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Manubrio alto per VFR [stile naked, consigli]
13260848
13260848 Inviato: 19 Apr 2012 19:05
 

mcmax1980 ha scritto:
A breve metterò le foto della mia con il manubrio ex honda cr250r della renthal, ma montato su piastra LSL ma con la forcella del CRB 954 del 2003.
Per il momento ho saggiato solo la posizione da fermo , che dire...non mi spiego perchè ho usato stando scomodo il VFR per 8 anni con i semimanubri!!! Sicuramente poi anche dinamicamente sarà una goduria!!

Quindi se ho ben capito, hai montato l' avantreno completo di una CBR 954 (forcelle, pinze, ruota)?
Aspetto di vederla in foto.
Cioppino78
 
13260925
13260925 Inviato: 19 Apr 2012 19:22
 

Cioppino78 ha scritto:
mcmax1980 ha scritto:
A breve metterò le foto della mia con il manubrio ex honda cr250r della renthal, ma montato su piastra LSL ma con la forcella del CRB 954 del 2003.
Per il momento ho saggiato solo la posizione da fermo , che dire...non mi spiego perchè ho usato stando scomodo il VFR per 8 anni con i semimanubri!!! Sicuramente poi anche dinamicamente sarà una goduria!!

Quindi se ho ben capito, hai montato l' avantreno completo di una CBR 954 (forcelle, pinze, ruota)?
Aspetto di vederla in foto.
Cioppino78


Hai Capito benissimo!!!!! 0509_doppio_ok.gif
Avevo già montato il mono dell'Ohlins quello con serbatoio separato e precarico idrauilico e sinceramente veniva mortificato dalla forcella troppo morbida e sottodimensionata, poi il CBS....non lo sopportavo proprio nella guida allegra!

Mi manca solo di montare i tubi del freno anteriore che sono in arrivo, fissare pinze e parafango anteriore, spurgare freni e frizione (ho eliminato il cbs), rifinire i fermi della piastra per darle ancora qualche grado di sterzo e poter mettere il bloccasterzo e poi per sfizio vernicerò i cerchi di bianco.
 
13578416
13578416 Inviato: 14 Lug 2012 9:10
 

vogliate perdonarmi se scrivo qui ma non so a che santo rivolgermi. sono possessore di una vf500 fII, l'antenata delle vostre vfr e, a seguito di caduta, vorrei cambiare il manubrio con uno più alto, stile naked, togliendo i due semimanubri, sapete che piastra dello sterzo posso adoperare per la modifica e orientativamente dirmi i relativi costi? grazie anticipatamente a che vorrà rispondermi.
 
13722609
13722609 Inviato: 4 Set 2012 16:08
 

Ciao, alla fine riusciresti a mettere qualche foto dell'avantreno finito con corcella del 954, sono molto incuriosito! Che difficolta hai incontrato???
Ciao
 
13723862
13723862 Inviato: 4 Set 2012 21:16
 

Loresca ha scritto:
Ciao, alla fine riusciresti a mettere qualche foto dell'avantreno finito con corcella del 954, sono molto incuriosito! Che difficolta hai incontrato???
Ciao


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13743379
13743379 Inviato: 10 Set 2012 20:40
 

Buonasera a tutti. Ho bisogno di una mano. Ho portato la mia moto dal meccanico per montare il manubrio alto tale e quale a quello di Pescarabruzzo, marca LSL. Il mio meccanico però sta trovando non poche difficoltà a montarlo, nonostante abbia letto, qui nel forum, che non ci sarebbero stati problemi, perchè sembra che tutti i cavi (freno, frizione, accelleratore, blocchetti destri e sinistri), una volta montato il manubrio, siano troppo tesi. Dico sembra perchè non lo ha montato ancora in maniera definitiva per paura di romperne qualcuno. Chi ha la mia stessa moto e che ha montato gli LSL, mi può dire se ha trovato le stesse difficoltà?
 
