299634
9299634 Inviato: 9 Feb 2010 19:14
 

allora non sono l'unico impedito che di sicuro non potrebbe fare il collaudatore!! icon_asd.gif
 
9299977
9299977 Inviato: 9 Feb 2010 19:51
 

tokkigno ha scritto:
allora non sono l'unico impedito che di sicuro non potrebbe fare il collaudatore!! icon_asd.gif


Assolutamente.... siamo in due!!! 0510_five.gif
 
9300083
9300083 Inviato: 9 Feb 2010 20:05
 

Io faccio tutte strade di montagna e tante staccate icon_asd.gif
Mi chiedevo voi ve le montate da soli?
Io stavo vedendo su ebay le sbs costano 48€ +5 di ss
 
9300198
9300198 Inviato: 9 Feb 2010 20:20
 

Higher ha scritto:
Io faccio tutte strade di montagna e tante staccate icon_asd.gif
Mi chiedevo voi ve le montate da soli?
Io stavo vedendo su ebay le sbs costano 48€ +5 di ss



beato te!!! Io faccio tutte statali in pianura Padana!!!

Io le ho montate in 20 minuti...una vera cavolata!
Un consiglio....arrotonda i bordi con della carta vetrata....io non l'ho fatto e per quasi 1000 Km fischiavano e sembrava quasi "sfregassero" contro il disco (non era la prima volta che le montavo...però mi è successo così).
 
9300802
9300802 Inviato: 9 Feb 2010 21:23
 

barahonda69 ha scritto:
Mitch80 ha scritto:



Dipende dal tipo di guida, io sono a 26.000km e monto ancora le pastiglie originali 0509_up.gif



Quoto ed aggiungo: dal tipo di strade che si percorrono (chi viaggia parecchio in autostrada frenerà percentualmente meno di un biker dei Passi Alpini o Appenninnici).....il mio primo cambio (brembo rosse) l'ho fatto a 24.000 KM.
Onestamente non riesco neppure a dare un parere se come pastiglie siano migliori o peggiori di quelle montate di serie......schiaccio e la moto frena! icon_asd.gif




Allora considerato che non abito in pianura, che anche solo nel tragitto casa lavoro ho un po' di km in discesa e parecchie curve, che abito a un tiro di schioppo da molti passi alpini, che sono al terzo treno di gomme (avendo montato anche un treno di metzeler Z6 e che sono stato pure in pista, scusatemi tanto, non sarò un fenomeno ma nemmeno un fermone, ripeto, fa tutto lo stile di guida 0509_up.gif
 
9303235
9303235 Inviato: 10 Feb 2010 12:48
 

Mitch80 ha scritto:




Allora considerato che non abito in pianura, che anche solo nel tragitto casa lavoro ho un po' di km in discesa e parecchie curve, che abito a un tiro di schioppo da molti passi alpini, che sono al terzo treno di gomme (avendo montato anche un treno di metzeler Z6 e che sono stato pure in pista, scusatemi tanto, non sarò un fenomeno ma nemmeno un fermone, ripeto, fa tutto lo stile di guida 0509_up.gif


Ok...non volevo certo darti del fermone nel modo più assoluto! Scusami.

Pensavo che chi viaggia spesso in autostrada usa sicuramente molto meno i freni, non sei daccordo?

Ciao e scusa ancora.
 
9309545
9309545 Inviato: 11 Feb 2010 13:20
 

ce anche un video su youtube su come sostituirle
Ora devo solo pensare su quali prendere icon_neutral.gif
 
9309674
9309674 Inviato: 11 Feb 2010 13:49
 

barahonda69 ha scritto:


Ok...non volevo certo darti del fermone nel modo più assoluto! Scusami.

Pensavo che chi viaggia spesso in autostrada usa sicuramente molto meno i freni, non sei daccordo?

Ciao e scusa ancora.



Tranquillo, mica me la sono presa 0509_up.gif


Tornando al topic comunque, non so se montare un tipo differente da quelle che si montano di serie, si possano avere dei benefici nell'utilizzo quotidiano. Poi è vero che ci sono infiniti tipi di pastiglie, ma da ignorante in materia credo che se uno utilizza la moto principalmente su strada e senza nemmeno forzare troppo spesso il ritmo, tanto vale montare quelle "originali" 0509_up.gif
 
9312198
9312198 Inviato: 11 Feb 2010 20:15
 

Infatti io penso monto le sbs stradali, perche lo scorso anno non ho avuto mai problemi di surriscaldamento eusa_think.gif
 
9317037
9317037 Inviato: 12 Feb 2010 18:31
 

Ragazzi, se posso, vi consiglio le SBS sinter da pista (almeno x l'anteriore). 0509_up.gif

Anche a me fischiavano all'inizio (ma solo alle basse velocità) e ho dovuto rismontarle e levigarle un pò (come ha consigliato barahonda69)...

