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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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tra poco scarico assimetrico su ducati 749,ma centralina e..
3045166
3045166 Inviato: 27 Nov 2007 21:39
Oggetto: tra poco scarico assimetrico su ducati 749,ma centralina e..
 

raga a natale monto lo scarico assimetrico(direi)o fresco o spark,però loro nn forniscono centralina e filtri!
io volevo sapere se i benefici in prestazioni si sentono gia solo cosi o vale la pena prendere centralina e filtri dalla ducati!
centralina e filtri piu montaggio qnt mi farà spendere la ducati?
 
3045251
3045251 Inviato: 27 Nov 2007 21:44
Oggetto: Re: tra poco scarico assimetrico su ducati 749,ma centralina
 

DegLion ha scritto:
raga a natale monto lo scarico assimetrico(direi)o fresco o spark,però loro nn forniscono centralina e filtri!
io volevo sapere se i benefici in prestazioni si sentono gia solo cosi o vale la pena prendere centralina e filtri dalla ducati!
centralina e filtri piu montaggio qnt mi farà spendere la ducati?
Consiglio..non mettere scarichi Fresco..ne ho sempre sentito parlare abbastanza maluccio<!!!! icon_wink.gif
 
3046540
3046540 Inviato: 27 Nov 2007 23:08
 

comunque,raga fatemi capire se metto un terminale piu colletore scatalizzante, è obbligatorio mettere centralina e filtri?o basta fare dare un ritocco al CO?qnt mi prende un mecca a ritoccare il CO?
HELP PLEASE
 
3047132
3047132 Inviato: 27 Nov 2007 23:49
 

Ciao, dove lavoro io ne stiamo preparando una di 749 a cui abbiamo montato:scarico completo zard, filtri aria, centralina rapid bike 3 e cambio elettronico S.P. , a detto il proprietario che è diventata un aereo!! e forse più avanti monterà il kit evr x portare la cilindrata a 853 cc...

icon_biggrin.gif Teamgialdracing.it
 
3049075
3049075 Inviato: 28 Nov 2007 11:59
 

DegLion ha scritto:
comunque,raga fatemi capire se metto un terminale piu colletore scatalizzante, è obbligatorio mettere centralina e filtri?o basta fare dare un ritocco al CO?qnt mi prende un mecca a ritoccare il CO?
HELP PLEASE


Non è obbligatorio ma se vuoi qualcosa in più dovresti farlo...
Non comprare quelle Ducati tanto te le vendono solo con lo scarico.. da sole non le vendono.. Se giri per strada va bene anche un Power Commander o se vuoi qualcosa di più performante vai di Rapid Bike 3 e filtro BMC....
Il CO io lo farei comunque per sistemare i valori... Credo che con 70 Euro ti fanno un bel CO...
Se vuoi sapere altro...
 
3049082
3049082 Inviato: 28 Nov 2007 12:00
 

ma cosa sono sti scarichi asimmetrici...? Foto?
 
3049552
3049552 Inviato: 28 Nov 2007 12:58
 

Sono quelli con il collettore più grosso...
 
3052631
3052631 Inviato: 28 Nov 2007 18:45
 

grazie
 
3105049
3105049 Inviato: 5 Dic 2007 10:44
 

coè quindi il CO,se metto terminale piu collettore è obbligatorio?ma devo farlo a giorni,se no rovino la moto o posso farlo cn calma nel giro d uno o 2 mesi tanto perderei solo un po in prestazioni?domenica ero a fare il corteo alla festa ducati e davanti a me cerano 2 999 che sfiammavano spesso,è possibile ottenere qst cosa senza rovinare la moto(pistoni ecc)?se monto terminale e collettore scatallizzante senza rifare il CO OTTENGO QST?TANTO IO SO CHE LA CENTRALINA ORIGINALE DUCATI SI AUTO SETTA entro certi limiti!
p.s comunque penso che anche se monto lo scarico il 10 dicembre per i primi d gennaio il CO lo rifaccio,volevo solo sapere se per il mesetto che giro senza rifarlo,s rovina la moto!
HELP PLEASE
 
3105173
3105173 Inviato: 5 Dic 2007 11:12
 

Vai tranquillo... non è una questione che la moto si rovina.. è che dopo un po' che vai si abbassa talmente il minimo che la moto si spegne in continuazione se non la tieni un po' su di giri...
Lo puoi tranquillamente fare più avanti..
 
