Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
R6 - sostituzione pezzo in garanzia
2796215
2796215 Inviato: 26 Ott 2007 11:33
Oggetto: R6 - sostituzione pezzo in garanzia
 

Ciao a tutti,
volevo rendervi partecipe di questa mia esperienza.
Ho già segnalato al forum di un problemino che affligge la mia moto (e a quanto pare molti di voi) ossia il blocco della valvola ex-up.
La moto è già stata ferma una volta in officina, problema apparentemente risolto ma che si è ripresentato quasi fin da subito.
Riporto la moto in officina Martedì sera (conc. Valli Lissone) il quale mi dice che a moto pronta mi avrebbe avvisato.
Ovviamente (come per la prima volta) ho chiamato io, oggi Venerdì 26, mi ha detto che ha fatto richiesta alla Yamaha per la sostituzione di un pezzo in garanzia e fino a quando non riceve l'ok non può intervenire.
Vi chiedo (da inesperto) è normale questo iter??Posso capire l'approvazione della Yamaha, ma penso che debba essere una risposta quasi in tempo reale altrimenti cosa faccio, resto a piedi fino a quando la 'burocrazia' Yamaha non fa il suo corso??Non è una moto di anni e devono riflettere...la moto ha 4 mesi!
Sono molto icon_evil.gif icon_evil.gif l'assistenza, sia del conce che della Yamaha lasciano molto a desiderare
 
2796298
2796298 Inviato: 26 Ott 2007 11:45
Oggetto: Re: sostituzione pezzo in garanzia r6 2007
 

Mi spiace molto,
premetto che a me fortunatamente non è successo, ti consiglio di chiamare direttamente Yamaha Italia e di segnalare il disservizio.
A me è successo una cosa simile, per la prenotazione di un tagliando, dove l' officina Yamaha creava problemi in quanto non avevo acquistato la moto presso la loro concessionaria.. è bastata una telefonata alla sede centrale ber sbloccare il tutto velocemente.
Fammi sapere...
 
2796363
2796363 Inviato: 26 Ott 2007 11:54
 

Grazie, oggi pomeriggio seguirò il tuo consiglio e chiamo il servizio clienti.

Una cosa, ho notato le tue località tra cui Asti...io abitavo ad Asti!
 
2796525
2796525 Inviato: 26 Ott 2007 12:12
 

cavalierebianco ha scritto:
Grazie, oggi pomeriggio seguirò il tuo consiglio e chiamo il servizio clienti.

Una cosa, ho notato le tue località tra cui Asti...io abitavo ad Asti!


Ma daiiii.... dove ???
Io ho un casale fuori Asti .. a Callianetto, conosci la zona ??
 
2796998
2796998 Inviato: 26 Ott 2007 13:04
 

Perchè non la levi la valvola di exup e metti uno scarico aftermarket? icon_wink.gif
 
2797148
2797148 Inviato: 26 Ott 2007 13:23
 

Noto che non sono l'unico ad iniziare ad odiare diversi meccanici e concessionari affiliati che per aggiustare una moto ci impiegano diverse settimane,senza contare il disinteresse di queste verso il cliente: se non è lui a chiamare l'officina credo che la moto può restare per anni in mano loro prima che tutta la MALEDETTA procedura sia terminata. icon_evil.gif
 
2797481
2797481 Inviato: 26 Ott 2007 14:06
 

DEVON ha scritto:
Noto che non sono l'unico ad iniziare ad odiare diversi meccanici e concessionari affiliati che per aggiustare una moto ci impiegano diverse settimane,senza contare il disinteresse di queste verso il cliente: se non è lui a chiamare l'officina credo che la moto può restare per anni in mano loro prima che tutta la MALEDETTA procedura sia terminata. icon_evil.gif


come non quotarti!
Aggiungo: i soldi che gli diamo sono buoni!

