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è possibile? [booster blocco piaggio a 150km/h?]
3165217
3165217 Inviato: 12 Dic 2007 17:13
 

Citazione:
ti ricordo che pero i motorino da gara hanno cose e hanno lavorazioni e segreti che i motorino su strada nn potranno mai avere


niente di più falso... icon_rolleyes.gif

nelle gare l'elaborazione deve seguire dei regolamenti che comportano limiti e vincoli...le lavorazioni che puoi effettuare su uno scooter 'da strada' non puoi farle su una da gara perchè infrangeresti il regolamento.

Le altre cose che hai descritto sono modifiche normali che di segreto hanno ben poco...certamente ad un ragazzino sembrano modifiche 'spaziali' ma sono la normalità sia nelle auto che nelle moto.
 
3165233
3165233 Inviato: 12 Dic 2007 17:15
 

allo se nn ci credete dico a mio cugino di iscriversi cs vi dice tt lui ke io nn ci sto capendo niente
 
3165251
3165251 Inviato: 12 Dic 2007 17:16
 

giorgio2 ha scritto:


niente di più falso... icon_rolleyes.gif

nelle gare l'elaborazione deve seguire dei regolamenti che comportano limiti e vincoli...le lavorazioni che puoi effettuare su uno scooter 'da strada' non puoi farle su una da gara perchè infrangeresti il regolamento.

Le altre cose che hai descritto sono modifiche normali che di segreto hanno ben poco...certamente ad un ragazzino sembrano modifiche 'spaziali' ma sono la normalità sia nelle auto che nelle moto.



a me pare che paskiu intendeva dire segrete a noi non nelle gare
 
3165288
3165288 Inviato: 12 Dic 2007 17:20
 

comunque non lko dtt io....poi dipende da ke tipo di gare...nelle interregionalid ove corro io...ci puoi piazzare pure un minipropulsore di un aereo...non ti dice niente nessuno...basta ke non uccidi nessuno!....XDXD
 
3165321
3165321 Inviato: 12 Dic 2007 17:25
 

paskiu ha scritto:
bè io si ci giro non so ji altri.......comunque quoto luca team....a mi sai dire una cosa.....ke olio usano nel tuo team...io quello malossi ek ti consigliano loro????



beh in teoria dovresti usare il malossi 7.3, pero ti coniglio di provare il bardahl supersintetico da pista che costa 47 euro a litro, ma pero abbiamo fatto una prova, su 2 sp d scootermatic malossi uno con 7.3 e uno col bardahl da 47 euro, e hanno fatto entrambi 2 gare e stessi km, cioe l'equivalente di 18 litri di benzina ciascuno calcolati perfettamente, con il motore perfettamente uguale, sia la carburazione che la taratura, e le fasature di scarico i diagrammi,le luci i carter e l'anticipo e le fasature dell accensione, e abbimo visto che il pistone con l'olio bardahl era messo meglio rispetto al pistone col 7.3, e la differenza la riuscivi a vedere, il pistone era meno nero e nn aveva residui sul cielo e le fascie erano di 0.3 mm meno consumate e aveva conservato una maggiore lucentezza, e la canna era senza graffi senza contare che anke la biella ha avuti i suoi benefici, cioe era piu lubrificata...il il bardahl ha il fullerene, che al microscopio e una molecola fatta a cuscinetto a sfere, ed e proprio tale conformazione della molecola a dare piu longevita al motore xk oermette una maggiore lubrifiazione e un minore attrito........andate a vedere in internet o su youtube e vedere i cercare il video dell olio bardahlal fulerene dove ti fanno vedere le foto del motore di come lo conserva meglio....
 
3165412
3165412 Inviato: 12 Dic 2007 17:34
 

mo lo ordino.....mi fido di te è luca...anke io uso il 7.3 mi è stato riferito ke mo stano facedo un olio nuovo.....
 
3165441
3165441 Inviato: 12 Dic 2007 17:37
 

giorgio2 ha scritto:
Citazione:
ti ricordo che pero i motorino da gara hanno cose e hanno lavorazioni e segreti che i motorino su strada nn potranno mai avere


niente di più falso... icon_rolleyes.gif

nelle gare l'elaborazione deve seguire dei regolamenti che comportano limiti e vincoli...le lavorazioni che puoi effettuare su uno scooter 'da strada' non puoi farle su una da gara perchè infrangeresti il regolamento.