Comunque, sono magnifiche; niente a che fare con le originali!
 
10052867
10052867 Inviato: 16 Giu 2010 22:21
 

io ho avuto le EBC per 10.000 km...

ora non so se montare le Brembo Rosse .. o le Blu ...

oppure le SBS ... ma di quest'ultime ci sono 2 modelli ... una sintetizzata...e una sintetizzata racing...



delle Brembo. .. non ho capito come mai quelle Carbo Ceramiche hanno un attrito molto basso rispetto alle Sintetizzate...


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11774139
11774139 Inviato: 4 Mag 2011 10:47
Oggetto: sostituzione pastiglie
 

Ciao a tutti,

anche per me è arrivato il momento di sostituire le pastiglie sulla mia Hornet 2009 (no ABS)

Sarei intenzionato a mettere le brembo sia davanti che dietro, qualcuno di voi le ha montate?

Ho sentito dire che consumano i dischi prima, è vero?

Grazie a tutti,

Ciao
 
11776560
11776560 Inviato: 4 Mag 2011 17:44
Oggetto: Re: sostituzione pastiglie
 

nonplusultra ha scritto:
Ciao a tutti,

anche per me è arrivato il momento di sostituire le pastiglie sulla mia Hornet 2009 (no ABS)

Sarei intenzionato a mettere le brembo sia davanti che dietro, qualcuno di voi le ha montate?

Ho sentito dire che consumano i dischi prima, è vero?

Grazie a tutti,

Ciao


A me il meccanico ha detto la stessa cosa.
A proposito, per favorire le prestazioni, mi hanno consigliato di cambiare anche i dischi, magari mettendo quelli a margherita della Braking!
eusa_think.gif
 
11781666
11781666 Inviato: 5 Mag 2011 15:19
 

io davanti ho messo le brembo rosse e devo dire che quando le cambierò starò ben lontano da queste pastiglie 0509_down.gif da fredde e con la pioggia frenano poco, da calde migliorano un pò e inoltre fischiano parecchio, tant'è che il mio meccanico mi ha consigliato di cambiarle dopo che anche lui ha fatto un giro di prova post tagliando.
Forse sarà la mia guida, sarà che non le ho capite ma con queste pastiglie non mi trovo eusa_naughty.gif infatti preferivo le originali e al prossimo cambio sono tentato di montare le nissin
 
11787263
11787263 Inviato: 6 Mag 2011 16:12
 
 
11882491
11882491 Inviato: 25 Mag 2011 13:53
 

black_sabbath ha scritto:
io davanti ho messo le brembo rosse e devo dire che quando le cambierò starò ben lontano da queste pastiglie 0509_down.gif da fredde e con la pioggia frenano poco, da calde migliorano un pò e inoltre fischiano parecchio, tant'è che il mio meccanico mi ha consigliato di cambiarle dopo che anche lui ha fatto un giro di prova post tagliando.
Forse sarà la mia guida, sarà che non le ho capite ma con queste pastiglie non mi trovo eusa_naughty.gif infatti preferivo le originali e al prossimo cambio sono tentato di montare le nissin


Ciao, domanda:
hai rodato le pastiglie come descritto nel fogliettino allegato?
Se non fai un buon rodaggio rischi di "vetrificare" la superficie di contatto eusa_think.gif e allora si che i freni fanno schifo! 0510_sad.gif
Io ho fatto 2 cambi completi (ant+post) mettendo sempre Brembo Rosse e a parte il solito rumore alle bassissime andature dovuto al disaccoppiamento dei profili delle due superfici dischi/pastiglie, i freni hanno sempre fatto la loro parte senza alcun patinamento.
Credo che se uno è il marchio leader nel settore, non lo sia diventato per caso 0510_inchino.gif BREMBO OHLINS MARCHESINI ETC
Poi smettiamola con queste leggende metropolitane!
A parità d'uso, i materiali d'attrito se danno prestazioni maggiori, sicuramente non danno durata nel tempo e viceversa.
Sono le stesse spacconate di quelli che mettono mano al motore: a sentir loro hanno cavalli a profusione e consumi invariati! eusa_wall.gif
Con questo non voglio dire che chi non ha montato Brembo ha preso un pacco, dico solo che probabilmente una maggior aggressività sul disco comporta un consumo precoce delle pastiglie, magari frena il 15% in più e dura il 10% in meno, in pratica è stata un'ottima scelta 0509_up.gif

