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elaborazione x la mia Mito
2251087
2251087 Inviato: 12 Ago 2007 13:48
Oggetto: elaborazione x la mia Mito
 



Ciao a tt...posseggo una Cagiva Mito del 2006 e volevo elaborarla montandogli espansione, valvola lamellare e corona e magari se lo trovo un bel carburatore! ecco le marche che ho scelto:

-espansione Arrow (nn omologata) con silenziatore originale Cagiva o Arrow (omologato) o espansione Jolly Moto (cod. 0206) con relativo silenziatore (carbonio) o originale Cagiva (forse riesco anke a trovare la versione SP della Jolly ma ho letto che sotto gli 8000 giri cirka nn ha quasi motore...è vero???)

-valvola lamellare Adige Power Reed Valve (volevo la V-Force 3 ma nn la fanno per la Mito icon_evil.gif (vedi ferracci.it))

-corona della CHT Chiaravalli Z41 o di altre marche tipo PBR o D.I.D. ....

-x il carburatore punto su un dell'orto 32 in mano ad un mio amico montato sulla sua Mito icon_smile.gif....

tt questo per quanto riguarda la "meccanika"..invece x l'estetica ho gia fatto un buon lavoro montando portatarga da me disegnato e tagliato da 2 miei amici con una lamina di alluminio da 3mm....freccie davanti e dietro cambiate della TNT e a settembre arrivano altri pezzi: cupolino DarkGrey della Powerbronze (ferraci.it) e contrappesi Rizoma Oro/Neri e magari dp anke viti cupolino, carene e tappo serbatoio Oro by Pro-Bolt (ferracci.it).....se volete vi invio le foto della Mito...

allora cs ne pensate????? rispondete ....

a volevo sapere se a qualkun altro che possiede la Mito gli si è crepato il cupolino dv ci sn le viti di fissaggio ( ordinato originale da 2 mesi nn ankora arrivato!!!)...

ciauuuu
 
2251319
2251319 Inviato: 12 Ago 2007 14:56
 

Si, postaci qualche foto. Per l'elaborazione ti consiglio: marmitta jolly moto street con sile in carbonio, carburatore tm 35 mikuni a valvola piatta + collettore, spugna filtro + porosa, lamelle boyesen dual stage, candela ngk br10 eix all'iridio e rapporti 14-41. un mio amico la sta elaborando così la sua mito icon_wink.gif
 
2251332
2251332 Inviato: 12 Ago 2007 15:01
 

DerbiGpr50 ha scritto:
Si, postaci qualche foto. Per l'elaborazione ti consiglio: marmitta jolly moto street con sile in carbonio, carburatore tm 35 mikuni a valvola piatta + collettore, spugna filtro + porosa, lamelle boyesen dual stage, candela ngk br10 eix all'iridio e rapporti 14-41. un mio amico la sta elaborando così la sua mito icon_wink.gif


ok...ci pensero su....comunque hai msn??che te le invio da li le immagini che faccio mille volte prima...
[/img]Link a pagina di Img76.imageshack.us nn capito cm cavolo si mettono le foto..provate andare su questo link...se volete vi do il mio contatto di msn che ve le mando......
 
2251397
2251397 Inviato: 12 Ago 2007 15:17
 

No, non ho msn icon_rolleyes.gif Comunque postale qua, così tutti le vedono icon_wink.gif
 
2251406
2251406 Inviato: 12 Ago 2007 15:19
 

DerbiGpr50 ha scritto:
No, non ho msn icon_rolleyes.gif Comunque postale qua, così tutti le vedono icon_wink.gif


ok..hai provato a cliccare sull'indirizzo di prima???http://www.motoclub-tingavert.it/p2251397s.html#2251397

ok ho provato funzia(credo)..metto gli altir indirizzi delle altre foto anke dell portatarga montato...

Link a pagina di Img519.imageshack.us
 
2251463
2251463 Inviato: 12 Ago 2007 15:32
 

Bella, soprattutto il portatarga icon_twisted.gif
 
2251467
2251467 Inviato: 12 Ago 2007 15:33
 

Dove le hai prese le frecce a filo carena?
 
