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Manubrio alto per VFR [stile naked, consigli]
12848535
12848535 Inviato: 1 Gen 2012 23:01
 

Cioppino78 ha scritto:


Ora devi farti un bel giretto da 400 km per capire effettivamente la modifica fatta ma non di autostrada ma di curve su curve di tutti i tipi dato che è su questo tipo di "terreno" che si nota la vera differenza di guida.
Cioppino78


La differenza che noti subito è la leggerezza con la quale si impostano le curve
 
12848594
12848594 Inviato: 1 Gen 2012 23:18
 

Commandor ha scritto:
La differenza che noti subito è la leggerezza con la quale si impostano le curve

Guarda che io lo so, il kit LSL lo monto già da 2 anni.
Io ho detto che per capire esattamente la differenza della modifica fatta 2 o 3 giretti brevi non bastano, ci vogliono più chilometri così da evidenziare maggiormente la differenza di guida.
Piuttosto io non direi "leggerezza" ma "semplicemente minor sforzo nell' impostare le curve".
Cioppino78
 
12848606
12848606 Inviato: 1 Gen 2012 23:22
 

mi son espresso male, volevo dire che adesso con la piastra la moto sull' avantreno la sento più leggera
 
12882888
12882888 Inviato: 11 Gen 2012 19:26
 

Ho avuto possibilità di testare ulteriormente il tutto e direi che ne sono proprio soddisfatto!! Grande modifica,inoltre è perfetta,non tocca nulla ne cupolino quantomeno serbatoio,e tubi e cavi non sono stati modificati o sostituiti!!
 
12895329
12895329 Inviato: 15 Gen 2012 15:21
 
 
12895764
12895764 Inviato: 15 Gen 2012 17:48
 

Ottimo lavoro e da vedere è sempre bello, specialmente con le 2 semi piastre 0509_up.gif .
Ora goditela a farla danzare nelle curve, vedrai che non tornerai più indietro.
Cioppino78
 
12903591
12903591 Inviato: 17 Gen 2012 18:43
 

Debbo essere sincero, il colore lucido non mi piace, e vista di lato secondo me perde un po di fascino.. ma non posso giudicare il lavoro dalle foto.
Mi piacerebbe proprio farci un giro con il vufero con questo manubrio, secondo me a quel punto diventerebbe davvero la moto Totale!
 
12904729
12904729 Inviato: 17 Gen 2012 23:30
 

drakulia ha scritto:
Debbo essere sincero, il colore lucido non mi piace, e vista di lato secondo me perde un po di fascino.. ma non posso giudicare il lavoro dalle foto.
Mi piacerebbe proprio farci un giro con il vufero con questo manubrio, secondo me a quel punto diventerebbe davvero la moto Totale!

Le foto non rendono giustizia ma si avvicinano molto alla realtà e cosa più importante si capisce di cosa si parla.
Per quanto riguarda il lucido ti assicuro che le due semi-piastre sono opache quasi come la piastra superiore originale, mentre per quanto riguarda il manubrio non c'è problema, se non ti piace il colore "color cromo", basta che ne comperi uno di un altro colore, c'è chi l' ha montato nero (spettacolare anche quest' ultimo!).
Che poi diventerebbe totale non saperi dirti, punti di vista.
Per me era già totale prima, in versione standart/serie, diciamo che con questa configurazione aggiungi quel qualcosa che prima mancava, ne più ne meno.
Comunque, provare per credere.
Cioppino78
 
12905481
12905481 Inviato: 18 Gen 2012 10:51
 

ho avuto un vfr color amaranto per 18 mesi alla fine l'ho venduto perchè i semi manubri mi facevano male al braccio ( me lo sono rotto e la posizione chiusa è un problema)
Ho provato con i semimanubri di Gubellini ( 400 euro buttati)..e sono passato a BMW con un Gs..
Ora che ho venduto la gs, sono passato a uno scooter ( sono a roma e lo uso tragitto casa-lavoro) ma non resisto molto e sto già pensando a un cambio..
Mi piacerebbe tornare sul vfr, per me una moto con un motore splendido e una protezione invidiabile...
Dovrei riuscire a trovare qualche anima pia che mi faccia provare la sua con la modifica per capire se posso tornare alle origini oppure no!
 
