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C'era una volta il 350 [dove sono le vecchie "medie"?]
12051696
12051696 Inviato: 29 Giu 2011 0:45
 

NitroCento ha scritto:


Il monster 400 nacque per il mercato jap, dove la patente per le over 400cc è molto difficile da ottenere (mi pare che ci riesca solo il 10% degli esaminandi). Alcune vennero vendute anche in Italia.

Io comunque la reputo una ciofeca perchè è troppo pesante per i pochi cv che ha... io sono assolutissimamente pro alle piccole cilindrate (altrimenti non avrei aperto questo topic anni fa e non starei cercando di vendere la moto per scendere di cilindrata icon_asd.gif ) ma IMHO se non sono leggere non hanno senso.



beh, il monster, da che mondo è mondo, è una moto leggera, agile, rapida. Il 400 pesa intorno ai 168 chilogrammi. Non sono pochissimi, ma per esempio i 188 chilogrammi dell'er6n, accompagnati da una buona ciclistica, dopo qualche mese mi sembravano una bicicletta. E il monster, a livello di ciclistica, telaio e bilanciamento dei pesi, è avanti all'errina. Quindi, secondo me, il monster 400 ad iniezione è una gran moto..
 
12172568
12172568 Inviato: 23 Lug 2011 3:26
 
 
12172739
12172739 Inviato: 23 Lug 2011 9:09
 

si ma dai non sono nemmeno belle da vedere i 250 4t
costano poco e come ciclistica non sono nemmeno messe bene
preferisco a questo punto i vecchi 4 cilindri 400cc
 
12174060
12174060 Inviato: 23 Lug 2011 14:51
 

topo ha scritto:
si ma dai non sono nemmeno belle da vedere i 250 4t
costano poco e come ciclistica non sono nemmeno messe bene
preferisco a questo punto i vecchi 4 cilindri 400cc


Dai su...

l'Honda CBR 250 ed il Kawasaki non sono poi male !
 
12174523
12174523 Inviato: 23 Lug 2011 17:28
 

topo ha scritto:
...costano poco e come ciclistica non sono nemmeno messe bene...

Sul fatto che costino poco non mi trovi d'accordo, 5.000 € su strada non sono affatto pochi.
Fa eccezione la sola Honda che ha invece un ottimo rapporto qualità prezzo.

Anche sulla ciclistica non sono d'accordo, Honda e Kawasaki hanno telai sospensioni e gomme perfettamente adeguati alle loro prestazioni.
Fa eccezione la sola Yamaha che è un mezzo turistico utilitario che per di più viene venduto ad un prezzo che non ha relazione con le caratteristiche della moto e che quindi la mette totalmente fuori mercato.
 
12176282
12176282 Inviato: 24 Lug 2011 11:03
 

si ma per 5000 euro prendo un usato alla fin fine
come estetica non sono per niente belle
se esce il duke 250 quello si che farà un bel pò di vendite ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12177126
12177126 Inviato: 24 Lug 2011 15:08
 

farcosnec86 ha scritto:
beh, il monster, da che mondo è mondo, è una moto leggera, agile, rapida. Il 400 pesa intorno ai 168 chilogrammi. Non sono pochissimi, ma per esempio i 188 chilogrammi dell'er6n, accompagnati da una buona ciclistica, dopo qualche mese mi sembravano una bicicletta. E il monster, a livello di ciclistica, telaio e bilanciamento dei pesi, è avanti all'errina. Quindi, secondo me, il monster 400 ad iniezione è una gran moto..

ti dirò guarda, parlando con un venditore di un concessionario Ducati di questa Monster 400 lui l'ha letteralmente demolita, ne ha detto veramente peste e corna...
 
12177475
12177475 Inviato: 24 Lug 2011 17:03
 

bande ha scritto:
ti dirò guarda, parlando con un venditore di un concessionario Ducati di questa Monster 400 lui l'ha letteralmente demolita, ne ha detto veramente peste e corna...

Io gliela avrei presa di corsa, la base del 600 con 400 cc, sicuramente più longeva.
In effetti i meccanici non amano le moto a cui non si rompe mai niente, va a finire che non lavorano più.
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12177531
12177531 Inviato: 24 Lug 2011 17:27
 

tralasciando il fatto che non ero lì per acquistare una Ducati, quindi non aveva nessun interesse nei miei confronti, non vedo perchè non dargli credito. diceva che era una moto veramente riuscita male, piena di difetti e inaffidabile, sopratutto il motore
 
12177563
12177563 Inviato: 24 Lug 2011 17:42
 

bigpenna ha scritto:

Io gliela avrei presa di corsa, la base del 600 con 400 cc, sicuramente più longeva.
In effetti i meccanici non amano le moto a cui non si rompe mai niente, va a finire che non lavorano più.
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



non fosse che il motore era quello della supersport 350...
 
