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scelta GT semi-trofeo booster
8184122
8184122 Inviato: 26 Lug 2009 13:35
Oggetto: scelta GT semi-trofeo booster
 



Salve a tutti!sono nuovo nel forum e volevo chiedervi quale tra questi GT semi-trofeo sarebbe il migliore su un booster(top tpr,athena racing,stage 6 racing)..
mi potreste dire i cv di questi 3 gt?riuscirei a stare davanti a un aerox con 2+ ts?
grazie in anticipo
mirco
 
8184135
8184135 Inviato: 26 Lug 2009 13:38
 

io ti consiglio il tpr se lo combini con una evo e un 21 tira da paura....anche lo stage è forte l'athena piu o meno è come il tpr pero è spinto ai bassi e pecca di poco l'allungo....
 
8184158
8184158 Inviato: 26 Lug 2009 13:40
 

questo e prorpio il mio reparto:
in scala di potenza sono
1-athena racing(15cv)
2-top tpr/stage 6 racing(12 cv)
per quanto riguarda stare imparte ad un 2 ts è dutto da vedere...se è fatto bene ti dico subito di no....se è un po scoppiato ed non e proprio stra preparato direi proprio di si...
mi raccomando di dirti che questi gt sono abbastanzi delicati ma danno davvero molte soddisfazioni si questo tipo di blocco....l'unica cosa è che per fare andare un booster con questi gt devi farlo bere come un cammello......
 
8184183
8184183 Inviato: 26 Lug 2009 13:44
 

l'aerox avrà:
2+ ts
nardò
19
filtro a cono
firzione,campana,cinghia malossi

ma che carburatore dovrei abbinarci per far rendere questi gt al massimo?
 
8184190
8184190 Inviato: 26 Lug 2009 13:44
 

come già detto...l'athena è più potente.....e se il 2plus del tuo amico è fatto bene.....dopo i 50-60 kmh ti brucia
 
8184196
8184196 Inviato: 26 Lug 2009 13:45
 

il tpr per booster è un intermedio...
 
8184201
8184201 Inviato: 26 Lug 2009 13:46
 

Slash_G_93 ha scritto:
il tpr per booster è un intermedio...


ah..pensavo fosse un semi trofeo
 
8184204
8184204 Inviato: 26 Lug 2009 13:46
 

scs con il tpr se lo elabori bene te lo mangi al 2+ts....cavolo è sempre un tpr e poi nn eroga 17-18 cv????
 
8184206
8184206 Inviato: 26 Lug 2009 13:47
 

firefoxfirefox ha scritto:
come già detto...l'athena è più potente.....e se il 2plus del tuo amico è fatto bene.....dopo i 50-60 kmh ti brucia


come adesso quindi...fino a 70 sto davanti poi mi mangia(sn originali adesso però xD)
 
8184210
8184210 Inviato: 26 Lug 2009 13:47
 

a scuate sto confondendo con il piaggio scusate.......
 
8184240
8184240 Inviato: 26 Lug 2009 13:54
 

firefoxfirefox ha scritto:
come già detto...l'athena è più potente.....e se il 2plus del tuo amico è fatto bene.....dopo i 50-60 kmh ti brucia


scusate ma il 2+ ts dovrebbe erogare 14 cv circa giusto?
se all'athena racing viene abbinata la marmitta athena non dovrebbe arrivare a 16 circa?
non riuscirei a stare davanti almeno fino ai 100?
 
8184247
8184247 Inviato: 26 Lug 2009 13:56
 

si si li stai davanti ma devi fare una buona ela........
 
8184259
8184259 Inviato: 26 Lug 2009 13:59
 

vai con l'athena racing... l'aerox è più pesante del booster, devi puntare più che altro sulla ripresa: il booster è uno scooter leggero, io che monto un athena sporting impenno se apro il gas un po' sopra la metà, e dovresti fare una buona elaborazione che lo segua. Ora ti dico una elaborazione adatta, però ti avviso, consumi parecchio:

- Athena racing
- Carburatore 24 mikuni (valvola piatta se puoi)
- Frizione delta clutch (70-60 €)
- Campana Malossi (viene 18 €, la wingbell invece 35-40)
- Filtro Malossi (non è quello a cono, cioè l'e5, costa 30 € ed è a torta, non mi ricordo il numero però)
- Rapporti primari e secondari malossi (50 i primari, spenderai sui 120-130 per primari e secondari)
- Multivar 2000 mhr
- Cinghia Malossi (30 €)
- Albero stage 6 hpc (125 €) o Malossi RHQ (170 €)
- Marmitta polini evolution // Mhr Team // Stage 6 R 1200

Per i prezzi li ho presi dal mio meccanico (tra l'altro sono uguali a quelli di biolla), alcuni componenti non sò quanto ti costeranno. Come costi spenderai parecchio, te lo dico subito, volendo potresti togliere qualcosa (i rapporti non sono indispensabili, ma se vuoi un po' di allungo servono).

