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ela....consigli e opinioni NOVITA' [intermedia Nrg]
2249987
2249987 Inviato: 12 Ago 2007 0:47
Oggetto: ela....consigli e opinioni NOVITA' [intermedia Nrg]
 



come vi sempre queta elaborazione per un nrg power DD del 2007

variatore:polini speed control
frizione:polini 2g
carburatore:dell' orto 19
marmitta:stage 6 pro replica
centralina: top rossa
cilindro:polini corsa
Filtro:air box originale con red sponge
Albero: originale(ditemi voi se regge)

accetto tutti i commenti e soprattutto i consigli ciao

Ultima modifica di SR4EVER il 25 Ott 2007 14:20, modificato 1 volta in totale
 
2250035
2250035 Inviato: 12 Ago 2007 1:10
Oggetto: Re: ela....consigli e opinioni
 

SR4EVER ha scritto:
come vi sempre queta elaborazione per un nrg power DD del 2007

variatore:polini speed control
frizione:polini 2g
carburatore:dell' orto 19
marmitta:stage 6 pro replica
centralina: top rossa
cilindro:polini corsa
Filtro:air box originale con red sponge
Albero: originale(ditemi voi se regge)

accetto tutti i commenti e soprattutto i consigli ciao


una buona elaborazione intermedia...io xò metterei un marmitta + spinta...l'albero se ha meno di 20.000 km regge tranquillamente visto che hai un piaggio...
 
2250041
2250041 Inviato: 12 Ago 2007 1:14
 

secondo me basta anche la stage6, perchè alla fine il corsa è un'intermedio, ma è il meno potente, per l'albero lo stesso, per me regge, ma se proprio lo vuoi cambiare metti un' rms super racing, che dicono regga anche il 2plus, io personalmente non l'ho mai provato, ma è un buon oggetto
 
2250052
2250052 Inviato: 12 Ago 2007 1:18
 

Rocky ha scritto:
secondo me basta anche la stage6, perchè alla fine il corsa è un'intermedio, ma è il meno potente, per l'albero lo stesso, per me regge, ma se proprio lo vuoi cambiare metti un' rms super racing, che dicono regga anche il 2plus, io personalmente non l'ho mai provato, ma è un buon oggetto


vabbè non ci vuole molto a reggere il 2plus,lo reghge pure l'originale! comunque se cambi albero prendi un albero buono! che ti duri nel tempo...
 
2250126
2250126 Inviato: 12 Ago 2007 2:28
 

Dj-MHR ha scritto:
Rocky ha scritto:
secondo me basta anche la stage6, perchè alla fine il corsa è un'intermedio, ma è il meno potente, per l'albero lo stesso, per me regge, ma se proprio lo vuoi cambiare metti un' rms super racing, che dicono regga anche il 2plus, io personalmente non l'ho mai provato, ma è un buon oggetto


vabbè non ci vuole molto a reggere il 2plus,lo reghge pure l'originale! comunque se cambi albero prendi un albero buono! che ti duri nel tempo...


...comunque come mi disse uno sulla mia ela: piuttosto ke ri-spendere 200 euro di gt,metti 45 euro di albero e vai sul sicuro...anke un RMS (45 euro su bio***motors) andarà benone...
quello ke han detto a me...comunque io te lo consiglio,nn si sa mai...poi vedi tu...tnt nn costa poi na cifra...

A E POI SULLA TUA ELA: mi piace molto,sopratt per il fatto ke è polini maggiormente...solo ke io ho un problema ke ho ankio da sottoprti (anke se io l ho risolto)...mi han detto ke con un 19 minimo il filtro a cono è MOLTO consigliabile in fatto di prestazioni,su un 17,5 puoi anke nn metterlo,non cambierà molto...

un nrg ke monta di carburatore di serie??...se è come il mio blocco,monta il 17,5....quindi io ti consiglierei di sbloccarlo (poi ti spiego come si fa se vuoi) e mettergli la spugnetta (stage6 o red sponge va benissimo tnt costa 6-10 euro)....poi se nn bastasse (cosa alquanto probabile) metti il 19 e un filtro a cono a tua scelta...questo è qllo ke hanno consigliato a me...poi...sei tu a decidere... icon_wink.gif

Ultima modifica di simple07 il 12 Ago 2007 2:38, modificato 1 volta in totale
 
2250128
2250128 Inviato: 12 Ago 2007 2:31
 

simple07 ha scritto:
Dj-MHR ha scritto:
Rocky ha scritto:
secondo me basta anche la stage6, perchè alla fine il corsa è un'intermedio, ma è il meno potente, per l'albero lo stesso, per me regge, ma se proprio lo vuoi cambiare metti un' rms super racing, che dicono regga anche il 2plus, io personalmente non l'ho mai provato, ma è un buon oggetto


vabbè non ci vuole molto a reggere il 2plus,lo reghge pure l'originale! comunque se cambi albero prendi un albero buono! che ti duri nel tempo...