Ultima modifica di cavalierebianco il 26 Ott 2007 14:20, modificato 1 volta in totale
 
2797501
2797501 Inviato: 26 Ott 2007 14:08
 

Zoso ha scritto:
Perchè non la levi la valvola di exup e metti uno scarico aftermarket? icon_wink.gif


La eliminerei anche ma non deve essere una scelta obbligata...se c'è...e i soldi che gli ho dato erano buoni...la Yamaha deve darmi un prodotto perfetto icon_wink.gif
 
2797530
2797530 Inviato: 26 Ott 2007 14:11
 

yugee ha scritto:


Ma daiiii.... dove ???
Io ho un casale fuori Asti .. a Callianetto, conosci la zona ??


Certo che conosco...ci sono andato anche a pranzare in un ristorante ultimamente...mi sembra che si chiama 'IL CIABOT'...possibile??
Spesso sono ad Asti città perchè ho ancora i genitori che abitano li...
Perchè qualche volta non ci diamo un puntello??
 
2797746
2797746 Inviato: 26 Ott 2007 14:32
 

Anche io ho lo stesso problema con la valvola ex-up,
e in officina Yamaha mi anno detto che era solo da Ri-Registrare...
Resta di fatto che ancora oggi mi dà noie,
ora devo prenotarmi per il tagliando dei 10.000Km
e sono curioso di sapere cosa non và questa volta...(anche i miei soldi non erano difettosi)
Facci Sapere 0509_up.gif
 
2798046
2798046 Inviato: 26 Ott 2007 14:57
 

SCHIZZETTO ha scritto:
Anche io ho lo stesso problema con la valvola ex-up,
e in officina Yamaha mi anno detto che era solo da Ri-Registrare...
Resta di fatto che ancora oggi mi dà noie,
ora devo prenotarmi per il tagliando dei 10.000Km
e sono curioso di sapere cosa non và questa volta...(anche i miei soldi non erano difettosi)
Facci Sapere 0509_up.gif


Esigi che te la cambiano!...a me l'hanno registrata la prima volta e ho lasciato la moto ferma per niente!Ora quanto pare qualcosa la sostituiscono!
 
2798410
2798410 Inviato: 26 Ott 2007 15:20
 

Citazione:
Citazione:
DEVON ha scritto:
Noto che non sono l'unico ad iniziare ad odiare diversi meccanici e concessionari affiliati che per aggiustare una moto ci impiegano diverse settimane,senza contare il disinteresse di queste verso il cliente: se non è lui a chiamare l'officina credo che la moto può restare per anni in mano loro prima che tutta la MALEDETTA procedura sia terminata. icon_evil.gif



come non quotarti!
Aggiungo: i soldi che gli diamo sono buoni!



Tutto questo senza contare che se i meccanici vedono un inesperto se ne approfittano sparandoti prezzi assurdi e inventandosi lavori inutili. In una parola: LADRI.

Qui a Bari sono quasi tutti così,ma spero che qualche bravo ed ONESTO meccanico sia rimasto,sperduto in qualche parte d'Italia.
 
2798894
2798894 Inviato: 26 Ott 2007 15:55
 

Purtroppo questo è un grosso problema il disservizio che offrono le officine fa skifo!

Io il problema alla valvola me lo sono risolto da solo come ho scritto più volte e a sto punto ne sono molto contento così mi sto evitanto rotture di scatole nn da poco.

Tornando a parlare di officine mal gestite e poco interessate.......un mio amico ha portato la sua kawa 636 06 in officina a gennaio per una riparazione in garanzia sul cambio e l'ha ritirata a metà maggio!!! icon_eek.gif

Vi rendete conto come siamo messi bene!! Io mi domando che senso ha fare tutti i tagliandi da officine autorizzate x la garanzia quando nel momento in cui ti serve la garanzia o ti fanno storie o si tengono la moto x mesi?? Tanto vale farseli x conto nostro...almeno siamo certi di cosa gli facciamo!!

Scusate lo sfogo........ma quanno ce vo ce vo!!
 