2251476
2251476 Inviato: 12 Ago 2007 15:36
 

DerbiGpr50 ha scritto:
Dove le hai prese le frecce a filo carena?


grazie....allora le freccie (davanti giusto???)
sn della One o TnT dipende da chi le ordini... se vuoi ti do il codice di queste con i vetrini trasparenti (luci arancioni)...
le fanno anche con il vetro tt blu e carbon styl....
 
2251482
2251482 Inviato: 12 Ago 2007 15:37
 

Si, ti sarei grato se mi dassi il codice. Ma le hai prese in internet? Posta qualche altra foto icon_wink.gif
 
2251502
2251502 Inviato: 12 Ago 2007 15:41
 

DerbiGpr50 ha scritto:
Si, ti sarei grato se mi dassi il codice. Ma le hai prese in internet? Posta qualche altra foto icon_wink.gif


no no ordinate dal meccaniko che commercializza la One...allora le freccie sn adesive (molto adesive!) e si chiamano Piramyde costano 19,50 e il codice è: 77206185.....ci provo a postare altre foto ma sn tt uguali ...metto quella delle crepe del cupolino che sn anko aumentate di cirka 2 cm l'una... intanto che la carika ti amndo il mex
Link a pagina di Img73.imageshack.us
Link a pagina di Img73.imageshack.us

per altre freccie prova ad andare sul sito one-italia.com o camamoto.com
ok????
 
2251579
2251579 Inviato: 12 Ago 2007 16:16
 
 
2251898
2251898 Inviato: 12 Ago 2007 18:42
 

messi91 ha scritto:
Sono andato alla ricerca delle frecce adesive su Internet perchè le voglio anch'io icon_biggrin.gif

Ecco il link dal sito dalla Tnt:

Link a pagina di Tnt-scooter.com

Questo da Scooteritalia:

Link a pagina di Scooteritalia.it

Per quelle dietro???

allora per quelle dietro nn mi ric la marka...le ho prese in un negozio di caschi vicino a casa mia...comunque dovrebbero essere la versione "tarokka" delle Demom ( della One) con lampadina omologate (anke le mie...) e che al posto di costare 26 la coppia le ho pagate 19euro...comunque sia se volete quelle della One il codice è:77206146EC per quelle tt nere, invece per quelle stile carbonio: 77206145EC e costano 27 la coppia....

ciao
 
2424827
2424827 Inviato: 8 Set 2007 13:12
 

ragazzi..primo acquisto x l'elaborazione fatto!!! Valvola lamellare adige PowerReed-Valve..pagata pochissimo 65 iuro(forse troppi per un pezzo del 91!..ma faniente!!)..è andata fuori produzione da un cifro...e per fortuna me l'ha trovata un mio amiko da un mec...comunque se qualkuno la vuole(forse anke aprilia riesco ad averla) contattatemi su mp...

comunque nn l'ho anko monta..aspetto la marmitta Arrow(cod: 51097su col sile Arrow icon_wink.gif )...
appena ho montato tt compreso l'estetika vi posto le foto e riferisco le "prestazioni"..
 
2424913
2424913 Inviato: 8 Set 2007 13:23
 

GigiEv89 ha scritto:
ragazzi..primo acquisto x l'elaborazione fatto!!! Valvola lamellare adige PowerReed-Valve..pagata pochissimo 65 iuro(forse troppi per un pezzo del 91!..ma faniente!!)..è andata fuori produzione da un cifro...e per fortuna me l'ha trovata un mio amiko da un mec...comunque se qualkuno la vuole(forse anke aprilia riesco ad averla) contattatemi su mp...

comunque nn l'ho anko monta..aspetto la marmitta Arrow(cod: 51097su col sile Arrow icon_wink.gif )...
appena ho montato tt compreso l'estetika vi posto le foto e riferisco le "prestazioni"..


il sile arrow omologato non monta sulla pancia non omologata e viceversa perchè l'attacco è diverso, devi prendere tutta la marmitta completa o non omo o omo icon_wink.gif
 
2425137
2425137 Inviato: 8 Set 2007 13:53
 

come marmitta ti consiglio la crc poi fai come ho fatto io che cambi anche il terminale ma lasci l'involucro esterno quello originale così sembra + omologata
 
