Leggi il Topic


Indice del forumForum Yamaha

   

Pagina 5 di 21
Vai a pagina Precedente  123456...192021  Successivo
 
FZX 750 - Cerco possessori felici come me! [topic generale]
4973116
4973116 Inviato: 2 Lug 2008 13:25
 

gabro74 ha scritto:



@ Svai bella bestiolina, con borse e bauletto non immaginavo stesse così bene icon_wink.gif


Si mi piace molto anche in versione turismo.... anche se in verità da il suo meglio completamente nuda! Come del resto ogni bella donna!!!

Ehm... scusate ma gli ormoni, sebbene pochi e stanchi, sono sempre in circolazione.

Dai però postiamo un pò di foto delle nostre bambine... e magari anche delle modifiche (particolareggiate) che avete fatto!

Keep on runnin' Gianluca. icon_wink.gif
 
4973960
4973960 Inviato: 2 Lug 2008 14:18
 

Ciao Svai,
in realtà per la nostra FZX c' è poca scelta (per qunato riguarda il tipo di gomma che puoi montare).
Se non hai fatto la modifica sul Libretto di circolazione sei costretto a montare le 140 altrimenti puoi montare le 150, ti allego uno speccheitto riassuntivo:

******************************************************
DUNLOP
110/90V16 V250(59V)TL K205F

150/90-15MC 74V TL K525WLT Entrambi Tot 300 Euro con il montaggio
******************************************************


******************************************************
FIUME PERLE
METZELERE
110/90-16TL 59V ME330 EURO 80,00 ***
110/90V 16 (59v)TL ME33 EURO 72,91

150/80B 15 M/C 70V TL ME880 EURO 143,00 ***
******************************************************

******************************************************
BRIDGESTONE
110/90-16 59V TL BT45F EURO 76,91

140/90-15M/C 70 S TL g524
140/90-15M/C 70 H TL g536
140/90-15M/C 70 H TL g544
******************************************************

Per quanto riguarda io, le ho cambiate dal mio meccanico che si appoggia ad un gommista.
Se ti interessa è in zona Trigoria, fammi sapere ti invio l'indirizzo.

Cia spero di esserti stato utile
Appena posso vi posto la foto della mia foto, che stò modificando.


svai ha scritto:
Per Oxilis:

Siccome devo per forza prima di partire sistemare la questione delle gomme, volevo sapere se tu potevi consigliarmi un bravo gommista per moto di tua fiducia visto che io davvero non ne conosco...

Grazie per tutte le info che hai dato nei tuoi post e aspetto qualche consiglio!

Grazie ancora, Gianluca.
 
4974174
4974174 Inviato: 2 Lug 2008 14:31
 

Oxilis ha scritto:
Ciao Svai,
in realtà per la nostra FZX c' è poca scelta (per qunato riguarda il tipo di gomma che puoi montare).
Se non hai fatto la modifica sul Libretto di circolazione sei costretto a montare le 140 altrimenti puoi montare le 150, ti allego uno speccheitto riassuntivo:

******************************************************
DUNLOP
110/90V16 V250(59V)TL K205F

150/90-15MC 74V TL K525WLT Entrambi Tot 300 Euro con il montaggio
******************************************************


******************************************************
FIUME PERLE
METZELERE
110/90-16TL 59V ME330 EURO 80,00 ***
110/90V 16 (59v)TL ME33 EURO 72,91

150/80B 15 M/C 70V TL ME880 EURO 143,00 ***
******************************************************

******************************************************
BRIDGESTONE
110/90-16 59V TL BT45F EURO 76,91

140/90-15M/C 70 S TL g524
140/90-15M/C 70 H TL g536
140/90-15M/C 70 H TL g544
******************************************************

Per quanto riguarda io, le ho cambiate dal mio meccanico che si appoggia ad un gommista.
Se ti interessa è in zona Trigoria, fammi sapere ti invio l'indirizzo.

Cia spero di esserti stato utile
Appena posso vi posto la foto della mia foto, che stò modificando.




Oxilis.. che dire grazie mille!! Sei davvero un grande!