12177572
12177572 Inviato: 24 Lug 2011 17:46
 

bande ha scritto:
tralasciando il fatto che non ero lì per acquistare una Ducati, quindi non aveva nessun interesse nei miei confronti, non vedo perchè non dargli credito. diceva che era una moto veramente riuscita male, piena di difetti e inaffidabile, sopratutto il motore

E che non avrebbe potuto venderla in quanto l'aveva già demolita...
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Comunque i gusti sono gusti, rispetto sia i tuoi che quelli del tuo meccanico.
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12179482
12179482 Inviato: 25 Lug 2011 9:48
 

Guarda che non parlano di gusti, parlano di difetti tecnici. XD

Io comunque vivo felice col mio 350 icon_eek.gif
Con 15€ di benzina si è sparata Roma-Siena via statali!
Più altre decine di chilometri.
 
12179826
12179826 Inviato: 25 Lug 2011 11:07
 

15 € non vogliono dire molto oggi la benzina cambia prezzo ogni giorno e i prezzi cambiano anche da distributore a distributore.
icon_eek.gif
Se ci dici quanti litri hai messo nel serbatoio e quanti km hai fatto magari fai capire qualcosa.
icon_biggrin.gif

E in quanto hai difetti del Monster 400 sarebbe anche interessante sapere quali fossero.
Ci sono molti che dicono che sia un vero mulo...
icon_wink.gif
 
12180469
12180469 Inviato: 25 Lug 2011 12:55
 

bigpenna ha scritto:
15 € non vogliono dire molto oggi la benzina cambia prezzo ogni giorno e i prezzi cambiano anche da distributore a distributore.
icon_eek.gif
Se ci dici quanti litri hai messo nel serbatoio e quanti km hai fatto magari fai capire qualcosa.
icon_biggrin.gif

E in quanto hai difetti del Monster 400 sarebbe anche interessante sapere quali fossero.
Ci sono molti che dicono che sia un vero mulo...
icon_wink.gif


Mi pare 1.560 ma potrei dir cazzate: è passato un mese e mezzo icon_wink.gif
I litri non li so, francamente, mi ricordo la spesa =P
Con quindici euro si è sparata 330km circa (ho fatto il calcolo dei giri di quei giorni... per difetto. Ho dimenticato i km fra Siena e Castellina in Chianti, più quelli fra Isola d'Arbia e Siena).
Per i miei standard, non consuma una mazza XD
Poi magari mi sbaglio e tu ne sai più di me e in realtà è un polmone assetato, ma sinceramente fra tutti quelli che conosco, son quella che ci spende meno 0509_up.gif
Poi, per l'appunto, anche i precedenti proprietari hanno confermato le bassissime spese per il carburante, idem tutti i nostri (comuni) amici.
E comunque la benzina sono anni che cambia prezzo ogni giorno, e che cambi da distributore a distributore lo sanno anche i sassi =P

ERGO: vivo felice col mio 350 che - secondo stime di parecchie persone, sia dal vivo che su internet, ma magari ci sbagliamo tutti - non consuma una sega (in pratica, uno dei pochissimi pregi della mia moto icon_asd.gif ). Fra parentesi: non l'ho paragonato alla ducati, casomai non fosse chiaro. Ma penso non lo fosse, vista la risposta piccata. Io ho solo puntualizzato che Demadev e Bande non parlavano di "gusti" ma di difetti veri e propri, spero che non sia stata la puntualizzazione a scatenare il tuo post sui presunti consumi della betina =P Ma mi sa di sì, visto il tono =P quindi relax, a me della ducati 400 sbatte meno di niente, ti stavo semplicemente traducendo dall'italiano all'italiano, visto che sembrava che tu non avessi compreso =P

PS: consiglio l'uso di google maps. Utilissimo per capire quanti km son stati fatti di base icon_wink.gif Ti insegno! Vai su maps.google.com, metti "Roma" come partenza, poi "Siena" come arrivo. Usi il link "mostra opzioni", metti la spunta alle due caselline, clicchi su "trova indicazioni stradali" e avrai una indicazione generica della distanza che intercorre fra Roma e Siena 0509_up.gif (se ti interessa, il percorso corretto è: roma - aurelia - grosseto - siena)
 
12180857
12180857 Inviato: 25 Lug 2011 13:50
 

Sulla tua moto niente da dire, monta un ottimo motore giapponese che consuma poco ed è molto longevo.

