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è possibile? [booster blocco piaggio a 150km/h?]
3160190
3160190 Inviato: 11 Dic 2007 23:51
 

fatto sta che avevo ragione che era una for race only... icon_lol.gif ....non c'è niente da fare ....faccio paura...ske..(non sono il tipo che si atteggia icon_lol.gif )
 
3160200
3160200 Inviato: 11 Dic 2007 23:52
 

paskiu ha scritto:
sai qualè il bello ke ancora dubito.....perché la marmitta non è una trofeo 2006 sicuro....è una for race only...si vede lontano un mijio.....e ripeto una cosa...a me non importa niente...xo cosi è una questione di principio...mi pare strano
kq il tuo cugino abbia tutto identico preciso ame apparte dei piccoli dettagli ....
e sembra strano ek tu abbia fatto ji stessi errori ortografici ke o fatto io(ormai sono famoso per i miei errori)
oltre a questo ai usati i miei stessi diminutivi vezzeggiativi ecc....
poi altra cosa....visto ke ai invekkiato i carter...domani vai da tuo cugino e ti fai spiegare come si fa...visto ke non sono in molti a saperlo...e tuo cugino o ha fatto...te lo saprà pure spiegare.....no??


oi paskiu ma non ti riesce di parlare senza ji ??? icon_lol.gif eddai .. comunque mi mandi un MP su come si invecchiano pls sono curioso veramente
 
3160231
3160231 Inviato: 11 Dic 2007 23:56
 

Cosa vuol dire invecchiare i carter?!?!?!
 
3160256
3160256 Inviato: 11 Dic 2007 23:59
 

l'ho spiegato a ludo su msn icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ...credo intenda sabbiarli comunque icon_wink.gif
 
3160263
3160263 Inviato: 11 Dic 2007 23:59
 

lo dico via mp...in modo ke ci rispondera anke il nostro amico.....perche sono sicuro che prima sul messaggio ci aveva scritto invecchiare i carter poi è stato modificato....uffi mi sono impuntato con questa storia XDXD
 
3160271
3160271 Inviato: 12 Dic 2007 0:00
 

adamix ha scritto:
l'ho spiegato a ludo su msn icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ...credo intenda sabbiarli comunque icon_wink.gif


ma non ci credooo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3160491
3160491 Inviato: 12 Dic 2007 0:31
Oggetto: Re: è possibile? [booster blocco piaggio a 150km/h?]
 

diabolikaevo ha scritto:
mio cugino ha un bws blocco piaggio a liquido cn
gt mhr trofeo 7t
mhr rhq
mhr trofeo 2006
collettore dritto malossi
rapporti primari 16/38 secondari 15/47
pacco lamellare mhr vl14
24 mikuni
over-range
torque driver
delta
wing clutch bell
digitronic pvm
accensione a rotore interno
filtro e14
frizione alleggerita
campana sabbiata
carter sabbiati bareati raccordati
cilindro lavorato
cinghia mhr kevlar belt
ha dtt ke fa 150?e possibile?



Beh guarda se ha messo blocco piaggio su telaio del bws che si puo fare, e il blocco l'ha fatto o l'ha fatto fgare tutto cosi cm mi hai detto tu, e poi tutto fatto bene e con i pezzi che mi hai detto e tutte le elaborazioni che si devono fare (e un blocco da regolamento come vedo, xk ha tutto e tutti i pezzi che servono nel regolamento) i 150 effettivi li fa.......col mio team di corse con un sp da campionato tutto evolution polini (che va un po di meno del team xk il team e interrasse 85mm e l'evo e 80mm) per curiosita abbiamo provato a tirarlo ad adria alla max velocita e siamo arrivati a pelo dei 160 km/h effettivi, conta che pero abbiamo fatto fare proprio tutto, ma proprio tutto e non hai nemmeno una vaghissima idea di quello che abbiamo speso..........
 
3160505
3160505 Inviato: 12 Dic 2007 0:33
Oggetto: Re: è possibile? [booster blocco piaggio a 150km/h?]
 

