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elaborazione Nrg power dd, che dura nel tempo
2289190
2289190 Inviato: 21 Ago 2007 12:35
Oggetto: elaborazione Nrg power dd, che dura nel tempo
 



ciao ragazzi ho un Nrg Power dd del 2005, con su montato una leovinci TT, un variatore polini super speed 9 rulli, una frizione della polini 3g regolabile, adesso vorrei fare il salto di qualità, anche perchè ho grippato, volevo montare un motore un albero e una centralina, ma che duri nel tempo, quasi come il gr originale, cosa mi consigliate, oppure che modifiche mi consigliate di fare????
Mi avevano consigliato un motore Dr che è molto resistente nel tempo, ma che Dr??? per il resto mi consigliate di mettere la centralina e l' albero????
L'albero lo devo cambiare il millerighe è rovinato. oppure mi consigliate di mettere altri pezzi????

Ultima modifica di Dac89 il 22 Ago 2007 12:40, modificato 2 volte in totale
 
2289214
2289214 Inviato: 21 Ago 2007 12:40
 

scusa mi spieghi come hai fatto a grippare il gt originale???...l'unico metodo è camminare senza olio...
comunque il dr và benissimo...se trattato bene è indistruttibile come motore...
se proprio non ti garba il dr prova a scegliere tra i vari bifascia in ghisa che sono i più resistenti...
 
2289235
2289235 Inviato: 21 Ago 2007 12:42
 

si ero rotto il carburatore e non miscelava.
ditemi che pezzi li posso montare, anche che molla di contrasto che rulli, e tuto il resto
 
2289264
2289264 Inviato: 21 Ago 2007 12:47
 

ok cambia tuuto ma soprattutto cambia la marmitta !
 
2289280
2289280 Inviato: 21 Ago 2007 12:49
Oggetto: pezzi
 

guarda dipende se vuoi bifascia o monofascia.. perché io sinceramente il Dr l'ho sempre odiato icon_razz.gif vuoi il meglio?? icon_biggrin.gif
 
2289314
2289314 Inviato: 21 Ago 2007 12:54
 

voglio qualcosa che dura quasi come l' originale, e ditemi che pezzi gli devo montare
 
2289336
2289336 Inviato: 21 Ago 2007 12:57
 

metti un malossi base o un top trophy che e uguale al dr evolution,di marmitta metti una stage6 pro replica o una nardò, carburatore 19, variatore malossi multivar, metti le mollette che trovi nella marmitta , i rulli della marmitta
 
2289344
2289344 Inviato: 21 Ago 2007 12:59
 

personalmente x durare io monterei il bifascia perché il monofascia devi fargli la fascia spesso.. puoi prendere un malossi se vuoi un top.. ma se vuoi il Dr fai cm vuoi tu icon_razz.gif
 
2289411
2289411 Inviato: 21 Ago 2007 13:11
 

io non me ne intendo molto di pezzi per scuter, ditemi voi cosa gli posso montare, considerando che la marmitta la frizione regolabile della polini e il variatore polini 9 rulli non li cambio, cosa devo mettere????
qualcosa che duri nel tempo
 
2289426
2289426 Inviato: 21 Ago 2007 13:14
 

allora se vuoi andar forte e stare tranquillo:
gt malossi mhr replica, sui piaggio viaggia un sacco ed è stra resistente!
carburatore 19 o 21
variatore 6 a posto
marmitta top nardo, o meglio pinasco powersound o ancora polini for race
albero malossi, o qualcun altro l'importante è ke sia nuovo!
 
2289440
2289440 Inviato: 21 Ago 2007 13:16
 

dai io ti dico scegli tra malossi base e il top.. xo ci vuole almeno un 17.5... perché cn un 12 nn vai da nessuna parte.. poi la marmitta a mio parere nn serve qll ke hai.. poi scegli tra gli alberi ke c sn in commercio.. naturalmente a spalle piene.. belli c sn l'MHR io avevo l'athena.. scegli tu icon_razz.gif
 
2289534
2289534 Inviato: 21 Ago 2007 13:27
 

il mio motorino è un nrg power dd è monta il 17,5 di serie, comunque io avevo pensato di fare la seguente elabborazione:
Gr Dr evolution ghisa bifascia 72cc
Albero Top a spalle piene corsa 39
Variatore Polini super spedd 9 rulli
Frizione Regolabbile polini 3g
cambiare il pacco lamellare e metterne uno in carbonio
e la centralina della malossi K15
e dopo una marmitta
che ne dite???
 
2289581
2289581 Inviato: 21 Ago 2007 13:34
 

Dac89 ha scritto:
il mio motorino è un nrg power dd è monta il 17,5 di serie, comunque io avevo pensato di fare la seguente elabborazione:
Gr Dr evolution ghisa bifascia 72cc
Albero Top a spalle piene corsa 39
Variatore Polini super spedd 9 rulli
Frizione Regolabbile polini 3g
cambiare il pacco lamellare e metterne uno in carbonio
e la centralina della malossi K15
e dopo una marmitta
che ne dite???

innanzitutto non GR ma GT = Gruppo Termico
poi e tutto perfetto tranne che per la frizione io farei la fly clutch della malossi ke non è regolanile ma è ottima, per la marmitta io direi o nardò o pinasco powersound.
 