Quindi hai messo 9,61 litri con cui hai fatto 330 km.
Il conto è presto fatto, hai fatto 34,3 km/litro, ottimo consumo.

Quello che mancava e manca tutt'ora alle tue affermazioni erano e sono i dati: perché questa Ducati 400 va così male, quali sono questi difetti.
Ancora non ci hai detto niente in proposito e qualche dato documentato potrebbe interessare eventuali acquirenti.

In quanto alle percorrenze misurate su google lasciano il tempo che trovano.
Danno una idea della distanza ma nei fatti non sono mai le stesse riscontrate sul conta km vuoi per deviazioni, vuoi perché non sempre si segue pedissequamente il percorso indicato, vuoi perché le mappe non sempre sono aggiornate.

Il consumo si può fare solo con i km effettivamente percorsi.
 
12180987
12180987 Inviato: 25 Lug 2011 14:04
 

bigpenna ha scritto:

Quello che mancava e manca tutt'ora alle tue affermazioni erano e sono i dati: perché questa Ducati 400 va così male, quali sono questi difetti.


Inizia tu trovando dove io avrei parlato dei difetti della monster 400, poi possiamo discutere su basi civili.
Ti riporto il mio unico messaggio che - ribadisco - era una mera traduzione italiano-italiano.

Citazione:
Guarda che non parlano di gusti, parlano di difetti tecnici. XD


Se vuoi ti faccio l'analisi, anzi, te lo ritraduco:
Bande parlava - o sembrava parlare - di difetti riscontrati dal meccanico, non di "gusti".

Spero vivamente che il concetto sia chiaro, così come la mia posizione.

Son qui che aspetto la tua replica sul dove avrei detto qualcosa di differente dalle mie affermazioni su riportate.

PS: se vuoi puoi anche attaccarti agli spazi bianchi! Io mi diverto da matti 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
12181020
12181020 Inviato: 25 Lug 2011 14:07
 
 
12181128
12181128 Inviato: 25 Lug 2011 14:19
 

Ariadne ha scritto:
o sembrava parlare - di difetti riscontrati dal meccanico, non di "gusti".


Non ho sentito ancora nessuno che abbia detto uno solo di questi presunti difetti.
O mi si dice perché non va: fonde, la bobina va cambiata ogni 200 km, le sedi valvole grippano o comunque qualcosa di sensato e minimamente documentato (foto, fatture ecc).
Altrimenti sono solo chiacchiere.

La realtà è che i piccoli Ducati sono i motori più longevi che escono da Borgo Panigale.

In mancanza di dati seri continua pure con l'aria fritta.
doppio_lamp_naked.gif
 
12181543
12181543 Inviato: 25 Lug 2011 15:20
 

bigpenna ha scritto:



Bigpenna, ma seriamente: sai leggere o fai solo finta?
Ribadisco che io non ho parlato della ducati. Se vuoi fare l'isterico, fallo con Bande, non con me.
Trovo ridicolo che tu ti sia messo a fare l'isterico con me e a darmi contro perché ho detto "pareva parlar di difetti, non di gusti".
Ti faccio una dimostrazione.

A: "Il meccanico ha detto peste e corna di quel modello!"
B: "eh, i gusti son gusti!"
C: "Guarda che A non ha parlato di estetica..."
B: "Tu non hai capito niente della genialità incompresa della meccanica stratoninjica multidimensionale e parli male della mia marca di moto!!!"
C: "io veramente ho solo detto che A ha detto che ha un difetto"
B: "NO NON HAI CAPITO NIENTE, NON HAI PORTATO DATI OGGETTIVI E PARLI A VANVERA!"
C: "Guarda che al massimo è A che ha detto qualcosa contro la tua moto..."
B: "NON CI SONO DATI OGGETTIVI, C, HAI TORTO, NON CAPISCIIIIIIII".
C: "Ma veramente A sembrava di parlare di difetti meccanici..."
B: "TU NON COMPRENDI E NON SAI PORTARE DATI PER LA TUA TESIIII!!!"
C: "Ribadisco che io non ho espresso la mia tesi"
B: "BLAAAAAAAARRRGGGG!!! RAAAARRRRGGGG!!! DUCATI FIGAAAAAAHHHH *bava alla bocca*"

Io sono C e tu sei B.
Dimmi, ti pare un comportamento razionale e logico? A me, scusami, no.