13743443
13743443 Inviato: 10 Set 2012 20:59
 

Ciao, io ho un VTEC per cui non penso di esserti di gande aiuto, ma sei hai comprato il kit raiser + manubrio dal sito Louid.de direi che dovrebbero andare bene così!!
Nel mio caso ho solo dovuto cambiare il giro dei cavi, in pratica il filo dell'acceleratore deve passare dabanti al canotte invece che dietro, mi sembra che anche nella tua devi fare questo cambio.
Del resto blocchetti luci e tubi vanno bene, devi anceh trovare la giusta inclinazione.
Ciao e buona giormata

capirobi ha scritto:
Buonasera a tutti. Ho bisogno di una mano. Ho portato la mia moto dal meccanico per montare il manubrio alto tale e quale a quello di Pescarabruzzo, marca LSL. Il mio meccanico però sta trovando non poche difficoltà a montarlo, nonostante abbia letto, qui nel forum, che non ci sarebbero stati problemi, perchè sembra che tutti i cavi (freno, frizione, accelleratore, blocchetti destri e sinistri), una volta montato il manubrio, siano troppo tesi. Dico sembra perchè non lo ha montato ancora in maniera definitiva per paura di romperne qualcuno. Chi ha la mia stessa moto e che ha montato gli LSL, mi può dire se ha trovato le stesse difficoltà?
 
13743455
13743455 Inviato: 10 Set 2012 21:02
 
 
13743529
13743529 Inviato: 10 Set 2012 21:22
 

Il problema è che, secondo il mio meccanico, ma ripeto non ha ancora montato il tutto, i cavi non ci arriveranno mai. Il che mi sembra davvero strano visto quanti lo hanno montato senza problemi.
Il link del Vfr Club lo avevo già visitato. Purtroppo si riferisce al montaggio per la V-Tec. Mentre le foto delle moto come la mia aiutano solo in parte, perchè non è stato scritto se e quali modifiche hanno eventualmente effettuato.

Grazie comunque delle risposte. icon_smile.gif
 
13745521
13745521 Inviato: 11 Set 2012 13:01
Oggetto: Manubrio alto VFR 1200 2012
 

Ciao ragazzi, ho appena acquistato il nuovo VFR 1200 2012 di cui sono entusiasta. Per le mie esigenze gran moto, comoda, versatile e con un motore favoloso. Sono alto 180cm e preferirei il manubrio leggermente più alto. Ho visto su questo forum il manubrio alto stile naked dell'Abm e mi sembra valido.. Ho visto anche quello dell'americana Helibar...ma ho visto che volendo si possono alzare anche i semi manubri originali portandolo a filo tappo forcella e poi allentando i bulloni piastre si può alzare sfilare la forcella riportando i semi manubri in battuta e quindi alzando un po' la moto... Non so pero' se è sufficiente... Voi cosa mi consigliate? Esperienze personali? Grazie in anticipo dei vostri consigli... Bye
 
13747152
13747152 Inviato: 11 Set 2012 20:58
 

capirobi ha scritto:
Buonasera a tutti. Ho bisogno di una mano. Ho portato la mia moto dal meccanico per montare il manubrio alto tale e quale a quello di Pescarabruzzo, marca LSL. Il mio meccanico però sta trovando non poche difficoltà a montarlo, nonostante abbia letto, qui nel forum, che non ci sarebbero stati problemi, perchè sembra che tutti i cavi (freno, frizione, accelleratore, blocchetti destri e sinistri), una volta montato il manubrio, siano troppo tesi. Dico sembra perchè non lo ha montato ancora in maniera definitiva per paura di romperne qualcuno. Chi ha la mia stessa moto e che ha montato gli LSL, mi può dire se ha trovato le stesse difficoltà?

Credo che il problema sia dato dal manubrio stesso, non è che ne hai acquistato uno con misure leggermente diverse?
Io verificherei le misure.
So di certo che il kit LSL venduto ora da "Louis" per la vtec non ha più lo stesso manubrio che ho acquistato io tempo addietro (solo le misure, anche se di poco ma cambiano!).
Il perchè di questo nessuna idea anche perchè la misura vecchia è perfetta e i cavi ci stanno benissimo: tra l' altro i miei cavi passano davanti il canotto di sterzo e non dietro quindi di spazio ce n'è ha sufficenza senza che questi tirino.
Cioppino78
 
13747225
13747225 Inviato: 11 Set 2012 21:14
 

Oggi il meccanico si è finalmente impegnato e sembra che ci stia tutto. Dico sembra perchè quando l'ho chiamato stava ultimando il lavoro. Quindi domattina sarò certo.
Ha tirato via degli spessori che si trovavano tra piastra e appoggio del manubrio (aggiunti successivamente), e quindi sono stati guadagnati circa 8mm. Il kit l'ho comprato di seconda mano da Bmax. Il manubrio sembra che abbia una piega bassa come quelli delle foto in questo thread.
Sperem in ben. icon_biggrin.gif
 