Inoltre dipende ecco un esempio:

- tracciato lungo: se è rettilineo vince chi ha più allungo, perchè, anche se ha una ripresa inferiore raggiungerà una velocità max più alta e ti supera.
- tracciato corto: se parti bene e raggiungi una buona velocità in poco tempo vinci, perchè l'altro impiega più tempo di te per raggiungere la tua velocità.

Più o meno è così, poi bisogna vedere le elaborazioni di entrambi come sono fatte, se sono tarate e carburate bene o no. Con tracciato lungo intendo magari un rettilineo fuori paese, con tracciato corto un rettilineo corto o con qualche curva ma che abbia pochi km.
 
8184368
8184368 Inviato: 26 Lug 2009 14:26
Oggetto: Re: scelta GT semi-trofeo booster
 

MircoBooster ha scritto:
Salve a tutti!sono nuovo nel forum e volevo chiedervi quale tra questi GT semi-trofeo sarebbe il migliore su un booster(top tpr,athena racing,stage 6 racing)..
mi potreste dire i cv di questi 3 gt?riuscirei a stare davanti a un aerox con 2+ ts?
grazie in anticipo
mirco


quante ca22ate che avete detto.....tpr un intermedio icon_eek.gif icon_rolleyes.gif ......elaborazioni "standard" dette perchè si sà che vanno (ma poi che r-1200 o team da booster non ci siano non importa icon_rolleyes.gif )............comunque, parlo da propretario di booster con ela semi-trofeo, questo è un buon esempio di ela:

- gt uno dei 3 che hai detto che alla fine non hanno tutto sto granchè di differenza di prestazioni (forse vanno un pelo di + athena e stage 6)
- albero stage 6 hpc o malossi rhq
- carter lavorati
- carburatore 21(se vuoi mantenere consumi umani) o 24 (se non te ne frega niente e lo puoi mantenere)
- aspirazione polini big valve (con il 21) o stage 6 (con il 21 o il 24)
- filtro aperto (consiglio lo stage 6 corto che abbina una forma ottima per uso sul booster a un'ottima capacità filtrante)
- trasmissione over range malossi o solo variatore mhr 101 malossi
- frizione stage 6 + campana stage 6 o polini evo 2+
- cinghia malossi/polini/top
- rapporti orignali aerox/sr mina primari e secondari
- se vuoi copri rapporti top
- marmitta evo o fro o roost su misura.....se ti interessa l'omolgazione top o giannelli shot, ma con queste il motore va molto meno, bene, ma sempre meno che con le precendenti
- il tutto tarato, carburato e lavorato da persone COMPETENTI (spendi di + ma non sai quante rogne ti risparmi, l'ho vissuto sulla mia pelle)

con questa ela hai buone possibilità di stare davanti o almeno in parte al tuo amico icon_wink.gif ....
 
8184426
8184426 Inviato: 26 Lug 2009 14:40
Oggetto: Re: scelta GT semi-trofeo booster
 

Puffo93 ha scritto:


quante ca22ate che avete detto.....tpr un intermedio icon_eek.gif icon_rolleyes.gif ......elaborazioni "standard" dette perchè si sà che vanno (ma poi che r-1200 o team da booster non ci siano non importa icon_rolleyes.gif )............comunque, parlo da propretario di booster con ela semi-trofeo, questo è un buon esempio di ela:

- gt uno dei 3 che hai detto che alla fine non hanno tutto sto granchè di differenza di prestazioni (forse vanno un pelo di + athena e stage 6)
- albero stage 6 hpc o malossi rhq
- carter lavorati
- carburatore 21(se vuoi mantenere consumi umani) o 24 (se non te ne frega niente e lo puoi mantenere)
- aspirazione polini big valve (con il 21) o stage 6 (con il 21 o il 24)
- filtro aperto (consiglio lo stage 6 corto che abbina una forma ottima per uso sul booster a un'ottima capacità filtrante)
- trasmissione over range malossi o solo variatore mhr 101 malossi
- frizione stage 6 + campana stage 6 o polini evo 2+
- cinghia malossi/polini/top
- rapporti orignali aerox/sr mina primari e secondari
- se vuoi copri rapporti top
- marmitta evo o fro o roost su misura.....se ti interessa l'omolgazione top o giannelli shot, ma con queste il motore va molto meno, bene, ma sempre meno che con le precendenti
- il tutto tarato, carburato e lavorato da persone COMPETENTI (spendi di + ma non sai quante rogne ti risparmi, l'ho vissuto sulla mia pelle)

con questa ela hai buone possibilità di stare davanti o almeno in parte al tuo amico icon_wink.gif ....


