Leggi il Topic


Domanda banale: ma la er6 ha il radiatore dell'olio??
4196485
4196485 Inviato: 15 Apr 2008 23:33
Oggetto: Domanda banale: ma la er6 ha il radiatore dell'olio??
 

icon_mrgreen.gif non si vede, ma potrebbe essere sotto quello dell'acqua.

Illuminatemi please!
 
4196780
4196780 Inviato: 16 Apr 2008 0:44
 

No.



Ciaiziaizia
 
4196825
4196825 Inviato: 16 Apr 2008 1:08
 

perché esiste un radiatore dell'olio da qualche parte? icon_eek.gif
 
4197066
4197066 Inviato: 16 Apr 2008 8:30
 

non ha il radiatore dell'olio!
 
4197754
4197754 Inviato: 16 Apr 2008 10:15
 

Mannaggia, adesso chi lo spiega al mio amico con l' SV che si vanta di averlo!
0509_si_picchiano.gif
 
4197792
4197792 Inviato: 16 Apr 2008 10:20
 

ANTERIORECHIUSO ha scritto:
Mannaggia, adesso chi lo spiega al mio amico con l' SV che si vanta di averlo!
0509_si_picchiano.gif


no so l'sv ma il bandit ad esempio ha il radiatore dell'olio perchè non ha quello dell'acqua...
il motore è raffreddato ad olio!!
forse anche l'sv---
tu fa lo sborone dicendo che lui non ha quello dell'acqua!
 
4204426
4204426 Inviato: 16 Apr 2008 22:04
 

E no! il bandit dev'essere raffreddato ad aria/misto olio.

non posso deriderlo, l'SV li ha entrambi; dovro' riuscire a sorpassarlo all'esterno icon_asd.gif

La nostra e' stata studiata cosi' bene, che non ha bisogno di raffreddare l'olio motore (o almeno spero icon_rolleyes.gif )
 
4241040
4241040 Inviato: 21 Apr 2008 17:47
 

No. Niente radiatore dell'olio. Sono poche le moto con entrambi i radiatori e, di solito, sono sportive come la RSVmille oppure alcune Ducati della serie più sportiva.

Usualmente il raffreddamento ad olio coadiuva quello ad aria.

icon_smile.gif
 
4241251
4241251 Inviato: 21 Apr 2008 18:05
 

L'SV650 ha il radiatore dell'acqua e non quello dell'olio.

L'SV1000, essendo molto consumoso, possiede il radiatore dell'acqua in alto e quello dell'olio in basso.

Il Bandit 600/650 vecchio tipo è raffreddato misto aria/olio e quindi non ha quello dell'acqua. Il Bandit nuovo, raffreddato a liquido, possiede solo quello dell'acqua.

Il Monster 620 non ha alcun radiatore e si limita all'alettatura.

I Monster sopra 750cc raffreddati ad aria hanno anche quello dell'olio.

I bicilindrici BMW sono raffreddati ad olio, ma sono privi di alette. Hanno ovviamente un discreto radiatore... per l'olio !

Non c'è nulla di cui vantarsi ad avere o meno un radiatore. La cosa importante è che il motore sia adeguatamente raffreddato e questo non dipende necessariamente dalla presenza di radiatori aggiuntivi, bensì dall'efficacia globale del sistema.

icon_mrgreen.gif

Chiaro ?
 
4245842
4245842 Inviato: 22 Apr 2008 1:09
 

Citazione:
Mannaggia, adesso chi lo spiega al mio amico con l' SV che si vanta di averlo!

E tu digli che l'anno scorso giacomino toseland ha terminato una gara in sbk con il cbr ufficiale nonostante avesse perso tutto il liquido di raffreddamento dal radiatore a seguito di una caduta! (oooops, magari proprio perchè aveva quello dell'olio che sopperiva al danno icon_eek.gif )
 
4246687
4246687 Inviato: 22 Apr 2008 10:17
 

No, la Kawa er6-n non ha radiatore dell'olio...inoltre mi dispiace contraddirvi ma la Suzuki SV sia 650 che 1000 dal 2003 in poi sono dotate sia del radiatore dell'acqua che di quello dell'olio al fine di raffreddare più uniformemente il blocco motore e quindi ottimizzare ulteriormente il rendimento del propulsore... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
4246810
4246810 Inviato: 22 Apr 2008 10:32
 

Il 1000cc sapevo averli entrambi.

Mi era sfuggito che la versione 650cc avesse acquisito il radiatore dell'olio quando ha cambiato telaio e messo l'iniezione.

icon_mrgreen.gif
 
4246923
4246923 Inviato: 22 Apr 2008 10:44
 

Eccolo :

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4275305
4275305 Inviato: 25 Apr 2008 10:50
Oggetto: radiatore
 

rspondi al tuo amico che tu hai un er6 ne lui no doppio_lamp_naked.gif
 
4279342
4279342 Inviato: 25 Apr 2008 22:45
 

Si, me la sfotte sempre (prima stava zitto perche' avevo una KTM 660smc e staccava i truccioli dal mio anteriore... icon_twisted.gif ) ma lo sa' benissimo che la er6 e l'sv sono simili, anzi, le nostre sospensioni le trovo nettamente meno cedevoli.
 
4280249
4280249 Inviato: 26 Apr 2008 2:31
 

Accidenti... ho guidato la 660SMC in un pistino... gran moto... com mai una tale differenza tra la moto precedente (una belva) e questa nuova scelta (classica giapponese tutto fare) ???

icon_eek.gif
 
4283009
4283009 Inviato: 26 Apr 2008 14:30
 

carissimo anteriorechiuso premesso che e' tutto da vedere se l'sv sta davanti 0510_mina.gif potresti quindi risolvere il problema con una bella e strepitosa power commander icon_twisted.gif cosi il tuo amico poi icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif 0510_sad.gif e tu icon_asd.gif
 
4283163
4283163 Inviato: 26 Apr 2008 14:52
 

ragazzi ma poi radiatore dell'acqua radiatore dell'olio icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif manca solo la pasta icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif con queste suzuki si fa di tutto icon_asd.gif
 
4287925
4287925 Inviato: 27 Apr 2008 10:47
 

DueRuote ha scritto:
Accidenti... ho guidato la 660SMC in un pistino... gran moto... com mai una tale differenza tra la moto precedente (una belva) e questa nuova scelta (classica giapponese tutto fare) ???

icon_eek.gif


Perche' partivo di casa con le intenzioni piu' nobili e turistiche e mi ritrovavo ad intraversare o in monoruota alla prima rotonda, sempre se non mi ritrovavo col culo in terra......... icon_rolleyes.gif

Quel bolide e' pericoloso in strada, sotto ai 100 all'ora strattona ed il motore urla e chiede gas!

L'ho usato in pista ed e' un sogno, pero' non posso permettermi carrello o furgone.

Ti dico solo che la sogno ogni tanto icon_cry.gif
Nel sogno gli do', ma gli do' secco, almeno quando mi risveglio, ho la spina dorsale intera.....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©