Io sono ancora indeciso sul da farsi perchè mi rompe lo sbattimento di fare cambiare il libretto di circolazione per montare le 150.... quindi mi sa che monterò le 140.
Piuttosto tu che hai montato le 150 hai notato qualche miglioramento sensibile della moto?
Invece per il meccanico-gommista ci penso perchè come zona siamo proprio agli antipodi visto che io abito in zona Montesacro-Talenti e lavoro ai Parioli... però se non trovo di meglio in zone limitrofe mi organizzo e poi ti faccio sapere.

Piuttosto qualcuno del forum ha mai portato la bimba presso le assistenza ufficiali Yamaha per fare controlli, tagliandi e quant'altro?
Perchè avendo deciso di farmi qualche viaggetto quest'estate vorrei far controllare per benino la mia vecchietta e volevo sapere qualcosa anche in merito ai prezzi dei concessionari ufficiali che per sentito dire sono sempre "esosi"...

grazie Gianluca.
 
4974375
4974375 Inviato: 2 Lug 2008 14:43
 

Ciao a tutti ragazzi grazie per il benvenuto di ieri nel vostro form
come vi avevo gia detto ieri non son troppo pratico di forum ma volevo provare ad inserire una foto della mia anche se qui era ancora in lavoro
pardon anticipato se non ci dovessi riuscire icon_biggrin.gif
[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]
 
4974436
4974436 Inviato: 2 Lug 2008 14:47
 
 
4974574
4974574 Inviato: 2 Lug 2008 14:55
 

scusate solo per sapere si vedono le foto?
 
4974647
4974647 Inviato: 2 Lug 2008 15:00
 

Io ho montato entrambi e devo dire che le 150 oltra ad avere più stabbilità sono anche più carine da vedere in quanto più larghe.
Le Metzlerhanno un buon rapporto qualità prezzo e sono gomme che vanno bene per usarle per viaggiare.
Se hai bisogno di prestazioni particolari andrei più sulle Brigestone.
poi devi scegliere l' altezza della gomma 80 o 90.
La novanta è più alta e di profilo, la moto sembra più massiccia.
Io ho montato attualmente la Dunlop

Ciao alla prossima.



svai ha scritto:


Oxilis.. che dire grazie mille!! Sei davvero un grande!

Io sono ancora indeciso sul da farsi perchè mi rompe lo sbattimento di fare cambiare il libretto di circolazione per montare le 150.... quindi mi sa che monterò le 140.
Piuttosto tu che hai montato le 150 hai notato qualche miglioramento sensibile della moto?
Invece per il meccanico-gommista ci penso perchè come zona siamo proprio agli antipodi visto che io abito in zona Montesacro-Talenti e lavoro ai Parioli... però se non trovo di meglio in zone limitrofe mi organizzo e poi ti faccio sapere.

Piuttosto qualcuno del forum ha mai portato la bimba presso le assistenza ufficiali Yamaha per fare controlli, tagliandi e quant'altro?
Perchè avendo deciso di farmi qualche viaggetto quest'estate vorrei far controllare per benino la mia vecchietta e volevo sapere qualcosa anche in merito ai prezzi dei concessionari ufficiali che per sentito dire sono sempre "esosi"...

grazie Gianluca.
 
4974975
4974975 Inviato: 2 Lug 2008 15:22
 

Ciao, ho visto la moto è carina.
Volevo chiederti info circa i pneumatici che hai monatto e la forcella anteriore.
Noti miglioramenti nella stabbilità delle moto.


parsifal1974 ha scritto:
scusate solo per sapere si vedono le foto?
 
4975366
4975366 Inviato: 2 Lug 2008 15:45
 

ciao oxilis
imiglioramenti ci sono e sono notevolissimi
come maggior percorrenza in curva stabilita e angolo di piega di gran lunga migliorato
per quanto riguarda le forcelle e le misure dei pneumatici
le forcelle essendo steli rovesciati molto piu rigide e precise i pneumatici ivece sono un 120/70-17 180/55-17post
in attesa omologazione TUV
 
4976283
4976283 Inviato: 2 Lug 2008 16:53
 

Ciao ottimo .,...,
mi dici quali modifiche hai dovuto apportare specie dietro per montare le 180.
Io ho provato a montare le 160 ma non è stato possibbile, restavano solo due mm dalla catena ..... troppo pericoloso.