Ciao
 
11900350
11900350 Inviato: 28 Mag 2011 21:10
 

blueman ha scritto:


Ciao, domanda:
hai rodato le pastiglie come descritto nel fogliettino allegato?
Se non fai un buon rodaggio rischi di "vetrificare" la superficie di contatto eusa_think.gif e allora si che i freni fanno schifo! 0510_sad.gif
Io ho fatto 2 cambi completi (ant+post) mettendo sempre Brembo Rosse e a parte il solito rumore alle bassissime andature dovuto al disaccoppiamento dei profili delle due superfici dischi/pastiglie, i freni hanno sempre fatto la loro parte senza alcun patinamento.
Credo che se uno è il marchio leader nel settore, non lo sia diventato per caso 0510_inchino.gif BREMBO OHLINS MARCHESINI ETC
Poi smettiamola con queste leggende metropolitane!
A parità d'uso, i materiali d'attrito se danno prestazioni maggiori, sicuramente non danno durata nel tempo e viceversa.
Sono le stesse spacconate di quelli che mettono mano al motore: a sentir loro hanno cavalli a profusione e consumi invariati! eusa_wall.gif
Con questo non voglio dire che chi non ha montato Brembo ha preso un pacco, dico solo che probabilmente una maggior aggressività sul disco comporta un consumo precoce delle pastiglie, magari frena il 15% in più e dura il 10% in meno, in pratica è stata un'ottima scelta 0509_up.gif

Ciao


Ciao, sì ho fatto il rodaggio come mi aveva detto il meccanico che me le aveva cambiate ossia fare un centinaio di km con frenate non decise e non prolungate e poi aumenare gradualmente per i successivi 100km la frenata. Comunque a me non hanno consegnato nessun fogliettino eusa_think.gif e anche adesso con il caldo che si inizia a frenare maggiormente ho la sensazione di tirare la leva ma che la moto non si fermi nonostante abbia pulito i dischi, cambiato l'olio e pulito le pinze cosa che con le pastiglie originali non succedeva, anche se c'è da dire che rispetto ad allora ho imparato a frenare più forte.
 
11903886
11903886 Inviato: 29 Mag 2011 21:15
 

niente... ciò riconferma la mediocrità delle brembo rosse.... un altro pianeta le brembo sc. icon_neutral.gif
 
11905086
11905086 Inviato: 30 Mag 2011 8:41
 

flash_point ha scritto:
niente... ciò riconferma la mediocrità delle brembo rosse.... un altro pianeta le brembo sc. icon_neutral.gif


tu hai le sc?
come ti trovi?
hai riscontrato problemi di varia natura?
Di che materiale sono fatte?
E' una mescola stradale o da pista?
(troppe domande? icon_asd.gif )
eusa_think.gif 0510_saluto.gif
 
11905190
11905190 Inviato: 30 Mag 2011 9:07
 

giomasce ha scritto:


tu hai le sc? si
come ti trovi? benissimo
hai riscontrato problemi di varia natura? leggeri fischi a basse andature, dopo 500 km più niente.
di che materiale sono fatte? sinterizzate
e' una mescola stradale o da pista? sportiva, pista uso amatoriale basso, in città vanno benissimo lo stesso, dopo la prima frenata sono prontissime. per uso più spinto da calde mordono di brutto, tanto che si stancano prima braccia e polsi. icon_asd.gif
(troppe domande? icon_asd.gif )
eusa_think.gif 0510_saluto.gif



aggiungo che ho fatto un rodaggio perfetto da manuale. icon_wink.gif
 
11909078
11909078 Inviato: 30 Mag 2011 20:35
 

flash_point ha scritto:



aggiungo che ho fatto un rodaggio perfetto da manuale. icon_wink.gif


ho una hornet k7 e dopo la tua recensione le tengo in pole posistion per il prossimo cambio...
lo sai che ti sei assunto una bella responsabilità!!!!!!! 0509_lucarelli.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11910953
11910953 Inviato: 31 Mag 2011 9:08
 

non sono l'unico che le ha su... chiedi anche a "mrcapello" via mp. e lui in pista stacca molto più forte di me.
 