LucaTeam ha scritto:



Beh guarda se ha messo blocco piaggio su telaio del bws che si puo fare, e il blocco l'ha fatto o l'ha fatto fgare tutto cosi cm mi hai detto tu, e poi tutto fatto bene e con i pezzi che mi hai detto e tutte le elaborazioni che si devono fare (e un blocco da regolamento come vedo, xk ha tutto e tutti i pezzi che servono nel regolamento) i 150 effettivi li fa.......col mio team di corse con un sp da campionato tutto evolution polini (che va un po di meno del team xk il team e interrasse 85mm e l'evo e 80mm) per curiosita abbiamo provato a tirarlo ad adria alla max velocita e siamo arrivati a pelo dei 160 km/h effettivi, conta che pero abbiamo fatto fare proprio tutto, ma proprio tutto e non hai nemmeno una vaghissima idea di quello che abbiamo speso..........


se gio91 o adamix leggono questa risposta ti prendono a schiaffi icon_lol.gif
 
3160521
3160521 Inviato: 12 Dic 2007 0:38
 

luca io ti appoggio in pieno....qui si dice ke uno scooter no ci arriva a 160....se per favore mi difendi e vai sulla sezione deji "scooter truccati ke velocita fanno" ti leggi da pag 5 a 7 e mi difendi mi fai un gran favore....XDXD
 
3160530
3160530 Inviato: 12 Dic 2007 0:39
 

si ma i 150 su 1 50cc e roba da matti icon_eek.gif icon_eek.gif robe che dai la m***a ad 1 125 senza problemi però caspita andare ai 150 su 1 50cc non è il massimo della sicurezza i 59cc sn fatti x andare ad 1 max di 80 km/h (dovrebbero icon_lol.gif ) 150 sono tanti e il telaio si piega fxfxf 140 si 150 no icon_wink.gif
 
3160611
3160611 Inviato: 12 Dic 2007 0:56
 

paskiu ha scritto:
luca io ti appoggio in pieno....qui si dice ke uno scooter no ci arriva a 160....se per favore mi difendi e vai sulla sezione deji "scooter truccati ke velocita fanno" ti leggi da pag 5 a 7 e mi difendi mi fai un gran favore....XDXD



Beh e la verita, io provandolo sono arrivato ai 155 effettivi, ma il mio meccanico a toccato quasi i 160 tirandolo proprio al max.........comunque di pure a gio91 o ad adamix di guardare, perche te lo posso assicurare e garantire, se vuoi ti do numero e nome del mio meccanico, del team benemotors verona, e te lo fai dire da lui......ti ricordo che pero i motorino da gara hanno cose e hanno lavorazioni e segreti che i motorino su strada nn potranno mai avere, e poiu per quelle velocita li e quelle accellerazioni, hanno, ruote apposta da gara con mescole particolati, poi ammortizzatori ant e post da gara regolati al centesimo, telaio modificato (barre di alluminio sotto la pedana, telaiertto modificato e controtelaio e barra antitorsione) poi freni da gara e pastiglie e ganasce da corsa con tubi in treccia areonautica che esercitano una pressione sui dischi 10 volte superiore a quella degli originali, e poi sono anke fatti in maniera da avere la minore resistenza aerodinamica, e hanno i loro assetti fatti apposta con ammortizzatori regolati in carico e precarico, le gomme nn le gonfi con l'aria, ma con il radon, che e un gas che permette che vadano in temperatura subito, piu velocemente e abbiano una migliore stabilita termica.........e il motorino tutto cosi da campionato, quand esci dalle curve sei sulle rotaie, nn so se mi spiego........senza contare che poi il blocco e il piu aperto possibile e tutto da campionato con il 19 team che e l'equivalente di un 24mm normale, e nn usano benzina normale o benzina v power 100 ottani, ma benzina appoosta per le gare, la cosiddetta benzina bianca, che costa 7 euro al litro, che e benzina addittiata al kerosene e altre sostanze che permettono un sostanziale incremento di prestazioni, di oltre mezzo cv...........e pero queste cose le fanno intanto xk k fa le gare ha tanti tanti soldi, xk e una cosa di passione, xk i soldi che c spendi dietro sono piu diq uelli che ci guadagni, e poi perche devi rifare tutto, taratuyre carburazioni, e il cilindro ogni cara cambi pistone, e devi guardarlo.......quindi ste cose cosi aperte con benzine speciali lo si fa per avere piu pretsazioni,e nn ci si importa della durata, ed e per questo che un motorino arriva ai 160 effettivi e a volte anke qualcosa di piu, xk e tutto fatto x prestazioni e affidabilita zero, pari a 2 o 3 gare, e in strada nn poptrai mai fare delle cose cosi, xk intanto nn puoi xk e improponibile, e poi nessuno arriverebbe a spendere oltre piu di 6000 euro per un motorino in strada......anke quelli ceh hanno il motore tutto team in strda da fare i fighetti, i figli di papa, anke se vanno, nn arriveranno mai al livello di un motorino da campionato, questo ve lo posso assicurare, vi ho svelato anke troppi segreti......gli altri segreti piu importantili tengo privati, xo fidatevi........
 