Le altre cose che hai descritto sono modifiche normali che di segreto hanno ben poco...certamente ad un ragazzino sembrano modifiche 'spaziali' ma sono la normalità sia nelle auto che nelle moto.




la stronzata l hai detta te.....xk si intende da regolamento i pezzi del motore, xk nel regolamento scootermatici e permetto fare tutte le lavorazioni del motore e carter e tutto, basta chenon modfichino la cilindrata e non siano sostanziali del tipo rifare un cilindro in fusine per i travasi (ma a nessuno e mai passato x la tesat xk nn serve) xl i carte e tutto il blocco e sabbiato, poi carter barenati raccordati lucidati, sabbiati micropallinati, poi eliminati tt gli scalini, aumento volume nei carter pompa grazie alla biella a forma di coltello lucidata, e il cilindro aperto da preparatori esperti.......tu ti sbagli, da regolamento sn i pezzi ma le odifiche artiginali sono permesse da regolamento scooter matic, invece le limitgazioni sono nel trofeo superscoote, cioe il trofeo dove di cilindro non c'e il team 7t da 85mm ma c'e il team replica 47.6 da 80mm che fa 18\19cv al quale non e apportabile nessun ipo di modifica, devi solo montarlo cosi cm e dalla scatola, e poi l'alero deve essere l'originale di serie e viene cambiato ad ogni gara, e tutto il resto malossi ma con queste limitazioni.....e quini su questi motori, che sono i veri motori da regolamento, sno quelli tutti uguali, nei quali la vera differrenza la fa il pilota e non l'abilita del teal o del preparatore a fare il motore......
 
3165458
3165458 Inviato: 12 Dic 2007 17:39
 

paskiu ha scritto:
mo lo ordino.....mi fido di te è luca...anke io uso il 7.3 mi è stato riferito ke mo stano facedo un olio nuovo.....




eeeh nn so sai se lo trovi in internet....comunque prova e fammi sapere......
 
3165565
3165565 Inviato: 12 Dic 2007 17:48
 

Link a pagina di Trofei.malossi.com

come vedi ci sono delle limitazioni, su strada puoi anche modificare il blocco, i componenti, diminuire il peso ed aumentare il raffreddamento...su pista NON puoi. per questo ti dico che è una caxxata dire che uno scooter da pista và di certo meglio di uno da strada. icon_wink.gif
 
3165629
3165629 Inviato: 12 Dic 2007 17:55
 

giorgio2 ha scritto:
Link a pagina di Trofei.malossi.com

come vedi ci sono delle limitazioni, su strada puoi anche modificare il blocco, i componenti, diminuire il peso ed aumentare il raffreddamento...su pista NON puoi. per questo ti dico che è una caxxata dire che uno scooter da pista và di certo meglio di uno da strada. icon_wink.gif



si lo o, ma pero i cdommissari di gara nn possono controllare le cose e i team comunque qualcosa di loro nel motore lo fanno sempre...e comunque c'e scritto scootermatic, comunque questo e il regolmento superscooter, xk nello scootermatic il radiatore lo devi modificare per forza con il radiatore mhr e altre cose....comunque nn e k nn t voglio credere ma pero le odifiche ci sono...
 
3165701
3165701 Inviato: 12 Dic 2007 18:04
 

ji scooter trofeo praticamente giocano la loro velocita suji attriti.....montano cuscinetti ce noi ci sognamo...cuscinetti autobilanciati in ceramica 150 euro a cuscinetto.....
giusto per dirti una delle tanto cose....torniscono tutto....cercano di tojiere tutto l'attrito possibile nelle parti in cui serve e cercano di crearne nelle parti ke devono fare attrito...perce se ci pensi uno scooter con qui pezzi...gia corre abbastanza.....anzi mio padre...lo a ammesso non sarebbe ingrado di fare unoscooter del genere...abbiamo provato a tojiere piu attrito possibile montando cuscinetti c5 e cuscinetto autobilanciato nella ruota........piu di cosi non abbiamo potuto fare per disponibilita sia economice sia come conoscienza meccanica
 
3165798
3165798 Inviato: 12 Dic 2007 18:12
 

diabolikaevo ha scritto:
avete presente la foto ke mettevo nlle modifiche estetiche x il virtual tuning è il suo solo ke aggiungevo i fari e altr cose tipo linee sulla carrozzeria ecc...ecco:Immagine: Immagine: Link a pagina di Img240.imageshack.us

qst s spezza se va a 150km|hneanche una barra antitorsione icon_mrgreen.gif
 
3165818
3165818 Inviato: 12 Dic 2007 18:14
 

LucaTeam ha scritto:



si lo o, ma pero i cdommissari di gara nn possono controllare le cose e i team comunque qualcosa di loro nel motore lo fanno sempre...e comunque c'e scritto scootermatic, comunque questo e il regolmento superscooter, xk nello scootermatic il radiatore lo devi modificare per forza con il radiatore mhr e altre cose....comunque nn e k nn t voglio credere ma pero le odifiche ci sono...


il link è il regolamento ufficiale scootermatic malossi...io non dico che non ci siano modifiche ma che comunque si è sempre limitati su qualcosa, cosa che su strada non c'è.