13755240
13755240 Inviato: 14 Set 2012 7:36
 

Ce l'abbiamo fatta! Aggiusta qui, aggiusta la, i cavi ci stanno tutti. L'unica piccolo problema lo danno i cavi dell'acceleratore. Quando sterzo tutto a sinistra, ruotando la manopola del gas, questa non torna, ma rimane bloccata.
Ieri sono andato a prendere la moto e ho fatto un mini test. Alla prima rotonda, sono praticamente andato dritto. Mi sembrava di avere un camion sotto il culo. Poi piano piano ci ho preso la mano e alla fine posso dire che è una figata. Rilassante la posizione. Anche se rimango un pelo piú esposto all'aria, il flusso che mi investe da meno problemi di fruscii sul casco.
Esteticamente la motina ora sembra un bidè, ma prima o poi ci faró l'occhio. icon_biggrin.gif
 
13755545
13755545 Inviato: 14 Set 2012 9:26
 

capirobi ha scritto:
Ce l'abbiamo fatta! Aggiusta qui, aggiusta la, i cavi ci stanno tutti. L'unica piccolo problema lo danno i cavi dell'acceleratore. Quando sterzo tutto a sinistra, ruotando la manopola del gas, questa non torna, ma rimane bloccata.
Ieri sono andato a prendere la moto e ho fatto un mini test. Alla prima rotonda, sono praticamente andato dritto. Mi sembrava di avere un camion sotto il culo. Poi piano piano ci ho preso la mano e alla fine posso dire che è una figata. Rilassante la posizione. Anche se rimango un pelo piú esposto all'aria, il flusso che mi investe da meno problemi di fruscii sul casco.
Esteticamente la motina ora sembra un bidè, ma prima o poi ci faró l'occhio. icon_biggrin.gif


Ciao Roberto...alla fine tutto è bene quel che finisce bene (posso dirlo pure io in questi giorni !!)...è sempre un piacere "sentirti"... 0509_up.gif
 
13766047
13766047 Inviato: 18 Set 2012 8:54
 

capirobi ha scritto:
Ce l'abbiamo fatta! Aggiusta qui, aggiusta la, i cavi ci stanno tutti. L'unica piccolo problema lo danno i cavi dell'acceleratore. Quando sterzo tutto a sinistra, ruotando la manopola del gas, questa non torna, ma rimane bloccata.


Come ho già scritto qui o su un'altro forum, non mi ricordo, se monti i cavi dell'ST1100 (PANEUROPE) il problema sparisce e non lasci in tiro i cavi se per caso lasci il manubrio a sinistra in parcheggio.
Oltre a ciò se fai manovra con il motore acceso e giri tutto a sinistra e acceleri rischi che ti rimanga il gas accellerato 0509_lucarelli.gif
Se hai voglia li cambierei per avere un lavoro definitivo su WEMOTO ci sono a un prezzo molto basso.

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13769504
13769504 Inviato: 19 Set 2012 9:02
 

Io ho moficiato tutto l'avantreno e i cavi di serie mi sono bastati per tutto, ecco qualche foto per far vedere i giri, l'unica cosa che ho cambiato sono i cavi freno perchè ho estirpato il CBS
icon_biggrin.gif

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13769571
13769571 Inviato: 19 Set 2012 9:31
 

delfo ha scritto:


Come ho già scritto qui o su un'altro forum, non mi ricordo, se monti i cavi dell'ST1100 (PANEUROPE) il problema sparisce e non lasci in tiro i cavi se per caso lasci il manubrio a sinistra in parcheggio.
Oltre a ciò se fai manovra con il motore acceso e giri tutto a sinistra e acceleri rischi che ti rimanga il gas accellerato 0509_lucarelli.gif
Se hai voglia li cambierei per avere un lavoro definitivo su WEMOTO ci sono a un prezzo molto basso.
Immagine: Link a pagina di Imageshack.us



I cavi dell'acceleratore non stanno in tiro, semplicemente quando giro tutto a sinistra fanno una curva che li blocca. Non c'è peró alcun pericolo per l'incolumitá, basta stare un pelo accorti. Sicuramente la prossima modifica sarà cambiarli. Ora non ce la faccio materialmente con il tempo.
Grazie per l'indirizzo. icon_biggrin.gif