3160651
3160651 Inviato: 12 Dic 2007 1:04
 

lucateam non possa far altro che quotarti..davvero..un motorino da pista e preparato come si deve a regola d'arte e non andrà mai come un motorino da strada, anche se ti prepari 1 team 7t non azzeccherai mai la taratura, e la carburazione esatta di 1 team preparato da pista ke è preparato da professionisti seri e non da figli di papà..poi nel cmapionato ovvio i soldi li hai e ti cambi il pistone dopo ogni gara, ma 1 pivellino di strada anche se ha messo il team cosa vuoi che cambi? x la velocità i 140 credo che 1 motorino arrivi a farceli, 150m sono dubbioso, xò alcuni video su youtube parlano da soli 1 aerox/nitro a 163 km/h sul banco rpova..detto niente...
 
3160698
3160698 Inviato: 12 Dic 2007 1:16
 

bep1990 ha scritto:
lucateam non possa far altro che quotarti..davvero..un motorino da pista e preparato come si deve a regola d'arte e non andrà mai come un motorino da strada, anche se ti prepari 1 team 7t non azzeccherai mai la taratura, e la carburazione esatta di 1 team preparato da pista ke è preparato da professionisti seri e non da figli di papà..poi nel cmapionato ovvio i soldi li hai e ti cambi il pistone dopo ogni gara, ma 1 pivellino di strada anche se ha messo il team cosa vuoi che cambi? x la velocità i 140 credo che 1 motorino arrivi a farceli, 150m sono dubbioso, xò alcuni video su youtube parlano da soli 1 aerox/nitro a 163 km/h sul banco rpova..detto niente...



Grazie, beh piu k altro, ank se glielo chiedesse, un meccanico non farebbe mai, e non metterebbe mai i trucchetti e tutte quelle cose segrete e techine che sa sul motorino da strada, anke se fosse tutto team....infatti quelli tutti team da strada non fanno piu dei 140/145, xk ovviamente un meccanico se li tine x i suoi motorino i trucchetti e tutte le storie dette poco fa......anke se vai dal meccanico miegliore di un team che corre nei trofei il motorino nn te lo fara mai andare come quelli che ha lui...hihihi e ovvio, oltre aessere anke un bene, xk gia un motorino che fa i 100 all'ora con un base ti uccidi se fai una stronzata, po figurati se fai i 140, senza contare che il 90 % che usano il team su straa che fanno i 140 e cosi, curano solo il motore e non curano mai quello che e freni e sospensioni.....nn dico mettere tutto da gara, ma almeno, gomme buone, freni con diametro maggiorato e pastiglie buone in carbonio o da corsa e tubi intreccia col olio DOT 5.1 minimo, cioe almeno cambiare i freni con freni di maggiore superficie frenante emagari con la pinza apposta piu potente, questo seondo me e il monimo se hai un team e giri su strada.......e magari un ammortizzatore dietro.......in modo da nn vedere il solito motorino che di motore e 1 bomba ma nn ha freni o gomme lisce e tutto tralaciato, ma vedere un motorino che e una bomba di motore, ma pero che e "stabile" cioe che lo senti sotto il culo, che frena appena tocchi la leva, e che sia "tutto d'un pezzo" e nn il solito motorino sgangherato col motore da pista ma che e instabile e insicuro........
 