Citazione:
ji scooter trofeo praticamente giocano la loro velocita suji attriti.....montano cuscinetti ce noi ci sognamo...cuscinetti autobilanciati in ceramica 150 euro a cuscinetto.....
giusto per dirti una delle tanto cose....torniscono tutto....cercano di tojiere tutto l'attrito possibile nelle parti in cui serve e cercano di crearne nelle parti ke devono fare attrito...perce se ci pensi uno scooter con qui pezzi...gia corre abbastanza.....anzi mio padre...lo a ammesso non sarebbe ingrado di fare unoscooter del genere...abbiamo provato a tojiere piu attrito possibile montando cuscinetti c5 e cuscinetto autobilanciato nella ruota........piu di cosi non abbiamo potuto fare per disponibilita sia economice sia come conoscienza meccanica


i cuscinetti in ceramica non li scopriamo certo adesso, sono anni che ci sono ma basta veramente poco per romperli. Dici che torniscono tutto, prima cosa del blocco non si può tornire niente (sai usare il tornio?! o almeno cos'è?!) e dei pezzi veramente poco.

Parli di attrito che viene tolto...e da questa affermazione capisco molte cose...probabilmente non ne sai molto di lavorazioni cilindro-carter, per questo non arrivi ai loro livelli, come dici tu stesso.
 
3165913
3165913 Inviato: 12 Dic 2007 18:23
 

Citazione:
i cuscinetti in ceramica non li scopriamo certo adesso, sono anni che ci sono ma basta veramente poco per romperli. Dici che torniscono tutto, prima cosa del blocco non si può tornire niente (sai usare il tornio?! o almeno cos'è?!) e dei pezzi veramente poco.

Parli di attrito che viene tolto...e da questa affermazione capisco molte cose...probabilmente non ne sai molto di lavorazioni cilindro-carter, per questo non arrivi ai loro livelli, come dici tu stesso.

bè da un lato hai ragione di sicuro non sono un tornitore.....
xo nel mio piccolo sono riuscito a tornire il correttore di coppia la pompa dell'acqua....
probabilmente io non ne so molto di lavorazioni cilindro carter?!?!?! no no .....ti sbaglio io non so proprio niente....sono un pivello....infatti come ti o detto lo scooter l'o fatto con mio padre...ke sono piu di 40 anni ke è nel campo...poi non so quanti anni ai....xo se ti reputi mijiore sono felice per te....
senti ma te la smetti??? ma spegnilo sto pc invece di fare los bruffone.....perce forse non ci arrivi con la testa ce meno attrito cè e piu gira l'albero piu fa menos forzi il cilindro....seconod la tua teoria tu sabbieresti pure la canna del cilindro....
 
3165916
3165916 Inviato: 12 Dic 2007 18:23
 

raga ma almeno vincete qualcosa o girate cosi per ? icon_lol.gif
 
3165944
3165944 Inviato: 12 Dic 2007 18:25
 

non so giorgio 3...forse a lui ji regalno un paio di orecchi nuovi per sentire quello che sta dicendo......
a noi dipende
a volte una tuta un casco....alla polini cup davanop premio in denaro fino al 5 posto al 5 posto davano 300 euro...che pero ti sbatti atamene sull@@ perché per fare uan gara ne paghi 1000!!!
 
3166064
3166064 Inviato: 12 Dic 2007 18:35
 

probabilee..
 
3166246
3166246 Inviato: 12 Dic 2007 18:53
 

paskiu ha scritto:

bè da un lato hai ragione di sicuro non sono un tornitore.....
xo nel mio piccolo sono riuscito a tornire il correttore di coppia la pompa dell'acqua....
probabilmente io non ne so molto di lavorazioni cilindro carter?!?!?! no no .....ti sbaglio io non so proprio niente....sono un pivello....infatti come ti o detto lo scooter l'o fatto con mio padre...ke sono piu di 40 anni ke è nel campo...poi non so quanti anni ai....xo se ti reputi mijiore sono felice per te....
senti ma te la smetti??? ma spegnilo sto pc invece di fare los bruffone.....perce forse non ci arrivi con la testa ce meno attrito cè e piu gira l'albero piu fa menos forzi il cilindro....seconod la tua teoria tu sabbieresti pure la canna del cilindro....


chiariamo alcune cose...

