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Piccolo sondaggino [prezzo 1°tagliando]
4313141
4313141 Inviato: 29 Apr 2008 20:03
Oggetto: Piccolo sondaggino [prezzo 1°tagliando]
 



Domani lo porto (il mio giovane draghetto...) per il 1° tagliando icon_asd.gif . Un accenno di "umidità" sul carter lato sinistro icon_confused.gif e una regolazione al faro, che spara in faccia a tutti. Cambio olio e filtro presumo, una controllata alle "giunture" e dovrei essere pronto a rimontare in sella. Che prezzi mi posso aspettare? Dicono che una Ducati costa molto da mantenere... sarà vero?
 
4313230
4313230 Inviato: 29 Apr 2008 20:10
 

togli il sarà... lo è... non per essere pessimista ma 300... 350 euro si... (ci son o casi di 740 euro)
 
4313866
4313866 Inviato: 29 Apr 2008 20:57
 

MAh 350 mi sembra un bel po' troppo... se e' sulla linea del monster dovrebbe essere intorno a 100 euri..io avevo pagato cosi' (110 per la precisione..)..e al conce mi han detto che piu' o meno i prezzi son quelli, il secondo invece gira sui 220-230euri..
Non so dove hai sentito cifre cosi' alte..
 
4314653
4314653 Inviato: 29 Apr 2008 21:49
 

ginne ha scritto:
togli il sarà... lo è... non per essere pessimista ma 300... 350 euro si... (ci son o casi di 740 euro)


icon_eek.gif

0510_grattacapo.gif


VENDESI DUCATI MTS nuovissima, occasione, unico esemplare senza problemi al galleggante della benza. Prezzo modico!!! icon_asd.gif
 
4316618
4316618 Inviato: 30 Apr 2008 8:22
 

eh eh... icon_asd.gif galleggiante benza?.. quale galleggiante...la mia e' il modello adventure...nel senso che vai all'adventure.. quando finsce la benza ti fermi..e basta..finito il giro.. icon_asd.gif
 
4316650
4316650 Inviato: 30 Apr 2008 8:29
 

ciao a tutti,il tagliando io lo paco 180,200 € al massimo....per quei prezzi sicuramente vi ********* bene....ciao a tutti
 
4316687
4316687 Inviato: 30 Apr 2008 8:36
 

ginne ha scritto:
togli il sarà... lo è... non per essere pessimista ma 300... 350 euro si... (ci son o casi di 740 euro)


si....però dopo come minimo deve prendere i 350km/h e nel traffico comincerà a volare! icon_confused.gif
cavolate a parte.....il costo del tagliando è normale e onesto quando non supera i 150€....girate e chiedete preventivi ai vari Ducati Point! icon_wink.gif
 
4325614
4325614 Inviato: 30 Apr 2008 23:22
 

Risolto l'arcano. Spiacente per le cifre da capogiro (6 - 7 k di euri!!! icon_eek.gif ) ma non c'è riscontro alle allarmanti profezie!!! Quindi al momento il mio drago me lo tengo!!! icon_asd.gif

La Ducati sta facendo una campagna denominata "tagliandi in trasparenza" o una cosa simile, dove il prezzo dei vari tagliandi nel periodo di garanzia è prefissato dalla casa per tutti.
Il mio primo tagliando l'ho pagato 122,70 prezzo imposto in Ducati, anche se ho capito che non tutti i conce lo praticano e/o pubblicizzano.

In sostanza:

Cambio dell' olio, cambio del filtro olio, tiraggio catena e lubrificazione della stessa, gonfiaggio delle gomme, verifica di tutti i bulloni e viti con relativa stretta (cavolo, erano decisamente lente ha ragione chi dice che una Ducati ti si smonta sotto il sedere!!! icon_mrgreen.gif ), controllo liquidi freni e frizione, verifica centralina di tutti gli allarmi registrati nel periodo con hardware e software dedicato, messa a punto del minimo, smontaggio cupolino e registro della luce anabbagliante (in effetti altina), e una pulizia finale che non ha guastato.