Non si vede bene nella foto ....,ma hai cambiato anche il faro ??

parsifal1974 ha scritto:
ciao oxilis
imiglioramenti ci sono e sono notevolissimi
come maggior percorrenza in curva stabilita e angolo di piega di gran lunga migliorato
per quanto riguarda le forcelle e le misure dei pneumatici
le forcelle essendo steli rovesciati molto piu rigide e precise i pneumatici ivece sono un 120/70-17 180/55-17post
in attesa omologazione TUV
 
4976319
4976319 Inviato: 2 Lug 2008 16:56
 

le modifiche son parecchie a dir il vero
posterire della xjr 1300
e anteriore fzr-r1 tunderchat
insomma bisogna essere un po fuori per le modifiche ,aver pazienza per trovare qualche occasione
e dedicarci un bel po di tempo
 
4976403
4976403 Inviato: 2 Lug 2008 17:01
 

se sei interessato ti spieghero meglio ora purtroppo devo andare aprire il bar
alla prossima spero domani
ciao a tutti
 
4976632
4976632 Inviato: 2 Lug 2008 17:18
 

Si certo vorrei capire con precisione quando parli di posterioe e anteriore,
di quali pezzi si tratta !!

Ciao

parsifal1974 ha scritto:
se sei interessato ti spieghero meglio ora purtroppo devo andare aprire il bar
alla prossima spero domani
ciao a tutti
 
4977850
4977850 Inviato: 2 Lug 2008 19:09
 

svai ha scritto:
Oxilis ha scritto:
Ciao Svai,
in realtà per la nostra FZX c' è poca scelta (per qunato riguarda il tipo di gomma che puoi montare).
Se non hai fatto la modifica sul Libretto di circolazione sei costretto a montare le 140 altrimenti puoi montare le 150, ti allego uno speccheitto riassuntivo:

******************************************************
DUNLOP
110/90V16 V250(59V)TL K205F

150/90-15MC 74V TL K525WLT Entrambi Tot 300 Euro con il montaggio
******************************************************


******************************************************
FIUME PERLE
METZELERE
110/90-16TL 59V ME330 EURO 80,00 ***
110/90V 16 (59v)TL ME33 EURO 72,91

150/80B 15 M/C 70V TL ME880 EURO 143,00 ***
******************************************************

******************************************************
BRIDGESTONE
110/90-16 59V TL BT45F EURO 76,91

140/90-15M/C 70 S TL g524
140/90-15M/C 70 H TL g536
140/90-15M/C 70 H TL g544
******************************************************

Per quanto riguarda io, le ho cambiate dal mio meccanico che si appoggia ad un gommista.
Se ti interessa è in zona Trigoria, fammi sapere ti invio l'indirizzo.

Cia spero di esserti stato utile
Appena posso vi posto la foto della mia foto, che stò modificando.




Oxilis.. che dire grazie mille!! Sei davvero un grande!

Io sono ancora indeciso sul da farsi perchè mi rompe lo sbattimento di fare cambiare il libretto di circolazione per montare le 150.... quindi mi sa che monterò le 140.
Piuttosto tu che hai montato le 150 hai notato qualche miglioramento sensibile della moto?
Invece per il meccanico-gommista ci penso perchè come zona siamo proprio agli antipodi visto che io abito in zona Montesacro-Talenti e lavoro ai Parioli... però se non trovo di meglio in zone limitrofe mi organizzo e poi ti faccio sapere.

Piuttosto qualcuno del forum ha mai portato la bimba presso le assistenza ufficiali Yamaha per fare controlli, tagliandi e quant'altro?
Perchè avendo deciso di farmi qualche viaggetto quest'estate vorrei far controllare per benino la mia vecchietta e volevo sapere qualcosa anche in merito ai prezzi dei concessionari ufficiali che per sentito dire sono sempre "esosi"...

grazie Gianluca.


