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vespa lx velocità
2311034
2311034 Inviato: 24 Ago 2007 15:23
 

io possiedo 1 vespa lx.....normale mi faceva quasi 75 effettivi (l'ho cronometrato con un r1 di fianco)...io ti consiglio di prenderla e anche se la vuoi elaborare va bene...certo non è paragonabile ai 2t..però secondo me è bellissima soprattutto di estetica ed elaborata puo arrivare anche a 100-110 km..
 
2312256
2312256 Inviato: 24 Ago 2007 18:23
 

si si l'ho già presa e ke nn capisco xk mi fa sl i 65 tirata al massimo. potresti aiutarmi?
 
2312926
2312926 Inviato: 24 Ago 2007 20:31
 

Rambo90 ha scritto:
si insomma a me segna i 65 e a lui gli 80 nn può solo esserci solo una differenza dovuta all' imperfezione del takimetro


allora facciamo così:
@rambo90: se la tua vespa4t fa 65 è normalissimo non ti preoccuapre
e fa 65 perchè un 4tempi!! i mtori 4tempi consumano di meno e vanno anche molto di meno dei due tempi!!
 
2312955
2312955 Inviato: 24 Ago 2007 20:35
 

si ma ke l'altro faccia a meno di dire ke fai 80km/h
 
2356481
2356481 Inviato: 31 Ago 2007 1:53
 

Rambo90 ha scritto:
si insomma a me segna i 65 e a lui gli 80 nn può solo esserci solo una differenza dovuta all' imperfezione del takimetro
una vespa 80 km/h puo essere nn scherzo ma devi avere fatto un rodaggio con le palle , devi avere il carburatore piaggio sbloccato (diventa un 17,5, cosa che molti nn hanno), devi avere la marmitta ben aperta con la lana di vetro molto consumata e un ottima taratura...magari aumentando un po il getto del ciclere passandolo da 75 a 78....., certo per prendere 80 ci vorra un bel rettilineo e metterti in posizione aerodinamica pero a fatica ci arriverai icon_wink.gif
 
2356609
2356609 Inviato: 31 Ago 2007 2:34
 

Sarrowlx4t ha scritto:
Rambo90 ha scritto:
si insomma a me segna i 65 e a lui gli 80 nn può solo esserci solo una differenza dovuta all' imperfezione del takimetro
una vespa 80 km/h puo essere nn scherzo ma devi avere fatto un rodaggio con le palle , devi avere il carburatore piaggio sbloccato (diventa un 17,5, cosa che molti nn hanno), devi avere la marmitta ben aperta con la lana di vetro molto consumata e un ottima taratura...magari aumentando un po il getto del ciclere passandolo da 75 a 78....., certo per prendere 80 ci vorra un bel rettilineo e metterti in posizione aerodinamica pero a fatica ci arriverai icon_wink.gif
con una vespa 4t???poi che centra la lana di vetro??? e che taratura dovresti fare se è tutto originale??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
2356617
2356617 Inviato: 31 Ago 2007 2:37
 

con l andare dei kilometri la lana di vetro si consuma (infatti nn so se ci hai mai fatto caso, ma fa piu casino una marmitta con piu kilometri che una marmitta nuova)consumandosi aumenta anche se lievemente le prestazioni della marmitta ...comunque nel tarare intendevo alleggerire leggermente il peso dei rulli, in modo da facilitare la presa di giri del motore
 
2358243
2358243 Inviato: 31 Ago 2007 11:49
 

io ho il getto sbloccato, ne sono sicuro xk il mecca mi ha ridato indietro il pezzo ( quella specie di vite) soltanto ke mi arriva ai 65 circa nn più. ho 1500km la lana di vetro a quanto si consumerà?
 
2359430
2359430 Inviato: 31 Ago 2007 13:42
 

Sarrowlx4t ha scritto:
con l andare dei kilometri la lana di vetro si consuma (infatti nn so se ci hai mai fatto caso, ma fa piu casino una marmitta con piu kilometri che una marmitta nuova)consumandosi aumenta anche se lievemente le prestazioni della marmitta ...comunque nel tarare intendevo alleggerire leggermente il peso dei rulli, in modo da facilitare la presa di giri del motore
da quando togliendo la lava vetro aumentano le prestazioni???
 