2799076
2799076 Inviato: 26 Ott 2007 16:08
 

600RR ha scritto:
Purtroppo questo è un grosso problema il disservizio che offrono le officine fa skifo!

Io il problema alla valvola me lo sono risolto da solo come ho scritto più volte e a sto punto ne sono molto contento così mi sto evitanto rotture di scatole nn da poco.

Tornando a parlare di officine mal gestite e poco interessate.......un mio amico ha portato la sua kawa 636 06 in officina a gennaio per una riparazione in garanzia sul cambio e l'ha ritirata a metà maggio!!! icon_eek.gif

Vi rendete conto come siamo messi bene!! Io mi domando che senso ha fare tutti i tagliandi da officine autorizzate x la garanzia quando nel momento in cui ti serve la garanzia o ti fanno storie o si tengono la moto x mesi?? Tanto vale farseli x conto nostro...almeno siamo certi di cosa gli facciamo!!

Scusate lo sfogo........ma quanno ce vo ce vo!!


concordo...
 
2800124
2800124 Inviato: 26 Ott 2007 17:30
 

Stare zitti e subire,secondo me,non serve a niente se non ad alimentare questo maledetto sistema,burocratico e non,che si è venuto a creare.
Potrebbe essere utile firmare una petizione,oppure fare qualcosa per "tutelare" (se è questo il termine che possiamo usare) i diritti del motociclista (o comunque dell'utente,che usufruisce del servizio). Sono pronto a scommettere che TANTE le persone vorrebbero esprimersi a riguardo ma purtroppo che si limitano a subire.

Ma non esiste nessuna legge a riguardo che impone,da parte dell'officina,la restituzione o la conclusione del lavoro entro un determinato periodo di tempo? O possono veramente avere la facoltà di tenersi il mezzo per tutto il tempo che vogliono e magari anche trattarti a schifo?
 
2800279
2800279 Inviato: 26 Ott 2007 17:41
 

DEVON ha scritto:


Ma non esiste nessuna legge a riguardo che impone,da parte dell'officina,la restituzione o la conclusione del lavoro entro un determinato periodo di tempo? O possono veramente avere la facoltà di tenersi il mezzo per tutto il tempo che vogliono e magari anche trattarti a schifo?


Sarebbe una cosa spettacolare!!
 
2800940
2800940 Inviato: 26 Ott 2007 18:46
 

Se avete in mente qualcosa io ci sono!Sono stufo di dire sempre ' va bene' ...Alla fine solo qui ci sono 46000 iscritti
 
2801057
2801057 Inviato: 26 Ott 2007 18:58
 

eh che dire...quest' è l'Italia...avete tutti ragione 0510_saluto.gif
 
2824222
2824222 Inviato: 30 Ott 2007 10:52
 

Giusto per alimentare ancora un pò la polemica contro l'assistenza Yamaha, oggi Martedì 30/10 non ho ancora ricevuto notizie della mia moto dall'officina, sono trascorsi 7 giorni!
Mi stanno proprio sul.... ... ... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
2825392
2825392 Inviato: 30 Ott 2007 13:52
 

facci un salto e fa na caciara assurda!!

Sicuramente ti diranno o che stanno aspettando il pezzo o l'autorizzazione da qualcuno della yamaha.....

comunque chiama il servizio clienti yamaha (se già nn l'hai fatto) e segnala il problema che hai alla moto e soprattutto l'officina che te la sta "sistemando".........vedrai che dopo una kiamata....ne riceverai un'altra dall'officina!! fidati...
 
2826235
2826235 Inviato: 30 Ott 2007 15:42
 

600RR ha scritto:
facci un salto e fa na caciara assurda!!

Sicuramente ti diranno o che stanno aspettando il pezzo o l'autorizzazione da qualcuno della yamaha.....

comunque chiama il servizio clienti yamaha (se già nn l'hai fatto) e segnala il problema che hai alla moto e soprattutto l'officina che te la sta "sistemando".........vedrai che dopo una kiamata....ne riceverai un'altra dall'officina!! fidati...