12906035
12906035 Inviato: 18 Gen 2012 14:26
 

drakulia ha scritto:
...
Mi piacerebbe tornare sul vfr, per me una moto con un motore splendido e una protezione invidiabile...
Dovrei riuscire a trovare qualche anima pia che mi faccia provare la sua con la modifica per capire se posso tornare alle origini oppure no!



Comprati la Crossrunner.
 
12906304
12906304 Inviato: 18 Gen 2012 15:46
 

no per carità, brutto forte!
 
12906777
12906777 Inviato: 18 Gen 2012 18:01
 

****per gli annunci, c'è l'apposito mercatino icon_cool.gif ***** Edit by Ze
 
12918927
12918927 Inviato: 22 Gen 2012 2:32
Oggetto: da vfr a ktm 990 adv
 

drakulia ha scritto:
ho avuto un vfr color amaranto per 18 mesi alla fine l'ho venduto perchè i semi manubri mi facevano male al braccio ( me lo sono rotto e la posizione chiusa è un problema)
Ho provato con i semimanubri di Gubellini ( 400 euro buttati)..e sono passato a BMW con un Gs..
Ora che ho venduto la gs, sono passato a uno scooter ( sono a roma e lo uso tragitto casa-lavoro) ma non resisto molto e sto già pensando a un cambio..
Mi piacerebbe tornare sul vfr, per me una moto con un motore splendido e una protezione invidiabile...
Dovrei riuscire a trovare qualche anima pia che mi faccia provare la sua con la modifica per capire se posso tornare alle origini oppure no!


Io l'ho lasciato nonostante avessi montato il manubrioe piastra;e sono andato un un pony ktm. 0510_saluto.gif
 
12922328
12922328 Inviato: 23 Gen 2012 11:06
 

QuarS ha scritto:
****per gli annunci, c'è l'apposito mercatino icon_cool.gif ***** Edit by Ze



ERA una battuta.... non c'era ne indicazione di cosa vendevo esattamente , a quanto, dove e perche....dai. icon_rolleyes.gif
 
12927736
12927736 Inviato: 24 Gen 2012 19:44
Oggetto: Quale manubrio....
 

Ciao a tutti,
sono un felice possessore di un VFR Vtec 2002 e dopo aver letto i vostri post mi sono lanciato anche io nell'acquiasto del kit seganalato, LSL da Louis.de codice 10021361 Link a pagina di Louis.de

Pagato i miei 197€ ma amara sorpresa icon_redface.gif icon_redface.gif non c'è il manubrio icon_evil.gif icon_evil.gif

Per cui adesso devo ordinare anche quello, per cui a scanso di fare ordini sbagliati mi potete indicare il manubrio, magari anche il codice, corretto per il mio modello? Servono anche i contrappesi? quali?

Secondo le misure indicate nei precedenti post, mi sembra che l'unico compatibile sia questo:

Link a pagina di Louis.de

con misure B 740 H 60 T 150 che dite?


Grazie mille e a tutti per il supporto!!
 
12928318
12928318 Inviato: 24 Gen 2012 21:43
 

LSL FLAT SUPERBIKE HNDLBR 28.5 MM, BLACK ANODISED .... Occhio che questo è un conico con diam. 28.5 sui raiser e 22 alle estremità, devi prendere un manubio std. da 22 mm. che oltretutto costano anche meno.Le misure vanno bene, ma se guardi altre marche su ebay o nei negozi italiani li trovi a prezzi più bassi di LSL.
 