Meccanico molto preparato, già che lavorava con i guanti... 0509_up.gif mi ha elargito tante dritte e anche se quasi tre quarti le conoscevo, ho comunque imparato qualcosa e mi ha fatto piacere davvero la grande disponibilità, cordialità e correttezza dimostratami, oltre al fatto che ero presente mentre, a cuore aperto, si prendeva cura del mio Drago con competenza e mano ferma!!! (non so se mi "s"piego!!!! icon_asd.gif )
Insomma esperienza Ducati al momento eccellente!
Mi sono avvicinato al marchio con grande scetticismo, invece mi ha saputo conquistare in pieno 0510_inchino.gif .
E che dire del modello? Me ne sono perdutamente innamorato!!!
Che altro dire? 0509_up.gif
 
4327661
4327661 Inviato: 1 Mag 2008 12:42
 

Giaà che ti ha dato dritte.. un ragazzo mi ha suggerito di farmi "aprire" il filtro dell'air box sotto al serbatoio, dice che consuma molto meno e va ancora meglio.. te ne ha mica parlato?
mercoledi' il tagliando tocca a me (.. ti sono a ruota! icon_cool.gif ) e sento che dice il meccanico icon_mrgreen.gif
 
4331678
4331678 Inviato: 1 Mag 2008 22:01
 

mr-magpie ha scritto:
Giaà che ti ha dato dritte.. un ragazzo mi ha suggerito di farmi "aprire" il filtro dell'air box sotto al serbatoio, dice che consuma molto meno e va ancora meglio.. te ne ha mica parlato?
mercoledi' il tagliando tocca a me (.. ti sono a ruota! icon_cool.gif ) e sento che dice il meccanico icon_mrgreen.gif


Si, in sostanza si.
Questo motore ha una grande potenzialità (parole sue) e chiuso nella normativa Euro 3 non rende quello che dovrebbe. Con degli scarichi aperti, centralina e filtro che lo fa respirare diventa un altra moto. Sicuramente diventa Euro -3 e forse perdi un minimo in basso, ma in alto è una sinfonia!
A lui ho sorriso beota farfugliando che ci pensavo, anche perché si parla di circa 2500 €uro per l'impianto completo, incluse marmitte, terminali, centralina filtro e montaggio.
E non ci siamo, mi sono detto io. Non solo perché mi sono ipotecato l'anima per la moto, quindi altri 2.5K non ce li ho, a meno che mi prostituisca in Parlamento... e oltretutto perderei quel rigonfiamento ai bassi che adoro, per avere magari 700 - 1000 giri e 10 cv in più in altro che detto tra noi, non me ne frega niente, visto che scendo già da un mig con 174cv!
No, a sto giro io passo, al momento mi godo il mio drago così come è, poi si vedrà.
La sola cosa che mi piacerebbe è un sound differente e più corposo.
Con le marmitte originali è "simpatico", ma quando sento certi bei pomponi aperti che ti entrano dentro al cuore è sicuramente diverso!
Se qualcuno effettua sta modifica e riscontra effettivamente un calo dei consumi, oppure, come ho letto in giro una differente erogazione ai bassi, più fluida e meno ruvida, ben vengano opinioni e suggerimenti.
 
4332363
4332363 Inviato: 1 Mag 2008 22:57
 

per i consumi è una cavolata.....quella originale è senz'altro la migliore configurazione possibile.....! icon_wink.gif
io ho montato Termignoni racing, nokat MGA, scatola airbox aperta e filtro permeabile.......beh....il mutuo lo faccio per il carburante...non per l'acquisto della moto! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque da diverse prove fatte risulta essere migliore anche in termini prestazionali lo scarico originale! icon_wink.gif
comunque il prezzo del kit completo,escluso montaggio è di 1100€ (scontabile fino a 900€)....o almeno lo era al tempo in cui l'ho montato io....escluso anche lo scatalizzatore che trovi a prezzi intorno al 150-200€! icon_wink.gif
 
4333357
4333357 Inviato: 2 Mag 2008 9:10
 

_Duca_ ha scritto:


