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consiglio su tagliando Multi 620 [cosa cambiare?]
14136269
14136269 Inviato: 17 Feb 2013 11:09
Oggetto: consiglio su tagliando Multi 620 [cosa cambiare?]
 

Salve a tutti, con la stagione alle porte la Multi 620 necessita di cambio olio e filtro come minimo. Pensavo che anche le cinghie abbiano bisogno di una rinfrescatina perche', pur avendo circa 9mila km hanno 5anni. Voi che ne dite? Inoltre le pasticche dei freni come si fa a controllarle? Non so se anch'esse vadano sostituite,sento solo che ancora pinza bene. Per l'olio pensavo di continuare ad usare il motul 7100.
 
14136587
14136587 Inviato: 17 Feb 2013 14:14
Oggetto: Re: consiglio su tagliando multi620
 

jonnyr ha scritto:
Salve a tutti, con la stagione alle porte la multi 620 necessita di cambio olio e filtro come minimo. Pensavo che anche le cinghie abbiano bisogno di una rinfrescatina perche', pur avendo circa 9mila km hanno 5anni. Voi che ne dite? Inoltre le pasticche dei freni come si fa a controllarle? Non so se anch'esse vadano sostituite,sento solo che ancora pinza bene. Per l'olio pensavo di continuare ad usare il motul 7100.
il 7100 come olio va bene 0509_up.gif
per le pasticche dovresti misurare lo spessore minimo 0509_up.gif e per le cinghie 5 anni sono tantini ,però se han solo 9000 km eusa_think.gif
 
14137024
14137024 Inviato: 17 Feb 2013 18:28
 

Come forse saprai, indipendentemente dal chilometraggio, Ducati consiglia di sostituire le cinghie ogni 2 anni.
Su moto non più in garanzia certo si può tentare di allungarne un poco la vita.
Il mio consiglio è di recarti da un meccanico che sappia lavorare sui motori Ducati che può valutare sia la giusta tensione che lo stato di usura e di "deperimento" (dovuto al tempo) delle cinghie.
Tieni presente che quel particolare motore è assai robusto ma l'eventuale rottura di una cinghia sarebbe un evento piuttosto dannoso in termini di denaro.
Inoltre anche il non corretto tensionamento della cinghia puù consumare la sede in cui ruota l'albero a camme.
Da un buon meccanico il lavoro ti costerà circa 120€ comprese le cinghie. 0509_up.gif
 
14137312
14137312 Inviato: 17 Feb 2013 20:28
 

Faberick ha scritto:
Come forse saprai, indipendentemente dal chilometraggio, Ducati consiglia di sostituire le cinghie ogni 2 anni.
Su moto non più in garanzia certo si può tentare di allungarne un poco la vita.
Il mio consiglio è di recarti da un meccanico che sappia lavorare sui motori Ducati che può valutare sia la giusta tensione che lo stato di usura e di "deperimento" (dovuto al tempo) delle cinghie.
Tieni presente che quel particolare motore è assai robusto ma l'eventuale rottura di una cinghia sarebbe un evento piuttosto dannoso in termini di denaro.
Inoltre anche il non corretto tensionamento della cinghia puù consumare la sede in cui ruota l'albero a camme.
Da un buon meccanico il lavoro ti costerà circa 120€ comprese le cinghie. 0509_up.gif


quoto in pieno 0509_up.gif
 
14138113
14138113 Inviato: 18 Feb 2013 6:59
 

Salve ragazzi, intanto grazie per le risposte. 120E circa x tutto mi sembrano pochini perche', sul monster 620, solo le cinghie vennero 74euro circa 5anni fa. Per le pasticche mi pare mi abbiano chiesto circa 85 euro x tutto il kit... Voi quali montate?comunque ora andro' a farmi un preventivo dagli ex meccanici ducati pg in modo da chiarirmi le idee, visto che devo fare le cinghie(i km son pochi ma gli anni troppi), pensavo di rivolgermi a tecnici del settore
 
14138284
14138284 Inviato: 18 Feb 2013 10:30
 

No guarda per 120€ intendevo il solo lavoro alle cinghie.
Indicativamente da un ottimo meccanico cinghie più olio più tagliando generale senza controllo valvole (quello che Ducati chiama "desmoservice") fanno circa 250€ poi aggiungi il prezzo delle pastiglie ( e la manodopera per cambiarle che è intorno alla mezz'ora quindi diciamo 15-20€).
Lamps icon_smile.gif
 
14201690
14201690 Inviato: 16 Mar 2013 8:41
Oggetto: Tagliando
 

Io al mio Multi 620 ho appena fatto cinghie ,olio,filtri.
In Ducati mi avevano chiesto 480 x tutto,invece dal meccanico multimarca ho speso 312€,però come potrai immaginare non posso certificare il tagliando sul libretto di manutenzione.
 
14219397
14219397 Inviato: 23 Mar 2013 14:52
 

moto appena ritirata dal meccanico Ducati Perugia:
400 euro di "Desmoservice" certificato a libretto comprendente
- cinghie 96 euro
-olio motore (shell advance)e freni
- filtro olio, aria, benza
- registrazione valvole, cambiati 2 spessori, guarnizioni, candele, lampadina stop bruciata. Sostituito cuscinetto bloccato che stava "rosicchiando" le cinghie.

ora per 10mila km sono a posto
 
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