Ultima modifica di capirobi il 19 Set 2012 9:32, modificato 1 volta in totale
 
13769576
13769576 Inviato: 19 Set 2012 9:32
 
 
13781660
13781660 Inviato: 23 Set 2012 10:41
 

cb400 ha scritto:
vogliate perdonarmi se scrivo qui ma non so a che santo rivolgermi. sono possessore di una vf500 fII, l'antenata delle vostre vfr e, a seguito di caduta, vorrei cambiare il manubrio con uno più alto, stile naked, togliendo i due semimanubri, sapete che piastra dello sterzo posso adoperare per la modifica e orientativamente dirmi i relativi costi? grazie anticipatamente a che vorrà rispondermi.

scusate se mi autoquoto, ma nessuno sa darmi una dritta? grazie anticipatamente doppio_lamp_naked.gif
 
13782409
13782409 Inviato: 23 Set 2012 16:51
 

cb400 ha scritto:
scusate se mi autoquoto, ma nessuno sa darmi una dritta? grazie anticipatamente doppio_lamp_naked.gif

Dato il modello "vecchio" di moto che hai non è facile ma se fossi al tuo posto chiederei direttamente a chi le fabbrica, come ad esembio ABM, LSL, ecc... per vedere se hanno qualcosa a catalogo e/o compatibile.
Vedendo il kit che ho montato sulla mia moto della LSL, credo che con loro avresti più possibilità dato che oltre a fare la piastra intera, realizzano anche la piastra in 2 pezzi comprensiva di riser, così da essere più facile da adattare alle tue esigenze.
Buona ricerca.
Cioppino78
 
13786820
13786820 Inviato: 24 Set 2012 21:42
 

Cioppino78 ha scritto:

Dato il modello "vecchio" di moto che hai non è facile ma se fossi al tuo posto chiederei direttamente a chi le fabbrica, come ad esembio ABM, LSL, ecc... per vedere se hanno qualcosa a catalogo e/o compatibile.
Vedendo il kit che ho montato sulla mia moto della LSL, credo che con loro avresti più possibilità dato che oltre a fare la piastra intera, realizzano anche la piastra in 2 pezzi comprensiva di riser, così da essere più facile da adattare alle tue esigenze.
Buona ricerca.
Cioppino78

grazie, inviata mail, attendo loro notizie doppio_lamp_naked.gif
 
14286871
14286871 Inviato: 18 Apr 2013 8:34
 

Ciao a tutti, ho un problema con il kit LSL, ho preso tutto da Louis ma come è già stato detto il nuovo manubrio ha misure leggermente maggiori e i cavi originali del gas non stanno comodi ma tirano parecchio. Così, come consigliato un pò in giro ho preso i cavi originali Honda dell'ST1100 che sono compatibili a detta dei più e effettivamente 5cm più lunghi...
Il problema sta nella parte di cavo d'acciaio che sta fuori dalla guaina che è più corda di 2 cm e anche con la registrazione dei dadi sulla guaina non arrivo proprio ad agganciare i nottolini di andata e ritorno sulla manopola dell'acceleratore... allego una foto per farvi capire.
Voi cosa mi consigliate? riesco a sostituire solo i cavi interni alle guaine e mettere due nottolini di quelli che chiudono a vite o dite che nn sono sicuri? Perche accorciare la guaina non è per niente semplice e sicuro credo.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Cosa posso fare secondo voi?
grazie a tutti in anticipo...
 
14287119
14287119 Inviato: 18 Apr 2013 10:16
 

Loresca ha scritto:
Ciao a tutti, ho un problema con il kit LSL, ho preso tutto da Louis ma come è già stato detto il nuovo manubrio ha misure leggermente maggiori e i cavi originali del gas non stanno comodi ma tirano parecchio. Così, come consigliato un pò in giro ho preso i cavi originali Honda dell'ST1100 che sono compatibili a detta dei più e effettivamente 5cm più lunghi...
Il problema sta nella parte di cavo d'acciaio che sta fuori dalla guaina che è più corda di 2 cm e anche con la registrazione dei dadi sulla guaina non arrivo proprio ad agganciare i nottolini di andata e ritorno sulla manopola dell'acceleratore... allego una foto per farvi capire.
Voi cosa mi consigliate? riesco a sostituire solo i cavi interni alle guaine e mettere due nottolini di quelli che chiudono a vite o dite che nn sono sicuri? Perche accorciare la guaina non è per niente semplice e sicuro credo.
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Cosa posso fare secondo voi?
grazie a tutti in anticipo...