...comunque come mi disse uno sulla mia ela: piuttosto ke ri-spendere 200 euro di gt,metti 45 euro di albero e vai sul sicuro...anke un RMS (45 euro su bio***motors) andarà benone...
quello ke han detto a me...comunque io te lo consiglio,nn si sa mai...poi vedi tu...tnt nn costa poi na cifra...

si esatto..fai come ti dice lui..meglio spendere un pò prima invece di spendere ancora di più dopo..
 
2250133
2250133 Inviato: 12 Ago 2007 2:38
 

simple07 ha scritto:
Dj-MHR ha scritto:
Rocky ha scritto:
secondo me basta anche la stage6, perchè alla fine il corsa è un'intermedio, ma è il meno potente, per l'albero lo stesso, per me regge, ma se proprio lo vuoi cambiare metti un' rms super racing, che dicono regga anche il 2plus, io personalmente non l'ho mai provato, ma è un buon oggetto


vabbè non ci vuole molto a reggere il 2plus,lo reghge pure l'originale! comunque se cambi albero prendi un albero buono! che ti duri nel tempo...


...comunque come mi disse uno sulla mia ela: piuttosto ke ri-spendere 200 euro di gt,metti 45 euro di albero e vai sul sicuro...anke un RMS (45 euro su bio***motors) andarà benone...
quello ke han detto a me...comunque io te lo consiglio,nn si sa mai...poi vedi tu...tnt nn costa poi na cifra...


ma non serve a niente a lui l'albero,ha un albero piaggio,e lo regge tranquillamente un intermedio! e poi l'rms non è che cambi molto dall'originale! è un pezzo di ricambio,semmai se proprio si deve montare l'albero tanto vale prenderne uno resistente,sui 100 euro,perchè alla fine costa + il montaggio che l'albero,quindi il gioco non vale la candela,mica ogni giorno si apre il blocco! comunque te lo detto,se il tuo albero è nuovo non cambiarlo,se supera I 20.000 km cambialo,ankio monto un intermedio,+ spinto del corsa,e ho l'albero originale con 20.000 km,ma missà che fra un pò lo cambierò!
 
2250141
2250141 Inviato: 12 Ago 2007 2:51
 

Dj-MHR ha scritto:

ma non serve a niente a lui l'albero,ha un albero piaggio,e lo regge tranquillamente un intermedio! e poi l'rms non è che cambi molto dall'originale! è un pezzo di ricambio,semmai se proprio si deve montare l'albero tanto vale prenderne uno resistente,sui 100 euro,perchè alla fine costa + il montaggio che l'albero,quindi il gioco non vale la candela,mica ogni giorno si apre il blocco! comunque te lo detto,se il tuo albero è nuovo non cambiarlo,se supera I 20.000 km cambialo,ankio monto un intermedio,+ spinto del corsa,e ho l'albero originale con 20.000 km,ma missà che fra un pò lo cambierò!


mah io dell albero nn è ke me ne intendi,io parlo per la mia esperienza,visot ke me l hanno consigliato( sempre l RMS) con un polini più spinto del suo prima di optare per un altra ela...so ankio ke qllo del piaggio è mooolto valido...comunque mi fido di qllo ke dici tu......però resto della mia idea icon_wink.gif ...
a ragazzi...scusate ma un piccolo OT da fare...un mio amico proprio ieri ha messo sul suo sr l albero nuovo..io sapevo ke l albero era solo per l affidabilità,invece gli ha dato qualke 5(ma nn ricordo il numero preciso ke mi ha detto) km in più a quanto dice lui!!..ma cm è possibile nn avendo cambiato nessun pezzo a parte l albero??...scusate l OT e per nn immiskiare il tutto risp via mp se potete...grazie...e scusate ancora...
 
2250144
2250144 Inviato: 12 Ago 2007 2:56
 

simple07 ha scritto:
Dj-MHR ha scritto:

ma non serve a niente a lui l'albero,ha un albero piaggio,e lo regge tranquillamente un intermedio! e poi l'rms non è che cambi molto dall'originale! è un pezzo di ricambio,semmai se proprio si deve montare l'albero tanto vale prenderne uno resistente,sui 100 euro,perchè alla fine costa + il montaggio che l'albero,quindi il gioco non vale la candela,mica ogni giorno si apre il blocco! comunque te lo detto,se il tuo albero è nuovo non cambiarlo,se supera I 20.000 km cambialo,ankio monto un intermedio,+ spinto del corsa,e ho l'albero originale con 20.000 km,ma missà che fra un pò lo cambierò!


mah io dell albero nn è ke me ne intendi,io parlo per la mia esperienza,visot ke me l hanno consigliato( sempre l RMS) con un polini più spinto del suo prima di optare per un altra ela...so ankio ke qllo del piaggio è mooolto valido...comunque mi fido di qllo ke dici tu......però resto della mia idea icon_wink.gif ...
a ragazzi...scusate ma un piccolo OT da fare...un mio amico proprio ieri ha messo sul suo sr l albero nuovo..io sapevo ke l albero era solo per l affidabilità,invece gli ha dato qualke 5(ma nn ricordo il numero preciso ke mi ha detto) km in più a quanto dice lui!!..ma cm è possibile nn avendo cambiato nessun pezzo a parte l albero??...scusate l OT e per nn immiskiare il tutto risp via mp se potete...grazie...e scusate ancora...


un albero originale con meno di 20mila km regge un intermedio,te lo dico x esperienza! e non sono l'unico che lo dice! comunque è probabile che con l'albero nuovo,il Gt riesca a sviluppare + giri dell'albero vecchio...x questo la velocità aumementa,ma non di molto! che albero ha montato??
 