Si, in sostanza si.
Questo motore ha una grande potenzialità (parole sue) e chiuso nella normativa Euro 3 non rende quello che dovrebbe. Con degli scarichi aperti, centralina e filtro che lo fa respirare diventa un altra moto. Sicuramente diventa Euro -3 e forse perdi un minimo in basso, ma in alto è una sinfonia!
A lui ho sorriso beota farfugliando che ci pensavo, anche perché si parla di circa 2500 €uro per l'impianto completo, incluse marmitte, terminali, centralina filtro e montaggio.
E non ci siamo, mi sono detto io. Non solo perché mi sono ipotecato l'anima per la moto, quindi altri 2.5K non ce li ho, a meno che mi prostituisca in Parlamento... e oltretutto perderei quel rigonfiamento ai bassi che adoro, per avere magari 700 - 1000 giri e 10 cv in più in altro che detto tra noi, non me ne frega niente, visto che scendo già da un mig con 174cv!
No, a sto giro io passo, al momento mi godo il mio drago così come è, poi si vedrà.
La sola cosa che mi piacerebbe è un sound differente e più corposo.
Con le marmitte originali è "simpatico", ma quando sento certi bei pomponi aperti che ti entrano dentro al cuore è sicuramente diverso!
Se qualcuno effettua sta modifica e riscontra effettivamente un calo dei consumi, oppure, come ho letto in giro una differente erogazione ai bassi, più fluida e meno ruvida, ben vengano opinioni e suggerimenti.


Eh ti capisco.. pure io ho fatto le capriole in banca per sta moto e i soldi.... finiti! .. ma ne e' valsa la pena..
a me avevan parlato solo del filtro aria senza ulteriori modifiche, 60 euri e via..e solo per diminuire i consumi.. di cavalli non ne voglio di più e pure a me di averli in " alto" non mi interessa...
Comunque anch'io per ora non la tocco.. va benissimo cosi'.. in effetti il sound e' un bel po' ovattato.. diciamo un po' stretto nelle norme euro 3 ...l'altro giorno ne ho incontrato uno con i termignoni che sembrava un caccia bombardiere.. . ma di soldi se ne spendo.. li spendo per farmi dei bei giri...
pensa che il mio Ex monster 695 originale era più casinaro..
C'e' da dire che ancora non ho superato i 6000 giri.. come vuole il manuale del buon rodaggio..e il sound si sente che potrebbe essere cannoniere... chissa' quando entra in coppia...
Pero' sta moto va da DIO... e domani me ne vado in toscana... icon_asd.gif
 
4336505
4336505 Inviato: 2 Mag 2008 15:30
 

mr-magpie ha scritto:


Eh ti capisco.. pure io ho fatto le capriole in banca per sta moto e i soldi.... finiti! .. ma ne e' valsa la pena..
a me avevan parlato solo del filtro aria senza ulteriori modifiche, 60 euri e via..e solo per diminuire i consumi.. di cavalli non ne voglio di più e pure a me di averli in " alto" non mi interessa...
Comunque anch'io per ora non la tocco.. va benissimo cosi'.. in effetti il sound e' un bel po' ovattato.. diciamo un po' stretto nelle norme euro 3 ...l'altro giorno ne ho incontrato uno con i termignoni che sembrava un caccia bombardiere.. . ma di soldi se ne spendo.. li spendo per farmi dei bei giri...
pensa che il mio Ex monster 695 originale era più casinaro..
C'e' da dire che ancora non ho superato i 6000 giri.. come vuole il manuale del buon rodaggio..e il sound si sente che potrebbe essere cannoniere... chissa' quando entra in coppia...
Pero' sta moto va da DIO... e domani me ne vado in toscana... icon_asd.gif


Gli scarichi originali sono + prestazionali?...... icon_eek.gif grazie "Frank-NY", mi serviva giustappunto una scusetta per non aprire il librettino degli assegni (ormai già abbondantemente martoriato...) Yazi starà bene ancora per un pò... Per quanto riguarda il prezzo del kit invece, si, la spesa solo per i terminali ed il resto è grosso modo quella, però io aggiungerei anche gli sacrichi completi e originali Ducati/Termignoni e ci vuole un 1000 in più grosso modo... (Sigh!)
mr-magpie, anche "MI" sta facendo un rodaggio ad hoc!!! Primi 250 km non oltre 3000, fino a 500 intorno 4000, da 750 a 5000 giri e adesso a 1000 sono arrivato a 6000. Mi risulta però che la coppia massima della nostra zoccolona sia di 94 Nm o 9.6 Kgm intorno ai 4750 giri al minuto, quindi tecnicamente ci siamo già arrivati a scoprirne le doti muscolose.
In effetti devo confessarti che già intorno ai 5500 - 6000 mi sento appagato dall'erogazione. Il 25, come accennato siamo stati sugli altipiani di Arcinazzo (consigliato) e insieme ad un amico con una Hayabusa preparata ed uno Z750 abbiamo fatto il vuoto alle nostre spalle. Certo, solo misto e non troppo veloce, ma che goduria! Quindi cercare oltre (leggi in alto) secondo me non è altrettanto gratificante. Buon girello in Toscana, vediamo di organizzare un bel raduno a metà strada, veniamo anche noi molto volentieri a pappare qualcosa e farci due sante pieghe! icon_asd.gif
 