3162865
3162865 Inviato: 12 Dic 2007 13:57
 

LucaTeam fatto sta che avevo ragione sul fatto del telaio...se non viene toccato fa una brutta fine...e poi è normale che un meccanico non puo mai lavorare uno scooter che girera in strada come uno che girera in pista perche sa che prima cosa durerebbe pochissimo e poi sa che è un pericolo per tutti quelli che circolano...pero una cosa lucateam...il mio meccanico(non so se conosci il team dps dove vado ogni tanto per qualche consiglio ecc) ha detto che il suo zip(quello con cui ha vinto il campionato mondiale scootermatic!!)prende i 150 effettivi...lui ha detto....i 160effettivi sono ben 175 segnati!...vi rendete conto quanti sono?...cioè mio padre ha un beverly 500....piu di 170/175 segnati non fa e ha detto che a quella velocita non ci riesce a fare molto...gia ha paura di frenare...e non dimentichiamo che per quanto si vuole modificare telaio/sospensioni/freni e cerchi non puo mai arrivare alla sicurezza di un telaio e ciclistica di un maxi scooter del genere...poi se il tuo fa 160 effettivi non lo so...io do solo la mia opinione... icon_wink.gif
 
3164160
3164160 Inviato: 12 Dic 2007 15:54
 

Citazione:
Grazie, beh piu k altro, ank se glielo chiedesse, un meccanico non farebbe mai, e non metterebbe mai i trucchetti e tutte quelle cose segrete e techine che sa sul motorino da strada, anke se fosse tutto team....infatti quelli tutti team da strada non fanno piu dei 140/145, xk ovviamente un meccanico se li tine x i suoi motorino i trucchetti e tutte le storie dette poco fa......anke se vai dal meccanico miegliore di un team che corre nei trofei il motorino nn te lo fara mai andare come quelli che ha lui...hihihi e ovvio, oltre aessere anke un bene, xk gia un motorino che fa i 100 all'ora con un base ti uccidi se fai una stronzata, po figurati se fai i 140, senza contare che il 90 % che usano il team su straa che fanno i 140 e cosi, curano solo il motore e non curano mai quello che e freni e sospensioni.....nn dico mettere tutto da gara, ma almeno, gomme buone, freni con diametro maggiorato e pastiglie buone in carbonio o da corsa e tubi intreccia col olio DOT 5.1 minimo, cioe almeno cambiare i freni con freni di maggiore superficie frenante emagari con la pinza apposta piu potente, questo seondo me e il monimo se hai un team e giri su strada.......e magari un ammortizzatore dietro.......in modo da nn vedere il solito motorino che di motore e 1 bomba ma nn ha freni o gomme lisce e tutto tralaciato, ma vedere un motorino che e una bomba di motore, ma pero che e "stabile" cioe che lo senti sotto il culo, che frena appena tocchi la leva, e che sia "tutto d'un pezzo" e nn il solito motorino sgangherato col motore da pista ma che e instabile e insicuro........

bè complimenti ottime spiegazioni...ai dtt tutotto ma proprio tutto....io giro in pista o girato con il polini cup...o visto tanti di quei scooter....
e dico ke ai super ragione un sacoo di gente va ala sprovvista....e pensare ke io tra pinza e pastikke e freni o speso 400 euro...e cè gente ke va in giro con i freni originale...
comunque l'olio IL DOT5.1 io l'o messo sulla pinza originale...si è piu denzo aumenta la frenata ecc....xo mi sè mangiato la pinza.di quatno è acido....allora l'o dovuta cambiare e o messo una breaking con disco breaking.....
una cosa....io della benzina bianca non sapevo....qua ci si mettono ji additivi e basta nella miscela.....
comunque ....un telaio di uno zip...on a bisogno di modifice aprticolari...essendo lo zip no scooter corto...non a il problema di torsione ome ad esemio pantom sr roba varia...in cui ci si mette la barra antitorsione ...si puo dire ke il telaio dello zip va solo un pelo irrigiditos opra il blocco e alleggerito dalle altri parti....così è come o fatto io...e per ora...non mi si è mai ne crinato en spezzato niente di niente.......
 
