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Hornet CB600F K7 Mono Ammortizzatore OHLINS
3642152
3642152 Inviato: 11 Feb 2008 13:05
Oggetto: Hornet CB600F K7 Mono Ammortizzatore OHLINS
 

Sabato mattina ho riportato a casa la mia Hornet K7 dopo un "piccolo" intervento di lifting.
[img][/img]
[img][/img]

Il modello montato è 46HRCL
Caratteristiche: (dal sito Andreanigroup.com )
Corpo mono da 46 mm
Pressurizzato in azoto con serbatoio
Separato con tubo
Stelo da 16 mm
Regolabile in compressione ed estensione
Interasse variabile
Prezzo di listino 760,00 € circa

Il risultato finale (dopo prova di circa 150 km su strada collinare) si riassume in:
Posizione della sella rialzata
Progressiva risposta alle sconnessioni dell'asfalto

Note: il serbatoio esterno dovrebbe, e dico dovrebbe, garantire una minore emulsione dell'olio-condensa rispetto all'originale, e quindi una maggior durata sia dell'olio stesso che delle guarnizioni.

Ultima modifica di schwarztraum il 1 Ott 2008 15:54, modificato 1 volta in totale
 
3644719
3644719 Inviato: 11 Feb 2008 17:34
 

Complimenti,gran bell'acquisto! L'unica cosa è il serbatoio separato nascosto sotto la sella,mi sarebbe piaciuto molto di piu in un posto visibile (e piu pratico).E' cosi bello che è un peccato lasciarlo li sotto.....
 
3644774
3644774 Inviato: 11 Feb 2008 17:40
 

complimenti per l'acquisto , spero pero' che dopo un intervento meccanico di questo genere un uscita in pista la farai, anche perche credo che in strada s ti dara' una miglior tenuta del precedente, ma l'ammortizzatore che hai messo tu in genere e' dedicato per la pista , o sbaglio?
 
3644797
3644797 Inviato: 11 Feb 2008 17:41
 

Valeg74 ha scritto:
Complimenti,gran bell'acquisto! L'unica cosa è il serbatoio separato nascosto sotto la sella,mi sarebbe piaciuto molto di piu in un posto visibile (e piu pratico).E' cosi bello che è un peccato lasciarlo li sotto.....

Se ti do il numero del concessionario glielo dici anche tu?

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3644870
3644870 Inviato: 11 Feb 2008 17:48
 

deiv ha scritto:
complimenti per l'acquisto , spero pero' che dopo un intervento meccanico di questo genere un uscita in pista la farai, anche perche credo che in strada s ti dara' una miglior tenuta del precedente, ma l'ammortizzatore che hai messo tu in genere e' dedicato per la pista , o sbaglio?

no non sbagli, l'intento è quello, anche se prima sostituirò le forcelle anteriori visto che l'intervento di sostituzione olio pompanti e molle ha reso la forcella pìù modulabile ma anche più dura ed in alcuni casi difficile da gestire
 
3644893
3644893 Inviato: 11 Feb 2008 17:50
 

ottimo....
allora hai fatto la scelta giusta, in pista cambiando anche le forcelle e con l'ammortizzatore che hai , puoi fare grandi cose, fidati....
 
3645199
3645199 Inviato: 11 Feb 2008 18:22
 

Che forcelle volevi montare? quelle del cbr?
 
3645286
3645286 Inviato: 11 Feb 2008 18:32
 

Valeg74 ha scritto:
Che forcelle volevi montare? quelle del cbr?

Marzocchi da 50

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3645738
3645738 Inviato: 11 Feb 2008 19:14
 

direi che con queste sei pronto per la pista. icon_mrgreen.gif
Vorrei darti un consiglio,visto che quando avevo il gixxer 1000 qualche uscita in pista l'ho fatta anchio,di montare in fine dei tubi in treccia, dischi a margherita (che se sei pratico li monti anche da solo)(iTUBI) e un ammortizzatore di sterzo, che a mio parere serve molto su una naked, poi conviene tenertela per 100000km, cosi' avrai il tempo di ammortizzare i soldi spesi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3645931
3645931 Inviato: 11 Feb 2008 19:32
 

[OT] per i dischi non ho mai pensato.
Per i tubi in treccia ho già provveduto [/OT]
(magari si notano poco)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3646180
3646180 Inviato: 11 Feb 2008 19:54
 

Complimentoni!!

Ottima scelta!