Sei dunque l'unico che ha aggredito a pene di segugio. E che parla di aria fritta. Anche perché stai parlando da solo. Te la stai cantando e suonando. Contento te.

To, contentino per te: "la ducati è bella e f**a!!! fa un casino di moto f***e! C'ha la frizione antisaltellamento e con la monster puoi anche andare a fare il rally dei faraoni!!!"
Contento? icon_wink.gif

Per non parlar del fatto che ti sei appigliato ai presunti consumi e stime di consumo della mia moto, cercando un paragone con la Ducati o di toglier credito a ciò che dicevo, mentre il mio era un discorso totalmente SCISSO da quella marca e che riguardava le cilindrate mediopiccole, nient'altro.
Mah, sono perplessa.
Profondamente.
Sembra che la gente non sappia più leggere, o legga solo quello che vuole, nonostante ci sia scritto altro.

Quindi BigPenna, io ti consiglio di fare rewind, provare a rileggere senza du' trattori sugli occhietti, e magari provare a capire. Vedrai che forse forse non hai reagito nel modo giusto, attaccando la persona sbagliata e facendo una figura un po' ridicola.

Se devi mordere, almeno mordi la persona giusta, ok?
Non per altro, almeno faresti una figura meno scarsamente intelligente.


(e la mia forcella piscia olio 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif)



COMUNQUE!
Ribadisco che io amo le piccole cilindrate. Ma anche le grandi. E son contenta che i consumi della mia cilindrata medio-piccola siano esigui 0509_banana.gif 0509_banana.gif E che sia un trattorino, con una stabilità da paura 0509_banana.gif 0509_banana.gif
E ribadisco anche una cosa che ho detto nei post scorsi: in Italia le cilindrate medie non hanno successo perché l'italiano va allo sbrago, se non ha il motorone - o il marchio - si sente fallito.
C'è anche una visione molto distorta in ambito motociclistico, oramai: tutti consigliano come prima moto cilindratone da paura, perché "poi ti stanchi". Siamo tutti morti di fame, ma poi si consiglia di prender moto nuove f***e e costose perché "risparmi".
Tutti Nostradamus che sanno che il prossimo "si stancherà".
 
12181674
12181674 Inviato: 25 Lug 2011 15:44
 

scusate, A non voleva scatenare nessun vespaio, ha solo riportato che mentre cercava la sua prima 250 è andato in un concessionario Ducati a chiedere se avessero qualche usato di altre marche, una volta appurato che non ne avevano prima di andarsene è rimasto per qualche minuto a parlare di piccole cilindrate con il venditore (non meccanico), e tra i consigli che mi ha dato c'era quello di lasciare perdere assolutamente la Monster 400, perchè a suo dire è un modello riuscito male.
poi magari questo concessionario non capisce niente e la Monster 400 è una bellissima moto, io non lo so perchè non ne ho mai vista una.

p.s.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12182065
12182065 Inviato: 25 Lug 2011 17:03
 
 
12182862
12182862 Inviato: 25 Lug 2011 19:54
 

Ariadne ha scritto:


Bigpenna, ma seriamente: sai leggere o fai solo finta?
Ribadisco che io non ho parlato della ducati. Se vuoi fare l'isterico, fallo con Bande, non con me.
Trovo ridicolo che tu ti sia messo a fare l'isterico con me e a darmi contro perché ho detto "pareva parlar di difetti, non di gusti".
Ti faccio una dimostrazione.

A: "Il meccanico ha detto peste e corna di quel modello!"
B: "eh, i gusti son gusti!"
C: "Guarda che A non ha parlato di estetica..."
B: "Tu non hai capito niente della genialità incompresa della meccanica stratoninjica multidimensionale e parli male della mia marca di moto!!!"
C: "io veramente ho solo detto che A ha detto che ha un difetto"
B: "NO NON HAI CAPITO NIENTE, NON HAI PORTATO DATI OGGETTIVI E PARLI A VANVERA!"
C: "Guarda che al massimo è A che ha detto qualcosa contro la tua moto..."
B: "NON CI SONO DATI OGGETTIVI, C, HAI TORTO, NON CAPISCIIIIIIII".
C: "Ma veramente A sembrava di parlare di difetti meccanici..."
B: "TU NON COMPRENDI E NON SAI PORTARE DATI PER LA TUA TESIIII!!!"
C: "Ribadisco che io non ho espresso la mia tesi"
B: "BLAAAAAAAARRRGGGG!!! RAAAARRRRGGGG!!! DUCATI FIGAAAAAAHHHH *bava alla bocca*"

Io sono C e tu sei B.
Dimmi, ti pare un comportamento razionale e logico? A me, scusami, no.