1 se intervengo in una discussione è perchè SONO CERTO di quello che dico, se non sono sicuro su qualcosa piuttosto non scrivo neanche a differenza di molti altri.

2 il cilindro e i carter non si torniscono ma si lavorano con delle frese.

3 il discorso meno attrito più il motore gira ok ed a questo ci pensano i cuscinetti.

4 il discorso che fai sull'attrito è controproducente nelle lavorazioni su cilindro e carter, se tuo padre è 40 anni nel settore penso proprio che lo sappia, altrimenti è meglio cambiare lavoro-passione.
 
3166270
3166270 Inviato: 12 Dic 2007 18:55
 

giorgio2 ha scritto:


chiariamo alcune cose...

1 se intervengo in una discussione è perchè SONO CERTO di quello che dico, se non sono sicuro su qualcosa piuttosto non scrivo neanche a differenza di molti altri.

2 il cilindro e i carter non si torniscono ma si lavorano con delle frese.

3 il discorso meno attrito più il motore gira ok ed a questo ci pensano i cuscinetti.

4 il discorso che fai sull'attrito è controproducente nelle lavorazioni su cilindro e carter, se tuo padre è 40 anni nel settore penso proprio che lo sappia, altrimenti è meglio cambiare lavoro-passione.



Cercate di mantenere un tono di discussione socievole capito? senno segnalo il topic
 
3166292
3166292 Inviato: 12 Dic 2007 18:56
 

bè senti...infatti non o dett ke io o tornito il carter...e lo so di certo....ke si usa la fresa....cioè ance io elaboro scooter....non credere....
 
3166389
3166389 Inviato: 12 Dic 2007 19:04
 

beh, ci mancherebbe che non lo sapessi se elabori scooter...tornando al discorso attrito, quando fresi e fai la finitura, è norma sbagliata credere che più lucidi siano i condotti e meglio la miscela scorra, niente di più sbagliato, i piani devono rimanere un pò ruvidi per ottenere il miglior risultato.
 
3166751
3166751 Inviato: 12 Dic 2007 19:34
 

elemetare watson...la sabbiatura crea lo strato limite di olio...ke si forma nell'interno dei carter.....we te lo dtt..ke mio apdre a 40 anni di esperienza???
 
3166972
3166972 Inviato: 12 Dic 2007 19:52
 

la sabbiatura non dà il miglior risultato anzi, è molto difficile differenziare la ruvidità nelle varie zone.
 
3167172
3167172 Inviato: 12 Dic 2007 20:08
 

la miglior cosa sarebbe lucidare i carter non sabbiarli secondo me perche la miscela scende meglio....comunque questo mi sembra un topic leggermente basato sugli o.t...se non vogliamo fare la fine della foto di ludo è meglio che si calmino le acque icon_wink.gif
 
3168548
3168548 Inviato: 12 Dic 2007 22:13
 

adamix ha scritto:
la miglior cosa sarebbe lucidare i carter non sabbiarli secondo me perche la miscela scende meglio....comunque questo mi sembra un topic leggermente basato sugli o.t...se non vogliamo fare la fine della foto di ludo è meglio che si calmino le acque icon_wink.gif



io ho cercato di avvertirli ... icon_wink.gif
 
3168573
3168573 Inviato: 12 Dic 2007 22:15
Oggetto: Re: è possibile? [booster blocco piaggio a 150km/h?]
 

diabolikaevo ha scritto:
mio cugino ha un bws blocco piaggio a liquido cn
gt mhr trofeo 7t
mhr rhq
mhr trofeo 2006
collettore dritto malossi
rapporti primari 16/38 secondari 15/47
pacco lamellare mhr vl14
24 mikuni
over-range
torque driver
delta
wing clutch bell
digitronic pvm
accensione a rotore interno
filtro e14
frizione alleggerita
campana sabbiata
carter sabbiati bareati raccordati
cilindro lavorato
cinghia mhr kevlar belt
ha dtt ke fa 150?e possibile?



è possibile segnati ma reali saranno max 120km/h o poco più...
 
3168615
3168615 Inviato: 12 Dic 2007 22:17
 

em....no lucidarli proprio no...oramai in tanti anno capito ke lucidarli è sbaliato....perché non permette la formazione appunto dello strato limite.....
 
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