12928793
12928793 Inviato: 24 Gen 2012 23:25
Oggetto: Re: Quale manubrio....
 

pow3r77 ha scritto:
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di un VFR Vtec 2002 e dopo aver letto i vostri post mi sono lanciato anche io nell'acquiasto del kit seganalato, LSL da Louis.de codice 10021361 Link a pagina di Louis.de

Pagato i miei 197€ ma amara sorpresa icon_redface.gif icon_redface.gif non c'è il manubrio icon_evil.gif icon_evil.gif

Per cui adesso devo ordinare anche quello, per cui a scanso di fare ordini sbagliati mi potete indicare il manubrio, magari anche il codice, corretto per il mio modello? Servono anche i contrappesi? quali?

Secondo le misure indicate nei precedenti post, mi sembra che l'unico compatibile sia questo:

Link a pagina di Louis.de

con misure B 740 H 60 T 150 che dite?


Grazie mille e a tutti per il supporto!!

Se leggevi attentamente i post precedenti avresti visto e letto che il manubrio e i contrappesi sono a parte,
mi spiace per l' inconveniente.
Tornando a quanto chiedi, e come già detto da "delfo", il manubrio da te proposto è un 28.
Quest' ultimo non va bene, devi cercare un 22 perchè questo kit monta solo quest' ultima misura.
Se lo vuoi comperare da Louis.de, il codice del manubrio che ti serve è questo:
-codice 10021490 (misure: B740, H60, T145)
Per i contrappesi:
Link a pagina di Cdnxl1.louis.de
I miei sono questi:
-codice 1005347
Inoltre, come già detto in un post precedente, le misure di questo manubrio non sono uguali al "vecchio" manubrio che vendeva Louis.de, l' hanno leggermente modificato (maggiorato).
A questo punto, come dice bene "delfo", potresti valutare di acquistare il manubrio e i contrappesi in Italia,
eviteresti le spese postali per la seconda volta.
Cioppino78
 
12929685
12929685 Inviato: 25 Gen 2012 11:49
 

Come sempre gentilissimi nella risposta e ringrazio fin d'ora per la pazienda, adesso mi metto alla ricerca di manubrio e contrappesi, finche ci sono chiedo a voi che già avete "smanettato" attorno alla modifiche quali trucchi ed accorgimenti ustilizzare per far si che il lavoro venga fatto al meglio.

Ad esempio la prima cosa che ho capito dai precedenti post è che bisogna cambiare il "giro" dei tubi originali per cui invece che davanti alla rofella li faccio passare dietro, mi chiedo a questo punto, ci passano tranuillamente con attaccati manopola gas e serbatoio dei liquidi o devo smontare il tutto?

Per estrarre le manopole che immagino dopo diverso tempo si saranno un pò incollate devo per forza tagliarle e comprarne di nuove oppure esiste qualche trucchetto per estrarle senza fatica?

Ultima domanda, per il manubrio vicino a caso ho trovato dei WRP con diametro 22" per cui direi che vanno bene, il problema se non ho capito male è che montando questa marca bisogna adattare e/o sagomare il cupolino, è corretto?

Grazie mille!!
 
12934605
12934605 Inviato: 26 Gen 2012 18:29
 

ho trovato i wrp "piega bassa" a 33€, possono andare?
 
12935010
12935010 Inviato: 26 Gen 2012 20:08
 

Secono me no , meglio un piega alta, ho provato un piega bassa prima di quello attualmente montato ( che poi è l'originale dello Z750 trovato dal rottameio a costo 0 ) e era troppo basso anche se io ho i raiser arretrati e uno spessore di 10 mm in più.


immagini visibili ai soli utenti registrati



Con i manubri la soluzione migliore sarebbe poterli provare appoggiati ai raiser altrimenti rischi di butta via i soldi.
 
12935403
12935403 Inviato: 26 Gen 2012 21:21
 

si ma quelli a piega alta temo non facciano arrivare i tubi e fili originali, già il wrp piega bassa è alto un centimetro in più rispetto al modello consigliato da Louis.de.
qualcuno li ha provati quelli anpiega alta sul vfr?
 
