Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Pignone -1 dente su 636
204221
204221 Inviato: 5 Feb 2006 13:52
 

magari hai il conta kilomentri un po sfasato perke 299 sono tanti anche al test cmq che era comparso alla tv con la prova sul baco arrivava a 280 pero bisogna considerare che nn c'era air box in pressione ma neanche la reistenxa che crea l'aria .. insomma bo pero 300 e moltino icon_eek.gif
 
204399
204399 Inviato: 5 Feb 2006 15:43
 

ZX6R-'04

immagini visibili ai soli utenti registrati


Da tenere in considerazione che accorciando i rapporti i giri massimi in 6° marcia aumentano fino a 15000 in configurazione 14/42 che equivalgono a circa 250km/h.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
204456
204456 Inviato: 5 Feb 2006 16:24
 

ZX6R-'05

Giri mot 14000

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
204677
204677 Inviato: 5 Feb 2006 19:51
 

Ottimo! icon_cool.gif grande Flying636 icon_twisted.gif icon_wink.gif icon_smile.gif
 
205101
205101 Inviato: 5 Feb 2006 23:36
 

come e possibile uno sbalzo di 40 km/h su una moto nuova? nn vengono collaudati prima di metterle in vendita(tipo un collaudo). cmq nn sono l'unico anke un mio amico con il cbr 600 a toccato i 290 lui ha solo un terminale arrow mentre il kawa1000 a toccato i 299 in 5 marcia affianco a me (nn eravamo in discesa ma pianura) bo!!
 
205156
205156 Inviato: 6 Feb 2006 0:07
 

State parlando dell'aumento dei giri e io non capisco un chezz.... ma aumento dei giri alla ruota non all'albero vero?

Cmq ero intenzionato anche io a dir la verità, ma ho sentito parlare male del pignoncino -1 ... ma bene del +2 corona, ma utilizzando un +2 corona, la catena va bene l'originale o va presa con un passo più lungo?
 
205189
205189 Inviato: 6 Feb 2006 0:27
 

RePSoL ha scritto:
State parlando dell'aumento dei giri e io non capisco un chezz.... ma aumento dei giri alla ruota non all'albero vero?

icon_eek.gif icon_confused.gif icon_lol.gif
cambiando il pignone si accorciano i rapporti, quindi se in seconda a 60 km/h eri a 4000 giri, ora sarai a 5000 (è un esempio...). quindi guadagni in accelerazione (perchè è + rapida a prendere i giri) ma penalizzi l'allungo (perchè si accorciano i rapporti).

per il fatto del pignone o corona...secondo me l'unica è provare... icon_smile.gif poi uno decide come si trova meglio... icon_smile.gif il pignone con un dente in meno equivale da quanto ho capito a 2.5 denti di corona...icon_smile.gif

spero di non aver detto stupidate...icon_biggrin.gif

questa settimana vedo se riesco a fare questa modifica...poi vi faccio sapere... icon_lol.gif icon_biggrin.gif
 
624703
624703 Inviato: 8 Set 2006 8:29
Oggetto: Pignone meno un dente
 

Il pignone z14 equivale a +2.82 denti alla corona
A differenza della sostituzione della corona la moto è più fluida nella guida ed ovviamente acquista una buona dose di ripresa.
 
626577
626577 Inviato: 8 Set 2006 15:18
 

Se vi può interessare io ho appena montato una corona +2.
ne sentivo la necessita perche dopo aver montato il termignoni, la moto a mio avviso ai bassi, anche perche nn c'è più la valvola allo scarico, era più lenta nel prendere giri.
Ora con la corona in ergal +2, tra l'altro leggeressima pesa meno di 1/3 dell'originale, in ripresa va che è un missile icon_cool.gif , ma nn mi sembra così nervosa da essere inguidabile!
Ciao
 
626733
626733 Inviato: 8 Set 2006 15:51
 

Io ho montato un pignone con un dente in piu e uso spesso la moto in pista, si l'anteriore è abbastanza leggere ma a meno che voi non siate HAGA o CORSER la cosa è assai accettabile......

Ciao
 
627397
627397 Inviato: 8 Set 2006 19:53
 

Flying636 ha scritto:
Io giro con pignone Z14 (1 dente in meno) e corona Z42 (2 denti in più) ed il Ninja è diventato un Dragster da 250 km/h.
Il tachimetro l'ho fatto lavorare come si deve con una modifica.
Vedi
Accorciando i Rapporti [modifica x tachimetro esatto]


Cosa hai fatto per il tachimetro che sballa? Ora è effettivo? I tuoi disegni (o quello che sono) sul topic apposito non li vedo e non so perché! Non potresti mandarmeli per mail? Grazie! icon_wink.gif
 
627624
627624 Inviato: 8 Set 2006 21:01
 

rello636 ha scritto:
Io ho montato un pignone con un dente in piu e uso spesso la moto in pista, si l'anteriore è abbastanza leggere ma a meno che voi non siate HAGA o CORSER la cosa è assai accettabile......

