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pacco lamellare [quali miglioramenti?]
3837650
3837650 Inviato: 5 Mar 2008 0:13
Oggetto: pacco lamellare [quali miglioramenti?]
 

che miglioramenti si hanno montando un pacco lamellare?
 
3841466
3841466 Inviato: 5 Mar 2008 15:42
 

si ha una migliore fluidità quindi uniforma la potenza icon_wink.gif
comunque se usi la funzione cerca ci sono molti topic a rigurdo icon_lol.gif
 
3841537
3841537 Inviato: 5 Mar 2008 15:47
 

dipende su che elaboraz. vuoi montarlo e sopratutto che marca scegli.. icon_wink.gif
comunque le rpestaz. 1 pokettino aumentano...sopratutto ai medi regimi... icon_wink.gif
 
3841601
3841601 Inviato: 5 Mar 2008 15:52
Oggetto: Re: pacco lamellare [quali miglioramenti?]
 

stef ha scritto:
che miglioramenti si hanno montando un pacco lamellare?




La valvola lamellare non e altro il pezzo che regola l'immissione di gas freschi nella camera di manovella e/o combustione di un motore a due tempi, quindi i vantaggi che crea un pacco modificato sono, aumento del volume nei carter pompa, perche il pacco e un po piu corto rispetto all originale e il flusso e indirizzato nella maniera migliore nerso il cilindro......
 
3841792
3841792 Inviato: 5 Mar 2008 16:07
Oggetto: Re: pacco lamellare [quali miglioramenti?]
 

LucaTeam ha scritto:
stef ha scritto:
che miglioramenti si hanno montando un pacco lamellare?


La valvola lamellare non e altro il pezzo che regola l'immissione di gas freschi nella camera di manovella e/o combustione di un motore a due tempi, quindi i vantaggi che crea un pacco modificato sono, aumento del volume nei carter pompa, perche il pacco e un po piu corto rispetto all originale e il flusso e indirizzato nella maniera migliore nerso il cilindro......


ma scusa, cm puoi generalizzare cs?! c'è pacco e pacco... cn i classici pakki lamellari tipo il big valve o il vl14 il volume del carter aumenta gran poco e il flusso nn è per niente indirizzato in modo migliore... x fare qsto serve qlke altro accorgimento
il miglioramento è ke aumentano le sezioni di passaggio del fluido...il pacco originale va bene x la miscela ke deve passare cn un carbu originale... cambiando carbu e collettore si deve anke cambiare pacco lamellare... se invece lasci tt il resto originale allora risulta abbastanza inutile icon_smile.gif
 
3841837
3841837 Inviato: 5 Mar 2008 16:09
Oggetto: Re: pacco lamellare [quali miglioramenti?]
 

Andrix ha scritto:


ma scusa, cm puoi generalizzare cs?! c'è pacco e pacco... cn i classici pakki lamellari tipo il big valve o il vl14 il volume del carter aumenta gran poco e il flusso nn è per niente indirizzato in modo migliore... x fare qsto serve qlke altro accorgimento
il miglioramento è ke aumentano le sezioni di passaggio del fluido...il pacco originale va bene x la miscela ke deve passare cn un carbu originale... cambiando carbu e collettore si deve anke cambiare pacco lamellare... se invece lasci tt il resto originale allora risulta abbastanza inutile icon_smile.gif



uffaaa.......ma va?? questo lo sapevo anche io, ma hanno domandato del pacco lamellare e non dei rialzi del pacco tipo kiesler o simili......
 
3841921
3841921 Inviato: 5 Mar 2008 16:15
 

ecco, allora xk TU hai scritto ke tra i vantaggi c sono "aumento del volume nei carter pompa, perche il pacco e un po piu corto rispetto all originale e il flusso e indirizzato nella maniera migliore nerso il cilindro"??

lui, ke magari certe cose nn le sa, può pensare ke le cose siano sempre vere, cambiando solo il pacco... invece non è sempre vero!!! anzi, nella maggior parte dei casi nn è vero!!!
 
3841975
3841975 Inviato: 5 Mar 2008 16:18
 

Andrix ha scritto:
ecco, allora xk TU hai scritto ke tra i vantaggi c sono "aumento del volume nei carter pompa, perche il pacco e un po piu corto rispetto all originale e il flusso e indirizzato nella maniera migliore nerso il cilindro"??

lui, ke magari certe cose nn le sa, può pensare ke le cose siano sempre vere, cambiando solo il pacco... invece non è sempre vero!!! anzi, nella maggior parte dei casi nn è vero!!!



perche e vero, guarda per esempio il pacco lamellare top, se lo monti su un carter diviso in due riesci a vedere che e un po pi arretrato rispetto all'originale, perceh e piu corto......ed e piu diretto il flusso verso il cilindro, direi che non faccia una piega, se vuoi ti do anche le foto.......
 