Signori, meglio NON creare confusione con la misura delle gomme.
In realtà le gomme BRIDGESTONE
140/90-15M/C 70 S TL g524
140/90-15M/C 70 H TL g536
140/90-15M/C 70 H TL g544
hanno codice di velocità S oppure H, pertanto NON in regola per le nostre moto che possono montare V o superiori (almeno mi risulta così dal mio libretto).
Avere il codice di velocità errato equivale ad avere la misura sbagliata, se le f.o. se ne accorgono si va incontro alle medesime sanzioni, assicurazioni pignole ecc..ecc.. Questo per chi vuole girare in regola icon_wink.gif .

P.S. per le metzeller anteriori la stessa misura c'è anche nel classicissimo modello LASERTECH del quale sono contentissimo sia in termini di durata che di tenuta (non ha un disegno racing). L'me 330 lo cacciavo via dopo pochi km, facevo 2 cambi davanti 1 dietro, mentre con il laser è un po' più equilibrata.

Ultima modifica di gabro74 il 2 Lug 2008 19:21, modificato 1 volta in totale
 
4977903
4977903 Inviato: 2 Lug 2008 19:13
 
 
4985768
4985768 Inviato: 3 Lug 2008 14:05
 

buongiorno ragazzi
per oxilis
se sei in linea entro le 17 fammi pure sapere quali erano le modifiche che ti interessava sapere
ciao parsifal
 
4985858
4985858 Inviato: 3 Lug 2008 14:11
 

per gabro
non so se era riforito alla ma piccolina il complimento di ieri
ma se si ....... grazie mille icon_biggrin.gif
 
4987427
4987427 Inviato: 3 Lug 2008 16:01
 

parsifal1974 ha scritto:
per gabro
non so se era riforito alla ma piccolina il complimento di ieri
ma se si ....... grazie mille icon_biggrin.gif


Era proprio per lei icon_wink.gif
Con le ruote di quel diametro e le forcelle tira fuori del tutto il carattere del suo motore.
Di fatto originale fa la tranquilla, ma così mostra i muscoli come dovrebbe essere.
Peccato che la motorizzazione in Italia sia severa per certi accorgimenti e io sono un po' un piattolone a cui piace girare tranquillo per i controlli e per evitare eventuali problemi icon_redface.gif
 
4987540
4987540 Inviato: 3 Lug 2008 16:09
 

grazie e concordo in peno con la definizione che le dai
per quanto riguarda l'omologalione in germania ce ne sono di omologate ho persino la copia del documento di una fatta tramite la TUV uno di questi centri si trova ad udine essendo di trieste non ho nemmeno da far molta strada
appena effettuata la verifica del tutto ti faro sapere l'esito
ok
 
5011564
5011564 Inviato: 6 Lug 2008 10:48
 

Ehi ragazzi in previsione del viaggetto estivo stavo cercando di settare bene la moto per me e la mia zavorrina... qualcuno sa darmi qualche consiglio e soprattutto qualcuno sa come diavolo si regolano gli ammortizzatori posteriori???? ( nel senso che io non riesco a girare la ghiera come da manuale... ma forse sò io che sò cretino... icon_redface.gif )

Ciao e grazie a tutti, Gianluca. icon_wink.gif
 
5012757
5012757 Inviato: 6 Lug 2008 13:35
 

svai ha scritto:
Ehi ragazzi in previsione del viaggetto estivo stavo cercando di settare bene la moto per me e la mia zavorrina... qualcuno sa darmi qualche consiglio e soprattutto qualcuno sa come diavolo si regolano gli ammortizzatori posteriori???? ( nel senso che io non riesco a girare la ghiera come da manuale... ma forse sò io che sò cretino... icon_redface.gif )