Sei dunque l'unico che ha aggredito a pene di segugio. E che parla di aria fritta. Anche perché stai parlando da solo. Te la stai cantando e suonando. Contento te.

To, contentino per te: "la ducati è bella e f**a!!! fa un casino di moto f***e! C'ha la frizione antisaltellamento e con la monster puoi anche andare a fare il rally dei faraoni!!!"
Contento? icon_wink.gif

Per non parlar del fatto che ti sei appigliato ai presunti consumi e stime di consumo della mia moto, cercando un paragone con la Ducati o di toglier credito a ciò che dicevo, mentre il mio era un discorso totalmente SCISSO da quella marca e che riguardava le cilindrate mediopiccole, nient'altro.
Mah, sono perplessa.
Profondamente.
Sembra che la gente non sappia più leggere, o legga solo quello che vuole, nonostante ci sia scritto altro.

Quindi BigPenna, io ti consiglio di fare rewind, provare a rileggere senza du' trattori sugli occhietti, e magari provare a capire. Vedrai che forse forse non hai reagito nel modo giusto, attaccando la persona sbagliata e facendo una figura un po' ridicola.

Se devi mordere, almeno mordi la persona giusta, ok?
Non per altro, almeno faresti una figura meno scarsamente intelligente.


(e la mia forcella piscia olio 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif)



COMUNQUE!
Ribadisco che io amo le piccole cilindrate. Ma anche le grandi. E son contenta che i consumi della mia cilindrata medio-piccola siano esigui 0509_banana.gif 0509_banana.gif E che sia un trattorino, con una stabilità da paura 0509_banana.gif 0509_banana.gif
E ribadisco anche una cosa che ho detto nei post scorsi: in Italia le cilindrate medie non hanno successo perché l'italiano va allo sbrago, se non ha il motorone - o il marchio - si sente fallito.
C'è anche una visione molto distorta in ambito motociclistico, oramai: tutti consigliano come prima moto cilindratone da paura, perché "poi ti stanchi". Siamo tutti morti di fame, ma poi si consiglia di prender moto nuove f***e e costose perché "risparmi".
Tutti Nostradamus che sanno che il prossimo "si stancherà".


CVD
Aria fritta.
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

E anche OT
 
12184464
12184464 Inviato: 26 Lug 2011 1:48
 

-------------------------------

PEACE and LOVE

-------------------------------

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12184544
12184544 Inviato: 26 Lug 2011 5:11
 

bigpenna ha scritto:


Aria fritta.


ti giuro che non mi ha fritto nessuno, con le tue insinuazioni inizi ad essere pesante.












































0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif (Riferito al fatto che qui sul tinga mi chiamano tutti Aria =P )

PS: riguardo l'OT, leggi meglio, fidati. Tipo fino alla fine icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Ti aiuto:
Ariadne ha scritto:


E ribadisco anche una cosa che ho detto nei post scorsi: in Italia le cilindrate medie non hanno successo perché l'italiano va allo sbrago, se non ha il motorone - o il marchio - si sente fallito.
C'è anche una visione molto distorta in ambito motociclistico, oramai: tutti consigliano come prima moto cilindratone da paura, perché "poi ti stanchi". Siamo tutti morti di fame, ma poi si consiglia di prender moto nuove f***e e costose perché "risparmi".
Tutti Nostradamus che sanno che il prossimo "si stancherà".


PS2: QUESTO è un OT icon_xd_2.gif
PS3:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Seriamente icon_asd.gif icon_asd.gif relax, take it easy 0509_up.gif
 
12185422
12185422 Inviato: 26 Lug 2011 11:28
 

Ancora aria fritta e polemica fine a se stessa.
icon_sad.gif

Auspico l'intervento di un moderatore per cancellare tutti gli ultimi post che con

C'era una volta il 350 [dove sono le vecchie "medie"?]

Non c'entrano proprio niente.
TKS


O.T.
 