2359832
2359832 Inviato: 31 Ago 2007 14:16
 

Rambo90 ha scritto:
io ho il getto sbloccato, ne sono sicuro xk il mecca mi ha ridato indietro il pezzo ( quella specie di vite) soltanto ke mi arriva ai 65 circa nn più. ho 1500km la lana di vetro a quanto si consumerà?
dopo 5000 km max la marmitta rende al max...comunque è troppo strano che ti faccia cosi poco ...dalle tue parti nn ce un meccanoco da corsa?se è si fattela guardare da lui...ne sa sicuramente piu di noi
 
2360381
2360381 Inviato: 31 Ago 2007 14:59
 

Sarrowlx4t ha scritto:
Rambo90 ha scritto:
io ho il getto sbloccato, ne sono sicuro xk il mecca mi ha ridato indietro il pezzo ( quella specie di vite) soltanto ke mi arriva ai 65 circa nn più. ho 1500km la lana di vetro a quanto si consumerà?
dopo 5000 km max la marmitta rende al max...comunque è troppo strano che ti faccia cosi poco ...dalle tue parti nn ce un meccanoco da corsa?se è si fattela guardare da lui...ne sa sicuramente piu di noi
è normale qlla velocità per un 4t!!!!!!!
 
2361966
2361966 Inviato: 31 Ago 2007 17:57
 

perche tutti avete la fissazione che 1 4t deve fare per forza 65????
questo non è affatto verso perche con un rodaggio buono puoi arrivare anche a 75 km h
 
2361987
2361987 Inviato: 31 Ago 2007 18:00
 

si 75 segnati che effettvi saranno 70.
i 4 tempi in confronto ai 2tempi,sono motori nn spinti,ma che nn consumano un cifro e che nn inquinano rispetto ai 2tempi
 
2362030
2362030 Inviato: 31 Ago 2007 18:05
 

questo lo so...pero nn venite a dirmi che fanno 65 segnati perchè neanche una vespa special fa quella velocità...comunque il mio normale mi faceva 73 effettivi cronometrato con un r1 di fianco...
 
2362043
2362043 Inviato: 31 Ago 2007 18:07
 

bisogna usare il gps per vedere la velocita' effettiva reale,anche le moto sballano e pure le macchine.
tipo con mio padre eravamo ai 180 di tachimetro e il gps segnava 178
 
2362095
2362095 Inviato: 31 Ago 2007 18:13
 

Sarrowlx4t ha scritto:
con l andare dei kilometri la lana di vetro si consuma (infatti nn so se ci hai mai fatto caso, ma fa piu casino una marmitta con piu kilometri che una marmitta nuova)consumandosi aumenta anche se lievemente le prestazioni della marmitta ...comunque nel tarare intendevo alleggerire leggermente il peso dei rulli, in modo da facilitare la presa di giri del motore


Eddai non ricominciamo con questa storia perchè tutti ormai avranno capito che la lana di vetro consumata o assente non fa andare più forte ma anzi rallenta leggermente perciò non usciamo di nuovo con questa storia... Chiedi ad un qualsiasi meccanico e te lo confermerà...
 
2362107
2362107 Inviato: 31 Ago 2007 18:15
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Sarrowlx4t ha scritto:
con l andare dei kilometri la lana di vetro si consuma (infatti nn so se ci hai mai fatto caso, ma fa piu casino una marmitta con piu kilometri che una marmitta nuova)consumandosi aumenta anche se lievemente le prestazioni della marmitta ...comunque nel tarare intendevo alleggerire leggermente il peso dei rulli, in modo da facilitare la presa di giri del motore


Eddai non ricominciamo con questa storia perchè tutti ormai avranno capito che la lana di vetro consumata o assente non fa andare più forte ma anzi rallenta leggermente perciò non usciamo di nuovo con questa storia...


la lana nn da prestazioni,ha solo il compito di trattenere l'olio che esce insieme ai gas di scarico,e di diminuire i db
 
2362186
2362186 Inviato: 31 Ago 2007 18:25
 

Rikyrs50 ha scritto:
bisogna usare il gps per vedere la velocita' effettiva reale,anche le moto sballano e pure le macchine.
tipo con mio padre eravamo ai 180 di tachimetro e il gps segnava 178

no, nemmeno il gps da la velocità esatta anzi ha un errore del 4 o dl 5%
 
2362214
2362214 Inviato: 31 Ago 2007 18:29
 

var_sp ha scritto:
Rikyrs50 ha scritto:
bisogna usare il gps per vedere la velocita' effettiva reale,anche le moto sballano e pure le macchine.
tipo con mio padre eravamo ai 180 di tachimetro e il gps segnava 178

no, nemmeno il gps da la velocità esatta anzi ha un errore del 4 o dl 5%


ma nn ne sono sicuro,comunque io intendo il navigatore satellitare.
 