3111571
3111571 Inviato: 5 Dic 2007 22:04
 

ok perfetto!
 
3383842
3383842 Inviato: 10 Gen 2008 23:01
 

Se vuoi la mia risposta, dato che ho il kit scarico assimmetrico da 102 db termignoni piu centralina e filtri Ducati performances e diventata un toro imbizzarrito, rispetto al setup originale e cambiata tantissimo, e un po piu scorbutica nelle accelerazioni e anche in velocita massima si e fatta sentire un pochetto, ma quando cominci a tirare le marce e a scaldarsi per bene tutto l'impianto di scarico fa un gran bel rumore, ma poi sta a te se sceglierne uno omologato oppure qualcosa di fuori legge ma che sia tosto!!!
comunque io farei montare anche una bella centralina e due bei filtri piu permeabili!!!
P.S E ovvio che con tutte queste modifiche il motore richiedera un po piu di benzina!!! icon_biggrin.gif
 
3654101
3654101 Inviato: 12 Feb 2008 16:14
 

hai motato lo scarico? anche io sono indeciso tra fresco e spark! icon_question.gif
 
3657727
3657727 Inviato: 12 Feb 2008 20:56
 

Si Solo il silenziatore e il tubo scatalizzante, centralina e poi filtri!!!
Una bomba!!!
 
3658536
3658536 Inviato: 12 Feb 2008 21:53
 

ma fresco o spark, dove l'hai preso e prezzo? icon_rolleyes.gif
 
3658590
3658590 Inviato: 12 Feb 2008 21:57
 

Io ho il kit Ducati!!! Ovvero scarico termignoni 102 db asimmetrico centralina Ducati performance e filtri sempre Ducati!!!
Se solo ricordassi come si mettono le foto ti farei vedere la mia moto!!!
 
3677632
3677632 Inviato: 14 Feb 2008 21:41
 

ok, metti le foto dai
 
3677647
3677647 Inviato: 14 Feb 2008 21:43
 

Dato che qui e un casino mettere le foto mi dici come si fa? io ci sono riuscito una volta ma poi mi sono scordato completamente come si fa!

Sorry!!!
 
3679790
3679790 Inviato: 15 Feb 2008 8:57
 

vai su questo sito, Imageshack.us
2 cerca la foto
3 la selezioni e ti torna la pagina del sito
4 clicca su HOST IT e ti fa rivedere la foto con vari indirizzi e copi col tasto destro l'indirizzo:: Thumbnail for forums (1)
a quel punto la incolli sul tuo messaggio e vedrai che va!
 
3686175
3686175 Inviato: 15 Feb 2008 21:12
 
 
8359835
8359835 Inviato: 26 Ago 2009 21:04
 

Ciao a tutti...
Anke io adesso ho una ducati 749.. icon_wink.gif
E' una 749 dark del 2006.. Ha montato uno scarico termignoni ed il collettore nokat della mivv.
Ho notato un'erogazione poco fluida, sono andato da un preparatore ke ha l'officina vicino casa mia e smontando la moto ci siamo accorti ke la moto nn ha la centralina ducati performance dedicata ne alcun modulo aggiuntivo.. quindi mi ha detto ke la moto non va x come deve andare xkè mancando la centralina mancano i parametri per il termignoni. Mi ha nake detto ke montando un modulo aggiuntivo ke costa all'incirca 400eur ci si devono aggiungere anke le spese delle rullate circa 50eur ciascuna, e per regolarla bene c vogliono almeno 5 rullate..
Cosa devo fare? ke mi consigliate?
Ho cercato delle centraline ducati performance per la 749 ma non ne ho trovate, su ebay c sono solo quelle della 999, vanno bene anke quelle?
 