3164174
3164174 Inviato: 12 Dic 2007 15:55
 

[quote="adamix"#3162865]LucaTeam fatto sta che avevo ragione sul fatto del telaio...se non viene toccato fa una brutta fine...e poi è normale che un meccanico non puo mai lavorare uno scooter che girera in strada come uno che girera in pista perche sa che prima cosa durerebbe pochissimo e poi sa che è un pericolo per tutti quelli che circolano...pero una cosa lucateam...il mio meccanico(non so se conosci il team dps dove vado ogni tanto per qualche consiglio ecc) ha detto che il suo zip(quello con cui ha vinto il campionato mondiale scootermatic!!)prende i 150 effettivi...lui ha detto....i 160effettivi sono ben 175 segnati!...vi rendete conto quanti sono?...cioè mio padre ha un beverly 500....piu di 170/175 segnati non fa e ha detto che a quella velocita non ci riesce a fare molto...gia ha paura di frenare...e non dimentichiamo che per quanto si vuole modificare telaio/sospensioni/freni e cerchi non puo mai arrivare alla sicurezza di un telaio e ciclistica di un maxi scooter del genere...poi se il tuo fa 160 effettivi non lo so...io do solo la mia opinione... icon_wink.gif[/quote



io quoto quello che dice adamix ...
 
3164821
3164821 Inviato: 12 Dic 2007 16:40
 

adamix ha scritto:
LucaTeam fatto sta che avevo ragione sul fatto del telaio...se non viene toccato fa una brutta fine...e poi è normale che un meccanico non puo mai lavorare uno scooter che girera in strada come uno che girera in pista perche sa che prima cosa durerebbe pochissimo e poi sa che è un pericolo per tutti quelli che circolano...pero una cosa lucateam...il mio meccanico(non so se conosci il team dps dove vado ogni tanto per qualche consiglio ecc) ha detto che il suo zip(quello con cui ha vinto il campionato mondiale scootermatic!!)prende i 150 effettivi...lui ha detto....i 160effettivi sono ben 175 segnati!...vi rendete conto quanti sono?...cioè mio padre ha un beverly 500....piu di 170/175 segnati non fa e ha detto che a quella velocita non ci riesce a fare molto...gia ha paura di frenare...e non dimentichiamo che per quanto si vuole modificare telaio/sospensioni/freni e cerchi non puo mai arrivare alla sicurezza di un telaio e ciclistica di un maxi scooter del genere...poi se il tuo fa 160 effettivi non lo so...io do solo la mia opinione... icon_wink.gif



Si, ma io se fai bene caso nn ho detto in gara, ma in una prova, cioe per curiosit provare e vedere proprio il max della velocita che puo arrivare a fare un motore del genere e siamo arrvati ai 160 km effettivi, pero conta che il motore in uscita di curv e poco reativo, e nn e certo una taratura da gara quella con cui l'abbiamo provato, perche per la gara il motore deve essere tarato soprettutto per favorire l'accellerazione, xk lo scootermatici nn si basa sulla velocita ma sull accellerazione, xk anke nei ciscuiti con rettilinei piu lunghi dello scootermatic arrivi a nn piu dei 145 effettivi, infatti motori in genere arrivano ai 150 poi facendo le prove arrvano a fare anke i 160........e poi i team seri i motorini li tarano e li carburano in base alla pista.....e pensate che arrivano a mettere grammature di rulli anke da 2.8 grammi, con frizioni con molle durissime (molle nere malossi) con il motore che parte a 10000 giri e certi preparatori pensate che diminuiscono del 30% le masse delle mollette della frizione e della frizione in modo che il motore attacchi a partire ancora piu in alto ad oltre i 10000 giri per partire il piu su di giri possibile con motorin che riescono arrivare a girare oltre i 14200 giri che di norma si raggiungono arrivando anke a 14500\14500 giri..............
 