2425182
2425182 Inviato: 8 Set 2007 13:59
 

alex09 ha scritto:
GigiEv89 ha scritto:
ragazzi..primo acquisto x l'elaborazione fatto!!! Valvola lamellare adige PowerReed-Valve..pagata pochissimo 65 iuro(forse troppi per un pezzo del 91!..ma faniente!!)..è andata fuori produzione da un cifro...e per fortuna me l'ha trovata un mio amiko da un mec...comunque se qualkuno la vuole(forse anke aprilia riesco ad averla) contattatemi su mp...

comunque nn l'ho anko monta..aspetto la marmitta Arrow(cod: 51097su col sile Arrow icon_wink.gif )...
appena ho montato tt compreso l'estetika vi posto le foto e riferisco le "prestazioni"..


il sile arrow omologato non monta sulla pancia non omologata e viceversa perchè l'attacco è diverso, devi prendere tutta la marmitta completa o non omo o omo icon_wink.gif

lo so infatti intendevo il sile arrow per la pancia cod 51097...
 
2425189
2425189 Inviato: 8 Set 2007 13:59
 

zampal90 ha scritto:
come marmitta ti consiglio la crc poi fai come ho fatto io che cambi anche il terminale ma lasci l'involucro esterno quello originale così sembra + omologata

lo voglio fare ankio...ci avevo pensato..poi vedrò.....
 
2425844
2425844 Inviato: 8 Set 2007 15:18
 

zampal90 ha scritto:
come marmitta ti consiglio la crc poi fai come ho fatto io che cambi anche il terminale ma lasci l'involucro esterno quello originale così sembra + omologata
e io ke quando c'eravamo trovati credevo ke fosse originale XD
solo ke non capivo perchè facesse così tanto rumore.....
icon_lol.gif
 
2426067
2426067 Inviato: 8 Set 2007 15:53
 

DerbiGpr50 ha scritto:
Si, postaci qualche foto. Per l'elaborazione ti consiglio: marmitta jolly moto street con sile in carbonio, carburatore tm 35 mikuni a valvola piatta + collettore, spugna filtro + porosa, lamelle boyesen dual stage, candela ngk br10 eix all'iridio e rapporti 14-41. un mio amico la sta elaborando così la sua mito icon_wink.gif

forse rispetto alla sua elaborazione di partenza hai osato un pò troppo...
a giudicare dai pezzi ke voleva montare mi sembrava un progetto + tranquillo...
comunque la mitoi del tuo amico verrà una bomba icon_wink.gif
 
2429158
2429158 Inviato: 9 Set 2007 10:35
 

Lo so! Solo che ancora aspettiamo la jolly moto! Ancora non è arrivata! Ieri ho scoperto che il v-force 3 lo fanno anche per cagiva mito! icon_wink.gif Ora forse vendiamo le boyesen (ancora impacchettate) e prendiamo il v-force icon_twisted.gif
 
2429262
2429262 Inviato: 9 Set 2007 11:03
 

DerbiGpr50 ha scritto:
Lo so! Solo che ancora aspettiamo la jolly moto! Ancora non è arrivata! Ieri ho scoperto che il v-force 3 lo fanno anche per cagiva mito! icon_wink.gif Ora forse vendiamo le boyesen (ancora impacchettate) e prendiamo il v-force icon_twisted.gif


nooo veramente fanno il V-Force 3 x la mito???dv lo hai visto???io nn l'ho visto da nexuna parte e infatti ho preso l'Adige!!! icon_evil.gif icon_evil.gif (vabhe meglio di niente.. icon_wink.gif )
 