8359867
8359867 Inviato: 26 Ago 2009 21:10
 

Io ho lo scarico termignoni con i collettori originali decatalizzati e la moto è perfetta! Ha un'erogazione che sembra un T-max. Piuttosto il meccanico mi aveva consigliato, nel caso avessi voluto qualcosina in più, di prendere i filtri e mappare la centralina originale per un costo di 300 euro.

Comunque ti assicuro che con il CO fatto a regola d'arte la moto è veramente perfetta. 650 euro per un modulo aggiuntivo (che tra l'altro pare non si sposi benissimo con la serie 9 per i problemi di elettronica noti a tutti) mi sembra una rapina a mano armata... 0509_down.gif
 
8364144
8364144 Inviato: 27 Ago 2009 14:12
 

... ma il CO? cosa è? dovrebbe essere il monossido di carbonio, cioè la carburazione?
Io sn riuscito a parlare con il vecchio proprietario e m ha detto ke ha montato qst parti senza fare nessun altro intervento.. quindi niente centralina e niente carburazione.

Sapreste dirmi un prezzo raggionevole per la centralina ducati performance x il termignoni? dv compralrla e se è possibile montare quella del 999 ke avevo trovato in ebay degli stati uniti a 240eur circa
 
8375014
8375014 Inviato: 29 Ago 2009 8:45
 

Alur vediamo se riesco a darti una buona risposta stamani......
Sul 749 my del 2003 ho montato 20 giorni fa uno scarico Racing Silmotor da 57 mm 2 in 1 ......collettori tubo e terminale..........non c'è bisogno inizialmente di fare nulla......la moto perde solo qualcosina tra i 2000 e 3500 giri ma pochissimo.......considera che pero' la moto per quanto sfiata deve respirare quindi ti consiglio appena puoi di montare filtri racing possibilmente Ducati Performance anche se costano di piu' sono meglio dei generici che trovi sui siti.........installati quelli c'è obbligatoriamente per avere un ottimo risultato di settare la centralina.........su e bay e su subito.it si trovano centraline della Ducati performance anche a 150 euro.........cosi' potrai settare la moto in maniera da spingere di piu' ai regimi che vuoi...........comunque appena levi lo scarico originale che un po la soffoca sentirai che sound........
Per i prezzi che ho sentito.........è proprio vero una di queste mattine mi alzo vado in un officina con una pistola e vediamo come si sentono sti c...o di meccanici quando la rapina a mano armata la fanno a loro......
_______________________________________________________________
Se non è bicilindrica italiana non ci salgo nemmeno.......... 0509_mitra.gif japan
 
8375043
8375043 Inviato: 29 Ago 2009 8:59
 

maxvel83 ha scritto:
... ma il CO? cosa è? dovrebbe essere il monossido di carbonio, cioè la carburazione?
Io sn riuscito a parlare con il vecchio proprietario e m ha detto ke ha montato qst parti senza fare nessun altro intervento.. quindi niente centralina e niente carburazione.

Sapreste dirmi un prezzo raggionevole per la centralina ducati performance x il termignoni? dv compralrla e se è possibile montare quella del 999 ke avevo trovato in ebay degli stati uniti a 240eur circa


se viene modificato l'impianto di scarico il CO è la prima cosa da fare. Vai tranquillo da un meccanico Ducati e fatti regolare la carburazione in modo che il rapporto torni ottimale, sentirai che differenza! e con una spesa di 30-50 euro.
Per quanto riguarda i filtri dell'aria te li sconsiglio vivamente se non hai intenzione di cambiare anche la centralina perchè la carburazione rimane veramente troppo magra.

In sintesi: se vuoi puoi tranquillamente tenere la moto così ma vai a farla sistemare, ti assicuro che la differenza è abissale. Se invece cerchi ancora un incremento puoi sostituire filtri e centralina DP oppure per una spesa minore fai rimappare la centralina originale. Con 400 euro totali dovresti cavartela se sono onesti..