Ciao e grazie a tutti, Gianluca. icon_wink.gif


Se non le hai mai girate probabilmente si è indurita la rotazione.
Le mie si muovono a mano. I fori presenti in basso probabilmente servono per aiutarsi a far forza con un perno, ma bisogna stare attenti a non "forzare" troppo.
Quelle anteriori le puoi indurire svitando i tappini cromati, li trovi due valvole e con un compressore ad aria gli puoi aumentare la pressione per indiurirle.
Occhio pero' ai valori indicati sul libretto di uso, vanno su di pressione improvvisamente avendo poca aria dentro.
Questa operazione l'ho fatta una sola volta dal gommista e sinceramente ho avuto paura che mi scoppiasse un ammortizzatore icon_eek.gif
 
5014262
5014262 Inviato: 6 Lug 2008 17:14
 

Grazie Gabro... in effetti credo che non siano mai stati mossi (la mia signorina è di seconda mano...) e comunque io ci ho provato e non c'è niente da fare sono durissimi e non si muovono.
Infatti la mia domanda era per sapere se c'era una specie di stop o di sicurezza da mollare per svitare la ghiera ma..... icon_cry.gif

Boh quando la porterò dal meccanico per una controllatina provo a farmelo fare da lui...

grazie lo stesso... Gianluca. icon_wink.gif
 
5015107
5015107 Inviato: 6 Lug 2008 19:30
 

Oh ragazzi lo ammetto sono ignorante .... icon_redface.gif

mi traducete in italiano da benzinaio la pressione max e min della forcella anteriore?

Io sul libretto della moto ho trovato scritto:

standard air pressure
40 kpa (0,4 kgf/cm2, 5,7 psi)

Maximum air pressure:
120 kpa (1,2 kgf/cm2, 18 psi)

Minimum air pressure
40 kpa (0,4 kgf/cm2, 5,7 psi)

Che vor dì? A quanto la devo gonfià 'sta forcella??

Grazie per l'aiuto a un povero 'gnurant....
 
5015527
5015527 Inviato: 6 Lug 2008 20:12
 

svai ha scritto:
Oh ragazzi lo ammetto sono ignorante .... icon_redface.gif

mi traducete in italiano da benzinaio la pressione max e min della forcella anteriore?

Io sul libretto della moto ho trovato scritto:

standard air pressure
40 kpa (0,4 kgf/cm2, 5,7 psi)

Maximum air pressure:
120 kpa (1,2 kgf/cm2, 18 psi)

Minimum air pressure
40 kpa (0,4 kgf/cm2, 5,7 psi)

Che vor dì? A quanto la devo gonfià 'sta forcella??

Grazie per l'aiuto a un povero 'gnurant....


L'unità di misura kgf/cm2 equivale a bar, pertanto minimo 0,4bar, massimo 1,2 bar.
Sui manometri spesso c'è anche la misura espressa in psi, come da tabella 5,7psi minimo, 18psi massimo.
Non so cosa consigliarti, se carichi molto probabilmente cerca di alzare un po' la pressione da 0,4, ma non esagerare.
 
5024967
5024967 Inviato: 7 Lug 2008 17:36
 

gabro74 ha scritto:


L'unità di misura kgf/cm2 equivale a bar, pertanto minimo 0,4bar, massimo 1,2 bar.
Sui manometri spesso c'è anche la misura espressa in psi, come da tabella 5,7psi minimo, 18psi massimo.
Non so cosa consigliarti, se carichi molto probabilmente cerca di alzare un po' la pressione da 0,4, ma non esagerare.


Gabro, se non avessi te.... grazie mille!

Adesso so come fare e in effetti non credo che la gonfierò moltissimo ma c'è anche da dire che la mia forcella è davvero trooooppo morbida e scende un pò troppo e troppo rapidamente quindi mi viene il dubbio che sia iper-scarica!

Invece sono molto inca**ato per gli ammortadellatori posteriori... non si smuovono manco pè scherzo e ciò mi indispettisce non poco!

Ho parlato in pvt con fzx750 che ha un negozio di accessori per moto a Desenzano e mi ha mandato delle foto della sua bimba... ragazzi, senza parole!

Bellisssima, fedele all'originale ma cromature a go-go e altre milgiorie da spavento insomma davvero una bellezza!