12935492
12935492 Inviato: 26 Gen 2012 21:38
 

Allora, il mio attualmente montato è 1 cm più alto del piega media WRP
Link a pagina di Motomaniashop.com
a questo aggiungi i raiser da 25 arretrati e lo spessore di 1 cm, il tubo frizione và bene, il tubo freno l'ho sganciato dai sui fissaggi originali e fissato dietro lo stelo, i cavi accelleratore sono quelli dell' honda ST1200 ( 5 cm più lunghi degli originali) e fanno il giro originale.

Ultima modifica di delfo il 26 Gen 2012 21:49, modificato 1 volta in totale
 
12935519
12935519 Inviato: 26 Gen 2012 21:43
 

e per quanto riguarda cipollino e serbatoio non hai interferenze? io ho i riser della LSL che sono già di suo un po' arretrati. Lo spessore ulteriore di un centimetro l hai fatto per alzarlo di più o per necessita di ingombro?

Grazie mille della cortesia e pazienza icon_wink.gif
 
12935612
12935612 Inviato: 26 Gen 2012 22:08
 

I raiser mi sa che sono come i miei

immagini visibili ai soli utenti registrati



Lo spessore da 1 mm l'ho messo per aumentare l' altezza e anche per evitare interferenze con il serbatoio con il primo manubrio che ho montato (quello in foto) poi l'ho lasciato, comunque io ci ho messo 1 anno di modifiche e prove per trovare l'impostazione che mi piaceva, per cui parti da una situzione di base e poi modifica piano piano per trovare la situzione che ti piace di più come assetto e guida.
Adesso con un manubrio alto e relativamente stretto (720 mm senza terminali) sono al punto giusto. 0509_doppio_ok.gif
 
12936014
12936014 Inviato: 26 Gen 2012 23:31
 

Tutto dipende da cosa vuoi modificare, quanto spendere e che risultato vuoi ottenere.
La versione datati in precedenza (con le relative misure del manubrio!) è la più diretta e economica, cioè non si deve modificare assolutamente niente. Si smontano i semi-manubri e si monta il kit, ricordandosi solo di far passare i cavi del gas davanti la piastra e non posteriormente come in originale.
Un problema del manubrio a piega bassa è che le due pompe (freno e frizione) vanno a toccare sui 2 steli. A meno di cambiare assetto all' anteriore o cambiare pompa freno e frizione, il problema si risolve ma spenderesti un botto.
Per quanto rigurada il manubrio a piega alta ti ha già risposto "delfo", bisogna cambiare i cavi del gas perchè sarebbero troppo corti, sui tubi freno/frizione avrei qualche riserva sul tubo frizione (già in versione originale è misurato al cm!) ma mi fido del parere di "delfo" (con tanto di foto illustrata) mentre per i tubi freno c'è ampio margine di mobilità.
Tornando alle tue domande/perplessità, lo smontaggio non è nulla di complicato, basti avere un pò di manualità e il gioco è fatto.
Vado a memoria:
-smonti le 2 pompe
-smonti i contrappesi
-smonti i semi-manubri
-smonti i blocchetti, sfili la manopola del gas e la manopola in gomma della frizione
-monti le 2 semipiastre e le pre-fissi, lasciando agio di movimento con la sola forza della mano
-prendi il manubrio, monti le manopole e i blocchetti
-pre-fissi il manubrio alla piastra (attento al giro dei cavi)
-blocchi/tiri le viti della piastra
-ultimo controllo di centratura e fissi il manubrio
-monti le pompe e i contrappesi
-pronto per il giro di controllo/verifica
-regolazione inclinazione delle pompe
Posso aver dimenticato qualche passaggio ma almeno hai un' idea di cosa bisogna fare
Assolutamente non si taglia niente!
Potresti avere qualche problema con l' estrazione della manopola in gomma della frizione, puoi aiutarti usando dell' aria compressa: sollevi un pelo la gomma e ci spari dentro un pò d' aria e nel mentre estrai la manopola.
Cioppino78
 
12936092
12936092 Inviato: 26 Gen 2012 23:47
 

siete stati magnifici, non avrei potuto chiedere di meglio!! grazie mille!! a questo punto prenderò il wrp a piega media se esiste e spero di non dover sfilare o cambiare nulla! grazie mille ancora!!