0510_saluto.gif
 
8375054
8375054 Inviato: 29 Ago 2009 9:02
 

dave80inc ha scritto:
Alur vediamo se riesco a darti una buona risposta stamani......
Sul 749 my del 2003 ho montato 20 giorni fa uno scarico Racing Silmotor da 57 mm 2 in 1 ......collettori tubo e terminale..........non c'è bisogno inizialmente di fare nulla......la moto perde solo qualcosina tra i 2000 e 3500 giri ma pochissimo.......considera che pero' la moto per quanto sfiata deve respirare quindi ti consiglio appena puoi di montare filtri racing possibilmente Ducati Performance anche se costano di piu' sono meglio dei generici che trovi sui siti.........installati quelli c'è obbligatoriamente per avere un ottimo risultato di settare la centralina.........su e bay e su subito.it si trovano centraline della Ducati performance anche a 150 euro.........cosi' potrai settare la moto in maniera da spingere di piu' ai regimi che vuoi...........comunque appena levi lo scarico originale che un po la soffoca sentirai che sound........
Per i prezzi che ho sentito.........è proprio vero una di queste mattine mi alzo vado in un officina con una pistola e vediamo come si sentono sti c...o di meccanici quando la rapina a mano armata la fanno a loro......
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Se non è bicilindrica italiana non ci salgo nemmeno.......... 0509_mitra.gif japan


Dave una domanda.... dicono che sul 749 lo scarico con collettori da 57 non vada bene perchè la moto perde troppo ai bassi causa eccessivo diametro... tu come ti sei trovato?
 
8375345
8375345 Inviato: 29 Ago 2009 10:44
 

Guarga io l' ho comprato perchè per due volte mi hanno fregato il kit termignoni all' asta di e bay...........e siccome in vendita c'era questo a un prezzo ragionevole 500 euri compresi filtri DP, da una ragazzo su e bay...ci siamo trovati a metà strada me lo ha fatto vedere e mi ha detto che lui lo usava in pista col 999 '03 lo vendeva perchè ha comprato il 999 '06 e col forcellone scatolato non ci montava altrimenti se lo teneva......mi ha confermato che non avrei perso granchè.....ed in effetti è vero...la differenza non si nota nemmeno, poco poco.....considera che non ho fatto il c.o. perchè l' ho montato 20 gg fa e tra un po vado in ferie..torno a fine settembre quindi la moto la fermo......per ottimizzare tutto montero' i filtri a maggio dell' anno prossimo con taratura della centralina per farla spingere di più ai bassi.....perchè vado spesso per i passi di montagna...comunque non l' ha svuotata come sentivo dire...considera che il mio è due in uno i due collettori di 57 vanno nel centrale che è piu' di 60 mm....l' ho gia' provata sul monte penice e non ho avuto grandi perdite anzi...in una parte dei regino da 4000 in su va come un proiettile.....non ti dico il sound.....ho dovuto lasciar su i tappi perchè è na roba inpressionante......la seconda e la terza ai bassi fanno un suono da pelle d'oca.aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
La tua invece ha perso con il termi......???
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Se non è bicilindrica italiana non ci salgo nemmeno...... 0509_mitra.gif japan
 
8375383
8375383 Inviato: 29 Ago 2009 10:54
 

All'inizio era indecente, sembrava un cavallo imbizzarrito... poi ho scoperto di aver bruciato la guarnizione del cilindro orizzontale e la moto andava a 1. Riparato il guasto e regolata la carburazione ora la moto va da dio icon_mrgreen.gif e ovviamente via subito i tappi!! Il mio vicino di garage ha l'rsv1000 completamente factory e stappato pure lui, sai quanti cristi tirano giù i vicini quando si accendono le moto la domenica mattina... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8375653
8375653 Inviato: 29 Ago 2009 11:51
 

Ora alla fine tu mi fai tirare via i tappi anche a me..............porca miseria cosi' la moglie mi fa interdire......... rotfl.gif icon_mrgreen.gif 0509_banana.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8376343
8376343 Inviato: 29 Ago 2009 13:42
 

x tappi intendete i Db killer? Io non li ho neanke montati...
comunque la mia con il termignoni, il collettore senza catalizzatore e senza carburazione ai bassi ha perso parecchio.. al piu presto la porto x la carburazione.. e poi appena trovo qualke centralina DP a buon prezzo la monto insieme ad i filtri e vediamo d recuperare i bassi.. ke così sembra di avere un 4cilindri..
 
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