Ho anch'io il kit LSL, basta cambiare il giro dei cavi originali spostandoli a monte del cannotto di sterzo, cioè tra lo stesso ed il serbatoio. Fatto questo devi cambiare il giro del tubo della frizione.
Stasera faccio un paio di foto e le posto
 
14287143
14287143 Inviato: 18 Apr 2013 10:23
 

Loresca ha scritto:
Ciao a tutti, ho un problema con il kit LSL, ho preso tutto da Louis ma come è già stato detto il nuovo manubrio ha misure leggermente maggiori e i cavi originali del gas non stanno comodi ma tirano parecchio. Così, come consigliato un pò in giro ho preso i cavi originali Honda dell'ST1100 che sono compatibili a detta dei più e effettivamente 5cm più lunghi...
Il problema sta nella parte di cavo d'acciaio che sta fuori dalla guaina che è più corda di 2 cm e anche con la registrazione dei dadi sulla guaina non arrivo proprio ad agganciare i nottolini di andata e ritorno sulla manopola dell'acceleratore... allego una foto per farvi capire.
Voi cosa mi consigliate? riesco a sostituire solo i cavi interni alle guaine e mettere due nottolini di quelli che chiudono a vite o dite che nn sono sicuri? Perche accorciare la guaina non è per niente semplice e sicuro credo.
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Cosa posso fare secondo voi?
grazie a tutti in anticipo...


Strano io li ho montati sulla mia 800Fi e sono andati bene subito eusa_think.gif con qualche aggiustaggio sule corse se mi ricodo bene, ma sono passati alcuni anni. Se hai il VTECH non sò come aiutarti.
 
14297013
14297013 Inviato: 22 Apr 2013 11:11
 

Nessuno ha avuto problemi da quando hanno cambiato le misure del manubrio del kit lsl louis? sono l'unico che ha preso i cavi più lunghi? perche i cavi tra serbatoio e cannotto non sono proprio il massimo, io faccio molto turismo, la borsa da serbatoio magnetica sta proprio a ridosso del cannotto di sterzo...
 
14297232
14297232 Inviato: 22 Apr 2013 12:21
 

Loresca ha scritto:
Nessuno ha avuto problemi da quando hanno cambiato le misure del manubrio del kit lsl louis? sono l'unico che ha preso i cavi più lunghi? perche i cavi tra serbatoio e cannotto non sono proprio il massimo, io faccio molto turismo, la borsa da serbatoio magnetica sta proprio a ridosso del cannotto di sterzo...


Idem, faccio molto turismo e i cavi non danno alcun fastidio, ho una borsa magnetica con un laccio di sicurezza che passa dietro al cannotto.

PS ti avevo promesso le foto...sono un po' in ritardo ma le posterò a breve
 
14297277
14297277 Inviato: 22 Apr 2013 12:34
 

Ecco le foto:

Tubo comando frizione con nuovo giro

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Cavi acceleratore

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14303810
14303810 Inviato: 24 Apr 2013 14:09
 

Confermo, anche nel mio caso non danno alcun fastidio, si incastrano fra il canotto ed il serbatoio, in pratica appena sopra i due dadi che fermano il serbatoio stesso. Tra le due la loro corsa è molto più fluida rispetto a prima!
Qui alcune foto della mia bimba

Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
14303938
14303938 Inviato: 24 Apr 2013 14:49
 

pow3r77 ha scritto:
Confermo, anche nel mio caso non danno alcun fastidio, si incastrano fra il canotto ed il serbatoio, in pratica appena sopra i due dadi che fermano il serbatoio stesso. Tra le due la loro corsa è molto più fluida rispetto a prima!
Qui alcune foto della mia bimba

Link a pagina di Motoclub Tingavert


Ciao Scusa l'assillo ma per caso non riusciresti a farti una foto con la posizione delle braccia sul nuovo manubrio?
Cosi riesco a farmi un'idea di come è la posizione di guida?
 
14344900
14344900 Inviato: 9 Mag 2013 16:15
 

Qui di seguito 2 foto della differenza di posizione di guida, la prima in versione originale, la seconda con il kit LSL (occhio però perchè il tipo oltre al kit LSL ha anche aggiunto un piccolo spessore per aumentare la posizione di guida rendendola ancora più eretta del necessario per piacere personale, però ti da un' idea del risultato ottenuto e che vale più di mille parole!):

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