4337684
4337684 Inviato: 2 Mag 2008 18:04
 

_Duca_ ha scritto:


Gli scarichi originali sono + prestazionali?...... icon_eek.gif grazie "Frank-NY", mi serviva giustappunto una scusetta per non aprire il librettino degli assegni (ormai già abbondantemente martoriato...) Yazi starà bene ancora per un pò... Per quanto riguarda il prezzo del kit invece, si, la spesa solo per i terminali ed il resto è grosso modo quella, però io aggiungerei anche gli sacrichi completi e originali Ducati/Termignoni e ci vuole un 1000 in più grosso modo... (Sigh!)
mr-magpie, anche "MI" sta facendo un rodaggio ad hoc!!! Primi 250 km non oltre 3000, fino a 500 intorno 4000, da 750 a 5000 giri e adesso a 1000 sono arrivato a 6000. Mi risulta però che la coppia massima della nostra zoccolona sia di 94 Nm o 9.6 Kgm intorno ai 4750 giri al minuto, quindi tecnicamente ci siamo già arrivati a scoprirne le doti muscolose.
In effetti devo confessarti che già intorno ai 5500 - 6000 mi sento appagato dall'erogazione. Il 25, come accennato siamo stati sugli altipiani di Arcinazzo (consigliato) e insieme ad un amico con una Hayabusa preparata ed uno Z750 abbiamo fatto il vuoto alle nostre spalle. Certo, solo misto e non troppo veloce, ma che goduria! Quindi cercare oltre (leggi in alto) secondo me non è altrettanto gratificante. Buon girello in Toscana, vediamo di organizzare un bel raduno a metà strada, veniamo anche noi molto volentieri a pappare qualcosa e farci due sante pieghe! icon_asd.gif


Azz un super rodaggio pure tu eh.. io son stato meno preciso ma comunque molto ligio alle regole eh..
Anche a me dà soddisfazione già 5000- 6000 , ma penso che potrà dare ancora dopo.. icon_cool.gif
certo non sapevo che la coppia l'avesse già poco sotto i 5000..Bene!
Comuqunque non credo che faro' modifiche alla ragazza .. finche' mi da soddisfazione non ne trovo il motivo.. forse per il sound.. ma sti ca...i millemila euri son troppi icon_wink.gif
Domani farò autostrada fino a la spezia e poi ,se sono in anticipo mi faccio un po' di statali... sono molto carico.. ho pure prso il kit antipioggia ( per scaramanzia eh eh..)

Dai una volta si organizza in quel di toscana a farci una bella fiorentina... (bistecca eh.. icon_cool.gif )
Anche io faccio il vuoto.. pero' purtroppo davanti a me...icon_redface.gif ... sono un bel po' fermone eh eh.. icon_cool.gif pero' arrivo.. magari dopo un po'..... ma arrivo sempre... icon_mrgreen.gif
 
4341300
4341300 Inviato: 3 Mag 2008 8:28
 

il Kit DP comprende: scarichi termignoni racing, centralina dedicata, coperchio airbox aperto, filtro più permeabile e viene 1100€ da scontare, poi se vuoi aggiungere lo scatalizzatore (che sostituisce il catalizzatore e i raccordi che partono dai cilindri) avrai uno scarico completo! icon_wink.gif
io ho montato quello della MGA, considerato uno dei migliori e l'ho pagato usato 150€! icon_wink.gif
se cerchi sul mercatino del forum dedicato alla nostra moto trovi buone occasioni per terminali, nokat e altro! icon_wink.gif
 
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