PS giusto per capire non esiste un manubrio in cui tolgo i semi e monto il manubrio senza dover toccare forcelle o cavi?
 
12936738
12936738 Inviato: 27 Gen 2012 10:03
 

pow3r77 ha scritto:
PS giusto per capire non esiste un manubrio in cui tolgo i semi e monto il manubrio senza dover toccare forcelle o cavi?

Il manubrio consigliatoti (Louis.de) è così, togli i semi-manubri e monti il manubrio, non tocchi nulla ma bisogna solo far passare i cavi del gas davanti la piastra e non dietro come in origine.
Le forcelle non si toccano!
Se rileggi bene cosa scrittoti nel post precedente, vedresti che quest' ultime verrebbero toccate/spostate montando un manubrio a piega bassa e mantenendo le pompe originali del Vfr.
Per quanto riguarda la marca del manubrio è indifferente (LSL, WRP, Renthal, Rizona, Lightech, ecc ...), l' unica cosa che devi tenere in considerazione sono le misure e la piega.
Cioppino78
 
13044047
13044047 Inviato: 24 Feb 2012 16:04
 

Dopo mille peripezie sono finalmente entrato in possesso del kit louis.de completo, dopo aver letto tutti i vostri messaggi ho deciso di comprare il manubrio ed i contrappesi consigliatomi da voi.... però dopo circa 10gg mi arriva il pacco da louis.de e sorpresa delle sorpese... due coppie di manopole riscaldate!! 0509_mitra.gif eusa_wall.gif
Hanno sbagliato la spedizione.... però massima serietà da parte di louise, rispedito il pacco indietro con poste italiane (19,90€) atteso venti giorni, arrivato il mio pacco e ricevuto accredito sulla carta di credito di 26,74€ in pratica i miei 19,90€ e lo sconto delle prime spese di spedizione 7€ per il disturbo arrecato 0510_five.gif 0510_abbraccio.gif

Questo week che si preannuncia caldo mi dò al bricolage e monto il tutto!!
A presto le foto icon_wink.gif
 
13047389
13047389 Inviato: 25 Feb 2012 16:47
 

Ciao a tutti, ho cominciato il montaggio, lasciando perdere cosa ho dovuto fare ed a quali santi votarmi per riuscire a far "passare" i cavi dell'accelleratore davanti alla piastra mi accingo al montaggio finale e mi scontro contro un problemino non da poco:

Blocchetto luci sx:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Blocchetto GAS:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Come vedete ci sono dei "perni" indicati dalle preccie che nei semi manubru originali servono a "bloccare" la rotazione degli stessi:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Chiaramente il manubrio LSL della louis è perfettamente liscio e privo di questi "fermi", per cui, la prima cosa che vi chiedo è "li limo?" non è che poi gira tutto su se stesso?

Secondo inconveniente, ma a questo punto forse complice del primo, ho ingrassato il lato destro del manubrio in quanto il gas non scorrevva, ho fatto bene oppure è meglio pulirlo e lasciarlo comìè?

Grazie mille, attendo il vostro prezioso contributo.
 
13048290
13048290 Inviato: 25 Feb 2012 21:26
 

Io l' ho limato e per tenere il tutto fermo ho inserito un mini perno (fatto con una vite)
che blocca il blocchetto dall' interno.
Però prima di questo ho regolato l' altezza del manubrio come piaceva e poi fatto il buco per il perno.
Il grasso non serve, puoi eliminarlo ma se non ti va lo puoi lasciare, male non gli fa.
Inoltre ho usato del nastro sulla ganasca del blocchetto per evitare ulteriori ruotamenti del blocchetto stesso, specialmente in rilascio.
Ti allego una foto per darti un' idea:

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Cioppino78
 
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