Non vorrei sembrare pretenzioso citando la celebre frase pronunciata da Martin Luter King, ma ieri ho passato un pomeriggio da favola in sella ad una Yamaha FZ6. Beh, i confronti con la nostra amata Versys sono di routine e doverosi. Ma procediamo con ordine.
Il Motore: Fare raffronti è veramente inutile, per diversità concettuale e filosofica, tra bici e quadricilindrico, comunque il 4, usato in città e in misto, è esente da vibrazioni, docile nel traffico, ha un allungo da paura ed un suono coinvolgente.
Il cambio: è burroso, niente clak, entra silenzioso e preciso come un bisturi.
I freni: Potenti come non mai, spazi di arresto minimali e potenza impressionante sia sull'anteriore che sul posteriore.
Tutto il resto è nella norma, ma gli elementi sopra evidenziati mi hanno messo in profonda crisi al punto tale che penso che venderò la mia Versys per passare alla Fazer FZ6. Ragazzi è un altro mondo! Voglio però ancora prendermi un po' di tempo anche perchè verso la nostra moto nutro un profondo amore, ma... vedremo, vi farò sapere e nel frattempo ditemi la vostra, che è sempre cosa graditissima.