2289617
2289617 Inviato: 21 Ago 2007 13:39
 

va bene anke questa ma io punterei su motori intermedi!
 
2289636
2289636 Inviato: 21 Ago 2007 13:42
 

spaggioracing ha scritto:
va bene anke questa ma io punterei su motori intermedi!

ma lui voleva affidabilità estrema meno potenza=più affidabilità
 
2289663
2289663 Inviato: 21 Ago 2007 13:46
 

ho capito ma gli intermedi sn ultra affidabili, devi proprio trattarli malissimo x rompreli, un mio amico con nrg e mhr replica nn lo ha mai rodato, mai scaldato, sempre forte e un sacco di km! Io l'ho sempre trattato bene al contrario il mio mhr replica comunque siamo entrambi oltre i 10.000km con motori intermedi senza aver dovuto fare nessuna rinuncia!
 
2289665
2289665 Inviato: 21 Ago 2007 13:46
 

cloroleso mi hai capito, meno potenza più affidabbilità, ma va bene quello che gli voglio montare???
dopo che molla di contrasto che rulli e a quanto la regolo la frizione???
 
2289687
2289687 Inviato: 21 Ago 2007 13:49
 

Dac89 ha scritto:
cloroleso mi hai capito, meno potenza più affidabbilità, ma va bene quello che gli voglio montare???
dopo che molla di contrasto che rulli e a quanto la regolo la frizione???

per me si ma ripeto io farei la frizione fly clutch malossi. poi io farei molla di contrasto gialla, rulli da 6,5 (io ce li ho così icon_smile.gif ) e mollette frizione gialle....
 
2289698
2289698 Inviato: 21 Ago 2007 13:50
 

ok, ma ho capito le tue esigenze, ma volevo solo fare capire ke si può puntare più in alto senza xdere affidabilità! Non è cosi facile dire meno potenza=piu affidabilità, nn è cosi scontata la cosa
 
2289724
2289724 Inviato: 21 Ago 2007 13:54
 

spaggioracing ha scritto:
ok, ma ho capito le tue esigenze, ma volevo solo fare capire ke si può puntare più in alto senza xdere affidabilità! Non è cosi facile dire meno potenza=piu affidabilità, nn è cosi scontata la cosa

be, in linea teorica se un motore è meno spinto è più affidabile poi dipende comunque dal motore. il dr è ottimo come affidabilità. poi logico ke con un intermedio andrebbe di più ma se vuole affidabilità io farei così...
 
2289875
2289875 Inviato: 21 Ago 2007 14:11
 

io ho la frizione regolabile a quanto la devo regolare???
 
2289936
2289936 Inviato: 21 Ago 2007 14:19
 

siccome l' albero top a spalle piene corsa 39 non riesco a trovarlo, che albero mi consigliate??? Resistente quasi come l' originale
 
2290026
2290026 Inviato: 21 Ago 2007 14:32
 

Io resto dell'idea della seguente ela :

GT Top Trophy (bifascia)
Stage6PR0 Replica (omologata)
Carburatore 19dell'orto
Albero TopRacing (molto resistente)
Frizione FlyClutch
Variatore Malossi Multivar o VarioTop
Cinghia Malossi Special Belt


Se fai un buon rodaggio e non esageri con le tirate arrivi a 15mila km senza problemi. icon_wink.gif
 
2290527
2290527 Inviato: 21 Ago 2007 15:32
 

ok allora monta il dr! Puoi arrivare anke oltre secondo me! Un mio amico col base malossi ad aria ha fatto sui 20.000
 
2290594
2290594 Inviato: 21 Ago 2007 15:39
 

con quella elaborazione che voglio fare io, che albero mi consigliate abastanza resistente???
 
2290625
2290625 Inviato: 21 Ago 2007 15:42
 

guarda pur ke sia a spalle piene monta ciò ke vuoi.. certo ke c sn qll migliori.. ma nn ti serve certo il migliore x un motore del genere icon_razz.gif
 
2290643
2290643 Inviato: 21 Ago 2007 15:44
 

Dac89 ha scritto:
con quella elaborazione che voglio fare io, che albero mi consigliate abastanza resistente???


Te l'ho gia detto....Top Racing...Hebo...se vuoi spendere qualcosa in più compra l'HPC della Stage6,costa 130 euro e tiene su un intermedio senza problemi icon_wink.gif
 
2290735
2290735 Inviato: 21 Ago 2007 15:53
 

Va bene albero motore carenzi + cuscinetti mhr evolution racing a spalle piene con biella cromata e gabbia in argento spin.12 o 10mm (in base al modello) ad alta velocita'??????????????????????????????????????????????????????????'
 
2290903
2290903 Inviato: 21 Ago 2007 16:09
 

Oppure anche albero motore rms racing spalle piene in teflon rosse cuscinetti skf e paraolio alti giri, questo albero è consigliato montarlo sotto i motori 70, proprio come il mio, che ne dite???
 
2291116
2291116 Inviato: 21 Ago 2007 16:34
 

Dac89 ha scritto:
Oppure anche albero motore rms racing spalle piene in teflon rosse cuscinetti skf e paraolio alti giri, questo albero è consigliato montarlo sotto i motori 70, proprio come il mio, che ne dite???


Meglio il carenzi.
 
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