11911040
11911040 Inviato: 31 Mag 2011 9:30
 

io faccio della moto un uso stradale ma non casa-ufficio solo uscite tra i monti, il mio stile di guida non è cercare la staccata ma guidare fluido e per rallentare bene usare molto il freno motore (a 10.000 giri c'è icon_asd.gif ) ora ho visto il grafico della brembo ed è impressionante le sc offrono un mordente (coeff. d'attrito) migliore in tutte le condizioni tranne a temperature da pista estrema e solo rispetto al modello racing!
per l'uso che ne faccio io (temperature relativamente basse) sembrerebbero il prodotto migliore almeno tra quelli brembo... eusa_think.gif

Ultima modifica di giomasce il 31 Mag 2011 9:42, modificato 1 volta in totale
 
11911065
11911065 Inviato: 31 Mag 2011 9:36
 

....te l'ho detto che vanno bene in tutte le occasioni, tranne quelle veramente estreme... icon_wink.gif
 
11912392
11912392 Inviato: 31 Mag 2011 14:23
 

rispetto alle originali come ti trovi?
nelle varie situazioni...
 
11912504
11912504 Inviato: 31 Mag 2011 14:38
 

sinceramente? non me lo ricordo. le ho cambiate appena presa la moto praticamente. in ogni caso meglio per il maggior mordente a caldo.
 
13301463
13301463 Inviato: 1 Mag 2012 18:24
 

Ciao a tutti rispolvero questo topic perchè ho dei dubbi su che pastiglie montare.

I miei step sono stati:
1) pastiglie originali: mi ero trovato bene (3 anni fa) ma c'è da dire che la moto era nuova e io non sapevo frenare;
2) Brembo rosse: una schifezza. Fischiavano, non frenavano e mi hanno rigato i dischi nonostante avessi seguito le indicazioni del meccanico sul rodaggio e che per ridurre il fischio mi aveva messo una pasta rossa che a detta sua doveva risolvere il problema, invece il problema persisteva e mi ha sporcato le pinze;
3) Nissin sinterizate: buone pastiglie, modulabili, non fischiano neanche a pregarle, hanno il difetto di creare molta polvere e ogni settimana devo usare il compressore per pulire un pò le pinze altrimenti si ha una minor resa sulla frenata.

Ora non so cosa montare. Sarei ritentato dalle originali tanto in pista non ci vado ma costano 110 euro. Brembo le escludo a priori, sul blog ho letto che Zcoo sono strepitose ma hanno senso per il mio uso della moto che è casa-lavoro più giri domenicali???

Cosa montare adesso ???

Ps: non voglio pastiglie che fischiano perchè le odio doppio_lamp_naked.gif
 
13376748
13376748 Inviato: 21 Mag 2012 18:18
 

Salve gente io sono a 11,000 km e e 5 anni di vita della hornet 600 del 2007, oggi ho smontato le pastiglie anteriori e sono come da fot...anno 4 mm di carne, forse si può fare ancora qualche migliaio di km ma vorrei intanto comprare le nuove pastiglie per essere pronto al montaggio...

vi metto la foto con il codice che c'è dietro lepastiglie...

io vorrei mettere le stesse pastiglie ma su internet faccio un pò di fatica a trovarle...mi sapete indicare qualche link che le vende queste originali anteriori????

grazie

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13383163
13383163 Inviato: 23 Mag 2012 12:28
 

salve, ho trovato un venditore su ebay che sembra avere le pastiglie originali nissin a 22 euro la coppia, nuove non inscatolate. gli ho chiesto delucidazioni e mi ha detto che provengono da stock di produzione della casa madre.
i feedback sono ottimi e le ho prese...appena arrivano e le monto vi farò sapere.

questo il link ebay

Link a pagina di Ebay.it
 
13419911
13419911 Inviato: 2 Giu 2012 20:51
 

PASCA1977 ha scritto:
salve, ho trovato un venditore su ebay che sembra avere le pastiglie originali nissin a 22 euro la coppia, nuove non inscatolate. gli ho chiesto delucidazioni e mi ha detto che provengono da stock di produzione della casa madre.
i feedback sono ottimi e le ho prese...appena arrivano e le monto vi farò sapere.

questo il link ebay

Link a pagina di Ebay.it


Ciao, per caso ti sono arrivate le pastiglie? Ma sono uguali alle originali? Perchè a quel prezzo (50 euro spedite per tutti e due i dischi) fanno molto gola e anche se non sono inscatolate non fa nulla basta che le pastiglie siano apposto doppio_lamp_naked.gif .
 
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