2362434
2362434 Inviato: 31 Ago 2007 19:13
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Sarrowlx4t ha scritto:
con l andare dei kilometri la lana di vetro si consuma (infatti nn so se ci hai mai fatto caso, ma fa piu casino una marmitta con piu kilometri che una marmitta nuova)consumandosi aumenta anche se lievemente le prestazioni della marmitta ...comunque nel tarare intendevo alleggerire leggermente il peso dei rulli, in modo da facilitare la presa di giri del motore


Eddai non ricominciamo con questa storia perchè tutti ormai avranno capito che la lana di vetro consumata o assente non fa andare più forte ma anzi rallenta leggermente perciò non usciamo di nuovo con questa storia... Chiedi ad un qualsiasi meccanico e te lo confermerà...
ragazzi un favore pero ...se nn avete mai avuto un 4t e nn sapete come funziona nn sparate cavolate contraddicendo sempre ki gia lo ha , oppure dicendo che vanno a 60 -.-la costruzione di una marmitta 4t è totalmente differente rispetto ad una 2t, la lana in vetro ti posso assicurare che influisce su una marmitta 4t, su una 2t nn so, perche nn lo possiedo e quindi nn faccio commenti azzardati su un mezzo che nn conosco,anche perche abbiamo lo stesso mezzo ....sono cose che ho gia sperimentato io e consigliato a lui nulla di che ...poi ogniuno crede cio che vuole ...
 
2362463
2362463 Inviato: 31 Ago 2007 19:17
 

in poche parole,nei 4tempi diciamo che il silenziatore è la parte fondamentale dello scarico ,nel 2tempi è la pancia
 
2362475
2362475 Inviato: 31 Ago 2007 19:19
 

Rikyrs50 ha scritto:
si 75 segnati che effettvi saranno 70.
i 4 tempi in confronto ai 2tempi,sono motori nn spinti,ma che nn consumano un cifro e che nn inquinano rispetto ai 2tempi
comunque concordo con te sicuramente la velocita effettiva di una vespa 4t originale nn puo spingersi oltre i 70.....ma nn credere che sia poco, dato che lo scooter piu veloce ovvero nrg mc2 sul banco di prova originale fa 85 effettivi (105 segnati, e senza peso del conducente , ne attrito dell aria).....
 
2362480
2362480 Inviato: 31 Ago 2007 19:19
 

Rikyrs50 ha scritto:
in poche parole,nei 4tempi diciamo che il silenziatore è la parte fondamentale dello scarico ,nel 2tempi è la pancia
esatto icon_wink.gif
 
2362654
2362654 Inviato: 31 Ago 2007 19:41
 

Scusate la mia ignoranza in campo 4 tempi ma io pensavo ke la mermitta nei 4 tempi non contasse praticamente niente icon_redface.gif
 
2364702
2364702 Inviato: 1 Set 2007 1:02
 

var_sp ha scritto:
Rikyrs50 ha scritto:
bisogna usare il gps per vedere la velocita' effettiva reale,anche le moto sballano e pure le macchine.
tipo con mio padre eravamo ai 180 di tachimetro e il gps segnava 178

no, nemmeno il gps da la velocità esatta anzi ha un errore del 4 o dl 5%
impossibile! come può sbagliare calcolando lo spazio percorso in un determinato tempo??? icon_confused.gif
 
2364714
2364714 Inviato: 1 Set 2007 1:06
 

Farfetch ha scritto:
var_sp ha scritto:
Rikyrs50 ha scritto:
bisogna usare il gps per vedere la velocita' effettiva reale,anche le moto sballano e pure le macchine.
tipo con mio padre eravamo ai 180 di tachimetro e il gps segnava 178

no, nemmeno il gps da la velocità esatta anzi ha un errore del 4 o dl 5%
impossibile! come può sbagliare calcolando lo spazio percorso in un determinato tempo??? icon_confused.gif


a chi ti riferisci
 
2364764
2364764 Inviato: 1 Set 2007 1:18
 

a var_sp
 
2366529
2366529 Inviato: 1 Set 2007 13:11
 

comunque la mia segna i 65. ve lo posso giurare. xk dovrei dire una cavolata. poi velocità effettiva nn lo so.
 
2366815
2366815 Inviato: 1 Set 2007 13:47
 

Farfetch ha scritto:
var_sp ha scritto:
Rikyrs50 ha scritto:
bisogna usare il gps per vedere la velocita' effettiva reale,anche le moto sballano e pure le macchine.
tipo con mio padre eravamo ai 180 di tachimetro e il gps segnava 178

no, nemmeno il gps da la velocità esatta anzi ha un errore del 4 o dl 5%
impossibile! come può sbagliare calcolando lo spazio percorso in un determinato tempo??? icon_confused.gif

non dico una ca22ata l' ho letto su focus di settembre
 
2366862
2366862 Inviato: 1 Set 2007 13:52
 

si hai ragione i gps o navigatori satellitari nn sono perfetti poiche ci impiega un certo tempo ad inviare e ricevere il segnale icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_biggrin.gif
 
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