Lamps
 
3646190
3646190 Inviato: 11 Feb 2008 19:55
 

cavolo, bello l'ohlins icon_biggrin.gif
 
3646207
3646207 Inviato: 11 Feb 2008 19:57
 

ecco ti mancano solo i dischi a mrgherita (ragazzi che frenata) ed un ammortizzatore di sterzo, comunque ottimo lavoro 0509_doppio_ok.gif
 
3646349
3646349 Inviato: 11 Feb 2008 20:10
 

Ottima modifica... icon_cool.gif ...meraviglioso quell'ammortizzatore!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
3646476
3646476 Inviato: 11 Feb 2008 20:19
 

dovrai cambiare anche le pinze
 
3646533
3646533 Inviato: 11 Feb 2008 20:25
 

bhe se cambia con dei freni a mrgherita puo' lasciare benissimo i nissin , altrimenti potrebbe mettere dei bei brembo che allora fara' delle staccate al limite.
 
3646750
3646750 Inviato: 11 Feb 2008 20:44
 

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif però si parlava di mono icon_confused.gif icon_confused.gif
siamo andati un po OT icon_mrgreen.gif
 
3646785
3646785 Inviato: 11 Feb 2008 20:47
 

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif questo e' se vuoi fare la tua moto da gara....
se ti vedono quelli del tim tenkate.....
 
3651211
3651211 Inviato: 12 Feb 2008 11:44
 

schwarztraum ha scritto:
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif però si parlava di mono icon_confused.gif icon_confused.gif
siamo andati un po OT icon_mrgreen.gif
Abbiamo un nuovo Mod?? icon_lol.gif Comunque splendida modifica che hai fatto, adesso avrai un assetto al posteriore da far invidia a qualche supersportiva; sbilancia un pò il fatto che davanti hai lasciato quelle di serie per adesso, ma è già un salto in avanti di qualità. Se montassi le marzocchi che hai postato prima sarebbe una belva ed in pista ti toglieresti delle gran soddisfazioni. Lamps
 
3656834
3656834 Inviato: 12 Feb 2008 19:59
 

schwarztraum ha scritto:
Valeg74 ha scritto:
Che forcelle volevi montare? quelle del cbr?

Marzocchi da 50

immagini visibili ai soli utenti registrati



non credo abbia senso spendere 3500 euro o forse più per cambiare forcella, piastre, e pinze, nemmeno se tu dovessi fare delle gare avrebbe senso un cambio forcella.
Di sicuro se punti ad una moto valida questa non è la scelta migliore, se invece è un vezzo allora ben venga icon_wink.gif

hai già esperienza in pista?
 
3657552
3657552 Inviato: 12 Feb 2008 20:45
 

Complimenti per il mono... è come il mio 0509_doppio_ok.gif e ti posso assicurare che in pista è tutta un'altra cosa.

Per le forcelle...secondo me ti conviene sotto tutti i punti di vista cambiare solo i componenti interni e l'olio, se non ricordo male la Ohlins fa le molle ma non i componenti interni, ma quelli è più che altro una questione di peso, comunque soendi 150 Euro di molle più il montaggio, altrimenti devi prendere cartucce complete ma li si spara parecchio ina lto 600-1000 Euro SE non ricordo male.
 
3659511
3659511 Inviato: 12 Feb 2008 23:01
 

The_Styz ha scritto:
Complimenti per il mono... è come il mio 0509_doppio_ok.gif e ti posso assicurare che in pista è tutta un'altra cosa.

Per le forcelle...secondo me ti conviene sotto tutti i punti di vista cambiare solo i componenti interni e l'olio, se non ricordo male la Ohlins fa le molle ma non i componenti interni, ma quelli è più che altro una questione di peso, comunque soendi 150 Euro di molle più il montaggio, altrimenti devi prendere cartucce complete ma li si spara parecchio ina lto 600-1000 Euro SE non ricordo male.

già fatto...
schwarztraum ha scritto:

no non sbagli, l'intento è quello, anche se prima sostituirò le forcelle anteriori visto che l'intervento di sostituzione olio pompanti e molle ha reso la forcella pìù modulabile ma anche più dura ed in alcuni casi difficile da gestire

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3659555
3659555 Inviato: 12 Feb 2008 23:04
 

Luisss ha scritto:


non credo abbia senso spendere 3500 euro o forse più per cambiare forcella, piastre, e pinze, nemmeno se tu dovessi fare delle gare avrebbe senso un cambio forcella.
Di sicuro se punti ad una moto valida questa non è la scelta migliore, se invece è un vezzo allora ben venga icon_wink.gif

hai già esperienza in pista?

diciamo che è più un vezzo, che una necessità icon_cool.gif

Luisss ha scritto:


hai già esperienza in pista?