Ciao


Un dente in più al pignone?!?!? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Che fai, giri a Nardò? icon_lol.gif icon_lol.gif



@ Simone636: hai avuto problemi a montare la corona +2? Secondo i miei calcoli non dovrebbe starci con la catena originale icon_confused.gif Fammi sapere perchè vorrei provarla anche io! icon_wink.gif



Ciauz®
 
628582
628582 Inviato: 9 Set 2006 10:28
 

Snake86 ha scritto:
rello636 ha scritto:
Io ho montato un pignone con un dente in piu e uso spesso la moto in pista, si l'anteriore è abbastanza leggere ma a meno che voi non siate HAGA o CORSER la cosa è assai accettabile......

Ciao


Un dente in più al pignone?!?!? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Che fai, giri a Nardò? icon_lol.gif icon_lol.gif



@ Simone636: hai avuto problemi a montare la corona +2? Secondo i miei calcoli non dovrebbe starci con la catena originale icon_confused.gif Fammi sapere perchè vorrei provarla anche io! icon_wink.gif



Ciauz®



Hai ragione uno in meno!!!!!!!!
 
632496
632496 Inviato: 10 Set 2006 22:43
 

@ Snake86: Il ricambista mi ha allertato su questo problema, ma mi ha detto che se la catena aveva qualche migliaio di km potevo sperare!
E così è stato, sono riuscito proprio al limite del registro catena, così sono riuscito a cavarmela senza dover spendere 150€ x una catena nuova icon_cool.gif .
Conta che quando l'ho montata avevo 6200km
Ciao!!
 
632518
632518 Inviato: 10 Set 2006 22:51
 

simone636 ha scritto:
@ Snake86: Il ricambista mi ha allertato su questo problema, ma mi ha detto che se la catena aveva qualche migliaio di km potevo sperare!
E così è stato, sono riuscito proprio al limite del registro catena, così sono riuscito a cavarmela senza dover spendere 150€ x una catena nuova icon_cool.gif .
Conta che quando l'ho montata avevo 6200km
Ciao!!


Allora posso sperare anche io icon_lol.gif

Ormai sono a 10.000, speriamo che la catena si sia allungata abastanza! icon_wink.gif



Ciauz® e grazie
 
632537
632537 Inviato: 10 Set 2006 22:58
 

Direi alla grande!!!
Vai di acquisto e nn te ne pentirai!!!
Ah x quanto riguarda il contakm, oggi ero con 1 mio amico con er-6n a fianco, lui segnava 50 e io 51, ma avendo io la corona +2 il contakm nn dovrebbe sballare di un po rispetto all'originale??
Forse il problema si manifesta a velocità più alte... 0510_grattacapo.gif boh
 
632546
632546 Inviato: 10 Set 2006 23:02
 

Si, probabilmente le velocità erano troppo basse.

Ma se devo essere sincero, del contakm non me ne frega niente. Tanto lo guardo giusto quando passo "sotto" i semafori intelligenti x non farli scattare icon_twisted.gif


Che corona hai comprato? E dove? Anodizzata o con quegli esotici trattamenti speciali di indurimento? icon_lol.gif Prezzo?



Ciauz® e scusa x la marea d domande icon_redface.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
632564
632564 Inviato: 10 Set 2006 23:09
 

...x quanto riguarda il contakm, mi scoccia solamente che ogni 1000 fatti mi dovrebbe segnare 100 km in più...
Cmq ho preso una ValterMoto in ergal rigorosamente oro, il trattamento nn te lo so dire icon_redface.gif. pagata 65€, c'era anche una afam in ergal colore neutro a 50€ ma ho preferito l'estetica icon_cool.gif icon_cool.gif
Ciauzz
 
636571
636571 Inviato: 11 Set 2006 23:25
 

Anche io ero intenzionato a prendere una corona +2... boh vediamo, intanto facciamo arrivare la chiave dinamometrica da ebay va icon_biggrin.gif

Solo che volevo trovare un modo poco indolore (per il mio portafoglio) per sistemare la velocità sballata... e visto che ci sono volevo sistemare anche lo scarto che si ha con l'originale icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©