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FZ1 - c'è olio qui dentro?
2241715
2241715 Inviato: 10 Ago 2007 11:20
Oggetto: FZ1 - c´è olio qui dentro?
 



ciao ragazzi icon_smile.gif
ho notato un leggero trasudo che parte dal centro ed arriva alle 3 viti, ma secondo voi c'è olio nel punto indicato nella foto? ...lì c'è il generatore

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Ultima modifica di -Giro- il 10 Ago 2007 11:37, modificato 1 volta in totale
 
2241765
2241765 Inviato: 10 Ago 2007 11:29
 

quale foto?
 
2241832
2241832 Inviato: 10 Ago 2007 11:39
 

hai ragione, ora dovrebbe vedersi!

nel link c'era anche il proxy che usa vodafone per le immagini ed ovviamente se non usi vodafone non potevi vederla ....sorry, m'ero scordato icon_redface.gif
 
2241844
2241844 Inviato: 10 Ago 2007 11:42
 

non ti preoccupare si comunque li c'è olio che serve per l'ubrificare i cuscinetti è probabile che sia la guarnizione hai provato a serrare le viti?
 
2242199
2242199 Inviato: 10 Ago 2007 12:24
 

grazie per la risposta icon_smile.gif
le viti sembrano serrate, ma è dal tappo (2) che trasuda...
però mi chiedo da ignorante: se ci sono delle parti elettriche come il rotore (7) ed un cavo che esce, mi pare strano che all'interno sia PIENO d'olio, dovrebbe essere ermetico ....magari è lubrificato solo l'asse ....che ne pensi?

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Tu non hai il trasudo vero?
 
2242590
2242590 Inviato: 10 Ago 2007 13:14
 

Essendo,come immagino,
che la moto è nuova,
fossei in te non ci metterei le mani,
e la porterei subito in offiicina.

icon_wink.gif
 
2242776
2242776 Inviato: 10 Ago 2007 13:45
 

si si, ma infatti non lo voglio nemmeno pulire ....voglio portarla prima dal mecca per sapere cosa mi dice ...a dire il vero non mi preoccupo, credo sia una banalità ...volevo solo qualche riscontro icon_smile.gif

il tappo poi non ha nemmeno la coppia di serraggio....
 
2243658
2243658 Inviato: 10 Ago 2007 15:33
 

è lubrificato l'asse non è immerso comunque è probabile che manchi la guarnizione del tappo 2 e da li esce il trafilaggio di olio
 
2244241
2244241 Inviato: 10 Ago 2007 16:51
 

sul manuale d'officina non c'è guarnizione ne o-ring ...mah ...forse deve essere solo stretto un po' proverò a vedere più tardi ...intanto ...grazie! icon_smile.gif
 
2244281
2244281 Inviato: 10 Ago 2007 16:59
 

-Giro- ha scritto:
sul manuale d'officina non c'è guarnizione ne o-ring ...mah ...forse deve essere solo stretto un po' proverò a vedere più tardi ...intanto ...grazie! icon_smile.gif


vuol dire che il tappo è conico prova a stringerlo se continua te lo fai sostituire
 
2244437
2244437 Inviato: 10 Ago 2007 17:31
 

proverò stasera, grazie mille 0509_up.gif
 
2246167
2246167 Inviato: 10 Ago 2007 23:24
 

Occhio che è tutto alluminio in quella zona,
se non sbaglio,non stringere troppo che fai danni.

Se il perno fosse in bagno d'olio,particolare 14 mi pare,
i pezzi 9/10/11 divrebbero essere il paraolio o la tenuta,
quindi,in sostanza,in quel carter non ci dovrebbe essere olio.

Motivo per cui il tappo non ha la guarnizione,
serve solo per la polvere e da protezione,nel caso,
non per essere stagno.

Ribadisco il mio consiglio,
essendo nuova,io andrei dritto in officina.

icon_wink.gif
 
2248193
2248193 Inviato: 11 Ago 2007 15:09
 

Grazie Bibe icon_smile.gif
allora: il 14 è l'albero ingranaggio folle
e rispettivamente il 9, 10 e 11 sono alloggiamento cuscinetto, collare e cuscinetto ...quindi niente paraolio. Penso anch'io che solo l'asse sia lubrificato come riportato qui al punto 12 (l'ultimo in basso) che sarebbe l'asse a generatore a magnete CA

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questa è la situazione

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la foto non è delle migliori, ma più o meno si vede ...le 3 viti sono a stella di tipo francese, non avevo le chiavi a portata di mano ed ho lasciato perdere, però il tappo centrale era un po' lento! ...a occhio si è stretto di una decina di gradi senza esagerare con la forza!

Comunque non lo pulisco perchè voglio farlo vedere al mecca (che sta in ferie in questi giorni!), ma almeno, avendolo stretto un po', non dovrebbe aumentare.
 
2249866
2249866 Inviato: 11 Ago 2007 23:57
 

Sei fornito di ottimi manuali,fra l'altro.... icon_wink.gif

Anch'io sono appassionato,
e mi diletto nel fai da te,per la piccola manutenzione.

Ho smontato freni,campane,carter,filtri,
ma con la moto fuori garanzia.

Se hai notato il tappo allentato e l'hai stretto leggermente hai fatto bene,
ma io non farei altro.

Aspetta che riapra l'officina,e poi fai sapere la diagnosi.

icon_wink.gif
 
2601914
2601914 Inviato: 1 Ott 2007 12:15
 

per aggiornare chi è interessato:
lì c'è dell'olio che ci arriva per sbattimento, il mecca mi ha detto che non c'è nulla di preoccupante e che comunque al 2° tagliando cambierà l'o-ring.

Da quando l'ho stretto un po' comunque, sembra che non trasudi più icon_smile.gif
bisogna stare attenti nella stretta perchè le filettature sono in alluminio ed è facile che si spanino icon_wink.gif
 
2616750
2616750 Inviato: 3 Ott 2007 1:37
 

Anche la mia ha lo stesso problema e il mecca mi ha detto di non preoccuparmi mah!!!
 
2629451
2629451 Inviato: 4 Ott 2007 17:10
 

Prrrrrr| icon_razz.gif
La mia non ce l'ha ehehehe però la tengo d'occhio....


Giro, fijodedio...ma come sei pignolo ahahaha icon_eek.gif icon_biggrin.gif
 
2633670
2633670 Inviato: 5 Ott 2007 2:18
 

ma c'ho detto?? c'ho fatto??

sei geloso èhhhhh???? ahahahahah icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

PS: ho montato gli specchi FAR omologati icon_biggrin.gif spettacolosi! icon_biggrin.gif
 
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