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif dipende da cosa vuol dire...
se ho girato in pista per piacere o se vado in pista per sfruttare il mezzo...

la prima si...

la seconda... no, icon_wink.gif
 
3669944
3669944 Inviato: 14 Feb 2008 1:10
 

schwarztraum ha scritto:
Luisss ha scritto:


non credo abbia senso spendere 3500 euro o forse più per cambiare forcella, piastre, e pinze, nemmeno se tu dovessi fare delle gare avrebbe senso un cambio forcella.
Di sicuro se punti ad una moto valida questa non è la scelta migliore, se invece è un vezzo allora ben venga icon_wink.gif

hai già esperienza in pista?

diciamo che è più un vezzo, che una necessità icon_cool.gif

Luisss ha scritto:


hai già esperienza in pista?

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif dipende da cosa vuol dire...
se ho girato in pista per piacere o se vado in pista per sfruttare il mezzo...

la prima si...

la seconda... no, icon_wink.gif


se è un vezzo allora capisco, ma mi chiedo... ne vale la pena??? icon_wink.gif
 
3673112
3673112 Inviato: 14 Feb 2008 15:05
 

Luisss ha scritto:


se è un vezzo allora capisco, ma mi chiedo... ne vale la pena??? icon_wink.gif
forse non vado a spendere 3500 euro icon_wink.gif icon_wink.gif (a quel punto è un vezzo di cui ne vale la pena) icon_mrgreen.gif

resta il fatto che si parlava di mono ohlins ed avevo aperto il topic per uno scambio di esperienze...

se qualche moderatore può pulire ...
 
3673756
3673756 Inviato: 14 Feb 2008 15:55
 

ci avevo pensato ankio a monate il mono ohlins sicuramente e' il migliore e il piu performante,l'unica cosa ke mi fa desistere dall'acquisto e' il costo e personalmente con quei soldi io prenderei lo scarico completo ma e' un parere personale anke se ammetto ke se costasse di meno lo prenderei al volo icon_cool.gif
 
6321031
6321031 Inviato: 17 Nov 2008 17:18
 

Anch'io ho acquistato l'ohlins per la mia hornet 07; in precedenza avevo montato le molle sempre della ohlins. Se non ho capito male è regolabile anche in estenzione, giusto? Quindi si potrebbe anche alzare un pò il posteriore senza compromettere la stabilità, giusto? Correggetemi se sto dicendo stupidate. L'ho portata oggi per il montaggio.
 
6323292
6323292 Inviato: 17 Nov 2008 20:56
 

Mah...continuo a pensare che spendere migliaia di € per rendere una Hornet "pistaiola" sia un controsenso...se avessi desiderato una moto per girare in pista avrei preso un CBR...ad ogni modo ognuno spende i propri soldi come meglio crede quindi...ottima scelta l'Ohlins icon_wink.gif .

Parer mio: avrei prima sostituito la forcella piuttosto che il mono...perchè come diceva qualcuno...la sospensione posteriore serve in uscita di curva...ma l'anteriore è fondamentale in entrata icon_mrgreen.gif icon_wink.gif

Ciao ciaooo!

Ultima modifica di GabrieleVVF il 17 Nov 2008 20:58, modificato 1 volta in totale
 
6323312
6323312 Inviato: 17 Nov 2008 20:58
 

zulu82 ha scritto:
Anch'io ho acquistato l'ohlins per la mia hornet 07; in precedenza avevo montato le molle sempre della ohlins. Se non ho capito male è regolabile anche in estenzione, giusto? Quindi si potrebbe anche alzare un pò il posteriore senza compromettere la stabilità, giusto? Correggetemi se sto dicendo stupidate. L'ho portata oggi per il montaggio.


No, regolabile in estensione significa che puoi regolare la velocità con cui la sospensione si rilascia...per modificare l'altezza del posteriore serve una sospensione con i leveraggi regolabili...

Ciaoooo
 
6356982
6356982 Inviato: 21 Nov 2008 13:36
 

Parlo per me stesso e non sono d'accordo; non è che voglio far diventare la mia hornet esclusivamente pistaiola ma solo adattarla un pò al mio stile di guida. Una sospensione migliore è utile ovunqe, in strada come in pista. E poi vuoi mettere la soddisfazione nel guidato di piegare più di una moto sportiva.
 
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