che il tpr non fosse un intermedio lo sapevo però mi era sorto il dubbio dopo l'affermazione precendente..poi la malossi fro mi pare che per il booster non esista ma non vorrei dire ca**ate..
vorrei chiederti...quanto raggiungi di velocità segnata con il tuo booster?
io di carburatore volevo mettere un 19 o un 21(il 24 mi sembra troppoo grosso)e al massimo gli facevo mettere i getti lunghi dal meccanico..l'albero della top a spalel piene non lo regge il racing? la marmitta athena racing va bene?
 
8184463
8184463 Inviato: 26 Lug 2009 14:49
 

ma scusa questi tre motori sono piu spinti del 2+ts con l'athena sporting sto dietro a 2+ts di 2-3 metri
 
8184886
8184886 Inviato: 26 Lug 2009 17:07
Oggetto: Re: scelta GT semi-trofeo booster
 

MircoBooster ha scritto:


che il tpr non fosse un intermedio lo sapevo però mi era sorto il dubbio dopo l'affermazione precendente..poi la malossi fro mi pare che per il booster non esista ma non vorrei dire ca**ate..
vorrei chiederti...quanto raggiungi di velocità segnata con il tuo booster?
io di carburatore volevo mettere un 19 o un 21(il 24 mi sembra troppoo grosso)e al massimo gli facevo mettere i getti lunghi dal meccanico..l'albero della top a spalel piene non lo regge il racing? la marmitta athena racing va bene?


la fro c'è per booster icon_wink.gif ........io facevo i 115 circa segnati dalla macchina con i rapporti originali.........se il 24 è troppo grosso, metti pure il 21 che va benone.......con il racing puoi mettere l'albero top ma è sempre un rischio, meglio rhq/stage 6 icon_wink.gif .......la marmitta athena va bene con il tpr ma le migliori sono quelle che ti ho detto prima......spero di esserti stato d'aiuto icon_wink.gif .........
 
8185122
8185122 Inviato: 26 Lug 2009 18:18
 

adesso io mi sto interessando per questa elaborazione

però non so se potrebbe essere semi o trofeo

icon_arrow.gif Link a pagina di Simonini-racing.com LA TERZA
icon_arrow.gif Link a pagina di Simonini-racing.com il secondo
icon_arrow.gif carburatore MIKUNI 24 valvola piatta

poi faccio lavorare i carter ammortizzatore RS 24 malossi

poi voi cosa mi consigliereste



scusate l'OT ma non potevo farne a meno icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
8185334
8185334 Inviato: 26 Lug 2009 19:05
Oggetto: Re: scelta GT semi-trofeo booster
 

Puffo93 ha scritto:


la fro c'è per booster icon_wink.gif ........io facevo i 115 circa segnati dalla macchina con i rapporti originali.........se il 24 è troppo grosso, metti pure il 21 che va benone.......con il racing puoi mettere l'albero top ma è sempre un rischio, meglio rhq/stage 6 icon_wink.gif .......la marmitta athena va bene con il tpr ma le migliori sono quelle che ti ho detto prima......spero di esserti stato d'aiuto icon_wink.gif .........


Ok =)
grazie per l'aiuto
mi potresti dare un sito in cui c'è la fro per il booster?su biolla cè solo la mhr omo e ql non!
comunque a me basta che sto davanti a sto qui con l'aerox xD
 
8186676
8186676 Inviato: 26 Lug 2009 23:12
Oggetto: Re: scelta GT semi-trofeo booster
 

Puffo93 ha scritto:


quante ca22ate che avete detto.....tpr un intermedio icon_eek.gif icon_rolleyes.gif ......elaborazioni "standard" dette perchè si sà che vanno (ma poi che r-1200 o team da booster non ci siano non importa icon_rolleyes.gif )............comunque, parlo da propretario di booster con ela semi-trofeo, questo è un buon esempio di ela:

- gt uno dei 3 che hai detto che alla fine non hanno tutto sto granchè di differenza di prestazioni (forse vanno un pelo di + athena e stage 6)
- albero stage 6 hpc o malossi rhq
- carter lavorati
- carburatore 21(se vuoi mantenere consumi umani) o 24 (se non te ne frega niente e lo puoi mantenere)
- aspirazione polini big valve (con il 21) o stage 6 (con il 21 o il 24)
- filtro aperto (consiglio lo stage 6 corto che abbina una forma ottima per uso sul booster a un'ottima capacità filtrante)
- trasmissione over range malossi o solo variatore mhr 101 malossi
- frizione stage 6 + campana stage 6 o polini evo 2+
- cinghia malossi/polini/top
- rapporti orignali aerox/sr mina primari e secondari
- se vuoi copri rapporti top
- marmitta evo o fro o roost su misura.....se ti interessa l'omolgazione top o giannelli shot, ma con queste il motore va molto meno, bene, ma sempre meno che con le precendenti
- il tutto tarato, carburato e lavorato da persone COMPETENTI (spendi di + ma non sai quante rogne ti risparmi, l'ho vissuto sulla mia pelle)

con questa ela hai buone possibilità di stare davanti o almeno in parte al tuo amico icon_wink.gif ....


Il Tpr per i minarelli verticali è un intermedio...invece athena racing è un semi trofeo...
 
8188573
8188573 Inviato: 27 Lug 2009 11:06
 

se non cambio i rapporti avrà tanta ripresa?
0-100 km/h(segnati)-->quanto tempo circa?
 
8189979
8189979 Inviato: 27 Lug 2009 13:10
Oggetto: Re: scelta GT semi-trofeo booster
 

Slash_G_93 ha scritto:


Il Tpr per i minarelli verticali è un intermedio...invece athena racing è un semi trofeo...

posso confermare questa affermazione dato che io sono un possessore di tpr su minarelli verticale
partendo dalla base che comuqnue va da far schifo lo stesso....un mio amico con l'athena racing con ela completa(jollettina artigianale fatta su misura icon_asd.gif ) mi smerda in allungo e in ripresa mi sta leggermente davanti....questo potrebbe essere la prova che l'athena racing sul minarelli verticale sia piu potente del tpr e non di poco
 
8190093
8190093 Inviato: 27 Lug 2009 13:25
Oggetto: Re: scelta GT semi-trofeo booster
 

Slash_G_93 ha scritto:


Il Tpr per i minarelli verticali è un intermedio...invece athena racing è un semi trofeo...

e il top racing è un base?? e il trophy cos è?? icon_asd.gif
il tpr è sempre un semitrofeo... l athena racing è solo + spinto... sempre un semitrofeo però
 
8190218
8190218 Inviato: 27 Lug 2009 13:36
 

allora anche l'athena sporting è un semitrofeo e non un intermedio è solo meno spinto dell racing(traggo questa conclusione dalla tua affermazione
 
8190509
8190509 Inviato: 27 Lug 2009 14:00
 

il trophy è base
il top racing intermedio
il tpr bo
meglio l'athena da quanto ho capito icon_xd_2.gif
 
8190567
8190567 Inviato: 27 Lug 2009 14:05
 

sul booster è molto meglio...difatti dopo il 2 tpr mi prendero un bel athena racing icon_wink.gif
 
8190608
8190608 Inviato: 27 Lug 2009 14:09
 

ma se non cambio i rapporti con l'athena racing si alzerebbe di gas?
non perchè mi interessi ma almeno se lo monterò saprò a cosa vado incontro xD
 
8190661
8190661 Inviato: 27 Lug 2009 14:14
 

si si...si alza di gas icon_asd.gif
io avevo messo i primari della top e non mi andava un c***o....poi ho rimesso gli originali e va una bomba...poi un altro mio amico con il booster stra preparato(rhq,gt simonini,mhr quella con il sile blu,over range con delta e campana,selectra big valve,21) icon_asd.gif e ha messo i primari malossi a denti dritti e non andava un cazz...girava na m***a...poi ha messo gli originali e va un casino....i rapporti che avevo io della top li ho venduti ad un mio amico col nitro e li ha messi e invece a lui vanno benissimo....non so ma vedo che chi metti i rapporti lunghi sul booster non va un c***o
 
8190684
8190684 Inviato: 27 Lug 2009 14:16
 

quindi sul booster sono meglio quelli originali cortissimi che quelli + lunghi?
a me basta che arriva a 100 però in pochissimo tempo!!!!!!!!!!
poi se il kontakm mi segna 120 è meglio xD
 
8190718
8190718 Inviato: 27 Lug 2009 14:19
 

madonna ragazzi quante ca22ate..
potevate usare il cerca no?
cmq..su mina verticale:
tpr = stage sport = athena sporting ----> semi trofeo
athena racing = stage racing ----> semi trofeo..con la differenza ke sono leggermente piu spinti dei primi tre.
 
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