L'ho invitato a venire qui nel nostro topic-miniforum che per altro ha già frequentato... speriamo.

p.s. Gabro ma "all'ombra della pietra" sarebbe? Cioè scusa la 'gnuranza ma non saprei proprio e sarei invece curioso di sapere di dove sei visto che spesso, almeno una volta l'anno, io mi faccio sempre una settimanella a Rimini per ritemprare lo spirito e mi piacerebbe eventualmente poterci incontrare..

Comunque sempre grazie di tutto, ciao Gianluca.
 
5026098
5026098 Inviato: 7 Lug 2008 19:13
 

svai ha scritto:


Gabro, se non avessi te.... grazie mille!

.....................
p.s. Gabro ma "all'ombra della pietra" sarebbe? Cioè scusa la 'gnuranza ma non saprei proprio e sarei invece curioso di sapere di dove sei visto che spesso, almeno una volta l'anno, io mi faccio sempre una settimanella a Rimini per ritemprare lo spirito e mi piacerebbe eventualmente poterci incontrare..

Comunque sempre grazie di tutto, ciao Gianluca.


icon_lol.gif Ma grazie de che icon_lol.gif icon_biggrin.gif
All'ombra della Pietra sarebbe all'ombra della Pietra di Bismantova, rinomato altopiano in provincia di Reggio Emilia, per la precisione a Castelnovo ne' Monti.
Rinomato perchè ci ha scritto un pezzo di divina commedia Dante, rinomato perchè è una importante palestra di roccia (per chi è capace).
Rimini non è proprio a due passi, comunque...perchè no, quando passi dall'emilia fai un fischio che se riusciamo ci si trova icon_biggrin.gif

Ho visto che FZX750 ha scritto un paio di volte, speriamo che diventi un assiduo del forum! icon_wink.gif
 
5039619
5039619 Inviato: 8 Lug 2008 21:04
 

svai ha scritto:
gabro74 ha scritto:


Grazie per l'info, provero' allora a ritornare nella precedente modalità icon_wink.gif
spero di riuscirci icon_rolleyes.gif icon_redface.gif

0510_saluto.gif


Gabro se riesci a tornare nella vecchia modalità poi spiegami come hai fatto che anche io mi sto dannando l'anima.... questa nuova schermata di ebay mi fa davvero inca**are!

io sono riuscito, non so bene come, a visualizzare tutti i risultati della ricerca nel mondo ed ho salvato la ricerca stessa così adesso mi avvisa ogni volta che esce qualcosa di nuovo.... ma che sbattimento!


[OT]Ho trovato questa sera una solutions!!!
icon_mrgreen.gif
Quando compare la pagina con la ricerca si va a fondo pagina e si clicca sulla dicitura PUOI EVITARE DI PARTECIPARE AL TEST, rimanda ad una pagina di ricerca, si rimette l'oggetto in ricerca e ritorna tutto come ai vecchi tempi!!! icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
5052121
5052121 Inviato: 9 Lug 2008 21:16
Oggetto: eccomi qui...
 

qalcuno mi ha chiamato? icon_lol.gif
Ho letto oggi il forum e ho trovato delle "citazioni"...che dire su quella moto c'è tanto lavoro da fare come ho detto già in privato all'amico svai più si spende più diventa bella e io ho fatto così senza mai guardare al portafogli. E questo già molto prima che avessi il negozio di accessori moto icon_sad.gif quindi pagando tutto a prezzo pieno. Tra l'altro abbiamo aperto l'attivita da meno di un anno quindi il grosso delle spese lo avevo già fatto.
Se volete preventivi scrivetemi pure tenendo presente che per fzx sono tutti pezzi di non facile reperibilità nel senso che il più delle volte bisogna rivolgersi all'estero tramite reti di distribuzione che comunemente non si utilizzano nel nosto lavoro quotidiano, quindi se lo faccio non è tanto per guadagno ma per fare un favore a chi come me nutre un vero amore per questa moto che regala tante soddisfazioni, come quando a me nel parcheggiarla l'anno scorso nella affollatissima piazza di desenzano del garda, mi sono sentito chiedere su quale rivista fosse la prova della mia moto e se era uscito da poco quel modello visto che i due (poco più che ventenni) non l'avevano mai vista!!!
 