2250152
2250152 Inviato: 12 Ago 2007 3:04
 

sai ke nn lo so?? icon_redface.gif ...sn arrivato a lavoro finitoe nn ho neanke kiesto sinceramente..comunque domani vedo l altro mio amico ke l ha aiutato e kiedo ke mi hai fatto venire il dubbio...comunque lo scooter era un sr vekkiotto quindi sarà probabile qllo ke hai detto tu...
 
2250332
2250332 Inviato: 12 Ago 2007 10:18
 

puo essere per il fatto perche è a spalle piene.....comunque io l' albero non lo vorrei cambiare perche da me i meccanici sono come lupen io penso che regga poi è nuovo ha solo 3000 km....io metto il 19 perche mi hanno detto che va molto bene quasi come un 21 solo che quest' ultimo manca un po ai medi....per il filtro a cono ho intenzione di metterlo fra un po abbinato a un collettore dritto....un ultima cosa il pacco lamellare può servire???
 
2250340
2250340 Inviato: 12 Ago 2007 10:22
 

se andare forte vorrai la valvola lamellare cambiare dovrai. rapporti lunghi se vuoi andare, rapporti corti se vuoi cappottarti. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2250343
2250343 Inviato: 12 Ago 2007 10:23
 

metti un 2+ va piu forte del corsa e costa meno...
 
2257650
2257650 Inviato: 14 Ago 2007 2:08
 

erelix92 ha scritto:
se andare forte vorrai la valvola lamellare cambiare dovrai. rapporti lunghi se vuoi andare, rapporti corti se vuoi cappottarti. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


ma mica ci sono rapporti corti! + corti degli originali non ci sono! esistono solo rapporti allungati!
 
2788621
2788621 Inviato: 25 Ott 2007 14:19
 

salve a tutti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif invece di aprire un nuovo topic continuerò su questo...arrivo subito al dunque
ho quasi completato la mia ela apportando delle modifiche
1°ho messo il cono nel sottosella al posto di lasciare l' air box
2° ho messo il pacco lamellare stage 6 monopetalo
3° il collettore dritto della stage 6
Sabato nel ponte dei morti monterò il polini corsa solo che per mancanza di fondi non posso ancora montare la centralina...la mia domanda è questa: la mia centralina è euro 2 e ho un piaggio nrg power..secondo voi può creare danni se la tengo per un pochetto tipo 2 settimane oppur eposso stare tranquillo... vi prego rispondete... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2788847
2788847 Inviato: 25 Ott 2007 14:39
 

nessuno mi sa aiutare
 
2789059
2789059 Inviato: 25 Ott 2007 14:56
 

Io Stefano aspetterei di montare la centralina insieme al cilindro.. non si sà mai... poi vabbè saprai meglio di me i rischi
 
2790000
2790000 Inviato: 25 Ott 2007 16:23
 

qualcuno che può darmi altri consigli?? icon_cry.gif icon_cry.gif
 
2790243
2790243 Inviato: 25 Ott 2007 16:48
 

be scusa ma ovviamentei il rodaggio no...quindi nn serve la centralina fino a che nn finisci il rodaggio!!!almeno...io di centraline nn so molto(euro meno2)ma la centralina originale dovrebbe dare rogne solo agli alti..quindi lo monti fai il rodaggio e metti la centralina
 
2790246
2790246 Inviato: 25 Ott 2007 16:48
 

SR4EVER ha scritto:
puo essere per il fatto perche è a spalle piene.....comunque io l' albero non lo vorrei cambiare perche da me i meccanici sono come lupen io penso che regga poi è nuovo ha solo 3000 km....io metto il 19 perche mi hanno detto che va molto bene quasi come un 21 solo che quest' ultimo manca un po ai medi....per il filtro a cono ho intenzione di metterlo fra un po abbinato a un collettore dritto....un ultima cosa il pacco lamellare può servire???
Allora compralo in motoforniture, ma l'albero ci vuole!! icon_wink.gif
 
2790294
2790294 Inviato: 25 Ott 2007 16:53
 

ottima complimetni icon_wink.gif
 
2792816
2792816 Inviato: 25 Ott 2007 21:10
 

il corsa lo ho preso usato quello testa scomponibile...l' albero è nuovo 4000 km...
 
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