3164849
3164849 Inviato: 12 Dic 2007 16:42
 

lucateam pero continui a dire le stesse cose icon_rolleyes.gif e non riesci a fare un riassunto un po piu coinciso ? icon_lol.gif
 
3164944
3164944 Inviato: 12 Dic 2007 16:49
 

ludo237 ha scritto:
lucateam pero continui a dire le stesse cose icon_rolleyes.gif e non riesci a fare un riassunto un po piu coinciso ? icon_lol.gif



orco.....intendo dire che se lo devi tarare per fare una gra arrivi a fare i 150 effettivi, ma se fai una prova x vedere la vel max che puo arrivare a fare, lo tari diversamente e rrivi a 160 km ma peri in uscita dalle curve e perdi accellerazione, xk tanto tt uella volocita in gara n serve xk nn la sfrutti e quindi il motore lo tari in modo che abbia accellerazione.......
 
3165025
3165025 Inviato: 12 Dic 2007 16:56
 

paskiu vedi ke lo scooter nn è il mio è di mio cugino di bari..lui corre in pista...poi hai dtt ke il mess è stato modificato dp ke si spedisce nn si puo cambiare quindi...nn te la dv prendere cn me se lui mi ha dtt tutta lasua ela ed è uguale alla tua(cm dici tu)nn è colpa mia....
 
3165051
3165051 Inviato: 12 Dic 2007 16:59
 

o ma ragazzi tutti che corrono in pista qua??
 
3165053
3165053 Inviato: 12 Dic 2007 16:59
 

poi nn ce bisogno di mandarmi mess in mp dicendomi delle assurde comunque la mia ela è in firma e poi te lo ripeto NN è MIO
 
3165072
3165072 Inviato: 12 Dic 2007 17:01
 

comunque avete ragione è una fro xo ha dtt ke l'ha fatta fare artigianalmente x farlo rendere piu di una team...inoltre ha dtt ke l'ha fatta cromare dentro bo?cs cambia cromata o no?
 
3165085
3165085 Inviato: 12 Dic 2007 17:02
 

ludo237 ha scritto:
o ma ragazzi tutti che corrono in pista qua??
ma questa penso ke sia una ka22ata xo ha il meccanoco ke lavora x qualke team ke m sfugge il nome
 
3165101
3165101 Inviato: 12 Dic 2007 17:04
 

bè io si ci giro non so ji altri.......comunque quoto luca team....a mi sai dire una cosa.....ke olio usano nel tuo team...io quello malossi ek ti consigliano loro????
 
3165117
3165117 Inviato: 12 Dic 2007 17:06
 

paskiu nn capisci NIENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!nn è mio...quante volte te lo dv dire?
 
3165125
3165125 Inviato: 12 Dic 2007 17:07
 

diabolikaevo ha scritto:
comunque avete ragione è una fro xo ha dtt ke l'ha fatta fare artigianalmente x farlo rendere piu di una team...inoltre ha dtt ke l'ha fatta cromare dentro bo?cs cambia cromata o no?



questa mi sa di czzata, xk primo nn la puoi cromare dentro xk nn ce la fai e xk la cromatura di va a pu77ane dopo qualche apertura, poi senza stare li a fare fare artigianalmnte e tutte stronz..e cosi si comprava una yasuni c 30, una roost, o una romano type R che siluppano tutte da 0.9 fino a 2cv in piu di una team.......
 
3165155
3165155 Inviato: 12 Dic 2007 17:09
 

e comunque la cromatura fa perdere di potenza....perce piu fai diventare spessa la lamina della marmitta.....meno il fmo diciamo RIMBOMBA all'interno di essa e quindi a meno prestazioni.....x questo el marmitte moooolto spinte sono fine....x l'effetto venturi ecc...
 
3165184
3165184 Inviato: 12 Dic 2007 17:11
 

umh vediamo di riassumere ... ogni post che si va avanti questo scooter diventa piu una sbanfa ? Umh icon_lol.gif che ne pensate? icon_lol.gif?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3165211
3165211 Inviato: 12 Dic 2007 17:13
 

ma secondo em questi sono i topic veramente utili dove si impraa qualcosa...
 
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