5052954
5052954 Inviato: 9 Lug 2008 22:25
Oggetto: pressione forcelle
 

svai ha scritto:
gabro74 ha scritto:


L'unità di misura kgf/cm2 equivale a bar, pertanto minimo 0,4bar, massimo 1,2 bar.
Sui manometri spesso c'è anche la misura espressa in psi, come da tabella 5,7psi minimo, 18psi massimo.
Non so cosa consigliarti, se carichi molto probabilmente cerca di alzare un po' la pressione da 0,4, ma non esagerare.


Gabro, se non avessi te.... grazie mille!

Adesso so come fare e in effetti non credo che la gonfierò moltissimo ma c'è anche da dire che la mia forcella è davvero trooooppo morbida e scende un pò troppo e troppo rapidamente quindi mi viene il dubbio che sia iper-scarica!

Invece sono molto inca**ato per gli ammortadellatori posteriori... non si smuovono manco pè scherzo e ciò mi indispettisce non poco!

Ho parlato in pvt con fzx750 che ha un negozio di accessori per moto a Desenzano e mi ha mandato delle foto della sua bimba... ragazzi, senza parole!

Bellisssima, fedele all'originale ma cromature a go-go e altre milgiorie da spavento insomma davvero una bellezza!

L'ho invitato a venire qui nel nostro topic-miniforum che per altro ha già frequentato... speriamo.

p.s. Gabro ma "all'ombra della pietra" sarebbe? Cioè scusa la 'gnuranza ma non saprei proprio e sarei invece curioso di sapere di dove sei visto che spesso, almeno una volta l'anno, io mi faccio sempre una settimanella a Rimini per ritemprare lo spirito e mi piacerebbe eventualmente poterci incontrare..

Comunque sempre grazie di tutto, ciao Gianluca.



La pressione dell'aria delle forcelle non va regolata dal benzinaio bensì con un manometro a mano! Le misurazioni dei manometri dei benzinai oltre ad essere spesso poco precisi o sfalsati hanno anche lo "svantaggio" di essere accoppiati a compressori potentissimi che in men che non si dica portano la pressione all'interno degli steli ben oltre il valore massimo con la conseguente rottura delle valvole. vanno quindi accuratamente misurati a mano con incrementi di 0,1. La pressione dell'aria inoltre frena solamente la compressione della forcella coadiuvando il lavoro dell'olio e delle molle che su questo modello di moto sono un pò scarsine...quanto al ritono in posizione neutra ci pensano solo le molle, vi lascio immaginare quindi....
l'ideale è la sostituzione della forcella anteriore con modelli "compatibili" come la yamaha tdm o R1. Per chi non volesse arrivare a questa "drastica" soluzione non resta che :

in ordine di importanza dal punto di vista economico e dei risultati....:

1 regolare la pressione a 0,8-1,0 bar
2 sostituire l'olio forcella con uno più denso
3 sostituire le molle forcella con molle più performanti.

Se a questo ci aggiungiamo anche la sostituzione degli ammortizzatori posteriori con regolazioni sia in precarico che in estensione allora possiamo dire di aver cambiato veramente qualcosa sulla nostra belva!!
ed è esattamante quello che ho fatto io..icon_smile.gif
 
5057767
5057767 Inviato: 10 Lug 2008 12:18
 

Ciao Parsifal,
scusami ma in questo periodo sono molto incasinato.
Se puoi rispondimi quanto puoi io non sono sempre in linea.
Le modifiche che vorrei fare sono relative sopratutto al montaggio di una gomma posteriore di maggiori dimensioni.
Ho notato subito, che maggiore di una 150 non è possibbile montare.
Detto questo vorrei capire con precisione cosa va sostituito e perchè, affinchè l'alloggiamento della gomma abbia maggior spazio.

Ciao


parsifal1974 ha scritto:
buongiorno ragazzi
per oxilis
se sei in linea entro le 17 fammi pure sapere quali erano le modifiche che ti interessava sapere
ciao parsifal
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 21
Vai a pagina Precedente  123456...192021  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Yamaha

Forums ©