12187161
12187161 Inviato: 26 Lug 2011 16:49
 

Comunque facendo due conti tra la YBR250 dal prezzo fuori mercato e un 600 usato...
Supponendo o di tenerle 5 anni e parità di spesa iniziale...

600:

Bollo 140 euro x 5 anni= 700
Assicurazione 440 euro x 5 anni= 2200
6.000 km x 16 km al litro x 1,55E x 5 anni = 2906
TOTALE: 5860

250:

Bollo 40 euro x 5 = 200
Assicurazione 220 x 5 = 1100
6000 km x 30 km al litro x 1,55E x 5 anni = 1550
TOTALE: 2850

Differenza: 3010 euro più le gomme che il 600 consuma di più e costano di più e i tagliandi più costosi. Praticamente dopo 5 anni ci si ricompra una 250 nuova AGGRATIS considerando il valore residuo.
 
12187430
12187430 Inviato: 26 Lug 2011 18:01
 

Helixpomatia ha scritto:
Comunque facendo due conti tra la YBR250 dal prezzo fuori mercato e un 600 usato...
Supponendo o di tenerle 5 anni e parità di spesa iniziale...

600:

Bollo 140 euro x 5 anni= 700
Assicurazione 440 euro x 5 anni= 2200
6.000 km x 16 km al litro x 1,55E x 5 anni = 2906
TOTALE: 5860

250:

Bollo 40 euro x 5 = 200
Assicurazione 220 x 5 = 1100
6000 km x 30 km al litro x 1,55E x 5 anni = 1550
TOTALE: 2850

Differenza: 3010 euro più le gomme che il 600 consuma di più e costano di più e i tagliandi più costosi. Praticamente dopo 5 anni ci si ricompra una 250 nuova AGGRATIS considerando il valore residuo.


Calcolo molto interessante lo ripropongo con quanto mi costerebbe l'assicurazione qui da me:

650:
Assicurazione 675,17 x 5 anni = 3375,85
altre spese (vedi sopra) 700 + 2906 = 3606
Totale: 6981.85

250:
Assicurazione 498,77 x 5 anni = 2493,85
altre spese (vedi sopra) 200 + 1550 = 1750
Totale: 4243,85

Differenza: 2738 Euro

Ora poiché non penso che farò 6000 km all'anno perché mi terrei la vespa, inoltre credo che col mio modo di guidare farei di più di 16 km/l per cui vista la poca differenza di spesa fra le due assicurazioni sono più propenso ad un una er6 piuttosto che alla ybr, però è un peccato che ybr sia l'unica moto "classica" in vendita se ci fosse un bel 350 od anche una ybr con quella cilindrata allora sarebbe forse la mia moto ideale.

Bye
Tony

Ultima modifica di bades il 26 Lug 2011 21:08, modificato 1 volta in totale
 
12187633
12187633 Inviato: 26 Lug 2011 18:46
 

Oggi ho avuto la fortuna di provare la Honda CBR250R.

immagini visibili ai soli utenti registrati



La posizione di guida è perfetta e consente una ottima padronanza del mezzo, leggera, maneggevole, ottimo angolo di sterzo, motore pronto, ben frenata.
Il padrone mi ha detto che ha visto più di una volta 161 indicati!
Anche facendo una tara del 10% al tachimetro ce n'è per divertirsi alla grande sul misto.
Se poi ci mettiamo che di listino costa 4200 €...

Spero che anche le altre Case seguano l'esempio e propongano belle moto anche di cilindrata medio/bassa a prezzi accessibili.
 
12188682
12188682 Inviato: 26 Lug 2011 21:48
 

26cv almeno almeno i 140 dovrebbe farli.
certo nulla a che vedere con i 160 effettivi della kawa 250 però per chi non ci deve correre va bene.
che impressione ti ha fatto a livello di vibrazioni?
 
12189763
12189763 Inviato: 27 Lug 2011 0:49
 

Sinceramente non le ho notate anche perché non l'ho tirata, il padrone dice che anche in alto vibra pochissimo, ma questo non te lo posso confermare.
Comunque per essere un 250 un motore bello pieno.

Di sicuro la Ninjetta va di più e la differenza di 500 € non è esorbitante, ma sarei moolto indeciso tra le due.
Bisognerebbe sapere anche quanto consumano.

Finalmente il mercato si rimette in moto, spero che se ne aggiungano altre, magari anche qualche 400cc che, secondo me, è la cilindrata perfetta in quanto hai buone prestazioni e un peso gestibile da tutti.
 
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