3842045
3842045 Inviato: 5 Mar 2008 16:24
 

ma ci credo ke è + corto... qllo ke dico è ke nn è una cosa generale di ogni pacco aftermarket... comunque nn capisco cm faccia ad essere indirizzato dei travasi, se l'asse della cuspide è perpendicolare al basamento... forse intendi, ke essendo 1pò + corto riesce ad aprire un pò al passaggio dalla lamella posteriore (sto parlando di mina orizz)...qllo si...
 
3842065
3842065 Inviato: 5 Mar 2008 16:26
 

Andrix ha scritto:
ma ci credo ke è + corto... qllo ke dico è ke nn è una cosa generale di ogni pacco aftermarket... comunque nn capisco cm faccia ad essere indirizzato dei travasi, se l'asse della cuspide è perpendicolare al basamento... forse intendi, ke essendo 1pò + corto riesce ad aprire un pò al passaggio dalla lamella posteriore (sto parlando di mina orizz)...qllo si...




bravooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ci sei arrivato!
 
3842191
3842191 Inviato: 5 Mar 2008 16:38
 

we caro... se sei ignorante e poi ti pari il culo cn delle battutine è meglio ke stai zitto... tu hai detto ke i fluidi sn meglio indirizzati... e tranne con pakki lamellari particolari, LA TUA é UNA GRAN CAZZATA!!!!

sottolineo ke ti sei parato il culo cn la battutina... dato ke scommetto ke non ti riferivi al minarelli orizzontale icon_exclaim.gif
 
3842418
3842418 Inviato: 5 Mar 2008 16:56
 

Andrix ha scritto:
we caro... se sei ignorante e poi ti pari il culo cn delle battutine è meglio ke stai zitto... tu hai detto ke i fluidi sn meglio indirizzati... e tranne con pakki lamellari particolari, LA TUA é UNA GRAN CAZZATA!!!!

sottolineo ke ti sei parato il culo cn la battutina... dato ke scommetto ke non ti riferivi al minarelli orizzontale icon_exclaim.gif

oh calmo eh e modera il linguaggio icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
3842784
3842784 Inviato: 5 Mar 2008 17:27
 

scusate, è sl ke nn mi va di essere preso in giro dal primo sapientino ke passa...
 
3842880
3842880 Inviato: 5 Mar 2008 17:37
 

Andrix ha scritto:
scusate, è sl ke nn mi va di essere preso in giro dal primo sapientino ke passa...



comunque in ogni caso porta rispetto!!!! che qua sei un novellino, lo si vede dal tuo ranking, quindi visto che di ranking hai un misero 12 cerca di abbassare la cresta, che qua c'e gente con oltre 1000 di ranking che ne sa qualcosa piu di te, e soprattutto e qua da molto pu tempo di te, tu sei arrivato e hai gia iniziato a rompere.......
 
3843165
3843165 Inviato: 5 Mar 2008 18:00
 

guarda... ke sei qua da + di me sarà anke vero... ma ke sai + di me nn penso proprio... senza offesa, ma è inutile ke mi attakki se prima mi hai detto proprio tu "bravooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ci sei arrivato!" ... come dire ke sn io qllo ke nn sa le cose... mentre quello ke ha sbagliato a parlare nn sn io!

ps: apparte ke vengo da un forum dv ho 6000msg, e dove c sn vere leggende degli scooter ke postano (preparatori e piloti, x nn parlare di giornalisti... SM)... comunque di sicuro il rispetto nn te lo guadagni cn i messaggi!
 
3844657
3844657 Inviato: 5 Mar 2008 20:05
 

Andrix ha scritto:
guarda... ke sei qua da + di me sarà anke vero... ma ke sai + di me nn penso proprio... senza offesa, ma è inutile ke mi attakki se prima mi hai detto proprio tu "bravooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ci sei arrivato!" ... come dire ke sn io qllo ke nn sa le cose... mentre quello ke ha sbagliato a parlare nn sn io!

ps: apparte ke vengo da un forum dv ho 6000msg, e dove c sn vere leggende degli scooter ke postano (preparatori e piloti, x nn parlare di giornalisti... SM)... comunque di sicuro il rispetto nn te lo guadagni cn i messaggi!



si beh, se tu sei uno che sa le cose siamo messi bene....dai va la io non avevo in mente di offenderti, pero pensala cm vuoi, ti dico solo che ne hai da fare di strada.......
 
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