Va bene...farò questa prova...il numero Yamaha è quello verde reperibile dal sito 848....??
 
2828819
2828819 Inviato: 30 Ott 2007 19:33
 

si è lui...in bokka al lupo! 0510_saluto.gif
 
2872837
2872837 Inviato: 6 Nov 2007 9:16
 

Continuo a tenervi informati sul mio problema, la moto consegnata in officina da Valli - Lissone il giorno 23/10 ancora oggi 06/11 è ferma li...a quanto pare questo pezzo deve arrivare dal Giappone!
Ho chiamato Yamaha Motor Italia è l'unica cosa che ha potuto fare è un sollecito. icon_twisted.gif
 
2873376
2873376 Inviato: 6 Nov 2007 11:13
 

Link a pagina di Infrastrutturetrasporti.it

metto il link con i richiami delle varie case, sulla valvola della R6 ed R1 esiste un richiamo, se il venditore nn ha comunicato la cosa o messo al corrente il proprietario...rischia grosso
 
2873546
2873546 Inviato: 6 Nov 2007 11:44
 

icon_eek.gif Molto interessante ed utili questa informazione...ora controllo...per ora ti ringrazio
 
2873590
2873590 Inviato: 6 Nov 2007 11:50
 

cavalierebianco ha scritto:
icon_eek.gif Molto interessante ed utili questa informazione...ora controllo...per ora ti ringrazio


Figurati icon_wink.gif
di casini da parte di venditori poco seri ne ho avuti...un po di esperienza legale fa sempre comodo.
 
2873657
2873657 Inviato: 6 Nov 2007 11:59
 

cavalierebianco ha scritto:


La eliminerei anche ma non deve essere una scelta obbligata...se c'è...e i soldi che gli ho dato erano buoni...la Yamaha deve darmi un prodotto perfetto icon_wink.gif

Direi che la pensiamo esattemente nello stesso modo io pago una cosa intera e tutto deve funzionare alla perfezione se poi la voglio togliere sono ca22i miei icon_lol.gif
 
2877083
2877083 Inviato: 6 Nov 2007 17:41
 

Questa è diventata una telenovela (ed una presa per il culo) icon_evil.gif Ho chiamato il numero verde Yamaha Motor Italia, mi hanno chiesto i dati della mia moto, immatricolazione, targa, numero telaio infine anche il numero e la data dell'ordine effettuato da Valli, in modo da poter fare un sollecito.
Ma porca miseria...devo essere io a fare il sollecito del ricambio che non arriva?Non sarebbe più giusto che lo fa il conce??Oltre tutto oggi chiamo e la risposta di Valli è stata: "sono arrivati degli scatoloni ma devo ancora controllare se c'è il tuo pezzo"...
Avete mai visto consegnare qualcosa senza una bolla??...questa è una presa in giro icon_evil.gif
 
2884789
2884789 Inviato: 7 Nov 2007 15:31
 

Dunque...oggi ricevo la telefonata da Valli che mi dice: "il pezzo di ricambio non è arrivato e per la consegna ci vuole almeno 1 mese, ovviamente ti consiglio di venire a prenderti la moto e appena arriva ti chiamiamo per la sostituzione, intanto la puoi usare"...secondo voi è normale??Ho lasciato la moto ferma in officina per 2 settimane senza alcun motivo! icon_evil.gif E' normale che per un ricambio ci vogliano 2 mesi??Si parla di Yamaha , una marca blasonata.
Cosa posso fare?Il sollecito l'ho fatto...ora??Devo aspettare come un bravo cagnolino?...
Mi dispiace ma questa volta Yamaha eusa_naughty.gif 0509_down.gif
 
2887509
2887509 Inviato: 7 Nov 2007 19:26
 

consolati...ha lasciato a piedi anche VALE e dico VALE 46, che con una mano e mezza, voleva giocarsi il 2 posto nda icon_evil.gif 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©