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pistone 50cc... da cambiare? [dopo 30000km]
2268573
2268573 Inviato: 16 Ago 2007 21:51
Oggetto: pistone 50cc... da cambiare? [dopo 30000km]
 

ciao a tutti ho un f12 50 cc il mio cilindro 50cc ha 30000km é meglio cambiare il pistone e metterno uno nuovo e se è da cambiare si deve anche cambiare qualcos'altro? se lo cambio quanto prenderei in più di velocità? se cambio il pistone e ne metto uno nuovo 50cc devo fare il rodaggio? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2268576
2268576 Inviato: 16 Ago 2007 21:52
 

un po di rodaggio lo devi fare icon_wink.gif
 
2268713
2268713 Inviato: 16 Ago 2007 22:34
 

a questo punto credo che tu possa cambiare l'intero gruppo termico, quindi sia pistone che cilindro, per avere un motore "pari al nuovo". In effetti 30 000 km per un frullino non sono mica pochi, ma in effetti basta trattarli bene e con piccola manutenzione possono durare una vita.

Se non hai ne tempo ne vuoi spendere molto per una rinfrescata del tuo scooter, potresti anche solo portare il mezzo da un bravo meccanico e fargli fare un pò di manutenzione straordinaria, tipo il cambio delle fasce elastiche che, in una maniera e nell'altra, dopo tutta la strada che hai fatto, saranno più che cotte! icon_lol.gif

Spero di esserti stato utile
 
2268718
2268718 Inviato: 16 Ago 2007 22:37
 

ti converrebbe,come hanno detto,cambiare l'intero gruppo termico ovvero cilindro,pistone e testata.Se vuoi spendere poco compra il gruppo termico DR che costa 85€ su internet.non ne vale la pena portarlo da un meccanico perchè probabilmente ti farà pagare anche più del costo di un GT nuovo
 
2268955
2268955 Inviato: 16 Ago 2007 23:40
 

Quoto, il DR è buono e non è costoso...
 
2269072
2269072 Inviato: 17 Ago 2007 0:10
 

l'unica cosa che posso fare è quotare!!!!!!
 
2269084
2269084 Inviato: 17 Ago 2007 0:13
 

si........ certamente concordo anche io
 
2269886
2269886 Inviato: 17 Ago 2007 11:00
 

se vuoi tenere quello originale cambiaci le fasce e dagli 1 rettifica..comunque ho 1 gt originale x i minarelli a liquido da vendere 12000 km sn 1 po tantini se t interessa...oppure segui il consiglio ke già ti han mensionato cambia gt con 1 dr 85 euro oppure 1 top trophy 90 euro tutto su Biollamotors.it
 
2270539
2270539 Inviato: 17 Ago 2007 13:02
 

cambia il gt
 
2270559
2270559 Inviato: 17 Ago 2007 13:06
 

nn basta cambiare le fasce: dp 30000km il cilindro si sarà (anke se leggermente) ovalizzato quindi rettifica+pistone+fasce ma a qst punto conviene cambiare tt il gt... icon_biggrin.gif
 
2270567
2270567 Inviato: 17 Ago 2007 13:08
 

prendi un 70 DR, e noterai il cambiamento! a 30.000 km un gruppo termico è ancora utilizzabile,ma con i soldi che spendi nella manutenzione ti prendi un bel 70 DR!
 
2270571
2270571 Inviato: 17 Ago 2007 13:09
 

Cloroleso92 ha scritto:
nn basta cambiare le fasce: dp 30000km il cilindro si sarà (anke se leggermente) ovalizzato quindi rettifica+pistone+fasce ma a qst punto conviene cambiare tt il gt... icon_biggrin.gif


Eh sì, ti conviene cambairlo.

comunque se i tuoi genitori ti fanno mettere un 70, mi raccomando abbinaci una buona marmitta ed una corretta carburazione.

Sennò basta anche un 50 cc Malossi che rende molto di più di un 50 cc originale! icon_wink.gif
 
2271323
2271323 Inviato: 17 Ago 2007 15:20
 

messi91 ha scritto:
Cloroleso92 ha scritto:
nn basta cambiare le fasce: dp 30000km il cilindro si sarà (anke se leggermente) ovalizzato quindi rettifica+pistone+fasce ma a qst punto conviene cambiare tt il gt... icon_biggrin.gif


Eh sì, ti conviene cambairlo.

comunque se i tuoi genitori ti fanno mettere un 70, mi raccomando abbinaci una buona marmitta ed una corretta carburazione.

Sennò basta anche un 50 cc Malossi che rende molto di più di un 50 cc originale! icon_wink.gif


si ma il 50cc Malossi dura moooolto poco per cui metti un 70cc DR che come prestazioni e durata è ottimo,e poi il prezzo è molto vantaggioso
 
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