2430600
2430600 Inviato: 9 Set 2007 14:34
 

comunque sn andato sul sito della ferracci che commercializza il v-force 3 e ho visto il grafico riguardante il CR125(nn si sa l'anno).....bhe mi aspettavo veramente un bel po di cv i +!!!!guadagna sl 0.4cv e mura prima.....bha nn mi convince molto questa cs....invece sulla scatola della valvola lamellare Adige ci sn dei grafici di varie moto tipo Mito, Futura, Nsr F 2 e Gilera SP 02.....la potenza(riferisco x Mito) e in kw(perchè??) e da quella originale di cirka 22kw e con la valvola(con riempimento otimale carter e ricarburazione(a detta di Adige) raggiunge sui 26kw...invece per la coppia(espressa in Nm (normale)) l'originale dai 20.5-21Nm e con Adige arriva sui 25Nm netti....bhe ora nn so quanto sia veritiero questo grafico ma data la mia possibile ignoranza ce un aumento molto sostanzioso rispetto al V-Force 3....in oltre nn dimentikiamoci che quello dell'Adige è regolabile dando cosi la possibilita di scegliere dv avere i CV....roba nn da poko insomma...comunque una volta che la montero riferirò il potenziale...e vorrei avere anke un commento da chi avess il v-force su Mito ma anke su rs o altre moto(anke 50cc) cm va effettivamente con e senza di esso il motore(quindi la mot).....

rispondete mi racc che ho bisogno di pareri....CIAUUUUU uazzz
dimentikavo ekko il grafico del V-Force 3 x Honda CR125 Link a pagina di Img453.imageshack.us
e un immagien della valvola Adige Link a pagina di Img115.imageshack.us
 
2431872
2431872 Inviato: 9 Set 2007 18:19
 

senza dubbio penso sia piu veritiero quello del v force, il pacco lamellare dovrebbe solo regolalizzare l'erogazione, ovvio che ti da pochissimi cv, anzi è già tanto se ti da quello 0,4 icon_wink.gif
 
2432081
2432081 Inviato: 9 Set 2007 18:57
 

è espresso in kilowatt semplicemente perchè il kilowatt (o meglio, il watt, ma per convenzione si usa il kilowatt) è la nuova unità di misura della potenza (dell'energia prodotta). il cavallo vapore anche se tutti lo usano sarebbe in realtà la vecchia unità di misura. stesso discorso vale per il newton metro a discapito del kilorammetro.
 
2432418
2432418 Inviato: 9 Set 2007 19:34
 

alex09 ha scritto:
senza dubbio penso sia piu veritiero quello del v force, il pacco lamellare dovrebbe solo regolalizzare l'erogazione, ovvio che ti da pochissimi cv, anzi è già tanto se ti da quello 0,4 icon_wink.gif


ok ma allora perchè sulla scatola e nel libretto ce quel grafico???anke le altre tre moto danno un aumento di cirka 4-5kw in +.....
 
2432492
2432492 Inviato: 9 Set 2007 19:43
 

GigiEv89 ha scritto:
alex09 ha scritto:
senza dubbio penso sia piu veritiero quello del v force, il pacco lamellare dovrebbe solo regolalizzare l'erogazione, ovvio che ti da pochissimi cv, anzi è già tanto se ti da quello 0,4 icon_wink.gif


ok ma allora perchè sulla scatola e nel libretto ce quel grafico???anke le altre tre moto danno un aumento di cirka 4-5kw in +.....


per vendere di piu, boh

4-5 kw in piu sono all'incirca 7-8cv, un pacco lamellare non puo darti cosi tanto icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
2432522
2432522 Inviato: 9 Set 2007 19:49
 

alex09 ha scritto:
GigiEv89 ha scritto:
alex09 ha scritto:
senza dubbio penso sia piu veritiero quello del v force, il pacco lamellare dovrebbe solo regolalizzare l'erogazione, ovvio che ti da pochissimi cv, anzi è già tanto se ti da quello 0,4 icon_wink.gif


ok ma allora perchè sulla scatola e nel libretto ce quel grafico???anke le altre tre moto danno un aumento di cirka 4-5kw in +.....


per vendere di piu, boh

4-5 kw in piu sono all'incirca 7-8cv, un pacco lamellare non puo darti cosi tanto icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


infatti avevo calcolato ankio quei cavalli...bo magari un aumento ce veramente(vorrei metterlo ora con la marmitta originale...ma sikkome bisogna ricarburare nn lo faccio..e allora si che vedrei se ce veramente un aumento di cv)...be alemo ce di buono che si puo regolare cosi scegliendo i giri dv avere i cv disponibili....o no?????
 
2442966
2442966 Inviato: 10 Set 2007 22:47
 

non è possibile che un pacco lamellare dia cosi tanti kilowatt, non esiste. allora l'espansione che è il cuore del due tempi cosa da? neanche quella riesce a dare cosi tanto....
 
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